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modifiche finta rave
4598776
4598776 Inviato: 28 Mag 2008 21:53
Oggetto: modifiche finta rave
 

ciao a tutti! ragazzi non uccidetemi...so che è un argomento già affrontato varie volte ma o sono impedito io (cosa molto probabile) oppure non è presente cioè che vorrei sapere...
la finta rave per far rendere di piu' agli alti la moto deve essere limata o si puo' anche come dire.. bloccarla qualche mm piu' in alto della postazione originale?

e seconda domanda...
se limassi la rave finta in modo da farla combaciare con il foro, in quanto tempo farebbe da 0 a 100 kmh???

ciao grazie a tutti e non linciatemi troppo icon_razz.gif
 
4604297
4604297 Inviato: 29 Mag 2008 14:39
 

Rave finta... icon_confused.gif
Forse tu parli della valvola di scarico che nella depo è completamente chiusa...Beh per avere gli stessi effetti della rave devi praticamente segarla...Che io sappia non c'è modo di limarla in parte...O lo fai per bene oppure non ti conviene...E comunque per quanto riguarda le prestazioni...Ai bassi perdi un pò,come se tu avessi il ponte alla centralina(anche se lo hai già tolto)in quanto non c'è compressione,mentre agli alti gira come se tu avessi la rave...Inoltre lo 0-100 lo stoppi come una rs con rave,in quanto la partenza la fai sparata e quindi non avverti il vuoto iniziale...Quindi stai sui 7/8 secondi icon_wink.gif
 
4607758
4607758 Inviato: 29 Mag 2008 18:52
 

ah quindi non si perde poi tantissimo anche se levo lo strozzo della ghigliottina fissa! magari provo allora! grazie!
 
4607802
4607802 Inviato: 29 Mag 2008 18:55
 

torche ha scritto:
ah quindi non si perde poi tantissimo anche se levo lo strozzo della ghigliottina fissa! magari provo allora! grazie!


io l'ho provata senza e ti posso assicurare che dai 4k ai 7k non c'è niente...c'impiega una vita a salire di giri...se vuoi provare fallo ma sopratutto in città e in montagna è 1 tortura...
 
4607831
4607831 Inviato: 29 Mag 2008 18:57
 

io faccio fatica a guidare con la moto leggermente scarburata in basso c è chi cammina in strada con la valvola tutta aperta..bah come farete lo sapete voi icon_confused.gif
sempre sopra i 7000 icon_lol.gif
 
4608533
4608533 Inviato: 29 Mag 2008 19:47
 

ah dite che è impossibile?? e se la aprissi solo di poki mm?
 
4610825
4610825 Inviato: 29 Mag 2008 23:00
 

per non avere problemi....
icon_arrow.gif kit valvola rave!
icon_asd.gif
sennò avrai la moto o che non va una mazza in basso,o che per farla andare dovrai sempre tenerla "allegra" come ti dicevano prima...
trovare una via di mezzo senza rave,è un dilemma!
 
4610905
4610905 Inviato: 29 Mag 2008 23:17
 

meglio una moto che quando accelleri va che una che quando accelleri non va e dopo aver fatto il giro della terra va poco di + di prima (ricordati che ti mancherebbe lo scarico e il filtro aperto)

icon_wink.gif
 
4610924
4610924 Inviato: 29 Mag 2008 23:25
 

lo scarico e filtro aperto sono da mettere x forza!avere una moto depo,è come avere una cintura di castità!!! icon_asd.gif
 
4610961
4610961 Inviato: 29 Mag 2008 23:35
 

mi sa che questa battuta me la devo segnare!!!troppo bella! non so come mi è uscita! saranno le troppo ragazze che ho conosciuto in questi gg!! icon_asd.gif
 
4611020
4611020 Inviato: 29 Mag 2008 23:55
 

ma io ho già tutto potenziato, mi manca solo la valvola..
 
4614421
4614421 Inviato: 30 Mag 2008 13:15
 

peggio, se hai una marmitta che ti svuota ai bassi per partire in due o in salita devi spingere con i piedi.
 
4614806
4614806 Inviato: 30 Mag 2008 13:41
 

Comunque ricorda che è un 125 2t e che quindi l'uso della frizione è richiesto spesso...Quindi anche se ai bassi sei un pò più vuoto,usi un pochinò di più la frizione... icon_wink.gif

Non dite che si consuma troppo la frizione perchè non gli ho detto di partire su una rota!!! icon_twisted.gif icon_asd.gif icon_eek.gif
 
4616740
4616740 Inviato: 30 Mag 2008 16:35
 

emmm.... io non capisco solo quanto cambia l'accelerazione tra depotenziata e ripotenziata ma senza valvola(o meglio limata). non lo sa nessuno?
 
4616828
4616828 Inviato: 30 Mag 2008 16:42
 

te lo stiamo dicendo fa schifo!! icon_lol.gif

c è chi ci gira, è un buon modo per risparmiare soldi, ma se ci devi girare tutti i giorni per giunta in due e in città se non vuoi che ti smerdino anche gli scooter mettila!
 
