Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Scarsa rivendibilità della Zr7
4473777
4473777 Inviato: 16 Mag 2008 16:50
 

Bilegro ha scritto:
In effetti è vero quello che dici, anch'io ho visto le GSR molto svalutate, e le Z1000 a 3800€...

2 anni fa un mio amico comprò una Monster S4Rs, usata la pagò con un anno di vita 11.000€, e mi disse con totale convinzione che una moto di quel tipo svaluta di 300€ all'anno.

Un discorso del genere mi porta a capire che le italiane sono roba di lusso, e le giapponesi sono roba per il "popolo". Sbaglio?


Credo che il problema sia di velocità di rinnovo dei modelli....

I modelli che tengono di più solitamente sono quelli più duraturi nel tempo e che subendo meno ritocchi o non essendo pensionati troppo precocemente mantengono il valore...

Ad esempio,il monster e la speed triple..tanto per dirne due...

In questo le giapponesi forse sono troppo veloci con restyling o nuove uscite...prendi le z750 z1000...
 
4473919
4473919 Inviato: 16 Mag 2008 17:03
 

Bilegro ha scritto:
In effetti è vero quello che dici, anch'io ho visto le GSR molto svalutate, e le Z1000 a 3800€...

2 anni fa un mio amico comprò una Monster S4Rs, usata la pagò con un anno di vita 11.000€, e mi disse con totale convinzione che una moto di quel tipo svaluta di 300€ all'anno.

Un discorso del genere mi porta a capire che le italiane sono roba di lusso, e le giapponesi sono roba per il "popolo". Sbaglio?



Se guardiamo i risultati di vendita economico finanziari le migliori case motocliclistiche risultano le giapponesi.
Grazie ai grandi volumi di vendita, e qui vado a quanto ha appena affermato Michele, riescono a sostenere revisioni complete , specie delle super sport ogni due anni, la concorrenza la subiscono in casa loro così rinnovano il più possibile tenendo bassi i prezzi.
E' chiaro che i prezzi delle italiane sono tendenzialmente alti perché i volumi di vendita sono inferiori, poi entrano in gioco molteplici fattori come i costi fissi che non si ammortizzano grazie a quanto dicevamo prima, nel breve.
Le italiane e le giapponesi pur giocando sullo stesso terreno sono figlie di situazioni congiunturali diverse .... ci sono state in passato modelli di moto italiane presentate 3 e in alcuni casi 5 anni prima che entrassero in produzione per problemi di gestione finanziaria .
Certo qualcuno mi dirà che i cerchi Marchesini e le pinze Brembo le giapponesi se le sognano ..... siamo proprio sicuri che tutto questo basti per giustificare differenze significative di prezzo quando il cbr 1000 presentato quest'anno ha cavalli in più, kili in meno e prezzo quasi allineato a quello dello scorso anno mentre le italiane concorrenti sono aumentate nelle due voci finali senza segnare incremento alla prima ?
Mi direte che sto andando leggermente OT e vi do ampiamente ragione .... ma volevo fare una chiosa sull'ultima affermazione di Bilegro .... personalmente ho avuto sia moto italiane che straniere .... se oggi scelgo il giappone è semplicemente perchè ho soppesato tutte le variabili e ritengo che i miei soldi non possano essere spesi meglio .... l'ho fatto anche quando acquistai la zr7.
 
4474186
4474186 Inviato: 16 Mag 2008 17:26
 

Il problema principale è che più la moto è richiesta e meno si svaluta. Purtroppo la Zr7 è poco richiesta, sin dall'acquisto da nuova.
Prendete un transalp, ci sono prezzi da usato che fanno paura. Ma si vende sempre...
non è questione di moto italiane o giapponesi
 
4474322
4474322 Inviato: 16 Mag 2008 17:37
 

s1m0ne ha scritto:
Il problema principale è che più la moto è richiesta e meno si svaluta. Purtroppo la Zr7 è poco richiesta, sin dall'acquisto da nuova.


Quoto il pensiero
Probabilmente è per questo che quando io la comprai la pagai relativamente poco.
E si ritorna al mio concetto iniziale .... bisognava acquistare bene.
 
4474769
4474769 Inviato: 16 Mag 2008 18:18
 

57gradi ha scritto:


Quoto il pensiero
Probabilmente è per questo che quando io la comprai la pagai relativamente poco.
E si ritorna al mio concetto iniziale .... bisognava acquistare bene.

