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per me arriva a segnare 215...
4466461
4466461 Inviato: 15 Mag 2008 21:18
 



Dimenticavo: ho il pignone da 14 al posto del 15, sennò non mettevo mai la sesta icon_exclaim.gif
 
4466620
4466620 Inviato: 15 Mag 2008 21:30
 

Diegoturbo ha scritto:
ma come fanno le sportive vestite a essere più stabili? peso? aerodinamica?


Secondo me è una questione aerodinamica o, meglio, fluidodinamica visto che anche l'aria è un fluido ed ha caratteristiche di velocità, pressione, densità, e temperatura. Innanzitutto le carene deviano l'aria e riducono le turbolenze che invece su una moto nuda si creano. Ma la cosa principale è che la carena devia l'aria dal corpo del pilota: io sul monster sento tanta di quell'aria addosso che sopra una certa velocità diventa, come dire, pesante e ti fa muovere, cioè crea una pressione sul corpo del pilota che oltretutto non è stabile ed uniforme causa turbolenze varie. Infatti non credo che il Monster sia più instabile come moto rispetto ad un Ninja, ma che sia l'insieme pilota-moto che perde di stabilità causa pressione del vento.
Diciamo che neanche col Ninja ci arrivavo tranquillo se stavo bello dritto sulla moto oltre i 200, ma dovevo abbassarmi sul serbatoio e lasciare l'aria scorrere sopra guardando la strada dal vetro del cupolino. Giusto per dire una banalità, le prime volte che ho usato il Monster mi son trovato a guardare a bordo strada gli alberi per capire se c'era vento perchè mi sentivo spostare... e gli alberi erano fermi, immobili mentre a me sembrava di essere in mezzo ad un vento consistente. icon_mrgreen.gif
 
4466744
4466744 Inviato: 15 Mag 2008 21:40
 

E' vero!!! anch'io guardo sempre gli alberi!!! è incredibile sembra di essere in mezzo a una tempesta! comunque con il cupolino la situazione è migliorata parecchio e spero che quando metterò il puntale sarà ancora meglio...
...Gli alberi sono sempre fermi!!! eh eh!!
 
4466795
4466795 Inviato: 15 Mag 2008 21:45
 

Diegoturbo ha scritto:
E' vero!!! anch'io guardo sempre gli alberi!!! è incredibile sembra di essere in mezzo a una tempesta! comunque con il cupolino la situazione è migliorata parecchio e spero che quando metterò il puntale sarà ancora meglio...
...Gli alberi sono sempre fermi!!! eh eh!!


Magari la volta che c'è vento davvero inizieranno a muoversi gli alberi e a star fermi noi sulla moto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4467810
4467810 Inviato: 16 Mag 2008 0:05
 

io il mio s2r800 cn scarico completo termignoni, filtro e power commander l'ho tirato fino a 230 di tachimetro, ma tutti sti problemi di turbolenze irresistibili non le ho sentite... sara il manubrio della magura che è piu basso rispetto a quello della serie normale... anche l'abbigliamento è fondamentale... con il giubbino in cordura no va oltre i 220 e si crano moolte piu turbolenze...
 
4468092
4468092 Inviato: 16 Mag 2008 7:15
 

Un mio amico ha messo anche un pistoncino sul manubrio per la stabilità... dite che influisce molto?
 
4469740
4469740 Inviato: 16 Mag 2008 10:51
 

gp1nick ha scritto:
e infatti lo hanno fatto tutti almeno una volta, chi in pista chi in strada..

il mio 620 2002 6 marce fa 190-195 dipende come gli gira... i 200 non li prende manco a pagarlo..

comunque è vero che non si sente molto controllo a quelle velocità... sopra i 160 non è troppo divertente..


ma va..nel 2002 facevano il 620 a 6 marce??
 
4469806
4469806 Inviato: 16 Mag 2008 10:55
 

Cugi ha scritto:


Ma in quanti siamo ex-Ninja??? Io l'anno scorso Valsugana 260... Tutto per star dietro a uno col Ninja 900...
Mi è sembrato questo un buon motivo per cambiare moto e prenderne una + tranquilla. Col monster mi sa che son arrivato a 170 e in effetti poi il vento e la stabilità ti fanno desistere


io io!!!
gsx6r del 98..verde acido e viola!!!
ho comprato il mostro e vnduto il ninja per accontentare la mia morosa..non è che sul mostro la zavorra stia tanto comoda,ma non deve effettivamente piegare tanto la schiena,se la zavorra è più di 1 e 70..mentre sul kawa.... icon_confused.gif
 
4471480
4471480 Inviato: 16 Mag 2008 13:41
 

Diegoturbo ha scritto:
Un mio amico ha messo anche un pistoncino sul manubrio per la stabilità... dite che influisce molto?


aiuta tanto nelle accelerazioni...che non ti sbacchetta..

