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Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

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Hm Crm@ tpr 86cc
4590935
4590935 Inviato: 28 Mag 2008 10:54
Oggetto: Hm Crm@ tpr 86cc
 

salve a tutti sono nuovo del forum icon_biggrin.gif e ho deciso di aprire un topic sulla mia moto come la maggior parte di tutti voi...allora la moto in questione è un hm derapage rr ke tra pochissimo trasformerò in enduro con cerchi da 18 - 21 icon_smile.gif tutt'ora la sto elaborando con un ela trofeo abbastanza spinta...mi sono moooolto pentito di non aver preso il six...ne avevo la possiblità ma sono stato un C******e perke nn volevo fare la miscela...e ora sullla mia nn ho nemmeno piu il miscelatore icon_lol.gif comunque passiamo all'ela ke sto per fare:
MECCANICA :
- maxi kit tpr d.50mm in alluminio testa scomposta
- scarico sdoppiato con traversino centrale
- corsa 44 mm
- cilindrata 86cc
- albero corsa 44mm rinforzato by top
- Carter: raccordati al clindro lavorati molto nelle sacche e nell'aspirazione e rivista la fluidodinamica
- Scarico completo top con silenziatore accorciato
- collettore dritto malossi in gomma 28x36
- pacco lamellare top tpr
- carburatore 28mm vhst
- frizione polini 5 dischi
- cuscinetti skf c3
- accensione originale ( tra poco prendo una leonelli digitale )
- cilindro raccordato ai carter,lavorato nei travasi ecc...
- raccordatura pacco,collettore,carburatore

CICLISTICA :
- mono paioli ( tra poco mono a gas di un six )
- gomme : all 'anteriore una golden tyre gt 217 e al posteriore una dunlop d756 (le devo ancora montare sono in attesa dei cerki)
- rapporti 14\60

ESTETICA:
- paramani cemoto chiusi rossi (in attesa di quelli bianchi icon_lol.gif )
- parafango cr125 rosso
- tabella ktm sx bianca
- portatarga racetech con stop a led
- tra poco manubrio renthal rosso annodizzato e cerchi annodizzati neri

Credo di aver messo tutto icon_asd.gif fatemi notare se ho sbagliato a scrivere qualcosa icon_wink.gif comunque ora non posto foto perke è ancora tutta originale anke se ho fatto l'ordine tempo fa i pezzi ancora mi arrivano comunque dovrebbe essere pronta tra una settimana nn di più...premetto ke i lavori e il montaggio non li eseguo io ma un mio amico ke se ne intende più di me (anke se io ne capisco abbastanza icon_asd.gif ) ho preferito far fare tutto a lui poikè con le lavorazioni nn sono bravo icon_sad.gif comunque appena è pronta mettero immediatamente foto e video per rendere l'idea icon_biggrin.gif comunque aspetto tanti commenti!!! ciaooo icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
in passato ho avuto aun altra ela con top viola e balle varie ma ho deciso di passare a un ela decisamente piu potente...e soprattutto la usero in piste da cross e in enduro icon_wink.gif

Ultima modifica di DeRaPaGe_69 il 28 Mag 2008 17:00, modificato 1 volta in totale
 
4591015
4591015 Inviato: 28 Mag 2008 11:03
 

inannzitutto benvenuto nel forum icon_mrgreen.gif

complimenti vivissimi per la moto e per la futura endurona icon_biggrin.gif

per la centralina ti sconsiglio vivamente la leonelli viste le numerose rotture date alle moto che la avevano adottata nel regionale enduro
in poche parole la leonelli e come un simonini 90 ultralavorato icon_asd.gif
non ti dura niente e si fonde subito quella centralina
 
4591078
4591078 Inviato: 28 Mag 2008 11:10
 

mmm vedrò...e ke mi è capitata un occasione x la leonelli!! è nuova e me la danno a 200 o giu di li e nn volevo perdere quest'occasione...comunque consigliatemi qualche altra accensione buona e ke non sia a rotore interno!!
ps grazie dei complimenti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4591267
4591267 Inviato: 28 Mag 2008 11:27
 

Ultima modifica di DeRaPaGe_69 il 28 Mag 2008 11:29, modificato 1 volta in totale
 
