Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

Pagina 2 di 19
Vai a pagina Precedente  123...171819  Successivo
 
Hm Crm@ tpr 86cc
4592183
4592183 Inviato: 28 Mag 2008 13:02
 

una bomba mica tanto, un 34 va a favorire determinati range di prestazioni e come ben saprete sono quelli decisamente alti ma come accelerazione ne comprometterebbe tanta icon_wink.gif
 
4592192
4592192 Inviato: 28 Mag 2008 13:02
 

THCR ha scritto:

sarano scarburati al max, o avranno qualche perdita...io 10 km/l li faccio con il mio 28 khein lavorato e tornito a 30 icon_asd.gif
tornito a 30 ne dubito, hai idea di cosa bisogna fare per aumentare il venturi di ben 2 mm?
 
4592206
4592206 Inviato: 28 Mag 2008 13:03
 

Un 34 è inutile su am6...
 
4592219
4592219 Inviato: 28 Mag 2008 13:05
 

si esatto tira solo in alto...ma quando prende coppiae ad alti numeri di giri è una cosa inarrestabile giuro icon_eek.gif e poi lui ha degli abbinamenti decisamente diversi dai miei...il gt è lo stesso ma x quanto riguarda marmitta e altre cose no...ad esempio lui ha la supermoto (marmitta da alti alti alti icon_lol.gif ) io invece ho preferito una top ke da anke qualcosa a livello di medi ( e non bassi) ma tira di meno in alto...tutto dipende dall'uso ke ne fai e dalle tue esigenze icon_wink.gif
 
4592255
4592255 Inviato: 28 Mag 2008 13:08
 

Lucas ha scritto:
Un 34 è inutile su am6...

in un certo senso si...benche bisogna aumentare la volumetria dei carter all'infinito ( per modo di dire) ma facendo cosi vai a perdere pressione ke è una cosa indispensabile x un motore 2t come un am6 icon_wink.gif
 
4592285
4592285 Inviato: 28 Mag 2008 13:10
 

danielemc ha scritto:
tornito a 30 ne dubito, hai idea di cosa bisogna fare per aumentare il venturi di ben 2 mm?

non lo devi insegnare mica tu a me icon_asd.gif, vieni a casa mia con un calibro e vedi icon_asd.gif icon_wink.gif
 
4592291
4592291 Inviato: 28 Mag 2008 13:11
 

DeRaPaGe_69 ha scritto:

in un certo senso si...benche bisogna aumentare la volumetria dei carter all'infinito ( per modo di dire) ma facendo cosi vai a perdere pressione ke è una cosa indispensabile x un motore 2t icon_wink.gif


Si beh anche volendo su un'am6 non si può fisicamente ricavare una volumetria richiedente come carburatore un 34, un 28/30 è il massimo del massimo che un'am6 possa riuscire a sfruttare....a patto di avere un pacco lamellare che sia in grado di gestire un carburatore del genere, e non di sicuro uno di quei plasticotti tipo v force o simili....
 
4592309
4592309 Inviato: 28 Mag 2008 13:12
 

Lucas ha scritto:


Si beh anche volendo su un'am6 non si può fisicamente ricavare una volumetria richiedente come carburatore un 34, un 28/30 è il massimo del massimo che un'am6 possa riuscire a sfruttare....a patto di avere un pacco lamellare che sia in grado di gestire un carburatore del genere, e non di sicuro uno di quei plasticotti tipo v force o simili....

plasticotti?XD
 
4592337
4592337 Inviato: 28 Mag 2008 13:14
 

THCR ha scritto:
Lucas ha scritto:


Si beh anche volendo su un'am6 non si può fisicamente ricavare una volumetria richiedente come carburatore un 34, un 28/30 è il massimo del massimo che un'am6 possa riuscire a sfruttare....a patto di avere un pacco lamellare che sia in grado di gestire un carburatore del genere, e non di sicuro uno di quei plasticotti tipo v force o simili....

plasticotti?XD

il mio amico l'altro giorno mi diceva ke volevo mettere un pacco dei 125 perke il top tpr è troppo piccolo XD comunque lucas ti volevo fare i complimenti x la tua ela spintissima...anke se stai vendendo la moto...complimenti ancora icon_wink.gif
 
4592435
4592435 Inviato: 28 Mag 2008 13:21
 

bè...in passato esistevano motori 50cc con fasi stratosferiche a valvola rotante potenze anche sui 18 cavalli a 17000 giri e carburatori che superavano abbondantemente il 30...velocità 125 KM/H
e noi su dei motori vespa 125 arriviamo a montare anche dei 34 con fasi più basse dei GT da AM6
con un kit TPR un 34 ce lo vedrei bene...magari adattandoci un pacco più grande...che faccia passare tutta la miscela icon_rolleyes.gif

cerco un link lo posto! datemi un attimino icon_cool.gif
 
4592472
4592472 Inviato: 28 Mag 2008 13:24
 

mmm...non credo...come ha detto lucas secondo me il 28/30 e il carburatore ke un am6 riesce a sfruttare al massimo...per il discorso dei carter...e comunque se metti un pacco piu grande tipo 125 devi avere dei carter a dir poco perfetti e calcolati al millimetro icon_wink.gif x fare un lavoro come si deve icon_wink.gif
 
