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Aumentare notevolmente le prestazioni , come fare ?
4499922
4499922 Inviato: 19 Mag 2008 15:27
Oggetto: Aumentare notevolmente le prestazioni , come fare ?
 

Ciao a tutti , sapreste dirmi che pezzi potrei aggiungere per ultimare la mia elab ? (elab in firma) a me servirebbe sia più ripresa che più velocità , raga che posso fare ?
 
4499949
4499949 Inviato: 19 Mag 2008 15:29
 

carbu 21, e marmitta elvolution, poi dai una lavoratina a carter e cilindro icon_wink.gif
 
4499979
4499979 Inviato: 19 Mag 2008 15:33
 

Un bel correttore di coppia malossi
 
4499993
4499993 Inviato: 19 Mag 2008 15:34
 

intanto togli quella marmitta che tappa,poi metti un 21,frizione
come marmitta una c16 la vedo bene,un classico 21 dell'orto e la fly clutch con relativa campana
 
4500058
4500058 Inviato: 19 Mag 2008 15:40
 

dunque , io ho a disposizione una polini evo da mettere , poi vedrò per il 21...non credo di comprare ulteriori marmitte...ma comunque secondo voi , che differenza c'è tra la stage 6 che ho io e la evo ? cioè che tipo di prestazioni otterrei ?
 
4500086
4500086 Inviato: 19 Mag 2008 15:43
 

IperGio ha scritto:
dunque , io ho a disposizione una polini evo da mettere , poi vedrò per il 21...non credo di comprare ulteriori marmitte...ma comunque secondo voi , che differenza c'è tra la stage 6 che ho io e la evo ? cioè che tipo di prestazioni otterrei ?

eh beh avrai molto piu allungo ma credo che perderai qualcosina in ripresa... dopo ritaralo bene e non dovresti neanche sentirla questa differenza in ripresa ma l'allungo aumentera notevolmente e se poi ci metti il 21 riesci a riempirla meglio= piu ripresa e piu allungo!
 
4500104
4500104 Inviato: 19 Mag 2008 15:44
 

cioè a qnt potrei arrivare di velocità ? ma la stage non mi va bene riguardo ripresa o vel ?
 
4500107
4500107 Inviato: 19 Mag 2008 15:45
 

IperGio ha scritto:
dunque , io ho a disposizione una polini evo da mettere , poi vedrò per il 21...non credo di comprare ulteriori marmitte...ma comunque secondo voi , che differenza c'è tra la stage 6 che ho io e la evo ? cioè che tipo di prestazioni otterrei ?

io aspetterei a metterla,prima prendi il 21 almeno la riempi meglio,già dovrebbe svuotare con il 21 figurati con il 19,e poi almeno carburi una volta sola
 
4500126
4500126 Inviato: 19 Mag 2008 15:46
 

bhe ma poi si alzano di troppo i consumi icon_sad.gif ma abbinando marm evo + 21 , qnt dovrebbe farmi ?
 
4500183
4500183 Inviato: 19 Mag 2008 15:50
 

IperGio ha scritto:
bhe ma poi si alzano di troppo i consumi icon_sad.gif ma abbinando marm evo + 21 , qnt dovrebbe farmi ?

eh non so di preciso ma comunque la differenza la sentirai e non è poco visto che hai una marmitta piu aperta e un carburatore piu grosso... la differenza maggiore la sentirai agli alti e la velocita massima! icon_wink.gif
 
4500221
4500221 Inviato: 19 Mag 2008 15:53
 

IperGio ha scritto:
bhe ma poi si alzano di troppo i consumi icon_sad.gif ma abbinando marm evo + 21 , qnt dovrebbe farmi ?

beh credo che arriverai quasi ai 120 effettivi piu o meno, poi dipende.... icon_wink.gif
 
4500612
4500612 Inviato: 19 Mag 2008 16:26
 

wao , un mostro icon_mrgreen.gif
 
4501536
4501536 Inviato: 19 Mag 2008 17:27
 

beh si può fare di piu eh, ho visto 2+ superare i 120 effettivi icon_wink.gif
 
4502911
4502911 Inviato: 19 Mag 2008 18:47
 

Ciao; ti do un consiglio nel caso tu smontassi il gruppo termico:
Il top 2 + per motori piaggio è un ottimo componente già così di per sè, ma la fusione del cilindro è abbastanza imprecisa.
Ora mi spiego meglio: è presente uno scalino nella parte esterna della camicia del cilindro su entrambi gli imbocchi dei travasi (parte dx e sx) da pareggiare il più possibile con delle lime e della carta vetrata (spero di essere chiaro...).
Questa operazione l'ho eseguita sull' NRG di un amico e dovrebbe dare vantaggi in termini di fluidodinamica anche se l'incremento effettivo non lo so in quanto il gruppo termico era nuovo e montato per la prima volta.
Se ti capita di aprire i carter, allora oltre a questa operazione fai una raccordatura completa!
 
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