4591278
4591278 Inviato: 28 Mag 2008 11:28
 

complimenti per l'ela icon_wink.gif io lavorerei anche l'airbox per far passare + aria icon_wink.gif
 
4591288
4591288 Inviato: 28 Mag 2008 11:30
 
 
4591293
4591293 Inviato: 28 Mag 2008 11:30
 

nicoderapata ha scritto:
complimenti per l'ela icon_wink.gif io lavorerei anche l'airbox per far passare + aria icon_wink.gif

mi sono dimenticato di scriverlo icon_wink.gif ho lavorato l'air box allargando i buchi ke c'erano sulla parete icon_wink.gif grazie x i complimenti e x l'avermelo ricordato icon_asd.gif
 
4591321
4591321 Inviato: 28 Mag 2008 11:34
 

DENIS0209 ha scritto:

ma io sta foto l'ho già vista 0510_grattacapo.gif

l'avevo postata anke su ultramotard icon_biggrin.gif
 
4591326
4591326 Inviato: 28 Mag 2008 11:35
 

c,,,,,,o icon_eek.gif come hai fatto ad alzare il codino icon_cool.gif così abbestia bello
 
4591416
4591416 Inviato: 28 Mag 2008 11:47
 

DeRaPaGe_69 ha scritto:

l'avevo postata anke su ultramotard icon_biggrin.gif
aaaaaaaaa
allora appena senti un certo megnu digli così:
io con il portanuemero c'è l'ho fatta tu no icon_asd.gif
che una volta postò una delle foto della tua moto evidenziando il moo come avevi attaccato la mascherina icon_rolleyes.gif
si ma tanto quello lì...... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4591417
4591417 Inviato: 28 Mag 2008 11:47
 

nicoderapata ha scritto:
c,,,,,,o icon_eek.gif come hai fatto ad alzare il codino icon_cool.gif così abbestia bello

icon_cool.gif basta infilare degli spessori e delle viti piu lunghe...vanno sostituite quelle ke attaccano il codino all'airbox un lavoretto da 5 minuti icon_biggrin.gif grazie ancora dei complimenti icon_biggrin.gif
 
4591447
4591447 Inviato: 28 Mag 2008 11:50
 

DENIS0209 ha scritto:
DeRaPaGe_69 ha scritto:

l'avevo postata anke su ultramotard icon_biggrin.gif
aaaaaaaaa
allora appena senti un certo megnu digli così:
io con il portanuemero c'è l'ho fatta tu no icon_asd.gif
che una volta postò una delle foto della tua moto evidenziando il moo come avevi attaccato la mascherina icon_rolleyes.gif
si ma tanto quello lì...... icon_lol.gif icon_lol.gif

si l'avevo postata su ultramotard e tutti mi avevano preso x il c**o x come avevo attaccato la mascherina...poi ci sono state polemiche e discussioni e ora li scrivo poco...spero ke in questo forum mi troverò bene e gia l'accoglienza mi ha soddisfatto icon_biggrin.gif grazie icon_biggrin.gif
 
4591627
4591627 Inviato: 28 Mag 2008 12:12
 

DeRaPaGe_69 ha scritto:

si l'avevo postata su ultramotard e tutti mi avevano preso x il c**o x come avevo attaccato la mascherina...poi ci sono state polemiche e discussioni e ora li scrivo poco...spero ke in questo forum mi troverò bene e gia l'accoglienza mi ha soddisfatto icon_biggrin.gif grazie icon_biggrin.gif
BELLISSIMA LA TUA MOTO ANCHE SE è UN CASINO UN LAVORO COSI...
ciononostante c'è da dire che in ogni caso a forte??' icon_asd.gif
 
4591680
4591680 Inviato: 28 Mag 2008 12:17
 

DeRaPaGe_69 ha scritto:

icon_cool.gif basta infilare degli spessori e delle viti piu lunghe...vanno sostituite quelle ke attaccano il codino all'airbox un lavoretto da 5 minuti icon_biggrin.gif grazie ancora dei complimenti icon_biggrin.gif


0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif io ci ho provato,però le viti che tengono il codino hanno il dado che è dentro l'airbox...quindi dovrei smontare sella e batteria,e poi anche l'airbox icon_confused.gif
 
