Leggi il Topic


Problema Husqvarna sm125s 2007:si spegne.
4584973
4584973 Inviato: 27 Mag 2008 18:39
Oggetto: Problema Husqvarna sm125s 2007:si spegne.
 



Il meccanico non mi ha aiutato dato che gliela ho già portata a riparare ma non è servito a nulla dato che è nelle stesse condizioni, quindi chiedo a voi. Capita da un po' che, specialmente di mattina, ma non solo, dando gas la moto accellera in modo poco fluido facendo vari vuoti poi dando gas è come se si strozzasse esattamente come accade quando finisci la benzina e poi si spegne, a meno che facendo numeri assurdi scalo velocemente la marcia, anche più volte, e allora riesco a recuperarla ma comunque dopo essermi fermato a lato della strada. Nel caso si sia spenta dopo qualche spedivellata riparte e non da molti problemi se non la solita accellerazione poco fluida ogni tanto finchè non la rispengo. Vi prego non ditemi che dimentico il rubinetto della benzina chiuso perchè mi sentirei idiota, addirittura nel dubbio ho provato ad aprirlo anche fino alla riserva, ma non cambia nulla. Se può essere utile quando l'ho portata dal concessonario ufficiale husqvarna il meccanico mi ha detto che aveva la candela sporca e che ha sistemato qualche settaggio poco importante. Quando me lo ha detto ero già dubbioso ma effettivamente per due giorni era andata bene, ma oggi mi ha ridato lo stesso problema. Spero di essere stato abbastanza chiaro, datemi una mano...grazie in anticipo

P.S:la moto è ancora depotenziata, però a seguito di un incidente ho l'espansiano più attaccata alla moto di un paio di cm per far capire la pedivella e l'espansione si toccano, ma la marmitta funziona e non da problemi in teoria, almeno così mi ha detto lo stesso meccanico.
 
4585043
4585043 Inviato: 27 Mag 2008 18:45
 

forse è il pick up? ma di solito non parte più....
 
4585803
4585803 Inviato: 27 Mag 2008 19:41
 

scusa la mia ignoranza, ma non so cosa sia il pick up...
 
4585974
4585974 Inviato: 27 Mag 2008 19:53
 

magari è carburata troppo grassa ? al massimo avvita di 2 giri la vite sul carburatore quella piccola di fianco al minimo...se va peggio rimettila come prima
magari rimane tirata l'aria? prova a controllare le differenze tirandola e non se noti differenza di carburazione o meno, prima che rimane sempre tirata, ma il minimo lo tiene bene ?
 
4588078
4588078 Inviato: 27 Mag 2008 21:51
 

nono l'aria la tolgo quasi subito praticamente la uso solo per accenderla, non penso sia carburata male avendo il controllo elettronico in teoria dovrebbe avere una carburazione perfetta. il minimo lo tiene perfettamente nessun problema al semaforo e quando mi fermo. sto pensando a qualsiasi cosa, dubbio che mi ha messo mio padre è la sabbia nel serbatoio ma siamo nel 2008 e spero non succedano più queste cose. in teoria la sabbia a differenza dello zucchero intasa un po' solo a freddo quando è sul fondo poi salendo in superficie nn da problemi. boh io giuro che non riesco a capacitarmi di tutto. è assurdo. comunque grazie valerio proverò a tenere l'aria tirata per il viaggio casa scuola, ma non si rovina tenendola aperta??
 
4588107
4588107 Inviato: 27 Mag 2008 21:54
 

no al massimo si bagna la candela perchè entra troppo carburante e rimani a piedi icon_asd.gif cioè poi la devi pulire . . . fallo nella tua via non mentre vai a scuola....
comunque il carburatore elettronico non si carbura da solo ... ha solo una piccola correzione grazie alla valvola solenoide che si apre e si chiude ma influisce ben poco ... ha la vite che ti ho detto da regolare e i getti ma quelli vanno bene...
 
