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Inviato: 28 Mag 2008 20:38 Oggetto: aiuto ela intermedia top
raga non so da dove mi e saltato in mente ma ho voglia di fare questa ela cosa dite e completa???
top 2+ testa scomponible
top nardo
albero carenzi evolution
21 dell orto + filtro stage 6
multivar
corretore di coppia da decidere...
frizione stage 6 + campana stage 6
pacco lamellare stage 6
e centralina top rossa
cosa ne dite??e intorna a quanto dovrei andare cn questa ela??
grazie
nrgpowerdd92
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Inviato: 28 Mag 2008 20:52 Oggetto: Re: aiuto ela intermedia top
nrgpowerdd92 ha scritto:
raga non so da dove mi e saltato in mente ma ho voglia di fare questa ela cosa dite e completa???
top 2+ testa scomponible
top nardo
albero carenzi evolution
21 dell orto + filtro stage 6
multivar
corretore di coppia da decidere...
frizione stage 6 + campana stage 6
pacco lamellare stage 6
e centralina top rossa
cosa ne dite??e intorna a quanto dovrei andare cn questa ela??
grazie
ti consiglio una tc unit al posto della top rossa... poi per il resto molto buona. se hai possibilità economiche monta un 24 mikuni e un over range
7vezz7
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Inviato: 28 Mag 2008 20:52
dai nessuno risponde??
nrgpowerdd92
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Inviato: 28 Mag 2008 20:53
ma scusa se cambi l'albero metti un gt più spinto tipo il TPR...il 2plus lo lascerei con l'albero origniale cioè la spesa non vale la resa pur restando un ottimo intermedio il 2plus
YamahaAerox91
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Inviato: 28 Mag 2008 20:53
aggiungici una cinghia e un pacco lamellare.. se aggiungi questi 2 pezzi avrai una ripresa da paura: sarai intorno ai 102km/h effettivi.. se ci aggiungi anche una marmitta un pò più aperta (che te lo consiglio visto che hai anche il ts... anche se alla fine fai come vuoi) farai intorno ai 107km/h effettivi... se ami l'allungo aggiungi i rapporti
Pasco
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Inviato: 28 Mag 2008 20:53 Oggetto: Re: aiuto ela intermedia top
7vezz7 ha scritto:
ti consiglio una tc unit al posto della top rossa... poi per il resto molto buona. se hai possibilità economiche monta un 24 mikuni e un over range
possibilita economiche le ho pero volevo fare anke un po di estetica e risparmiare qualcosina in meccanica....e poi il 24 consuma troppo io ne faccio un uso quotidiano....quindi....e troppo e la centralina cosa mi da in prestazioni?
nrgpowerdd92
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Inviato: 28 Mag 2008 20:54
nrgpowerdd92 ha scritto:
dai nessuno risponde??
perchè nrgpowerdd se hai un aerox?? che scuola fai? anche io sono di reggio...
per il correttore monta un mhr visto che sarebbe meglio una trasmissione monomarca
7vezz7
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Inviato: 28 Mag 2008 20:57
Pasco ha scritto:
aggiungici una cinghia e un pacco lamellare.. se aggiungi questi 2 pezzi avrai una ripresa da paura: sarai intorno ai 102km/h effettivi.. se ci aggiungi anche una marmitta un pò più aperta (che te lo consiglio visto che hai anche il ts... anche se alla fine fai come vuoi) farai intorno ai 107km/h effettivi... se ami l'allungo aggiungi i rapporti
il pacco lamellare c e....e la cinghia nn mi da in prestazioni....giusto?
nrgpowerdd92
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Inviato: 28 Mag 2008 20:57 Oggetto: Re: aiuto ela intermedia top
7vezz7 ha scritto:
ti consiglio una tc unit al posto della top rossa... poi per il resto molto buona. se hai possibilità economiche monta un 24 mikuni e un over range
no l'ovverrange su Minareli...metti un Variatore TPR,correttori e rapporti TOp e una Delta CLutch e forse ci puoi ricavare una buona trasmissione
YamahaAerox91
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Inviato: 28 Mag 2008 20:58
7vezz7 ha scritto:
perchè nrgpowerdd se hai un aerox?? che scuola fai? anche io sono di reggio...
per il correttore monta un mhr visto che sarebbe meglio una trasmissione monomarca
ok comunque io faccio una squola fuori provincia hai presente montecchio??
nrgpowerdd92
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Inviato: 28 Mag 2008 20:58 Oggetto: Re: aiuto ela intermedia top
nrgpowerdd92 ha scritto:
possibilita economiche le ho pero volevo fare anke un po di estetica e risparmiare qualcosina in meccanica....e poi il 24 consuma troppo io ne faccio un uso quotidiano....quindi....e troppo e la centralina cosa mi da in prestazioni?
dipende.... se hai un euro 2... ti cambia la vita, con l' euro 0 puoi farne a meno
7vezz7
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Inviato: 28 Mag 2008 20:59 Oggetto: Re: aiuto ela intermedia top
YamahaAerox91 ha scritto:
no l'ovverrange su Minareli...metti un Variatore TPR,correttori e rapporti TOp e una Delta CLutch e forse ci puoi ricavare una buona trasmissione
a dire il vero la stage sai come frizione e campane e la migliore secondo me....