Io con il mio sono arrivato a 220...ma veramente penso di non provarci mai piu' icon_asd.gif

perche' l'S4R a 220 ci arriva in una maniera diciamo....rapida icon_asd.gif e con il vento cambiavo corsie a momenti..
 
4471573
4471573 Inviato: 16 Mag 2008 13:47
 

Ma secondo voi l'impressione di scarsa stabilità del monster alle alte velocità è solo un'impressione dovuta ai vortici d'aria che si creano oppure è davvero pericoloso e instabile?
 
4471626
4471626 Inviato: 16 Mag 2008 13:51
 

Diegoturbo ha scritto:
Ma secondo voi l'impressione di scarsa stabilità del monster alle alte velocità è solo un'impressione dovuta ai vortici d'aria che si creano oppure è davvero pericoloso e instabile?


Beh, impressione...se senti la moto muoversi...vuol dire che sta accadendo davvero, e a mio parere puo' diventare pericoloso.
 
4481734
4481734 Inviato: 17 Mag 2008 15:18
 

Diegoturbo ha scritto:
Ma secondo voi l'impressione di scarsa stabilità del monster alle alte velocità è solo un'impressione dovuta ai vortici d'aria che si creano oppure è davvero pericoloso e instabile?


è davvero pericoloso... il mostro non è fatto per correre... altrimenti era una 848 icon_wink.gif
 
4485834
4485834 Inviato: 18 Mag 2008 1:31
 

MS2R1000 ha scritto:


è davvero pericoloso... il mostro non è fatto per correre... altrimenti era una 848 icon_wink.gif


il mostro è fatto per correre;P, però non sul dritto;D
 
4489400
4489400 Inviato: 18 Mag 2008 14:05
 

vabbe,ripeto che tutta sta periolosita non la vedo... l'importante è non attaccarsi al manubrio e fare il piu possibile presa sul sedile e sulle pedane... se poi facciamo le bandierine con i piedi al vento è logico che diventa instabile...
 
4489686
4489686 Inviato: 18 Mag 2008 14:33
 

comunque anche un mio amico che ha lo ZX12R e che alla velocità è ben abituato (290) col Monster ha detto che è arrivato a circa 180 e poi ha mollato... Credo che in gran parte dipenda anche dall'abitudine: passando da una carenata al monster si sente la mancanza della carena, iniziando direttamente col Monster forse queste problematiche non sorgono...
 
4494367
4494367 Inviato: 18 Mag 2008 22:48
 

Non riesco a capire una cosa: più o meno siete tutti d'accordo con me che il monster alle alte velocità è instabile e pericoloso molto più di una carenata.
ma io mi chiedo, se con le 600 e le 620 che hanno una 60ina di cavalli non si può andare oltre i 160/170 a causa dell'instabilità, lo stasse discorso vale nache per le s4r da 130cv... sono sempre delle monster no? ma con il doppio dei cavalli... a quanto si può andare con tale moto?
non c'è il problema dell'instabilità oltre i 170? e se c'è cosa se ne fa di tutti quei cavalli, se tanto non si possono neanche sfruttare a fondo i 60 della 620?
 
4494524
4494524 Inviato: 18 Mag 2008 23:19
 

non ho un s4r e non posso dirtelo, ma immagino che la potenza che si sprigiona appena si gira la manopola del gas sia tremendamente paurosa!!
roba da strapparti le braccia..
ha una coppia che è spaventosa, Virgo te lo può confermare...

più che andare forte io preferisco eseguire una curva impegnativa in maniera pulita e precisa.. sono andato qualche volta a 180/190 ma non ha senso con l's2r..
 
4494564
4494564 Inviato: 18 Mag 2008 23:32
 

un S4r è un monster sì...ma non è un 620... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

cambia il peso, l'impostazione le sospensioni....

andare a 130km/h con l'S4r come sensazione è come fare i 90 col 620...questo è quello che posso dire dalla mia esperienza diretta...
e poi nelle curve un S4R è parecchio più stabile... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif




Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
4495194
4495194 Inviato: 19 Mag 2008 8:10
 

Diegoturbo ha scritto:
e se c'è cosa se ne fa di tutti quei cavalli, se tanto non si possono neanche sfruttare a fondo i 60 della 620?


