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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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piaggio nrg mc2 tutto MHR TEAM!!
4489235
4489235 Inviato: 18 Mag 2008 13:50
 

grazie..si all'inizio montavo un 21 dell'orto poi un 25 ed ora con il 26 mi trovo molto bene..
 
4489246
4489246 Inviato: 18 Mag 2008 13:50
 

nrg_mhr ha scritto:
grazie..si all'inizio montavo un 21 dell'orto poi un 25 ed ora con il 26 mi trovo molto bene..

passa vedere il mio
link in firma
 
4489382
4489382 Inviato: 18 Mag 2008 14:03
 

nrg_mhr ha scritto:


ehy ora non esagerare con i termini!!! icon_twisted.gif

Non esagerare? ragazzo mio,dalle foto,non hai ne raccordato,e hai lavorato dallo scivolo e in sacca senza sapere quello che facevi esattamente...Conosco parecchio bene i piaggio,e le sacche,si vede da 2 km,che non sono raccordate al cilindro.
 
4489421
4489421 Inviato: 18 Mag 2008 14:07
 

Costa_Corse ha scritto:

Non esagerare? ragazzo mio,dalle foto,non hai ne raccordato,e hai lavorato dallo scivolo e in sacca senza sapere quello che facevi esattamente...Conosco parecchio bene i piaggio,e le sacche,si vede da 2 km,che non sono raccordate al cilindro.


anche altri amici miei hanno detto così perchè dalle foto si vede male..invece sono raccordati eccome.non so perchè dalle foto sembra di no!!
 
4489907
4489907 Inviato: 18 Mag 2008 14:56
 

Costa_Corse ha scritto:
nrg_mhr ha scritto:


ehy ora non esagerare con i termini!!! icon_twisted.gif

Non esagerare? ragazzo mio,dalle foto,non hai ne raccordato,e hai lavorato dallo scivolo e in sacca senza sapere quello che facevi esattamente...Conosco parecchio bene i piaggio,e le sacche,si vede da 2 km,che non sono raccordate al cilindro.


Ragazzo mio ascolta Costa che la sa lunga, molto lunga........ icon_wink.gif
 
4490098
4490098 Inviato: 18 Mag 2008 15:18
 

Nrg91 ha scritto:

comunque come carburatore avrei messo un 24 mikuni a valvola piatta,ti andrà molto meglio

c'è da vedere.... se il dell'orto 26mm che ha lui è il vhst è nettamente superiore al mikuni, 2mm di diferenza del venturi son tanti icon_wink.gif
 
4490712
4490712 Inviato: 18 Mag 2008 16:53
 

nrg_mhr ha scritto:


anche altri amici miei hanno detto così perchè dalle foto si vede male..invece sono raccordati eccome.non so perchè dalle foto sembra di no!!

Fidati che non sono raccordati. Si vede eh!! Cristo,i piaggio hanno il profilo di sacca con un "bava"...li è appena stata tolta,e si nota ancora!! Fidati,le sacche di un 6t,sono il doppio di quelle. Ne ho preparati di carter piaggio per mhr,e ti assicuro che li non è raccordato
 
4490883
4490883 Inviato: 18 Mag 2008 17:16
 

danielemc ha scritto:

c'è da vedere.... se il dell'orto 26mm che ha lui è il vhst è nettamente superiore al mikuni, 2mm di diferenza del venturi son tanti icon_wink.gif

lui non ha scritto che è il vhst icon_wink.gif
 
4492091
4492091 Inviato: 18 Mag 2008 19:15
 

Bello scooter bravo icon_exclaim.gif
 
4493519
4493519 Inviato: 18 Mag 2008 21:15
 

Costa_Corse ha scritto:

Fidati che non sono raccordati. Si vede eh!! Cristo,i piaggio hanno il profilo di sacca con un "bava"...li è appena stata tolta,e si nota ancora!! Fidati,le sacche di un 6t,sono il doppio di quelle. Ne ho preparati di carter piaggio per mhr,e ti assicuro che li non è raccordato


allora se non avrei raccordato non avrei potuto montare l'mhr team 7t vers. T..quindi pensa prima di parlare..che di team 7t ne ho montati molti più di te!!
 
4497920
4497920 Inviato: 19 Mag 2008 13:07
 

nrg_mhr ha scritto:


allora se non avrei raccordato non avrei potuto montare l'mhr team 7t vers. T..quindi pensa prima di parlare..che di team 7t ne ho montati molti più di te!!