Beh... non credo sia questione di errato acquisto. Bisogna solo capire cosa si vuole dalla moto. Se uno è fissato e la cambia ogni anno... beh è un acquisto sbagliato. Ma se uno cerca una moto da tenere fino alla rottura se ne frega della svalutazione. Quando ho preso la moto sapevo che non l'avrei più venduta; soprattutto perchè, per parecchi anni, non avrò soldi per farlo. Speriamo che non mi lascia mai a piedi icon_confused.gif )
 
4475197
4475197 Inviato: 16 Mag 2008 18:59
 

57° e Simone vi quoto in coppia. E per premiarvi ho un questionario, chiaramente rivolto a chiunque legga, non solo a voi:

1) Qual è il periodo migliore per rivendere la ZR7, o "la moto" in generale?

2) Qual è il prezzo più indicato a cui rivenderla (oppure quel prezzo sotto il quale è deplorevole andare)?

3) Quale, secondo voi, è una moto che costituirebbe un ottimo acquisto?

Ehi 57°, ho capito il tuo riferimento alla tua CBR1000... figurati, cosa devono dire allora quelli che hanno una R1? Ogni anno la Yamaha le mette 10cv in più... nel 2008 siamo a 190cv con airbox in pressione... nel 2058 avrà un reattore nucleare??? icon_asd.gif
 
4475676
4475676 Inviato: 16 Mag 2008 19:39
 

Un secondo che metto le cuffie...



eccomi:

1) Qual è il periodo migliore per rivendere la ZR7, o "la moto" in generale?
Maggio/Giugno è il periodo migliore. Arriva l'estate e tutti si improvvisano motociclisti. E i prezzi vanno alle stelle!!!

2) Qual è il prezzo più indicato a cui rivenderla (oppure quel prezzo sotto il quale è deplorevole andare)?
1800/2000 credo sia un buon prezzo. Sotto i 1500 per principio non si scende. A 1000€ si trovano le enduro vecchie di 20anni!!!

3) Quale, secondo voi, è una moto che costituirebbe un ottimo acquisto?
Fino a un paio d'anni fa: Honda hornet
Oggi: Bmw Gs, Kawasaki Z750, e una qualsiasi stradale giapponese...si vende sempre
0509_campione.gif
Quanto ho vinto?!
 
4475927
4475927 Inviato: 16 Mag 2008 19:57
 

Perche' e' poco apprezzata da molti io l'ho presa in febbraio con poco piu' di 10000 km del 2003 a 2000 euri senza nemmeno un graffio... L'affare piu' bello della mia vita icon_biggrin.gif
Spero che duri anni ancora.... Mi serviva qualcosa che macinasse km in abbondanza con un motore robusto e direi che la ZR-7 e' perfetta.
0509_campione.gif
 
4476341
4476341 Inviato: 16 Mag 2008 20:22
 

Purtroppo è così. Io penso più che altro che è perché la nostra moto monta un motore datato. Non per niente pochissimo dopo hanno fato la Z750. Telaio, sella semicarena nel mio caso icon_smile.gif ) strumentazione etc. e qualche accorgimento tecnico magari sono anche moderni ma il cuore della moto è un motore degli anni '80....
 
4476362
4476362 Inviato: 16 Mag 2008 20:23
 

father_torque ha scritto:
Perche' e' poco apprezzata da molti io l'ho presa in febbraio con poco piu' di 10000 km del 2003 a 2000 euri senza nemmeno un graffio... L'affare piu' bello della mia vita icon_biggrin.gif
Spero che duri anni ancora.... Mi serviva qualcosa che macinasse km in abbondanza con un motore robusto e direi che la ZR-7 e' perfetta.
0509_campione.gif


Esatto anche io la penso come te; ho preso una 2004 tenuta benissimo (anche se qualche accessorio aftermarket non mi piace molto) a settembre a 2300 E.
 
4476400
4476400 Inviato: 16 Mag 2008 20:25
 

Bilegro ha scritto:


1) Qual è il periodo migliore per rivendere la ZR7, o "la moto" in generale?

2) Qual è il prezzo più indicato a cui rivenderla (oppure quel prezzo sotto il quale è deplorevole andare)?

3) Quale, secondo voi, è una moto che costituirebbe un ottimo acquisto?



1) a primavera, quando nei campi sbocciano i fiori, per strada sbocciano i caschi... 0510_sorriso.gif
2)le cifre che dite voi non coincidono con quelle che dico io, per cui non ti posso essere d'aiuto.0510_grattacapo.gif
puoi puntare sulla cura maniacale, ma penso che molti quando vedono una moto tuning-izzata pensano: mah, questo avrà smanettato come un matto, i cilindri saranno come buchi di c**o dopo 1 mese di diarrea icon_eek.gif
3)a me piace andare su roba solida, con pochi fronzoli.
tipo v-strom, transalp, bandit, tdm ecc


doppio_lamp_naked.gif 0509_doppio_ok.gif
 
4476428
4476428 Inviato: 16 Mag 2008 20:27
 

3) e naturalmente ti consiglierei su tutte una kawasaki zr-7

icon_asd.gif
 
4476945
4476945 Inviato: 16 Mag 2008 21:00
 

NewAdventures ha scritto:
Purtroppo è così. Io penso più che altro che è perché la nostra moto monta un motore datato. Non per niente pochissimo dopo hanno fato la Z750. Telaio, sella semicarena nel mio caso icon_smile.gif ) strumentazione etc. e qualche accorgimento tecnico magari sono anche moderni ma il cuore della moto è un motore degli anni '80....


