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Esagerato?
4598928
4598928 Inviato: 28 Mag 2008 22:07
Oggetto: Esagerato?
 

sono andato dal meccanico e gli ho chiesto di montare il nuovo carburatore da 34.. lui pero mi ha detto che e esagerato su un 125..e che potrebbe non servire a nulla.. voi che dite?
 
4598977
4598977 Inviato: 28 Mag 2008 22:11
 

era uno scooter 4 tempi o 2 tempi? comunque un 34 è un bel carburatore bello grosso....
 
4599018
4599018 Inviato: 28 Mag 2008 22:15
 

ma sopratutto che scooter e? e originale? se no che elaborazione monti?
 
4599037
4599037 Inviato: 28 Mag 2008 22:16
 

multivar 2000 e 4road.. e cinghia malossi. la moto e un runner 125 vx del 2003
 
4599889
4599889 Inviato: 29 Mag 2008 7:18
 

evita.... il 34 si monta quando hai almeno il gruppo termico maggiorato e spesso nemmeno così, diventa veramente utile quando hai pure un albero a camme piu spinto e testata elaborata, con condotti lavorati e valvole maggiorate. altrimenti ammattisci un sacco per la carburazione e consumi uno sbotto senza trovare vantaggi tangibili.
con i soldi del 34 (se prendi quello con taratura malossi) ci prendi benissimo il gruppo termico 210...
 
4600343
4600343 Inviato: 29 Mag 2008 8:43
 

ne ho preso uno usato a 50..e prima era montato su un runner 125
 
4601899
4601899 Inviato: 29 Mag 2008 11:46
 

Se lo monti con solo multivar e 4road, come dice lorenzo86, non avrai alcun vantaggio, anzi i consumi saliranno pesantemente!
Ha senso con una elaborazione più spinta.
Ciau
 
4602304
4602304 Inviato: 29 Mag 2008 12:33
 

e su un 180? approposito.. il meccanico mi ha detto che per montare il 180 ci vorranno circa 150 euro... onesto o no?
 
4602491
4602491 Inviato: 29 Mag 2008 12:51
 

Ma che scooter hai?
2t o 4t?
Con il 180, se per 180 intendi il gt maggiorato è già più ragionevole, ma comunque sprecato. Secondo me 150 € per cambiare gt è un furto legalizzato icon_evil.gif
Ciau
Luca
 
4602617
4602617 Inviato: 29 Mag 2008 13:00
 

se ha la 4road per forza di cose è la versione 4 tempi.
perchè montare un 180 (che l'unico esistente compatiile è il 180 4t originale piaggio) quando è disponibile il 210 malossi e polini o tutt'alpiù il 200 di serie piaggio?
 
4604232
4604232 Inviato: 29 Mag 2008 14:34
 

il meccanico mi ha detto che il 200 malossi e troppo grande e che dovrei modificare il motore perche altrimenti non ci starebbe!! e mi ha detto che solo il 180 malossi ci sta senza fare modifiche.. voi che dite? comunque e un 4t!
 
4610835
4610835 Inviato: 29 Mag 2008 23:02
 

noi diciamo che il tuo meccanico nn ha le idee molto chiare... senza problemi nn ci va solo il 180... ci va anche il 200 poichè la stessa piaggio ce li monta di serie sullo stesso banco...e il 210cc malossi lo stesso. son fatti per essere montati al volo e senza ammattire.
 
4612137
4612137 Inviato: 30 Mag 2008 9:25
 

come va il 180 4t ?^
 
4616190
4616190 Inviato: 30 Mag 2008 15:39
 

Lorenzo86 ha scritto:
noi diciamo che il tuo meccanico nn ha le idee molto chiare... senza problemi nn ci va solo il 180... ci va anche il 200 poichè la stessa piaggio ce li monta di serie sullo stesso banco...e il 210cc malossi lo stesso. son fatti per essere montati al volo e senza ammattire.


Lorenzo,ma x i motori leader la malossi fa un gt 180cc? da qll ke so io no..magari sn poco informato.

x qnt riguarda il carburatore visto ke l'hai comprato montalo! anke sui 125 da discreti risultati icon_wink.gif xò renderebbe meglio sul motore malossi completo ovviamente icon_wink.gif
 
4616274
4616274 Inviato: 30 Mag 2008 15:46
 

no il 180 di cui si parla è solo esclusivamente l'originale piaggio. anche perchè non ne esistono altri...
chiaramente una casa come malossi o polini ecc se deve fare un cilindro maggiorato lo fa al massimo di quello che sta nel banco senza toccarlo strutturalmente... e il massimo è appunto quello che vendono di 209cc
 
4619750
4619750 Inviato: 30 Mag 2008 20:30
 

il filtro d'aria a cono fa tanto rumore in piu? perche me lo hanno dato insieme al carba 34.. ma alla fine.. faccio bene a metterlo o no? qualche risultato lo avro?
 
4623677
4623677 Inviato: 31 Mag 2008 13:10
 

uppone!
 
4624543
4624543 Inviato: 31 Mag 2008 14:57
 

se è tutto originale togli sia il 34 e non mettere assolutamente quel filtro..

se invece vuoi calare le prestazioni,consumare il triplo,fare rumore e scarburare tutto rompendo le palle al motore,monta entrambi icon_asd.gif
 
4633224
4633224 Inviato: 2 Giu 2008 9:31
 

ok grazie!! icon_mrgreen.gif
 
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