In merito a questa domanda.... prova a fare una strada in salita e con tante curve e poi vediamo a cosa servono i 60cv del 620. Di certo non servono a segnare i "215" sul tachimetro.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4495224
4495224 Inviato: 19 Mag 2008 8:16
 

conta anche la bravura però. io ho la moto da 2 mesi, un mio amico ha un r6 da più di un anno e sui monti stava davanti.. icon_redface.gif
 
4495256
4495256 Inviato: 19 Mag 2008 8:22
 

di4b0liko ha scritto:
conta anche la bravura però. io ho la moto da 2 mesi, un mio amico ha un r6 da più di un anno e sui monti stava davanti.. icon_redface.gif


Nonostante condivida la tua osservazione, questo topic non riguarda confronti tra moto. Io volevo solo sottolineare come sia inutile ricercare la velocità massima su una moto che non è concepita per viaggiare comodamente a più di 130Km/h (che è già tanto), e che dà molto in altre situazioni!
 
4495813
4495813 Inviato: 19 Mag 2008 9:45
 

completamente d'accordo su quello che dice Jeanne.... icon_wink.gif icon_wink.gif

in ogni caso anche dove c'è da divertirsi un S4r o un S2r è parecchio diversa rispetto a un 620 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
4495817
4495817 Inviato: 19 Mag 2008 9:45
 

Lo so che il monster non è concepito per le alte velocità... comunque le raggiunge... l' s4r arriverà a 240... suppongo..
 
5294086
5294086 Inviato: 3 Ago 2008 22:24
 

oggi ho toccato i 200km/h per la prima volta...
...in 4°!
ero in 3° a 120, mi sono abbassato e ho accelerato a fondo: 160km/h a limitatore. ho masso la 4° in accelerazione piena è arrivato subito a 180 - 190 poi con più calma ha toccato i 200. poi ho mollato ma aveva ancora un bel po' di giri da salire!!! in 4°!! avevo un po' paura e ho mollato... la prox volta continuo...
wow!
 
5294323
5294323 Inviato: 3 Ago 2008 22:58
 

Ciao, io direi di finirla di tirare ste moto. Ragazzi è davvero pericoloson e il monster in tiro dritto ad alte velocità sbanda come un dannato...
Fate attenzione che io ho battezzato l'asfalto a 30 kmh alcuni giorni fa (vedi topic).
 
5294341
5294341 Inviato: 3 Ago 2008 23:02
 

Ho avuto il 620 my 04 faceva 210 con gli scarichi cambiati....originale 200 (parliamo di segnato)

La s4r l'ho tirata a 255/260 (fondoscala), ma ho mollato dopo pochi secondi, nonostante il cupolino mi sentivo strappare.

Levato lo sfizio adesso non supero mai i 150/180 e solo raramente, odio le autostrade, quando devo fare rettilinei prendo la macchina e vi assicuro vado più veloce che con la moto.

Per le curve...beh li è un altro discorso icon_twisted.gif

E' li che l'S4R ti fa sentire appagato come non mai
 
5295128
5295128 Inviato: 4 Ago 2008 3:00
 

icon_eek.gif
...

andate piano! ascoltate dobermann...

e poi... poveri motori...

sandro... 260 col monster... è un suicidio icon_eek.gif
 
5295199
5295199 Inviato: 4 Ago 2008 6:53
 

Il 696 invece è stabile a quelle velocità.... l'unico neo è che non avendo carene o stai spiattellato sul serbatoio e con le braccia "chiuse ad abbracciare il serbatoio o le spalle ti si disfano!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5298143
5298143 Inviato: 4 Ago 2008 12:29
 

Io non capisco come fate ad andare a due piotte con il monster, io gia a 140 mi prende il nervoso per quanto c***o si muove..
 
5298423
5298423 Inviato: 4 Ago 2008 12:56
 

Non vedo grande utilità nell'andare dai 140 in su con Mostro. Io, peccando di inesperienza, per fare un pezzo di superstrada abbastanza lungo a velocità abbastanze sostenute 160/170/180 ho spiattellato tutta la gomma posteriore!! Le gomme già avevano una stagione sulle spalle certo però ora mi tocca tenermela così fino a settembre perchè non ho voglia di rimettere la odiata Batalax di primo equipaggiamento!! Quindi vi consiglio di non farlo!! Piuttosto divertitevi sulle curve in salita!! icon_wink.gif
 
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