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Consumi SV [dite la vostra....]
5584905
5584905 Inviato: 6 Set 2008 19:49
 

MontorioGD ha scritto:
Questa domenica le leggo. icon_asd.gif
Sono andato sulla fiducia con il meccanico... non posso mica sapere tutto. icon_sad.gif
Lui so che prepara le moto da 40 anni.


Certo, ma sicuramente se te lo ha messo così vuol dire che è ok icon_wink.gif
 
5587038
5587038 Inviato: 7 Set 2008 6:49
 

Invece ieri al posto di leggermi il manuale, mi sono dilettato a sfilare il filo rosso, nero e verde. Sarò io che psicologicamente ero preparato, ma a me sembra che qualcosina in seconda e a medi regimi della terza sia cambiato qualcosa... Magari ero a digiuno ed avevo le traveggole, ma la modifica funziona.

Beato chi scopri come disabilitare le limitazioni in seconda e terza marcia! icon_asd.gif

(Adesso arrivano i collettori Arrow in titanio usati, pagati il giusto... devo ricarburare e vi faccio sapere se aumentano i consumi e magari mi faccio fare un banco prova x vedere gli effettivi cavalli alla ruota).

Oramai è una gara a chi ce l'ha piu lungo.
 
5605226
5605226 Inviato: 8 Set 2008 21:58
 

ciao a tutti. io ho una sv650 del 2002 tutta originale (salvo forcella anteriore ma non credo che influisca nei consumi icon_lol.gif )


comunque io non sapendo la capacità della riserva non l ho mai mandata troppo in quella zona.

quindi da pieno a riserva (12,31lt) ho fatto la bellezza di 250km di autostrada a una media di 120km orari in 2 e con una borsa da serbatoio + zaino.

mi devo sentire fortunato.

altrimenti con 5€, circa 3,11litri ci faccio sui 60km in misto città/extraurbano.

....e io che pensavo che la mia consumasse tanto
 
5605796
5605796 Inviato: 8 Set 2008 22:37
 

focaccina ha scritto:
ciao a tutti. io ho una sv650 del 2002 tutta originale (salvo forcella anteriore ma non credo che influisca nei consumi icon_lol.gif )


comunque io non sapendo la capacità della riserva non l ho mai mandata troppo in quella zona.

quindi da pieno a riserva (12,31lt) ho fatto la bellezza di 250km di autostrada a una media di 120km orari in 2 e con una borsa da serbatoio + zaino.

mi devo sentire fortunato.

altrimenti con 5€, circa 3,11litri ci faccio sui 60km in misto città/extraurbano.

....e io che pensavo che la mia consumasse tanto

cos'e' solo la mia e' una belva assetata???? con un pieno 200km il record e' stato 210...
 
5605839
5605839 Inviato: 8 Set 2008 22:40
 

blckmgc ha scritto:

cos'e' solo la mia e' una belva assetata???? con un pieno 200km il record e' stato 210...

in poche parole sono sui 16 al litro...va beh che e' a carburatore...pero'... icon_rolleyes.gif
 
5606929
5606929 Inviato: 9 Set 2008 0:08
 

blckmgc ha scritto:

in poche parole sono sui 16 al litro...va beh che e' a carburatore...pero'... icon_rolleyes.gif


Hai letto i miei consumi? icon_rolleyes.gif
Son messo peggio.

PS. dipende dal manico per lo piu. tanti hanno andature prudenti...
 
5611114
5611114 Inviato: 9 Set 2008 11:52
 

MontorioGD ha scritto:


Hai letto i miei consumi? icon_rolleyes.gif
Son messo peggio.

PS. dipende dal manico per lo piu. tanti hanno andature prudenti...

li ho letti adesso... cos'hai sotto un turboreattore???? va beh che pero' qualche modifica l'hai fatta quindi anche quella magari ti influisce sui consumi... io ho solo lo scarico e ieri sera preso dalla novita' ho fatto il giochetto dei tre fili... stasera la provo e vedo...
 