4588660
4588660 Inviato: 27 Mag 2008 22:43
 

VALERIO_f12 ha scritto:
magari è carburata troppo grassa ? al massimo avvita di 2 giri la vite sul carburatore quella piccola di fianco al minimo...se va peggio rimettila come prima
magari rimane tirata l'aria? prova a controllare le differenze tirandola e non se noti differenza di carburazione o meno, prima che rimane sempre tirata, ma il minimo lo tiene bene ?

ma io sapevo che i vuoti li dava quando la carburazione è troppo magra...lui dice che ha i vuoti...in teoria dovrebbe essere magra.. 0510_grattacapo.gif
 
4588781
4588781 Inviato: 27 Mag 2008 22:59
 

si può anche essere questo ... allora svita la vite di 2 giri ....(quella piccola vicino a quella del minimo)
 
4590293
4590293 Inviato: 28 Mag 2008 9:41
 

un meccanico che non sa ricarburare? eusa_think.gif mi sembra strano...
in ogni caso smonta la candela.
se l'elettrodo è tendente al bianco = magra
nero=grassa
marroncino=ok
altrimenti non so...spillo consumato?
 
4591898
4591898 Inviato: 28 Mag 2008 12:38
 

Francesco19 ha scritto:
un meccanico che non sa ricarburare? eusa_think.gif mi sembra strano...
in ogni caso smonta la candela.
se l'elettrodo è tendente al bianco = magra
nero=grassa
marroncino=ok
altrimenti non so...spillo consumato?



perchè si consuma così in fretta lo spillo?? icon_eek.gif
 
4603570
4603570 Inviato: 29 Mag 2008 13:55
 

tutto dipende da come usi la moto eccetera, ma non credere che uno spillo sia eterno, anzi icon_wink.gif
 
4603577
4603577 Inviato: 29 Mag 2008 13:55
 

ragazzi devo capire una cosa...la rotella dell'aria qual è?quella piu piccola sulla sinistra??io ho la moto depo ed ho sicuro la carburazione grassa...voi quanti giri gli fareste fare??perche sinceramente ho un po paura...pero non mi va di portarla dal mio mecca...la moto è depo..
 
4604668
4604668 Inviato: 29 Mag 2008 15:05
 

se ti sembra sia grassa, fai un giro per volta (avvitando smagrisci) alla vite piccola quella di fianco alla vite del minimo...fin che senti che va bene e poi per sicurezza controlli il colore della candela
 
4605416
4605416 Inviato: 29 Mag 2008 15:53
 

VALERIO_f12 ha scritto:
se ti sembra sia grassa, fai un giro per volta (avvitando smagrisci) alla vite piccola quella di fianco alla vite del minimo...fin che senti che va bene e poi per sicurezza controlli il colore della candela

quindi intendi quella a sinistra(piu piccola...).. icon_question.gif
 
4605467
4605467 Inviato: 29 Mag 2008 15:56
 

frabaldo ha scritto:

quindi intendi quella a sinistra(piu piccola...).. icon_question.gif



siiii difianco a quella grossa che è del minimo icon_wink.gif
 
4605489
4605489 Inviato: 29 Mag 2008 15:57
 

frabaldo ha scritto:
VALERIO_f12 ha scritto:
se ti sembra sia grassa, fai un giro per volta (avvitando smagrisci) alla vite piccola quella di fianco alla vite del minimo...fin che senti che va bene e poi per sicurezza controlli il colore della candela

quindi intendi quella a sinistra(piu piccola...).. icon_question.gif

si, ma guarda che se avessi guardato il libretto a quest'ora la avresti già regolata icon_asd.gif
 
4605580
4605580 Inviato: 29 Mag 2008 16:02
 

Francesco19 ha scritto:

si, ma guarda che se avessi guardato il libretto a quest'ora la avresti già regolata icon_asd.gif

magari ce l'avessi... icon_asd.gif icon_asd.gif o meglio..se ce lo...non so propio dove sia.. icon_lol.gif
 