4591698
4591698 Inviato: 28 Mag 2008 12:18
 

Edo93 ha scritto:
DeRaPaGe_69 ha scritto:

icon_cool.gif basta infilare degli spessori e delle viti piu lunghe...vanno sostituite quelle ke attaccano il codino all'airbox un lavoretto da 5 minuti icon_biggrin.gif grazie ancora dei complimenti icon_biggrin.gif


0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif io ci ho provato,però le viti che tengono il codino hanno il dado che è dentro l'airbox...quindi dovrei smontare sella e batteria,e poi anche l'airbox icon_confused.gif

vabbe ci voglion sempre 5 minuti x smontare sella e airbox!! icon_biggrin.gif
 
4591733
4591733 Inviato: 28 Mag 2008 12:22
 

se lo faccio io da me mi viene un troiaio icon_confused.gif quindi la porterò dal meccanico lui lavora su moto da cross e farà un buon lavoro a me piace un sacco come è ignorante con il codino così icon_cool.gif complimenti ancora fine OT nel tuo topic icon_wink.gif guarda il topic di lucas che anche lui si è fatto un ela con tpr 86 icon_wink.gif
 
4591744
4591744 Inviato: 28 Mag 2008 12:23
 

DeRaPaGe_69 ha scritto:

vabbe ci voglion sempre 5 minuti x smontare sella e airbox!! icon_biggrin.gif


inzomma icon_asd.gif comunque il codino così è spettacolare icon_razz.gif un difetto dell'hm è proprio questo...alzandolo si rende la moto pressochè perfetta icon_cool.gif
 
4591809
4591809 Inviato: 28 Mag 2008 12:29
 

Edo93 ha scritto:
DeRaPaGe_69 ha scritto:

vabbe ci voglion sempre 5 minuti x smontare sella e airbox!! icon_biggrin.gif


inzomma icon_asd.gif comunque il codino così è spettacolare icon_razz.gif un difetto dell'hm è proprio questo...alzandolo si rende la moto pressochè perfetta icon_cool.gif

hai perfettamente ragione icon_cool.gif alzando il codino cosi è spettacolare...pero l'unica cosa ke mi dispiace e ke ha la sella bassa icon_sad.gif mentre il six sarebbe stato perfetto...ma mi va bene cosi icon_biggrin.gif e comunque grazie ancora



nicoderapata ha scritto:
se lo faccio io da me mi viene un troiaio icon_confused.gif quindi la porterò dal meccanico lui lavora su moto da cross e farà un buon lavoro a me piace un sacco come è ignorante con il codino così icon_cool.gif complimenti ancora fine OT nel tuo topic icon_wink.gif guarda il topic di lucas che anche lui si è fatto un ela con tpr 86 icon_wink.gif

sisi gia l'avevo vista quell'ela...ma comunque e ancora piu spinta della mia pensate come è potente icon_eek.gif mi piacerebbe fargli i complimenti anke se ho visto ke la sta vendendo...comuqnue grazie davvero x i complimenti ragazzi icon_biggrin.gif
 
4591813
4591813 Inviato: 28 Mag 2008 12:30
 

ma giri senza faro anteriore?
 
4591842
4591842 Inviato: 28 Mag 2008 12:32
 

danielemc ha scritto:
ma giri senza faro anteriore?

quando vado per la città rimetto la mascherina icon_wink.gif però ho completamente levato l'impianto elettrico cio significa ke fari e frecce non funzionanno...ma x non aver inconvenienti con la pula ho lasciato le frecce icon_wink.gif
 
4591843
4591843 Inviato: 28 Mag 2008 12:32
 

DeRaPaGe_69 ha scritto:
Edo93 ha scritto:
DeRaPaGe_69 ha scritto:

vabbe ci voglion sempre 5 minuti x smontare sella e airbox!! icon_biggrin.gif


inzomma icon_asd.gif comunque il codino così è spettacolare icon_razz.gif un difetto dell'hm è proprio questo...alzandolo si rende la moto pressochè perfetta icon_cool.gif

hai perfettamente ragione icon_cool.gif alzando il codino cosi è spettacolare...pero l'unica cosa ke mi dispiace e ke ha la sella bassa icon_sad.gif mentre il six sarebbe stato perfetto...ma mi va bene cosi icon_biggrin.gif e comunque grazie ancora