5611473
5611473 Inviato: 9 Set 2008 12:17
 

L'ho fatto anchio. Sembra poca roba... ma devo controllare... ieri l'ho testata la modifica ai 1400 metri... magari c'era poco ossigeno. boooooh!
 
5613245
5613245 Inviato: 9 Set 2008 14:20
 

La modifica dei 3 fili è una cavolata ..... non fa niente icon_wink.gif

Io con un pieno, prima che si accenda la ris. faccio tra 260 e 270 km icon_wink.gif

X blckmgc :

Tu hai la nuda ??
 
5613408
5613408 Inviato: 9 Set 2008 14:30
 

Ciao!

Sabato, in giro per la Slovenia, con poco più di 12 litri ho fatto 220 Km di curve....e non proprio in relax!! icon_evil.gif icon_mrgreen.gif .
Quindi, facendo un rapido calcolo, sono 18.3 Km/l.

Domanda...la spia riserva solo si accende o ad un certo punto anche lampeggia?!?!

doppio_lamp_naked.gif
 
5613478
5613478 Inviato: 9 Set 2008 14:34
 

ilvegliac ha scritto:
Ciao!

Sabato, in giro per la Slovenia, con poco più di 12 litri ho fatto 220 Km di curve....e non proprio in relax!! icon_evil.gif icon_mrgreen.gif .
Quindi, facendo un rapido calcolo, sono 18.3 Km/l.

Domanda...la spia riserva solo si accende o ad un certo punto anche lampeggia?!?!

doppio_lamp_naked.gif


Non so se funziona come sui GSXR, dove prima lampeggia e poi all'ultimo litro rimane fissa icon_wink.gif

Comunque sulla mia (99-02) prima lampeggia, ma non sono mai arrivato al punto di verificare se poi rimane fissa, perchè appena si accende cerco la benza icon_wink.gif
 
5613545
5613545 Inviato: 9 Set 2008 14:38
 

mark70 ha scritto:


Comunque sulla mia (99-02) prima lampeggia, ma non sono mai arrivato al punto di verificare se poi rimane fissa, perchè appena si accende cerco la benza icon_wink.gif


Sulla mia (k4) è il contrario: si accende subito la spia fissa.....e a quel punto faccio praticamente subito benzina.
Magari inizia a lampeggiare dopo?!?!

doppio_lamp_naked.gif
 
5613621
5613621 Inviato: 9 Set 2008 14:43
 

Ad agosto sono andato il Sardegna con suzukina. Totale kilometri effettuati: 2137. Benzina consumata: 140 euro. Media al litro: 21 km!!! 0509_campione.gif

Ah, dimenticavo... in due con borsa serbatoio, borse laterali + zaini vari! icon_asd.gif
 
5615136
5615136 Inviato: 9 Set 2008 16:26
 

mark70 ha scritto:
La modifica dei 3 fili è una cavolata ..... non fa niente icon_wink.gif

Io con un pieno, prima che si accenda la ris. faccio tra 260 e 270 km icon_wink.gif

X blckmgc :

Tu hai la nuda ??

si naked del 2002... dici che i 3 fili non fanno nulla??? stasera li provo perche' dopo il flash di ieri a mezzanotte e mezza non sono ancora riuscito a trovare mezz'ora per un giro...
p.s. ma la tua cos'e'?perche se e' a iniezione mi sa che i tre fili non fanno nulla... forse a carburatori qualcosina lo rende pero' boh!
 
5615278
5615278 Inviato: 9 Set 2008 16:35
 

Con le centraline c'è bisogno del G-Pack se non erro.
 
5615421
5615421 Inviato: 9 Set 2008 16:47
 

MontorioGD ha scritto:
Con le centraline c'è bisogno del G-Pack se non erro.

il g pack ha un solo problema... gli euro che costa... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5615460
5615460 Inviato: 9 Set 2008 16:51
 

Lo so! icon_biggrin.gif
Ma no nmi pare che sulle nuove SV a iniezione sia possibile fare il lavoro dei 3 cavetti. Non mi risulta, per lo meno.
 