Che centra raccordare col barenare scusami?????????
Il 7t lo puoi montare anche senza raccordare,devi solo barenare in sede e basta!! Ma non montavi il 6t?? icon_confused.gif

Comunque,di team mi sa che ne ho avuti tra le mani più io (tra montaggi e lavorazioni),visto che mi sono passati tra le mani 4 team 7t da minarelli,2 6t da Piaggio,e vari da scooter cross...Dalla lavorazione carter,ripeto,non è un lavoro fatto bene...e non hai raccordato...
 
4498088
4498088 Inviato: 19 Mag 2008 13:21
 

Mamma mia che carter icon_confused.gif icon_confused.gif
Intanto raccordatura non è sinonimo di barenatura. La barenatura consiste nell'allargare il basamento, ossia dove vanno le camice, fino ad una certa misura perchè, appunto, le camice non entrano nel basamento stesso icon_wink.gif

La raccordatura consiste nell'accorciare le camice del cilindro in modo da non creare interferenze di flusso all'interno dei carter stessi date dalle camice troppo lunghe icon_wink.gif Poi si raccordano i carter ai travasi per dargli il miglior flusso possibile icon_wink.gif

Le due cose non sono sinonimi!!

Da quello che si vede, di 7t, ne hai tenuti in mano davvero pochi icon_confused.gif Raccordatura pari a zero, scivolo inguardabile.. icon_rolleyes.gif
 
4498180
4498180 Inviato: 19 Mag 2008 13:26
 

Costa_Corse ha scritto:

Che centra raccordare col barenare scusami?????????
Il 7t lo puoi montare anche senza raccordare,devi solo barenare in sede e basta!! Ma non montavi il 6t?? icon_confused.gif

Comunque,di team mi sa che ne ho avuti tra le mani più io (tra montaggi e lavorazioni),visto che mi sono passati tra le mani 4 team 7t da minarelli,2 6t da Piaggio,e vari da scooter cross...Dalla lavorazione carter,ripeto,non è un lavoro fatto bene...e non hai raccordato...


primo io monto il 7t vers. T e non il 6t..secondo se tu di team ne hai tenuti in mano 6 tra montaggi e lavorazioni io ne avrò tenuti almeno il doppio e poi la mia foto è ancora il lavoro grezzo..in quella foto avevo solo inziato poi infine ho anche rifinito con cartavetra, tela smeriglia e sabbiatura..lo scivolo l'ho allungato fino ad arriva alla camicia..visto che critichi tanto sono andato a vedere i carter del tuo jog..e i miei rifiniti sono molto meglio..ora ti faccio vedere dei carter fatti da me e rifiniti x minarelli..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4498215
4498215 Inviato: 19 Mag 2008 13:28
 

Rimetto la solita foto dei carter di Massimo,che ormai avrò postato 20 volte.

Da notare lo scivolo,ECCEZZIONALE. La differenza è palese,e notevole. I miei carter piaggio escono fuori con quella concezione di scivolo,con modifiche in altre parti,per mie idee personali.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4498439
4498439 Inviato: 19 Mag 2008 13:44
 

Con un 28 keihin quella volumetria è ridicola. Rifinitura ECCELLENTE,ma volumetria pressoche zero. La raccordatura dal lato opposto al pacco,dal prigioniero lato scarico,è asimettrica.

Troppo stucco in sacca.

Tira indietro lo scivolo,e fallo più largo.
 
4498475
4498475 Inviato: 19 Mag 2008 13:46
 
 
4498521
4498521 Inviato: 19 Mag 2008 13:49
 

Una cosa tipo questa,è ottimale. Scivolo tirato indietro,e largo.


immagini visibili ai soli utenti registrati



Se poi,per te,la rifinitura è un sintomo di prestazione,be,ben venga per i tuoi motori!

Azz,scusate il doppio post ragazzi!
 
4498701
4498701 Inviato: 19 Mag 2008 13:58
 

Costa_Corse ha scritto:
Con un 28 keihin quella volumetria è ridicola. Rifinitura ECCELLENTE,ma volumetria pressoche zero. La raccordatura dal lato opposto al pacco,dal prigioniero lato scarico,è asimettrica.

Troppo stucco in sacca.