nicoderapata ha scritto:
se lo faccio io da me mi viene un troiaio icon_confused.gif quindi la porterò dal meccanico lui lavora su moto da cross e farà un buon lavoro a me piace un sacco come è ignorante con il codino così icon_cool.gif complimenti ancora fine OT nel tuo topic icon_wink.gif guarda il topic di lucas che anche lui si è fatto un ela con tpr 86 icon_wink.gif

sisi gia l'avevo vista quell'ela...ma comunque e ancora piu spinta della mia pensate come è potente icon_eek.gif mi piacerebbe fargli i complimenti anke se ho visto ke la sta vendendo...comuqnue grazie davvero x i complimenti ragazzi icon_biggrin.gif


bah,forse la sella bassa può essere anche un leggero vantaggio...il baricento viene spostato verso il terreno,e il tutto viene tradotto con un maggiore feeling in curva e con un controllo migliore del mezzo in caso di perdita dell'avantreno icon_wink.gif

però esteticamente è peggiore icon_asd.gif
 
4591874
4591874 Inviato: 28 Mag 2008 12:35
 

Edo93 ha scritto:
DeRaPaGe_69 ha scritto:
Edo93 ha scritto:
DeRaPaGe_69 ha scritto:

vabbe ci voglion sempre 5 minuti x smontare sella e airbox!! icon_biggrin.gif


inzomma icon_asd.gif comunque il codino così è spettacolare icon_razz.gif un difetto dell'hm è proprio questo...alzandolo si rende la moto pressochè perfetta icon_cool.gif

hai perfettamente ragione icon_cool.gif alzando il codino cosi è spettacolare...pero l'unica cosa ke mi dispiace e ke ha la sella bassa icon_sad.gif mentre il six sarebbe stato perfetto...ma mi va bene cosi icon_biggrin.gif e comunque grazie ancora



nicoderapata ha scritto:
se lo faccio io da me mi viene un troiaio icon_confused.gif quindi la porterò dal meccanico lui lavora su moto da cross e farà un buon lavoro a me piace un sacco come è ignorante con il codino così icon_cool.gif complimenti ancora fine OT nel tuo topic icon_wink.gif guarda il topic di lucas che anche lui si è fatto un ela con tpr 86 icon_wink.gif

sisi gia l'avevo vista quell'ela...ma comunque e ancora piu spinta della mia pensate come è potente icon_eek.gif mi piacerebbe fargli i complimenti anke se ho visto ke la sta vendendo...comuqnue grazie davvero x i complimenti ragazzi icon_biggrin.gif


bah,forse la sella bassa può essere anche un leggero vantaggio...il baricento viene spostato verso il terreno,e il tutto viene tradotto con un maggiore feeling in curva e con un controllo migliore del mezzo in caso di perdita dell'avantreno icon_wink.gif

però esteticamente è peggiore icon_asd.gif

esatto icon_wink.gif prestazionalmente parlando (ke italiano perfetto icon_cool.gif icon_lol.gif ) è un grosso vantaggio...esteticamente fa un po schifo ma vabbè...l'hm in ogni caso è perfetta icon_asd.gif icon_cool.gif
 
4591895
4591895 Inviato: 28 Mag 2008 12:38
 

DeRaPaGe_69 ha scritto:

esatto icon_wink.gif prestazionalmente parlando (ke italiano perfetto icon_cool.gif icon_lol.gif ) è un grosso vantaggio...esteticamente fa un po schifo ma vabbè...l'hm in ogni caso è perfetta icon_asd.gif icon_cool.gif


hm crm ROSSO(solo rosso...gli altri sono tarocchi eusa_naughty.gif ) rulezzzzzzz icon_cool.gif


comunque non ci stava meglio un 26?
 
4591966
4591966 Inviato: 28 Mag 2008 12:45
 

Edo93 ha scritto:
DeRaPaGe_69 ha scritto:

esatto icon_wink.gif prestazionalmente parlando (ke italiano perfetto icon_cool.gif icon_lol.gif ) è un grosso vantaggio...esteticamente fa un po schifo ma vabbè...l'hm in ogni caso è perfetta icon_asd.gif icon_cool.gif


hm crm ROSSO(solo rosso...gli altri sono tarocchi eusa_naughty.gif ) rulezzzzzzz icon_cool.gif


comunque non ci stava meglio un 26?

