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sportcity 125cc con su g.p.r
4516009
4516009 Inviato: 20 Mag 2008 19:38
Oggetto: sportcity 125cc con su g.p.r
 

ciao a tutti ho comprato una g.p.r prezzo di listino 350 euro per il mio sportcity 125cc. Le prestazioni sono addirittura inferiori non so cosa fare e sono incerca di consigli, perchè meccanici competenti qui da me non esistono. Lo scooter non è stato neanche regolato, mi consigliate mettere rulli + leggeri a causa dello scarso rendimento in accelerazione? Il Db killer è ancora inserito e mi hanno detto che non si può togliere perchè la scatola contenente la marmitta è sprovvista di "tappi". mi rivolgo a qualcuno che se ne intenda per capirci qualcosa. ciao e grazie
ps: di positivo solo il rumore emesso ma peccato che sia solo rumore... icon_sad.gif
 
4517062
4517062 Inviato: 20 Mag 2008 20:41
 

avrai smagrito la miscela, quindi quantomeno ci sarà da regolare la carburazione...
e poi sicuramente si potrà regolare la trasmissione per il massimo rendimento..
 
4517727
4517727 Inviato: 20 Mag 2008 21:13
 

sicuramente devi ricarburare.
 
4525802
4525802 Inviato: 21 Mag 2008 17:45
 

ciao allora la carburazione non centra niente fai una cosa monta un bel variatore polini cosi andra meglio con dei rulli 9g mollette gialle malossi e mollone di contrasto bianco malossi se monti queste cose ti faccio vedere come ti va bene il motorino poi se il motorino ti va regolare non ce motivo di carburare e solo una perdita di tempo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4527635
4527635 Inviato: 21 Mag 2008 19:53
 

la mia non vuole essere una polemica ma una considerazione visto che comunque ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole...è ovvio che se monti una marmitta di quella su un 4t originale le prestazioni peggiorano...non è un 50 2t che con uno scarico a espansione cambia radicalmente....in un motorino cosi lo scarico è l'ultima cosa da montare e solo dopo avere fatto perlomeno una elaborazione media... molti dicono di mettere rulli leggeri e variatore per riacquistare spunto e ripresa...si vero ma spendi un pozzo di soldi per avere un motorino che va come uno originale...con 350 euro ti rivedevi completamente la trasmissione e li si che il motorino ti migliorava...
 
4527827
4527827 Inviato: 21 Mag 2008 20:09
 

perche non centra nulla la carburazione?
 
4531102
4531102 Inviato: 22 Mag 2008 8:45
 

robyracing46 ha scritto:
perche non centra nulla la carburazione?


perché lo smagrimento è minimo icon_wink.gif

comunque sn daccordo cn qll ke ha detto picwick,monta un variatore polini o a limite malossi..

fra_ct sn daccordissimo con te, con quei soldi si può rivedere l'intera trasmissione,io con i primi 450 euro spesi sul motorino comprai il gt e i secondari,ki se ne frega della trasmissione e delle marmitte icon_lol.gif
 
4550488
4550488 Inviato: 23 Mag 2008 19:36
 

se la marmitta svuota troppo lo smagrimento c'è eccome e ti fotti pure il motore a girare sempre magro...
poi fate come volete, i soldi sono vostri...(anzi lo erano)
 
4551725
4551725 Inviato: 23 Mag 2008 21:01
 

..non ti offendere...ma comprare lo scarico senza avere altro è la cosa piu stupida che potessi fare...

..ormai che il danno è fatto sistema i rulli..alleggeriscili e monta mdc bianca malossi e mollettine...

....se vuoi un consiglio comunque, rivenditi lo scarico...oppure accoppialo con un polini speed control (non il malossi che fa cagare in confronto)...

..l'accoppiamento che di solito va fatto senza toccare il motore e prorpio vario + scarico...

..se vuoi piu spunto in ripresa monta solo il variatore...sempre polini!! icon_cool.gif

...p.s. non è il tuo caso visto che hai detto che nella tua zona non ci sono meccanici competenti..ma comunque ho provato personalmente scooter con il variatore polini e altri con il variatore originale lavorato...il secondo va alla grande, meglio del primo...un variatore originale lavorato bene ha migliori prestazioni di un polini o malossi (che ripeto per me fa cagare)...
 
4552668
4552668 Inviato: 23 Mag 2008 22:05
 

e dici bene fanno proprio cagare...
un variatore originale lavorato al tornio è tutta un altra cosa...e io ne so qualcosa...! icon_cool.gif
 
4552702
4552702 Inviato: 23 Mag 2008 22:07
 

fra_ct ha scritto:
e dici bene fanno proprio cagare...
un variatore originale lavorato al tornio è tutta un altra cosa...e io ne so qualcosa...! icon_cool.gif


..eheheh..noi di catania ne sappiamo qualcosa!!.. icon_cool.gif

..al max un polini...poi solo vario lavorati...
 