4592539
4592539 Inviato: 28 Mag 2008 13:28
 

la mto è bella e anche ben elaborata..........ma ci sono 2 problemi di base:
il 1° è quello che tu vuoi usare la moto per le mulattiere e per la psta da cross;io che ho un enduro ti chiedo se sai cosa vuol dir fae una mulattiera con una ela da allungo,o girare in pista cross conuna moto che spinge solo in alto..
la 2° è che tu nn puoi fare gare,cioe puoi fare gare di croos con un 85,ma ci sono gli 85 cross che pesano la meta della tua e hanno una buona dose di cavalli in+..............
il mellio sarebbe usarla in pista motard e non in enduro ne in cross icon_wink.gif


pensaci bene icon_wink.gif



complimenti ancora per quella bella moto 0509_doppio_ok.gif ,uno dei pochi hm che mi piace,io cambierei solo il parafango icon_wink.gif
 
4592547
4592547 Inviato: 28 Mag 2008 13:29
 

DeRaPaGe_69 ha scritto:
mmm...non credo...come ha detto lucas secondo me il 28/30 e il carburatore ke un am6 riesce a sfruttare al massimo...per il discorso dei carter...e comunque se metti un pacco piu grande tipo 125 devi avere dei carter a dir poco perfetti e calcolati al millimetro icon_wink.gif x fare un lavoro come si deve icon_wink.gif

e beh, ha dei limiti materiali per cui non si puo andare oltre il 30, a differenza invece di altri blocchi piu vecchiotti che si possono spingere al max icon_wink.gif
 
4592607
4592607 Inviato: 28 Mag 2008 13:33
 

rx_tuttogas ha scritto:
la mto è bella e anche ben elaborata..........ma ci sono 2 problemi di base:
il 1° è quello che tu vuoi usare la moto per le mulattiere e per la psta da cross;io che ho un enduro ti chiedo se sai cosa vuol dir fae una mulattiera con una ela da allungo,o girare in pista cross conuna moto che spinge solo in alto..
la 2° è che tu nn puoi fare gare,cioe puoi fare gare di croos con un 85,ma ci sono gli 85 cross che pesano la meta della tua e hanno una buona dose di cavalli in+..............
il mellio sarebbe usarla in pista motard e non in enduro ne in cross icon_wink.gif


pensaci bene icon_wink.gif



complimenti ancora per quella bella moto 0509_doppio_ok.gif ,uno dei pochi hm che mi piace,io cambierei solo il parafango icon_wink.gif
bè in pista da cross cosi da svago va bene la moto icon_wink.gif
comunque la maggior parte dei cross 2t spinge in alto icon_asd.gif
 
4592625
4592625 Inviato: 28 Mag 2008 13:34
 

rx_tuttogas ha scritto:
la mto è bella e anche ben elaborata..........ma ci sono 2 problemi di base:
il 1° è quello che tu vuoi usare la moto per le mulattiere e per la psta da cross;io che ho un enduro ti chiedo se sai cosa vuol dir fae una mulattiera con una ela da allungo,o girare in pista cross conuna moto che spinge solo in alto..
la 2° è che tu nn puoi fare gare,cioe puoi fare gare di croos con un 85,ma ci sono gli 85 cross che pesano la meta della tua e hanno una buona dose di cavalli in+..............
il mellio sarebbe usarla in pista motard e non in enduro ne in cross icon_wink.gif


pensaci bene icon_wink.gif



complimenti ancora per quella bella moto 0509_doppio_ok.gif ,uno dei pochi hm che mi piace,io cambierei solo il parafango icon_wink.gif

in parte hai ragione...forse x le mulattiere...ma x quanto riguarda le piste da cross mi sa ke ti sbagli oppure sbaglio io non saprei...ascolta la mia opinione...in piste da cross basta giocare un pochino con la frizione e conoscere al meglio la moto e darai filo da torcere a tutti ( è indicativo icon_asd.gif ) e poi quasi tutti i 2t da cross spingono in alto questa è la mia idea se sbaglio correggetemi icon_wink.gif
comunque grazie dei complimenti davvero icon_biggrin.gif
 
4592832
4592832 Inviato: 28 Mag 2008 13:48
 

i cross innanzi tutto spingono ai medi.........poiche i 2t spingono in alto si compensa con un pignone abbastanza piccolo,comunque anche li è un gioco di frizione.....anchè perchè le moto si spremono al massimo e infatti si cambia pistone spessissimo.


in enduro cambia la storia,li sei in mezzo ai boschi,ai monti su salite e tratti ripidi e imperversi,puoi sfrizionare quanto vuoi ma sei ai bassi non hai coppia è dura,a differenza el cross che ci sono tratti in piano tratti in salita,tratti veloci e lenti.........