quoto x l'hm rosso icon_cool.gif comunque x quanto riguarda il carbu...su motori 50cc 2t come i nostri piu il diametro del carbu è grande maggiore è la potenza (questo è mooolto generico)...Salendo di giri diminuisce il tempo per la fase di aspirazione quindi che il motore arriverà ad un certo numero di giri poi cesserà di salire perchè non riesce ad aspirare più di così. E' chiaro che con un carburatore maggiore aumenta il passaggio e quindi aumenta la portata che darà la possibilità al motore di salire ancora di giri invece di fermarsi (da qui l'innalzamento della potenza a valori maggiori) icon_wink.gif e comunque i miei carter sono stati calcolati apposta x un carbu di diametro 28mm
 
4592012
4592012 Inviato: 28 Mag 2008 12:48
 

DeRaPaGe_69 ha scritto:

quoto x l'hm rosso icon_cool.gif comunque x quanto riguarda il carbu...su motori 50cc 2t come i nostri piu il diametro del carbu è grande maggiore è la potenza (questo è mooolto generico)...Salendo di giri diminuisce il tempo per la fase di aspirazione quindi che il motore arriverà ad un certo numero di giri poi cesserà di salire perchè non riesce ad aspirare più di così. E' chiaro che con un carburatore maggiore aumenta il passaggio e quindi aumenta la portata che darà la possibilità al motore di salire ancora di giri invece di fermarsi (da qui l'innalzamento della potenza a valori maggiori) icon_wink.gif


sisi,lo so la questione dell'alimentazione abbondante sui 2t icon_asd.gif però era anche per una questione di consumi icon_smile.gif ora,io non ho la minima idea del tuo uso della moto...ma penso che dal 26 in su la questione diventi insostenibile icon_asd.gif amici col viola e il 24 a valvola piatta arrivano sui 10km/l ad andatura medio-allegra.

Però se la moto la usi saltuariamente per divertirti il 28 ci sta...e se a sto punto vuoi strafare c'è anche il 30 kehin(non mi ricordo come si scrive 0510_grattacapo.gif )
 
4592035
4592035 Inviato: 28 Mag 2008 12:49
 

il 26 è troppo piccolo il 28 è perfetto secondo me
 
4592078
4592078 Inviato: 28 Mag 2008 12:53
 

Edo93 ha scritto:


sisi,lo so la questione dell'alimentazione abbondante sui 2t icon_asd.gif però era anche per una questione di consumi icon_smile.gif ora,io non ho la minima idea del tuo uso della moto...ma penso che dal 26 in su la questione diventi insostenibile icon_asd.gif amici col viola e il 24 a valvola piatta arrivano sui 10km/l ad andatura medio-allegra.

Però se la moto la usi saltuariamente per divertirti il 28 ci sta...e se a sto punto vuoi strafare c'è anche il 30 kehin(non mi ricordo come si scrive 0510_grattacapo.gif )

sarano scarburati al max, o avranno qualche perdita...io 10 km/l li faccio con il mio 28 khein lavorato e tornito a 30 icon_asd.gif
 
4592099
4592099 Inviato: 28 Mag 2008 12:55
 

THCR ha scritto:

sarano scarburati al max, o avranno qualche perdita...io 10 km/l li faccio con il mio 28 khein lavorato e tornito a 30 icon_asd.gif
vedo che la carburazione colpisce ancora icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4592117
4592117 Inviato: 28 Mag 2008 12:56
 

DENIS0209 ha scritto:
vedo che la carburazione colpisce ancora icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

la carburazione è una cosa seria icon_cool.gif icon_cool.gif
 
4592144
4592144 Inviato: 28 Mag 2008 12:58
 

scusate se nn ho risposto ero a mangiare...comunque esatto la carburazione è la cosa principale icon_wink.gif se hai una carbu grassa con un 24 arrivi anke a 5 km a litro icon_asd.gif io la carburazione spero di riuscirla a trovare perfetta ma la terro sempre un pelo grassa x non rischiare la grippata icon_lol.gif (toccatina)...comunque ero propenso ad acquistare un 34 koso ma era trroppo poi...si la moto la uso in pista e x le mulattiere ma un 34 sec me cn quei carter ke ho io e davero troppo...poi se uno vuole strfare ce lo mette icon_wink.gif un mio amico lo ha e va una bomba una cosa impressionante icon_smile.gif
 
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