4553337
4553337 Inviato: 23 Mag 2008 23:17
 

fra-ct e dominik-ct,visto che sono anche io di catania potreste mandarmi un mp indirizzandomi da qualche bravo(scusate lo so dire solo in dialetto)tunneri?grazie mille icon_razz.gif
 
4554283
4554283 Inviato: 24 Mag 2008 10:05
 

Dominik_ct ha scritto:


..eheheh..noi di catania ne sappiamo qualcosa!!.. icon_cool.gif

..al max un polini...poi solo vario lavorati...


per originale lavorato intendi solo l'inclinazione della puleggia
o anche le sedi dei rulli?
vorrei fare qualcosa del genere anche sul mio, ma non estremo
 
4554722
4554722 Inviato: 24 Mag 2008 11:27
 

problema risolto icon_biggrin.gif (già sotto ho un variatore malossi) ho alleggerito dai 14 g ai 9 g e lo scooter va molto meglio. grz a tutti... Un'altra cosa volevo comprare cilindro e pistone 200cc originali soprtcity. Quali potrebbero essere gli eventuali problemi dovuti a tale modifica? le prestazioni ne risentono in maniera evidente?
 
4554755
4554755 Inviato: 24 Mag 2008 11:30
 

ahh la marmitta lo pagata molto meno di quanto era scritto nel listino... Lo pagata 200 euro.. dopo che ho alleggerito e tolto il db killer è tutto un'altra cosa...
 
4554815
4554815 Inviato: 24 Mag 2008 11:36
 

quindi mi stai dicendo che il motorino ti va come prima o meglio??? accelerazione ripresa e velocità max come sono??

@ belinassu vanno lavorate sia l'inclinazione che la sede dei rulli...
 
4556280
4556280 Inviato: 24 Mag 2008 14:18
 

belinassu ha scritto:


per originale lavorato intendi solo l'inclinazione della puleggia
o anche le sedi dei rulli?
vorrei fare qualcosa del genere anche sul mio, ma non estremo


..inclinazione e sedi rulli..

...comunque fallo fare da una persona competente...perchè una volta fatto non si torna indietro...e rovinare un pezzo originale son c***i!!!
 
4721042
4721042 Inviato: 9 Giu 2008 23:19
 

lo scooter va molto meglio in accelerazione, sopratutto dopo che lo scoter superati i 40 km/h. per quanto riguarda l'allungo ho preso solo 5 km/h da considerare però l'evidente alleggerimento dei rulli... comunque voglio fare correre d + lo scooter il miglior pezzo da montarci per prendere velocità finale qual'è? icon_rolleyes.gif
 
4726789
4726789 Inviato: 10 Giu 2008 14:11
 

...cilindro e testata...sono venduti separatamente(almeno per quel che riguarda honda, ma per aprilia(piaggio) penso sia lo stesso)... icon_cool.gif
 
4727218
4727218 Inviato: 10 Giu 2008 14:41
 

puoi andare ancora sulla centralina,correttore di coppia,rapporti malossi e gt..... ps:se hai qualcosina da parte,metti la frizione malossi,che avrai piu ripresa!!!naturalmente son tutti consigli...vedi tu!!!! icon_mrgreen.gif
 
4895278
4895278 Inviato: 25 Giu 2008 12:29
 

Ragazzi voi dite che c'è bisogno di ricarburare una volta messo lo scarico perchè la carburazione e troppo magra...ma voi che dite è una cosa molto difficile da fare o posso farla pure io? Insomma se non sbaglio c'è solo uno spillo da tarare...o è meglio farlo fare da un meccanico?
 
4895325
4895325 Inviato: 25 Giu 2008 12:32
 

..se non te ne intendi è meglio farlo fare da un meccanico...

...una carburazione magra è molto controproducente...soprattutto ora in estate...
 
4896499
4896499 Inviato: 25 Giu 2008 13:41
 

ingrassa la carburazione di 2 punti.

se non c'e l'hai, monta un variatore polini o malossi....

il variatore va messo prima del terminale..
 
4896545
4896545 Inviato: 25 Giu 2008 13:43
 

Sarrowlx4t ha scritto:
se non c'e l'hai, monta un variatore polini o malossi....

il variatore va messo prima del terminale..



..giustissimo!..
 
4898774
4898774 Inviato: 25 Giu 2008 16:32
 

Eh lo so..vi spiego brevemente che mi è successo: purtroppo aimè ho avuto un incidente con il mio sc e si è distrutto parecchio. La ragione però era mia e mi hanno risarcito di tutti i danni, e dal momento che bisognava cambiare anche lo scarico ne ho approfittato per sostituirlo con uno gpr icon_wink.gif
Adesso il prossimo passo è proprio il variatore (polini); ora voglio chiedervi che ne pensate se lo abbino con una molla di contrasto pinasco spring slider? Dicono che il cuscinetto riesca a eliminare le torsioni della molla migliorandone così le prestazioni perchè sottoposta a meno stress
 
4900592
4900592 Inviato: 25 Giu 2008 19:03
 

ottimi.

con l'anello pinasco devi lasciare la molla originale pero
 
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