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160 dietro... troppo? [su dt 125]
4451382
4451382 Inviato: 14 Mag 2008 17:12
Oggetto: 160 dietro... troppo? [su dt 125]
 



dite che io con un dt125 che monto una michelin pilot power da 160 dietro
è troppo? a voi..
 
4451416
4451416 Inviato: 14 Mag 2008 17:14
 

qual è la misura originale?
 
4451458
4451458 Inviato: 14 Mag 2008 17:18
 

superstar ha scritto:
qual è la misura originale?

140
 
4451466
4451466 Inviato: 14 Mag 2008 17:19
 

monta una 150 che va più che bene per i nostri motard icon_wink.gif
 
4451504
4451504 Inviato: 14 Mag 2008 17:22
 

si ma per esempio secondo voi piego meglio o peggio?
 
4452007
4452007 Inviato: 14 Mag 2008 18:14
 

yamahrtedi ha scritto:
si ma per esempio secondo voi piego meglio o peggio?


Non è che cambi molto sai...
 
4455953
4455953 Inviato: 14 Mag 2008 22:05
 

il libretto che misure riporta?

sei in regola col 160?

in caso contrario, sei consapevole di cosa comporta circolare con una moto non in regola?

dal punto di vista dinamico, la differenza più evidente è una perdita di accelerazione e rapidità nei cambi di direzione.


V
 
4459464
4459464 Inviato: 15 Mag 2008 12:30
 

io prenderei un 150... 160 è troppo...
comq guadagneresti in aderenza, ma, al contrario, perderesti in agilità icon_wink.gif
 
4460581
4460581 Inviato: 15 Mag 2008 13:58
 

Con un gommone così sei meno agile però hai più appoggio in piega... Ammesso che sia omologata anche per quella misura la moto. Io però consiglierei un normale 140 o al massimo un 150.
 
4462010
4462010 Inviato: 15 Mag 2008 16:06
 

a mio avviso è piu utile montare un 120 davanti rispetto ad un 150 dietro! icon_wink.gif Il 150 gommato bene è piu che sufficiente!
 
4463069
4463069 Inviato: 15 Mag 2008 17:23
 

osta 160, credo che una gomma così la monti tipo la ducati monster icon_lol.gif
innanzitutto sei sicuro che la moto sia omologata per quella gomma? non è che sfrega nel forcellone? o in altre parti?
 
4464289
4464289 Inviato: 15 Mag 2008 18:55
 

lorenzom ha scritto:
osta 160, credo che una gomma così la monti tipo la ducati monster icon_lol.gif
innanzitutto sei sicuro che la moto sia omologata per quella gomma? non è che sfrega nel forcellone? o in altre parti?

è omolagata x il 140 e no nn sfrega icon_mrgreen.gif
 
4467322
4467322 Inviato: 15 Mag 2008 22:38
 

se il libretto non ammette il 160, gli svantaggi superano di gran lunga gli ipotetici vantaggi.

per come la vedo io:

pro:
nessuno, la ciclistica da motard carica tutto sul posteriore, non serve più gomma dietro, specie su un 125.

contro:
1-maggior peso e inerzia della ruota, si traduce in perdita di accelerazione e agilità nei cambi di direzione, della serie: "come rovinare un motard".
2-moto non in regola, si traduce in verbale, ritiro del libretto e revisione, più copertura assicurativa inesistente, della serie: "se investi qualcuno oggi, domani non hai più la casa".


io non avrei molti dubbi a questo punto... poi vedi tu...


V
 
4480626
4480626 Inviato: 17 Mag 2008 13:18
 

Già... L'assicurazione una delle prime cose che guarda sono le gomme e non sarebbe bellissimo che scoprisse che le gomme montate non sono in regola. E poi non ti passano la revisione.
 
4482186
4482186 Inviato: 17 Mag 2008 16:27
 

Giammi91 ha scritto:
Già... L'assicurazione una delle prime cose che guarda sono le gomme e non sarebbe bellissimo che scoprisse che le gomme montate non sono in regola. E poi non ti passano la revisione.


la revisione è programmata, uno potrebbe sempre rimontare le originali appositamente... il guaio è se capita un sinistro grave... e uno si ritrova con la moto non in regola sotto sequestro... e lì son cavoli acidi...


V
 
4484864
4484864 Inviato: 17 Mag 2008 22:56
 

nerowolfe79 ha scritto:
Giammi91 ha scritto:
Già... L'assicurazione una delle prime cose che guarda sono le gomme e non sarebbe bellissimo che scoprisse che le gomme montate non sono in regola. E poi non ti passano la revisione.


la revisione è programmata, uno potrebbe sempre rimontare le originali appositamente... il guaio è se capita un sinistro grave... e uno si ritrova con la moto non in regola sotto sequestro... e lì son cavoli acidi...


V

si ma quindi dite che devo mettere una 140 (che è quella omologata a libretto) o posso osare una 150?
 
4486204
4486204 Inviato: 18 Mag 2008 7:49
 

è inutile mettere un 150....perdi agilità e copertura assicurativa..... il 140 è più che sufficiente!

come ha detto gian invece è meglio montare il 120 davanti
 
4486606
4486606 Inviato: 18 Mag 2008 9:41
 

yamahrtedi ha scritto:

si ma quindi dite che devo mettere una 140 (che è quella omologata a libretto) o posso osare una 150?


io mi terrei il 140...

se a libretto c'è quella, montare un 150, un 160 o un cingolo da motoslitta non fa differenza, sei comunque non in regola.

V
 
4488505
4488505 Inviato: 18 Mag 2008 12:31
 

nerowolfe79 ha scritto:
yamahrtedi ha scritto:

si ma quindi dite che devo mettere una 140 (che è quella omologata a libretto) o posso osare una 150?


io mi terrei il 140...

se a libretto c'è quella, montare un 150, un 160 o un cingolo da motoslitta non fa differenza, sei comunque non in regola.

V

icon_asd.gif
 
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