Tira indietro lo scivolo,e fallo più largo.
Quoto icon_wink.gif icon_rolleyes.gif
Stesse identiche cose che ho notato io icon_wink.gif
 
4498850
4498850 Inviato: 19 Mag 2008 14:06
 

Costa_Corse ha scritto:
Una cosa tipo questa,è ottimale. Scivolo tirato indietro,e largo.


Immagine: Link a pagina di Img371.imageshack.us

Se poi,per te,la rifinitura è un sintomo di prestazione,be,ben venga per i tuoi motori!

Azz,scusate il doppio post ragazzi!
Gran bei carter icon_asd.gif
Chissà di chi sono?? icon_mrgreen.gif
 
4504480
4504480 Inviato: 19 Mag 2008 20:25
 

Costa_Corse ha scritto:
Rimetto la solita foto dei carter di Massimo,che ormai avrò postato 20 volte.

Da notare lo scivolo,ECCEZZIONALE. La differenza è palese,e notevole. I miei carter piaggio escono fuori con quella concezione di scivolo,con modifiche in altre parti,per mie idee personali.

immagini visibili ai soli utenti registrati



ma x curiosità questo che cilindro è?
 
4504634
4504634 Inviato: 19 Mag 2008 20:34
 

Costa_Corse ha scritto:
Con un 28 keihin quella volumetria è ridicola. Rifinitura ECCELLENTE,ma volumetria pressoche zero. La raccordatura dal lato opposto al pacco,dal prigioniero lato scarico,è asimettrica.

Troppo stucco in sacca.

Tira indietro lo scivolo,e fallo più largo.


ah..comunque non dire cazzate volumetria ridicola perchè questi carter li ho fatti con i parametri di gigimoto!!
 
4505420
4505420 Inviato: 19 Mag 2008 21:17
 

nrg_mhr ha scritto:


ah..comunque non dire cazzate volumetria ridicola perchè questi carter li ho fatti con i parametri di gigimoto!!
Scusa una cosa, ma vedi che scivolo hai?? icon_rolleyes.gif
Vedi quanto stucco c'è in sacca??

Ok, partendo da qua ti posso dire che su quei carter un 21 è tutto ciò che puoi mettere, non di +!!

Guarda i carter postati da Costa, sono i miei icon_wink.gif Stage6 racing, 28 koso e v-force e osserva lo scivolo e la sacca e trai le tue conclusioni icon_wink.gif

Hai visto i carter postati?? Ecco, guarda lo scivolo. Eccezzionale!!
 
4505499
4505499 Inviato: 19 Mag 2008 21:23
 

LIFO ha scritto:
nrg_mhr ha scritto:


ah..comunque non dire cazzate volumetria ridicola perchè questi carter li ho fatti con i parametri di gigimoto!!
Scusa una cosa, ma vedi che scivolo hai?? icon_rolleyes.gif
Vedi quanto stucco c'è in sacca??

Ok, partendo da qua ti posso dire che su quei carter un 21 è tutto ciò che puoi mettere, non di +!!

Guarda i carter postati da Costa, sono i miei icon_wink.gif Stage6 racing, 28 koso e v-force e osserva lo scivolo e la sacca e trai le tue conclusioni icon_wink.gif

Hai visto i carter postati?? Ecco, guarda lo scivolo. Eccezzionale!!


da costa posso anche accettare critiche visto che dalle foto si vede che ci sa fare..ma da te le critiche non le accetto proprio!! e poi tu un 28 con un f10 ad aria!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
non l'ho messo io un 28 con la preparazione che ho e tu il 28 con quell'ela semi-trofeo? non credere che il 28 ti fa volare..un carburatore grande con un motore così scarso non ci fai niente!! non dico altro!!
 
4505714
4505714 Inviato: 19 Mag 2008 21:37
 

nrg_mhr ha scritto:


da costa posso anche accettare critiche visto che dalle foto si vede che ci sa fare..ma da te le critiche non le accetto proprio!! e poi tu un 28 con un f10 ad aria!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
non l'ho messo io un 28 con la preparazione che ho e tu il 28 con quell'ela semi-trofeo? non credere che il 28 ti fa volare..un carburatore grande con un motore così scarso non ci fai niente!! non dico altro!!

