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finalmente rs
4487520
4487520 Inviato: 18 Mag 2008 11:02
Oggetto: finalmente rs
 

ciao a tutti, ho comprato da poco un rs del 1999(modello quello a goccia)
ha 35.500km, ma il precedente propietario mi ha mostrato alcune fatture da meccanici che hanno sostituito cilindro, albero, motorino di accensione,
catena,pignone e candela.

l'ho pagata 1400 con passaggio


il carburatore è un 28phbh,

e qui vengono i problemi.

ho su un massimo da 140, e la moto è ripotenziata.

quando spalanco tutto invece di salire di giri, si affoga, sembra grassa,
ma al minimo va bene,
poi, se doso il gas, la moto sale forte di giri, ma dopo i 7-8 mila di contagiri ha un ggggggrrrrr e sembra grassa.

inoltre, se il folle accellero al max la moto a 7mila ha un aldamento strano e la lancetta oscilla fra 5 e 8 mila giri.

pensavo allo spillo del carburatore,possibile?
ho visto e il motore non trafila aria, sembra tutto ok icon_question.gif


perfavore aiutatemi icon_rolleyes.gif
 
4487589
4487589 Inviato: 18 Mag 2008 11:09
 

Intanto benvenuto nel tinga e tra noi rssisti!! icon_mrgreen.gif

Per il prezzo mi sembra un po altino considerando i km percorsi,per la carburazione attendi persone più esperte (non vorrei dire cagate icon_asd.gif )

Ps. magari metti un titolo più adeguato icon_wink.gif
 
4487778
4487778 Inviato: 18 Mag 2008 11:25
 

il contakm si è fumato qualcosa... fallo controllare, poi hai la rave (la valvola di scarico per intenderci=) che non apre.... fattela controllare
 
4487856
4487856 Inviato: 18 Mag 2008 11:31
 

andre_08 ha scritto:
il contakm si è fumato qualcosa... fallo controllare, poi hai la rave (la valvola di scarico per intenderci=) che non apre.... fattela controllare

magari non apre xk è incrostata è solo da pulire
comunque il getto del max è troppo grosso x quello affoga quando apri a manetta
se hai la fp e non marmitte tipo jolly arrow ecc ti consiglio un 126 di max,conta che io ho la jolly base la 107 e monto un 128 di max
avevo provato un 132 ma mi dava i tuoi stessi problemi ed ho rimesso il 128!
prima prova a diminuire il getto del max e dovrebbe risolversi senza cabiare spillo
 
4487889
4487889 Inviato: 18 Mag 2008 11:34
 

eusa_think.gif secondo me sei grasso...1 getto da 140 è tantino per 1 28...di solito non si sale sopra il 130...fatti controllare la carburazione da 1 mccanico...
 
4488076
4488076 Inviato: 18 Mag 2008 11:53
 

l'hai pagata carissima...
 
4489897
4489897 Inviato: 18 Mag 2008 14:55
 

un mio amico l'ha pagata 2000 ed è un cumulo di ruggine icon_rolleyes.gif

Se è apposto la cifra è ok icon_wink.gif

Non tutti fanno regali icon_rolleyes.gif
 
4489958
4489958 Inviato: 18 Mag 2008 15:02
 

Giorgillo86 ha scritto:
un mio amico l'ha pagata 2000 ed è un cumulo di ruggine icon_rolleyes.gif

Se è apposto la cifra è ok icon_wink.gif

Non tutti fanno regali icon_rolleyes.gif


ma chi andrea salvatore? icon_lol.gif
 
4490129
4490129 Inviato: 18 Mag 2008 15:24
 

ho un 140 di max, ho smontato e pulito tutto il carburatore,
ho tolto il filitro e ho messo una retina molto fitta e non passa niente.

ora sono carburato bene,
però credo ci sia qualcos' altro.

io sono un ignorante in moto rs però ho da sempre scancherato con motori, pensate che ho anche costruito un motore 125 sotto una 50 special da 25 cavalli icon_asd.gif

vorrei sapere come posso "revisionare la valvola e di che cosa si tratta.

grazie mille icon_wink.gif
 
4490155
4490155 Inviato: 18 Mag 2008 15:28
 

ciao guarda nelle faq cè tutto spiegato per bene!
 
4490177
4490177 Inviato: 18 Mag 2008 15:32
 
 
4490184
4490184 Inviato: 18 Mag 2008 15:33
 

stefanobiondo ha scritto:

io sono un ignorante in moto rs però ho da sempre scancherato con motori, pensate che ho anche costruito un motore 125 sotto una 50 special da 25 cavalli icon_asd.gif


basta metterci il blocco del primavera e poi cambiare i pezzi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

comunque non dico che la moto non sia in buone condizioni (anche se bisogna vedere quando ha sostituito quei pezzi perchè se lo ha fatto a 20.000 km sono gia belli usurati) ma per il fatto che commercialmente quella moto vale la metà + o -...
 