Mah il motore datato e' stato messo apposta per far costare la moto poco anche da nuova, e' stata una scelta intelligente se non viene fatto uno studio per un motore nuovo i costi di progetto non ricadono sul prodotto finale.
Poi a me piace avere un motore ben testato e affidabile, piu' testato di un motore anni ottanta cosa c'e'?....
Comunque la ZR-7 se non ricordo male costava 5700 euro da nuova quindi non si puo' pretendere di venderla a tanto.
Io vedevo dei roiti di scooter 200 o 250 con un cilindro!!! (non riesco nemmeno piu' a concepire un motore con meno di 2 cilindri) e con un disastro di chilometri, che la gente cercava di vendere a quasi 2000 euro (che furto) e mi sono detto perche' buttare i soldi con dei motori che durano poco piu' di 20.000 km salvo qualche eccezione, se posso prendere una ZR-7?
La ZR-7 va presa e non venduta fino alla fine del suo onorato servizio, vista cosi' conviene veramente ogni centesimo speso....
 
4477255
4477255 Inviato: 16 Mag 2008 21:24
 

1- Primavera
2-Varia a seconda di annata e accessori tra 1800-2500€
3- Un ottimo acquisto usato potrebbe essere l' Aprilia Tuono 1000 o 1000R se ne trovano del 2006 a 7000€ con altri due anni di garanzia...Ottima ciclistica in generale,motore dell'rsv 1000...l'ultimo modello prodotto dal 2006 (se non sbaglio) è anche bellino...il primo invece non mi piace di linea...anche se i contenuti tecnici ci sono tutti.. icon_wink.gif
 
4478994
4478994 Inviato: 17 Mag 2008 9:24
 

1 - primavera (ma non e' detto), c'e' gente che aspetta di farsi la patente per andae in moto tutto l'anno
2 - si direi che 1800 - 2500 e' onesto ma dipende molto di che anno e' e dal kilometraggio, usura catena, gomme (gia' un cambio gomme da fare appena acquistata e' una buona botta sul costo totale della moto figuriamoci la catena, dischi e pastiglie (ammesso che tutto il resto sia a posto)
3 - io direi che il CBR anche se ne escono spesso modelli nuovi lo rivendi sempre perche' e' una stradale-corsaiola classica a molti piace sempre. Ma io mi butterei piu' su un custom, tipo l'harley la rivendi sempre, almeno credo.
Il problema secondario con le naked e le stradali in generale e' che la gente apprezza sempre meno le moto e sempre di piu' i cavalli, i customisti hanno un'altro ideale, e gli enduristi sono nella via di mezzo.
La ZR7 ha un po' la tranquillita' di una custom sotto, visto il motore sul tranquillo rispetto ad altre naked ed ha una fascia di mercato attuale assai bassa.
 
4479096
4479096 Inviato: 17 Mag 2008 9:49
 

Bilegro ha scritto:
57° e Simone vi quoto in coppia. E per premiarvi ho un questionario, chiaramente rivolto a chiunque legga, non solo a voi:

1) Qual è il periodo migliore per rivendere la ZR7, o "la moto" in generale?

2) Qual è il prezzo più indicato a cui rivenderla (oppure quel prezzo sotto il quale è deplorevole andare)?

3) Quale, secondo voi, è una moto che costituirebbe un ottimo acquisto?



1)
Per vendere la primavera.
Per acquistare ... verso fine estate e in inverno .... quest'ultima stagione da acquirenti ci mette nelle condizioni psicologiche migliori in quanto d'inverno difficilmente ( ameno che non abiti a Palermo) ci prende l'ansia di girarci subito e quindi riusciamo a ponderare meglio.

2)
L'affare si dice si faccia sempre in due .... se qualcuno si dovesse trovare nelle condizioni di "svendere" non è certo perchè qualcuno gli punta una pistola alla tempia.
Avevo un cbr1000f del 1987 una gran sport-tourer... certo da ripristinare sopratutto per via del forzato inutilizzo ... alla fine l'ho regalato .... si trovano a 600-1000€.