Ecco, proprio qua cade il pollo!!
Da questo noto che tu proprio non ci capisci niente icon_rolleyes.gif
Perchè non dovrebbe andare bene il 28 con il mio stage6 racing oltretutto lavorato con carter lavorati e fatti a dovere(non come i tuoi)?
La volumetria, come vedi, c'è, e tanta! Il cilindro è stato lavorato.Squish 0,45 e rdc 16,256. Sarò costretto ad usare la vpower o benzine con additivi. Già questo di dice a che livello è stato portato il cilindro. La luce di scarico è stata portata da 190° a 197° e il resto rivisto e rifinito icon_wink.gif
Ahhh, ti ricordo che tutta l'ela l'ho scelta con l'aiuto di Costa sotto ogni singolo aspetto quindi, tu, che sei appena arrivato a fare il galletto, non ti permettere di dire che il mio f10 faccia schifo o cose del genere, abbassa i toni caro!!

Tu dici che un 28 su un semitrofeo come il mio non vada bene, ok. Ora inizia rimangiarti tutto quello che hai detto e guardati sto video stando zitto!!

Link a pagina di It.youtube.com

Come vedi, l'ela non è ai livelli della mia o della tua e il cilindro è un misero Dr con alesaggio portato a 47,6 e Testa scomponibile di un 2+. Poi monta la C30, L'over range e il fatidico 28!!
Come ti sembra che vada??
A rigor di logica(la tua logica, non la mia o quella di costa e altri)quell'aerox non andrebbe niente, e invece??

Poi il fatto del raffreddamento ad aria cosa vuol dire?? Ma lo sai almeno che un cilindro ad aria, fin chè non supera una certa temperatura, ha le stesse IDENTICHE prestazioni di uno equivalente ad lc?

Evidentemente tutte queste domande che ti sto facendo non le sai e quindi abbassa le ali perchè abbiamo dato soltanto dei giudizi a riguardo di un lavoro fatto male icon_wink.gif

La finisco qua perchè con gente del genere non voglio nemmeno perderci fiato icon_wink.gif icon_rolleyes.gif
 
4506115
4506115 Inviato: 19 Mag 2008 22:08
 

sto c***o che scooter icon_mrgreen.gif

Però devo dire che sicuramente i ti supero con la bici icon_lol.gif icon_lol.gif

A parte gli scherzi è proprio bellissimo e l'ela fà paura... icon_wink.gif

Passa dal mio area se ti và icon_wink.gif
 
4506224
4506224 Inviato: 19 Mag 2008 22:19
 

kekko_sniper ha scritto:
sto c***o che scooter icon_mrgreen.gif

Però devo dire che sicuramente i ti supero con la bici icon_lol.gif icon_lol.gif

A parte gli scherzi è proprio bellissimo e l'ela fà paura... icon_wink.gif

Passa dal mio area se ti và icon_wink.gif


grazie!! finalmente quacuno che apprezza i lavora fatti BENE!!!
 
4506361
4506361 Inviato: 19 Mag 2008 22:35
 

Stupendo!!! Di estetica e soprattutto di mecc!!!!
Complimenti, hai sotto un ela da paura!!! Visto che te ne intendi na cifra appena puoi passa dal mio topic se ti va...avrei bisogno di alcuni consigli sulla taratura...
 
4510338
4510338 Inviato: 20 Mag 2008 13:30
 

I carter postati sono per un 7t,preparati da Massimo...non vorrei dire una cagata ma forse sono quelli di Sele...boh,non ricordo...

La preparazione c'è,valida,ma i carter proprio sono fatti male. Ti dico questo,perche con i consigli altrui,se giusti (e sono giusti,ho un sito da tenere a dietro, e 6 motori aperti in officina,capisci anche tu che ho di meglio da fare) ti portano solo a miglioramenti. Se andassi più piano,di certo non sarei uno che vuole diventare qualcuno in ambito gare da 150 metri...rivedi i carter,che dopo lo scooter è bello e completo.

Per l'F-10 di Lifo,non credo si vedranno in giro degli aria andare cosi forte. Come preparazione è tirata all'osso.

Per i carter minarelli,tira indietro lo scivolo sempre (abbiamo poco volume nei minarelli),e allarga il più possibile lo scivolo.
Alla fine rimango del parere che un carter fatto bene si capisca dalla simmetri e dalla raccordatura...lo scivolo ognuno lo fa alla sua maniera,ma qualche cc in più di volume fa sempre bene. icon_wink.gif
 
6324502
6324502 Inviato: 17 Nov 2008 21:25
 

dovrebbe tirare un bel po'...
 
6324675
6324675 Inviato: 17 Nov 2008 21:38
 

bella ela.. molto simile a quella di valex nrg vai a vedere il suo icon_wink.gif
 
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