5615491
5615491 Inviato: 9 Set 2008 16:55
 

MontorioGD ha scritto:
Lo so! icon_biggrin.gif
Ma no nmi pare che sulle nuove SV a iniezione sia possibile fare il lavoro dei 3 cavetti. Non mi risulta, per lo meno.

dici che non si puo'? mi era parso di capire che era fattibile anche li... saro' stordito come al solito... ma la tua prima impressione com'e' stata?cambiato niente?perche' ho sentito ragazzi che parlavano anche di 3/4 cv in piu'... anche se mi sembra parecchio strano...
 
5615724
5615724 Inviato: 9 Set 2008 17:11
 

Non mi sembra di aver sentito nessun cambiamento drastico.
Potrebbe essere un impressione, ma forse diventa piu reattiva sopra gli 8000 giri e un po piu brusca nell'on-off dell'acceleratore. Ma poi dipende anche da molti fattori, magari era solo un impressione degli scorsi giorni. Ho notato che la moto va in maniera diversa in base alle temperature e all'altitudine. Gia a 1000 metri sento qualche cambiamento.
 
5615787
5615787 Inviato: 9 Set 2008 17:17
 

MontorioGD ha scritto:
Non mi sembra di aver sentito nessun cambiamento drastico.
Potrebbe essere un impressione, ma forse diventa piu reattiva sopra gli 8000 giri e un po piu brusca nell'on-off dell'acceleratore. Ma poi dipende anche da molti fattori, magari era solo un impressione degli scorsi giorni. Ho notato che la moto va in maniera diversa in base alle temperature e all'altitudine. Gia a 1000 metri sento qualche cambiamento.

a me sembra vada molto meglio quando torno a bassa altitudine dopo essere salito parecchio nel senso ho fatto il gavia e tutto normale pero' poi scendendo la sentivo piu' pronta e cattiva... sara' l'ossigeno che mi ha annebbiato il cervello... ti capita mai che sbuffi hai bassi?
 
5615815
5615815 Inviato: 9 Set 2008 17:19
 

blckmgc ha scritto:

si naked del 2002... dici che i 3 fili non fanno nulla??? stasera li provo perche' dopo il flash di ieri a mezzanotte e mezza non sono ancora riuscito a trovare mezz'ora per un giro...
p.s. ma la tua cos'e'?perche se e' a iniezione mi sa che i tre fili non fanno nulla... forse a carburatori qualcosina lo rende pero' boh!


No la mia è una S del 02 a carb. ma la modifica non produce alcunchè .... fidati sono tutte cavolate .... ma se vuoi provare ...... icon_wink.gif

No ti ho chiesto se avevi la N per capire la differenza di consumo tra la mia e la tua .
Io credo che la N consumi leggermente di più perchè il corpo del pilota oppone più resistenza all'aria della S .
 
5615849
5615849 Inviato: 9 Set 2008 17:21
 

mark70 ha scritto:


No la mia è una S del 02 a carb. ma la modifica non produce alcunchè .... fidati sono tutte cavolate .... ma se vuoi provare ...... icon_wink.gif

No ti ho chiesto se avevi la N per capire la differenza di consumo tra la mia e la tua .
Io credo che la N consumi leggermente di più perchè il corpo del pilota oppone più resistenza all'aria della S .

potrebbe anche essere una teoria giusta pero' mi sembra eccessia come differenza...
 
5616716
5616716 Inviato: 9 Set 2008 18:29
 

mark70 ha scritto:

Io credo che la N consumi leggermente di più perchè il corpo del pilota oppone più resistenza all'aria della S .


La teoria mi sembra del tutto ragionevole, anche se la differenza non sarà evidente.
 
5618479
5618479 Inviato: 9 Set 2008 20:55
 

blckmgc ha scritto:

potrebbe anche essere una teoria giusta pero' mi sembra eccessia come differenza...