4490911
4490911 Inviato: 18 Mag 2008 17:19
 

[quote="zip2t"#4490184]

basta metterci il blocco del primavera e poi cambiare i pezzi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
mica tanto, il primavera non supera i 10 cv e con un 130 polini non superi 15..

dai un occhio qui


Link a pagina di Youtube.com e dimmi se "basta metterci il blocco del primavera e poi cambiare i pezzi """ icon_evil.gif
 
4491081
4491081 Inviato: 18 Mag 2008 17:38
 

stefanobiondo ha scritto:
zip2t ha scritto:


basta metterci il blocco del primavera e poi cambiare i pezzi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

mica tanto, il primavera non supera i 10 cv e con un 130 polini non superi 15..

dai un occhio qui


Link a pagina di Youtube.com e dimmi se "basta metterci il blocco del primavera e poi cambiare i pezzi """ icon_evil.gif


ci metti il pinasco come cilindro, un buono scarico, carburatore maggiorato e tanti altri pezzi...
 
4491094
4491094 Inviato: 18 Mag 2008 17:40
 

[quote="stefanobiondo"#4490911]
zip2t ha scritto:


basta metterci il blocco del primavera e poi cambiare i pezzi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
mica tanto, il primavera non supera i 10 cv e con un 130 polini non superi 15..

dai un occhio qui


Link a pagina di Youtube.com e dimmi se "basta metterci il blocco del primavera e poi cambiare i pezzi """ icon_evil.gif
casa miaa quelllaaaaaaa! dimmi se torni e quale sei che ti vengo a vedere icon_mrgreen.gif
 
4491106
4491106 Inviato: 18 Mag 2008 17:41
 

cosi arrivi si e no a 15 cavalli

io ho montato l'm1l zirri, 34 vhsb,accensione ad anticipo variabile, scarico dedicato e altre cose.
ma ho barenato, saldato, raccordato e tanti altri lavori.


nno'è come negli scooter che sbatti su un 70ino e voli
 
4491141
4491141 Inviato: 18 Mag 2008 17:44
 

andre_08 ha scritto:
casa miaa quelllaaaaaaa! dimmi se torni e quale sei che ti vengo a vedere icon_mrgreen.gif



ciao, io ho corso ed ero nello stand falc racing.

ora ho venduto la vespa da gara per dedicarmi alla moto come principale hobby,
ma come passatempo elaboro vespe icon_wink.gif

ps: io sono di reggio emilia icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4491161
4491161 Inviato: 18 Mag 2008 17:46
 

stefanobiondo ha scritto:
cosi arrivi si e no a 15 cavalli

io ho montato l'm1l zirri, 34 vhsb,accensione ad anticipo variabile, scarico dedicato e altre cose.
ma ho barenato, saldato, raccordato e tanti altri lavori.


nno'è come negli scooter che sbatti su un 70ino e voli


cosa hai saldato??

comunque mia mamma è di bologna vengo spesso in quelle zone, st'estate vorrei venirci in moto
icon_smile.gif
 
4491192
4491192 Inviato: 18 Mag 2008 17:48
 

bisogna saldare se no il carter originale non è sufficientemente spesso icon_wink.gif

se vieni ci si becca icon_wink.gif
 
4491276
4491276 Inviato: 18 Mag 2008 17:58
 

zip2t ha scritto:


cosa hai saldato??

comunque mia mamma è di bologna vengo spesso in quelle zone, st'estate vorrei venirci in moto
icon_smile.gif
se passi ci sono anche io organizzo un bel giretto sulle nostre colline icon_mrgreen.gif
 
4536834
4536834 Inviato: 22 Mag 2008 16:44
Oggetto: Re: finalmente rs
 

stefanobiondo ha scritto:
ciao a tutti, ho comprato da poco un rs del 1999(modello quello a goccia)
ha 35.500km, ma il precedente propietario mi ha mostrato alcune fatture da meccanici che hanno sostituito cilindro, albero, motorino di accensione,
catena,pignone e candela.

l'ho pagata 1400 con passaggio


il carburatore è un 28phbh,

e qui vengono i problemi.

ho su un massimo da 140, e la moto è ripotenziata.

quando spalanco tutto invece di salire di giri, si affoga, sembra grassa,
ma al minimo va bene,
poi, se doso il gas, la moto sale forte di giri, ma dopo i 7-8 mila di contagiri ha un ggggggrrrrr e sembra grassa.

inoltre, se il folle accellero al max la moto a 7mila ha un aldamento strano e la lancetta oscilla fra 5 e 8 mila giri.

pensavo allo spillo del carburatore,possibile?
ho visto e il motore non trafila aria, sembra tutto ok icon_question.gif


perfavore aiutatemi icon_rolleyes.gif


Bè il prezzo è abbastanza alto! icon_biggrin.gif
Io con 1300€ mi sono preso una RS praticamente nuova con 12.000 km circa!

Comunque l'unico consiglio che posso darti, e lasciarla dal tuo meccanico di fiducia e di fartela controllare tutta per benino!
35.000km sono troppi, oltre la carburazione fai controllare tutto!
Freni Forcella Radiatore ecc.... Meglio Prevenire che curare!
 
4539862
4539862 Inviato: 22 Mag 2008 20:42
 

aggiungerei anche il cambio dei vari oli...e la eventuale sostituzione del pistone con le relative fasce...35.000km sono un casino!!!
 
4545087
4545087 Inviato: 23 Mag 2008 12:57
 

e gia se son molti...la mia ne ha 20000 ma l ho pagata poco + della tua..modello 2003...
 
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