3)
Ti potrei dire il cbr 1000 come già suggerito .... ma poi che te ne fai se non ami la sua linea non intendi andarci in pista, ci vuoi andare in coppia e sopratutto ami la guida tranquilla e comoda da mototurista ?
al di la delle scelte razionali credo che il il cuore vorrebbe dire anche la sua.
 
4479816
4479816 Inviato: 17 Mag 2008 11:43
 

1 e 2 siamo più o meno d'accordo, anche se io l'ho pagata un anno fa un po' di più...
3) ma nessuno cita il CBF1000, stupenda sport tourer con qualche cavallo e coppia in più della nostra, anche se con un carattere meno sportivo... oppure il TDM 900, egregio bicilindrico macina chilometri... anche se io, senza ragionare sul'investimento, comprerei a occhi chiusi BMW R1200R...
 
4481375
4481375 Inviato: 17 Mag 2008 14:26
 

A proposito di quello che dici, sapevate che in Italia la moto più venduta è un'enduro 1200 della BMW, seguita a ruota dalle 4 scarenate giapponesi (gsr, hornet, z750 e... non mi ricordo l'altra...)

Le vostre risposte confermano le mie teorie. icon_cool.gif
 
4481447
4481447 Inviato: 17 Mag 2008 14:34
 

l'altra sarà la suzuki SV?? icon_question.gif
 
4481616
4481616 Inviato: 17 Mag 2008 14:58
 

Garrison ha scritto:
l'altra sarà la suzuki SV?? icon_question.gif


No, la fz6 !!!

Link a pagina di Motociclismo.it

Date un'occhiata... La rivista quota molto la Hornet... che sarà pure ottima in termini di prestazioni ma esteticamente proprio non mi piace.

E' inutile, la Z750 fa sbavare... e stamattina mi sono alzato con l'idea che volevo la nuova Z1000 bianco perlato con sellino rosso (appena appena copiato dalla R6 2006...). Chiaramente l'idea è durata poco... giusto il tempo che assumessi la lucidità post-sonno e mi ricordassi di non avere un €.
 
4482134
4482134 Inviato: 17 Mag 2008 16:17
 

Bilegro ha scritto:
A proposito di quello che dici, sapevate che in Italia la moto più venduta è un'enduro 1200 della BMW

Si, è la gs. Da quando la Transalp ha fatto il poco felice restyling la Bmw ha preso il comando.
Ma parli di moto venduta in assoluto o solo enduro stradale? Io sapevo enduro stradale. E l'ho messa tra le moto più quotate
 
4628072
4628072 Inviato: 1 Giu 2008 10:54
 

C'è mancato poco...

Un tizio mi aveva contattato per vedere la moto, poi ha cambiato idea e non si è fatto più nulla.

Una persona che non capisce di moto e si accinge ad acquistare una prima moto, comincia le sue ricerche dalle canoniche Hornet e Monster...

...a questo punto o dobbiamo svendere la nostra ZR7 a 1500€ oppure ci conviene tenercela punto e basta. Cosa che, francamente, preferirei...
 
4629890
4629890 Inviato: 1 Giu 2008 16:50
 

se dovessi cambiare moto ,x le soddisfazioni che mi sta dando piuttosto che svenderla me ne terrei 2 , cos' magari mi compro una monoposto x farci il PATACA icon_cool.gif icon_cool.gif
 
4781299
4781299 Inviato: 14 Giu 2008 18:55
 
 
4781977
4781977 Inviato: 14 Giu 2008 20:04
 
 
4788570
4788570 Inviato: 15 Giu 2008 17:30
 
 
4788622
4788622 Inviato: 15 Giu 2008 17:36
 

Si vabbè, questo è proprio da rinchiudere alla svelta!!! icon_eek.gif

5700€ per la nostra moto manco se ci metti forcelle Ohlins e blocco motore della Z1000...

Ragà, le Z750 prima serie si trovano a 3200€ dalle mie parti !!!
 
4789716
4789716 Inviato: 15 Giu 2008 19:33
 

Bilegro ha scritto:
Si vabbè, questo è proprio da rinchiudere alla svelta!!! icon_eek.gif

5700€ per la nostra moto manco se ci metti forcelle Ohlins e blocco motore della Z1000...

Ragà, le Z750 prima serie si trovano a 3200€ dalle mie parti !!!

Si ma con 5700 si trovano anche delle offerte su moto nuove. Follia allo stato puro... icon_eek.gif
 
4790810
4790810 Inviato: 15 Giu 2008 20:54
 

non costava così neache da nuova la nostra zetona icon_lol.gif icon_lol.gif

quel tizio è proprio fuori...
 
4798020
4798020 Inviato: 16 Giu 2008 13:43
 

OT cancellato....per favore cerchiamo di restare in tema......
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

Forums ©