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FZ6 - domanda sul raccordo della fz6 s2
4498717
4498717 Inviato: 19 Mag 2008 13:59
Oggetto: FZ6 - domanda sul raccordo della fz6 s2
 

ciao a tutti volevo sapee se cambiassi il raccordo dei terminali in modo da togliere il catalizzatore ci vuole rimappatura della centralina? pregi o difetti? vi ringrazio in anticipo
 
4498950
4498950 Inviato: 19 Mag 2008 14:12
 

ciao e benvenuto, sposto nel forum di competenza icon_wink.gif

buon forum icon_wink.gif
 
4499078
4499078 Inviato: 19 Mag 2008 14:19
 

se togli il catalizzatore "apri" parecchio lo scarico, e quindi dovrai intervenire quasi sicuramente sui parametri dell'iniezione.

Ne abbiamo parlato in alcune discussioni abbastanza recenti. icon_wink.gif
 
4503184
4503184 Inviato: 19 Mag 2008 19:05
 

In che senso, scusa? La centralina originale è "blindata" e quindi non si può toccare, ti riferisci forse ai settaggi che si possono fare dal display (che mi pare incidano ben poco)?

Sto aspettando anch'io il raccordo e il tuo post mi preoccupa un po'... icon_confused.gif
 
4503985
4503985 Inviato: 19 Mag 2008 19:55
 

quei numeretti possono sembrare poca cosa, ma usandoli bene si riescono ad impostare i parametri dell'iniezione, ovviando in tutto o almeno in parte, alle problematiche legate all'apertura degli scarichi.

icon_wink.gif
 
4507482
4507482 Inviato: 20 Mag 2008 8:25
 

A 'sto punto aspetto la tua "ricetta" magica!!!

Ciao!
 
4509087
4509087 Inviato: 20 Mag 2008 11:29
 

TheFlyer ha scritto:
A 'sto punto aspetto la tua "ricetta" magica!!!

Ciao!


ma che ricetta magica d'egitto icon_asd.gif

Se hai delle postcombustioni allo scarico, dovute allo smagrimento della miscela aria/benzina causato dall'apertura dello scarico, la porti a far regolare dal tuo meccanico di fiducia o la regoli da te secondo quanto descritto negli altri post qui presenti. icon_wink.gif
 
4510611
4510611 Inviato: 20 Mag 2008 13:48
 

Ma tu lo togli o no il catalizzatore? (Così poi copio i tuoi numerini icon_wink.gif )

A me il mecca ha detto che più che in termini di prestazioni assolute, a parte un miglioramento nella fluidità dell'erogazione appena percettibile, si guadagna in termini di diminuzione delle temperature d'esercizio infernali raggiunte dallo scarico, soprattutto nei periodi estivi.
 
4510919
4510919 Inviato: 20 Mag 2008 14:06
 

TheFlyer ha scritto:
Ma tu lo togli o no il catalizzatore? (Così poi copio i tuoi numerini icon_wink.gif )

A me il mecca ha detto che più che in termini di prestazioni assolute, a parte un miglioramento nella fluidità dell'erogazione appena percettibile, si guadagna in termini di diminuzione delle temperature d'esercizio infernali raggiunte dallo scarico, soprattutto nei periodi estivi.


No, al momento la mia moto avrà solo piccoli miglioramenti di tipo estetico, ho già sostituito gli indicatori di posizione, il portatarga, aggiunto i tamponi salvatelaio, sto meditando se mettere il cupolino o meno, ma per ora a livello meccanico rimane come è uscita dalla fabbrica.

ll tuo meccanico ha ragione. icon_wink.gif
 
4511509
4511509 Inviato: 20 Mag 2008 14:44
 

Che ne diresti di postare qualche foto? Ne ho viste di varie sul forum, ma certe mi sembrano un pò troppo "esasperate" per i miei gusti da tranquillone.

Inoltre, che tu sappia, esistono delle gemme delle frecce trasparenti delle stesse dimensioni di quelle originali (tipo quelle del MT03 per capirci, che però non sono adattabili)?

Ciao!
 
7157621
7157621 Inviato: 12 Mar 2009 18:03
 

catalizzatore tolto, scarico miv oval in titanio ,filtro della bmc, 2 denti di corona in più ,1 dente in meno di pignone e la fezerina è uno spettacolo non si deve rimappare nulla 0510_saluto.gif
 
7158942
7158942 Inviato: 12 Mar 2009 20:48
 

filtro bmc, scarico mivv gp completamente aperto, e pignone -1 giusto qualche borbottio ogni tanto..... ma nessuna rimappatura
 
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