robyliberty91 ha scritto:
Allora andiamo per logica.....
il liberty originale monta i 6,5 con mdc originale
montando una gialla che č piu dura si dovrebbe appesantire leggermente il peso dei rulli...
quindi dovresti stare con i 6,8 e molla gialla
con la mdc bianca aumenteresti leggermente l accelerazione anche tenendo i rulli da 6,5....
il problema secondo me e dovuto ad un usura delle parti della trasmissione...hai controllato lo stato della campana,frizione,ginghia,rulli, e SOPRATUTTO correttore di coppia??...visto che hai 3 coppie diverse credo che avrai qualcosa che ostacola lo scendere della ginghia nei correttori...forse qualche pezzo di ginghia....quindi fatti smontare per bene dal meccanico tutta la trasmissione e dagli una bella pulita generale...e poi lascia la mdc gialla con dei rulli da 6,5
Ok grazie comunque volevo farti un'altra domanda i correttori di coppia si usurano? Ps ora appena arrivaranno i soldi dell'assicurazione vedro il da farsi pero intanto vorrei dei chiarimenti!
Ah un'altra cosa puo essere che ho la cinghia campana rulli e molla consumati? da premettere che i rulli e la molla li ho messi a circa 3000km e adesso ne ho circa 10650 e la cinghia e la campana nn li ho mai cambiati! grazie ancora della tua pasienza e delle tue risp