hai pensato ad utilizzarla in pista motard,qui servono un po di piu i medio-alti cosa che andrebbe abbastanza daccordo con la tua preparazione
 
4592879
4592879 Inviato: 28 Mag 2008 13:51
 

rx_tuttogas ha scritto:
i cross innanzi tutto spingono ai medi.........poiche i 2t spingono in alto si compensa con un pignone abbastanza piccolo,comunque anche li è un gioco di frizione.....anchè perchè le moto si spremono al massimo e infatti si cambia pistone spessissimo.


in enduro cambia la storia,li sei in mezzo ai boschi,ai monti su salite e tratti ripidi e imperversi,puoi sfrizionare quanto vuoi ma sei ai bassi non hai coppia è dura,a differenza el cross che ci sono tratti in piano tratti in salita,tratti veloci e lenti.........


hai pensato ad utilizzarla in pista motard,qui servono un po di piu i medio-alti cosa che andrebbe abbastanza daccordo con la tua preparazione

purtroppo dove abito io piste motard nn esistono XD sono circondato da monti e campagne e allo stesso tempo dal mare icon_lol.gif quindi ho deciso di darmi al cross..ci sono varie piste qui vicino il problema è ke x arrivarci devo fare varie mulattiere icon_lol.gif pero cerchero di adattarmi e vedrò di migliorarmi nel caso sbagliassi qualcosa...comunque ho anke un pignone relativamente piccolo come dici tu icon_wink.gif
 
4593819
4593819 Inviato: 28 Mag 2008 15:08
 

ma anche qui ti devo ritrovare.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

vediamo se mi riconosci

Ultima modifica di deraps il 28 Mag 2008 15:16, modificato 1 volta in totale
 
4593873
4593873 Inviato: 28 Mag 2008 15:14
 

Ciao benvenuto
Sono io quello che diceva che avevi attacato male il portanumero ma devo solo stare zitto in quanto a motori ne capisci sicuramente più da me..Stasera l'ho monterò io...E ti farò vedere come ho fatto....
La mia idea era un'altra comununque
Bucare il parafango in corrispondenza degli "spuntoni" che ha il portanumero..Dopo di che lo fissero con una vite e un bullone icon_wink.gif
Posterò le foto comunque icon_mrgreen.gif
 
4593884
4593884 Inviato: 28 Mag 2008 15:15
 

Bella moto e bella ela derapage!!!! icon_twisted.gif
 
4593916
4593916 Inviato: 28 Mag 2008 15:18
 

dominator ha scritto:
ma anche qui ti devo ritrovare.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

vediamo se mi riconosci

mmm vediamo...DERAPS? icon_biggrin.gif
 
4593920
4593920 Inviato: 28 Mag 2008 15:19
 

quanti anni hai?
 
4593925
4593925 Inviato: 28 Mag 2008 15:19
 

DeRaPaGe_69 ha scritto:

mmm vediamo...DERAPS? icon_biggrin.gif

esatto icon_wink.gif icon_wink.gif

dopo fai anche un salto nel topic della mia moto
 
4593926
4593926 Inviato: 28 Mag 2008 15:19
 

E' del 93 come te megnu...
 
4593949
4593949 Inviato: 28 Mag 2008 15:22
 

Megnu ha scritto:
Ciao benvenuto
Sono io quello che diceva che avevi attacato male il portanumero ma devo solo stare zitto in quanto a motori ne capisci sicuramente più da me..Stasera l'ho monterò io...E ti farò vedere come ho fatto....
La mia idea era un'altra comununque
Bucare il parafango in corrispondenza degli "spuntoni" che ha il portanumero..Dopo di che lo fissero con una vite e un bullone icon_wink.gif
Posterò le foto comunque icon_mrgreen.gif

nn ti preocc comunque devo provare anke io a bucare il parafango in corrispondenza dei buchi...poi fammi vedere come e venuta!! ciaooo
 
4593953
4593953 Inviato: 28 Mag 2008 15:22
 

è sparito? icon_lol.gif
 
4594031
4594031 Inviato: 28 Mag 2008 15:28
 

Megnu ha scritto:
è sparito? icon_lol.gif

ci sono dimmi...comunque ho 15 anni icon_biggrin.gif
 
4594117
4594117 Inviato: 28 Mag 2008 15:36
 

DeRaPaGe_69 ha scritto:

ci sono dimmi...comunque ho 15 anni icon_biggrin.gif

no nulla perchè non mi rispondevi..Allora ho detto vuoi cedere che c'è l'ha con me icon_asd.gif
Invece no!!
aggiungimi su msn
 
4594171
4594171 Inviato: 28 Mag 2008 15:41
 

Megnu ha scritto:

no nulla perchè non mi rispondevi..Allora ho detto vuoi cedere che c'è l'ha con me icon_asd.gif
Invece no!!
aggiungimi su msn

aggiunto icon_biggrin.gif
 
4596798
4596798 Inviato: 28 Mag 2008 19:29
 

Scusa...gli spessori ke hai messo tu, in altezza quanti cm sn?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 19
Vai a pagina Precedente  123...171819  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

Forums ©