4616835
4616835 Inviato: 30 Mag 2008 16:42
 

torche ha scritto:
emmm.... io non capisco solo quanto cambia l'accelerazione tra depotenziata e ripotenziata ma senza valvola(o meglio limata). non lo sa nessuno?


io ce l'ho come te...l'accellerazione è quasi uguale...l'unica differenza è l'allungo...in sesta gia dopo i 9000 non c'è niente e fa fatica a salire...mentre la ripo arriva tranquillamente vicino ai 12000 (se ha solo il kit aprilia)...

queste sono le differenze tra una ripo completa e una ripo a metà (con la rave fissa)

Ultima modifica di gabry_91 il 30 Mag 2008 16:45, modificato 1 volta in totale
 
4616843
4616843 Inviato: 30 Mag 2008 16:44
 

Tra depo e ripo è come dalla levi montalcini alla hunziker
 
4616997
4616997 Inviato: 30 Mag 2008 16:57
 

l'accelerazione cambia....passi da 15 a quasi il doppio dei cavalli!non puoi tenerla bloccata...
 
4617076
4617076 Inviato: 30 Mag 2008 17:03
 

Ale61 ha scritto:
l'accelerazione cambia....passi da 15 a quasi il doppio dei cavalli!non puoi tenerla bloccata...


io ho fatto il confronto tra una ripo completa di valvola e una con ancora la valvola fissa (ma con airbox e marmitta aperti)...io le ho provate tutte e due...la differenza di accellerazione è minima...la vera differenza è l'allungo...
 
4617462
4617462 Inviato: 30 Mag 2008 17:30
 

si si ma dicevo la differenza di accelerazione tra una semiripotenziata (marmitta fp, filtro aperto, centralina senza ponte ma GHIGLIOTTINA FISSA) e una rs potenziata (SENZA VALVOLA,nel senso modificata l'originale). non sto parlando quindi di una moto ripotenziata con il kit rave... capito?

e poi è meglio lasciare il foro aperto o chiuderlo con qualcosa una volta eliminata la valvola originale????
 
4617522
4617522 Inviato: 30 Mag 2008 17:34
 

il foro ti conviene chiuderlo...sennò fa un casino infernale icon_asd.gif ...

per l'accellerazione se riesci a partire a 7k non avrai problemi (a parte alla frizione) se no per entrare in coppia ci mette un bel po'...
 
4617669
4617669 Inviato: 30 Mag 2008 17:46
 

gabry_91 ha scritto:
il foro ti conviene chiuderlo...sennò fa un casino infernale icon_asd.gif ...

per l'accellerazione se riesci a partire a 7k non avrai problemi (a parte alla frizione) se no per entrare in coppia ci mette un bel po'...

no in partenza non cambia molto il problema è dai 4000 ai 7000 giri che la moto proprio ha un vuoto..
quindi anche quando prende le curve non deve scendere sotto questi giri se non vuole rimanere dietro icon_lol.gif
 
4617690
4617690 Inviato: 30 Mag 2008 17:48
 

smarmittato ha scritto:

no in partenza non cambia molto il problema è dai 4000 ai 7000 giri che la moto proprio ha un vuoto..
quindi anche quando prende le curve non deve scendere sotto questi giri se non vuole rimanere dietro icon_lol.gif


infatti a 3k il motore gira bene...ma lui parlava di accellerazione e se parte sotto i 7k deve aspettare che il motore entri in coppia...
 
4618014
4618014 Inviato: 30 Mag 2008 18:14
 

gabry_91 ha scritto:


infatti a 3k il motore gira bene...ma lui parlava di accellerazione e se parte sotto i 7k deve aspettare che il motore entri in coppia...

scusa allora avevo capito un altra cosa icon_wink.gif
 
4621820
4621820 Inviato: 31 Mag 2008 2:17
 

quindi ha un'accelerazione di uno scooter 50cc fino agli 8000 giri... porca eva! ed è meglio limare la valvola o tagliare il pezzo opposto alla "mezzaluna"? per attappare il buco intendo...
 
4622737
4622737 Inviato: 31 Mag 2008 10:49
 

Senti io di limarla a metà come dici tu non saprei...Bho cioè è come mettere in una gara dei 100m a Tim Montgomery un filippino sopra...C***o non ce la farà mai...!!! icon_asd.gif
Quindi:
1)O metti la rave e stai apposto...
2)O seghi TUTTA la ghigliottina,ma poi di ripresa....deificità un pò...(Come il clacson della subaru baracca icon_asd.gif )

Di fare quel lavoretto a metà come hai detto tu io non me la sentirei,poi fai tu... icon_wink.gif
 
4622922
4622922 Inviato: 31 Mag 2008 11:24
 

si si infatti dicevo di tagliare il pezzo sopra in modo da farla comunque coincidere con il foro del cilindro... cioè il risultato sarebbe lo stesso ^^
 
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