Si effettivamente la differenza è eccessiva, ma ti dico questo perchè tempo fa avevo la N, ed essendo abbastanza alto (185 CM) e la moto consumava abbastanza di più rispetto alla S, specialmente se usata in tangenziale .
 
5619602
5619602 Inviato: 9 Set 2008 22:01
 

mark70 ha scritto:


Si effettivamente la differenza è eccessiva, ma ti dico questo perchè tempo fa avevo la N, ed essendo abbastanza alto (185 CM) e la moto consumava abbastanza di più rispetto alla S, specialmente se usata in tangenziale .

non sono una piuma nemmeno io 1.85x90kg pero' cavoli mi sembra beva esageratamente... e' anche vero che in un'uscita normale faccio un sacco di montagna pero' dopo la salita c'e' anche la discesa e quindi le cose dovrebbero bilanciarsi...
p.s. provata stasera con la modifica dei tre fili...
boh forse va un po meglio dopo i 7000 sembra piu' piena e sembra che perda meno in cambiata pero' forse e' solo un'impressione data dal fatto che l'ho modificata e dev'essere cambiato qualcosa per forza... boh per ora sta cosi e alla prima uscita provo qualche bella montagna cosi mi rendo conto meglio...
 
6127802
6127802 Inviato: 27 Ott 2008 19:50
 

domenica ho avuto tutto il giorno per le mani l'hornet600 del 2007 ed ho constatato che bevicchi mica male...il mio intento era prima valutare le prestazione e poi una 50 di chilometri tranquillo dopo aver fato il pieno raso per verificare il consumo....bhe 14.8 Km/l
oggi stesso ragionamento con sv650 del 2001 ed apparta la migliore risposta del motoro sui tornanti (molto piu divertente della hornet) ho fatto anche per lei la prova consumi e cavolo pure lei ci da dentro 15.5 km/l e quei chilometri tranquilli sono stati fatti a cambiate sui 5000/6000 1o2 tirate a 9000/10000 velocita tranquilla max 110 eppure pensavo di stare sopra i 20 ma invece no....che ne dite è strano o è normale ditemelo voi che tutti i giorni la guidate.
 
6128315
6128315 Inviato: 27 Ott 2008 20:25
 

pede82 ha scritto:
domenica ho avuto tutto il giorno per le mani l'hornet600 del 2007 ed ho constatato che bevicchi mica male...il mio intento era prima valutare le prestazione e poi una 50 di chilometri tranquillo dopo aver fato il pieno raso per verificare il consumo....bhe 14.8 Km/l
oggi stesso ragionamento con sv650 del 2001 ed apparta la migliore risposta del motoro sui tornanti (molto piu divertente della hornet) ho fatto anche per lei la prova consumi e cavolo pure lei ci da dentro 15.5 km/l e quei chilometri tranquilli sono stati fatti a cambiate sui 5000/6000 1o2 tirate a 9000/10000 velocita tranquilla max 110 eppure pensavo di stare sopra i 20 ma invece no....che ne dite è strano o è normale ditemelo voi che tutti i giorni la guidate.


15,5 km/l sono pochi, ma è logico che se tiricchi la media si abbassa .

Io se con la mia sono 20 sto intorno ai 18 al litro .
 
6130237
6130237 Inviato: 27 Ott 2008 22:33
 

Con la 1000 ora raggiunti nuovi record. 12,06 km/litro.
 
6130273
6130273 Inviato: 27 Ott 2008 22:36
 

MontorioGD ha scritto:
Con la 1000 ora raggiunti nuovi record. 12,06 km/litro.


12 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Consuma veramente troppo per i miei gusti icon_rolleyes.gif
 
6131534
6131534 Inviato: 28 Ott 2008 7:41
 

Eh, ma diciamo che non è che ci sono andato piano. E poi ha gia qualche modifica... rimetterla originale e una guida poco sopra i limiti di legge secondo me si fanno 16 km/l.
 
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