4606060
4606060 Inviato: 29 Mag 2008 16:37
 

frabaldo ha scritto:

magari ce l'avessi... icon_asd.gif icon_asd.gif o meglio..se ce lo...non so propio dove sia.. icon_lol.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4608439
4608439 Inviato: 29 Mag 2008 19:40
 

VALERIO_f12 ha scritto:
se ti sembra sia grassa, fai un giro per volta (avvitando smagrisci) alla vite piccola quella di fianco alla vite del minimo...fin che senti che va bene e poi per sicurezza controlli il colore della candela

Ma per fare sti lavori non vanno cambiati anche i getti ?
 
4608473
4608473 Inviato: 29 Mag 2008 19:43
 

bhè per piccole regolazioni no... comunque per usare getti diversi da quelli di serie o abiti a 2000 metri di quota o hai un clima diverso da quello europeo... icon_lol.gif in genere i getti di serie, con il filtro di serie vanno bene, oppure se non sono perfetti sballano di qualche punto, non ti causano vuoti del genere...
 
4608507
4608507 Inviato: 29 Mag 2008 19:45
 

per le piccole regolazioni no....

se il problema non è al massimo dell'apertura si può intervenire sulla vite del minimo e al massimo sulla tacca dello spillo.... il getto si cambia quando non puoi più toccare queste due cose perchè sono all'ultima tacca....
 
4608548
4608548 Inviato: 29 Mag 2008 19:48
 

Scusate sono nuovo ma ho appositamente cercato qualche informazione su internet perchè ho lo stesso identico problema!!!!!!!!!!!!husqvarna sms125 del 2008 nemmeno 600 km si comporta in maniera identica alla tua!l'ho appunto ritirato oggi dal meccanico che mi ha detto:'era la batteria,cambiata,tutto ok'....era la terza volta che andavo dal meccanico....la prima volta era colpa del regolatore di tensione la seconda pure e ora la batteria....questo è quello che dice il meccanico(rivenditore ufficiale husky)ma secondo me non ha capito una mazza....io penso che sia un problema elettrico ma non so più cosa fare
 
4627216
4627216 Inviato: 31 Mag 2008 23:41
 

Citazione:
Scusate sono nuovo ma ho appositamente cercato qualche informazione su internet perchè ho lo stesso identico problema!!!!!!!!!!!!husqvarna sms125 del 2008 nemmeno 600 km si comporta in maniera identica alla tua!l'ho appunto ritirato oggi dal meccanico che mi ha detto:'era la batteria,cambiata,tutto ok'....era la terza volta che andavo dal meccanico....la prima volta era colpa del regolatore di tensione la seconda pure e ora la batteria....questo è quello che dice il meccanico(rivenditore ufficiale husky)ma secondo me non ha capito una mazza....io penso che sia un problema elettrico ma non so più cosa fare

spero non ha pagato nulla...perche la garanzia dovrebbe coprire...
in ogni caso dopo la terza volta...chiama casa husky e vedrai che gli eschimesi romperanno il culo al tuo meccanico icon_wink.gif
 
16306186
16306186 Inviato: 20 Set 2022 19:39
 

Salve ragazzi io ho quasi lo stesso problema su un Husqvarna 125 Motard non è mio sono andato a vederlo e chi ha pulito il carburatore ha mancato di mettere il.getto minimo e massimo e poi ha messo l.ago dentro con il seager rotto quindi l ago era tutto giù ho sistemato tutto ma continua ad avere lo stesso problema parte e si spegne non appena metti la.marcia fa come se fosse magra ma da fermo acceleri ed e perfetta cosa può essere? La candela e nuova corrente la fa non è bella scintillante sembra un po' morta sul giallo secondo vuoi e problema di bobina o accensione
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©