nrgpowerdd92
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Inviato: 28 Mag 2008 21:00 Oggetto: Re: aiuto ela intermedia top
7vezz7 ha scritto:
dipende.... se hai un euro 2... ti cambia la vita, con l' euro 0 puoi farne a meno
si io ho leuro 2 e per questo ho messo la top rossa....e cambierebbe la vita in k senso??
nrgpowerdd92
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Inviato: 28 Mag 2008 21:10 Oggetto: Re: aiuto ela intermedia top
nrgpowerdd92 ha scritto:
si io ho leuro 2 e per questo ho messo la top rossa....e cambierebbe la vita in k senso??
nel senso che con l' euro 2 anche se hai un 2+ stai fermo per andare ci vuole una centralina... la rossa è scadente, molto meglio la tc unti
7vezz7
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Inviato: 28 Mag 2008 21:16 Oggetto: Re: aiuto ela intermedia top
nrgpowerdd92 ha scritto:
a dire il vero la stage sai come frizione e campane e la migliore secondo me....
forse ma non ho capito bene come si regola la frizione stage6 (non lo mai vista ho letto la descrizione) secondo me se una cosa semplice fa a pieno i proprio dovere non vedo perchè complicarlo..quindi meglio la DElta CLutch
YamahaAerox91
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Inviato: 28 Mag 2008 21:17 Oggetto: Re: aiuto ela intermedia top
7vezz7 ha scritto:
nel senso che con l' euro 2 anche se hai un 2+ stai fermo per andare ci vuole una centralina... la rossa è scadente, molto meglio la tc unti
si è vero perche se hai l'ultimo modello di aerox è con la centralina 2.3 se non sbaglio [ correggetemi] e è molto limitata tanto che se metti un gt 70cc ad esempio ti buca anche il pistone... metti una tc unit della malossi e sei a posto
clood93
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Inviato: 28 Mag 2008 21:18 Oggetto: Re: aiuto ela intermedia top
YamahaAerox91 ha scritto:
forse ma non ho capito bene come si regola la frizione stage6 (non lo mai vista ho letto la descrizione) secondo me se una cosa semplice fa a pieno i proprio dovere non vedo perchè complicarlo..quindi meglio la DElta CLutch
comunque si regola normalmente e devo dire che anchio sono rimasto sorpreso da questa frizione che abbinata alla sua campana da veramente tanto... fidati io ho provato sia la delta con la wing bell che la stage 6 con relativa campana sullo stesso scooter e qualcosa in piu la stage 6 ha dato!
clood93
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Inviato: 28 Mag 2008 21:24
ma la tc unit e ad anticipo fisso cosa vuole dire??
nrgpowerdd92
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Inviato: 28 Mag 2008 21:56
YamahaAerox91 ha scritto:
ma scusa se cambi l'albero metti un gt più spinto tipo il TPR...il 2plus lo lascerei con l'albero origniale cioè la spesa non vale la resa pur restando un ottimo intermedio il 2plus
Il 2plus supera i 12500 giri al minuto e mi sembrano un pò troppi per un albero originale comunque sono sicuro che se sostituisci la nardò con un'espansione più aperta migliori l'elaborazione sia in ripresa che in velocità ed è scientificamente provato da me Per quanto riguarda la centralina la lascerei perdere a meno che non sia limitata...
roby723
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Inviato: 29 Mag 2008 13:41
AEREox ha scritto:
Il 2plus supera i 12500 giri al minuto e mi sembrano un pò troppi per un albero originale comunque sono sicuro che se sostituisci la nardò con un'espansione più aperta migliori l'elaborazione sia in ripresa che in velocità ed è scientificamente provato da me Per quanto riguarda la centralina la lascerei perdere a meno che non sia limitata...
allora andrei di power sound k dici???
nrgpowerdd92
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Inviato: 29 Mag 2008 14:00
mah guarda tra pws e nardò non cambia molto...prendi quella ti viene a costare meno e che ti piace di più...l'albero su un 2+ ci vuole eccome(con l'originale al 98% dei casi sbielli), la tc unit meglio, vario prendi quello che vuoi tra tpr e multivar(il 101 è meglio), frizione una fly basta e avanza per girare su strada, un bel 24 mikuni al posto del 21, un vl14 malossi eper il resto quello che vuoi...i rapporti non li metterei. con la roba che hai elencato in inizio pagina prenderai sui 107-108 effettivi
phantom1-2
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Inviato: 29 Mag 2008 14:03
se hai un pochetto di soldi ti direi di mettere l' albero della stage 6
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AndrEvil
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Inviato: 29 Mag 2008 20:15 Oggetto: Re: aiuto ela intermedia top
nrgpowerdd92 ha scritto:
raga non so da dove mi e saltato in mente ma ho voglia di fare questa ela cosa dite e completa???
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cosa ne dite??e intorna a quanto dovrei andare cn questa ela??
grazie
il carenzi non lo mettere.. lo volevo mettere anchio ma il mio meccanico ne ha montati 3 e tutti e 3 si rompono a metà... dice che fa schifo..
io metto sempre sul 2+ un motoforce da 90€... è identico a quello della stage, fatti nella stessa fabbrica, marche diverse, quello della stage costa 128€...
comunque prendi il motoforce...
poi potresti mettere anche solo un 19, col 21 ti consuma un botto.. io meterò il 19, anzio, ho già mesos il 19..
per il resto va veramente molto bene.. solo, lascia perdere il correttore di coppia e metti i rapporti primari, sulla intermedia sono fondamentali...
granata92
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