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cosa metto?? (non supera i 100km/h) - ciao sono 9mm (arrivare a 100km/h)

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100km/h
4411737
4411737 Inviato: 10 Mag 2008 15:10
Oggetto: 100km/h
 



io vorrei sapere come fare andare il mio flipper mbk a 100km/h senza cambiare il cilindro?
 
4411742
4411742 Inviato: 10 Mag 2008 15:11
 

postare eventuali modifiche che hai fatto e dire magari quanto ti prende ora aiuta parecchio icon_biggrin.gif
 
4411754
4411754 Inviato: 10 Mag 2008 15:13
 

io per adesso ho solo la giannelli reverse e fa 88km/h ma per arivare a 100
 
4411790
4411790 Inviato: 10 Mag 2008 15:20
Oggetto: Re: 100km/h
 

mass93 ha scritto:
io vorrei sapere come fare andare il mio flipper mbk a 100km/h senza cambiare il cilindro?
senza cambiare il cilindro non ce la fai... poi vai tranquillo che con la reverse fai gli 88 solo segnati icon_wink.gif ....
comunque volendo potresti fare un'ela soft lasciando la reverse, mettendo il multivar malossi ed il dellorto 17.5 icon_wink.gif

buona base anche per un'ela base 70cc se in un futuro vorrai piazzarci il gt base 70:wink:
 
4412066
4412066 Inviato: 10 Mag 2008 16:27
 

Bè forse cambiando telaio e lavorando tutto, FORSE li prendi 100...ma nn sò dirtelo con certezza
 
4412386
4412386 Inviato: 10 Mag 2008 17:34
 

q8 zamba... i 100 ora li vedi con il binocolo... potresti prenderli montando: dr evo, 17.5, malossi multivar, lamelle in carbonio, marmitta lascia la tua, poi lavora tarando alla perfezione carburazione e trasmissione... a 100 dovresti arrivarci...
 
4412537
4412537 Inviato: 10 Mag 2008 17:53
 

comunque io ho il suo stesso problema alla fine icon_biggrin.gif
ho una RR su un Nrg power 17,5 dell'orto e mi prende solo 88 precisi icon_biggrin.gif e c'ha pure un'accellerazione pessima icon_evil.gif
 
4412596
4412596 Inviato: 10 Mag 2008 18:00
 

hai cambiato massette e molle di frizione?
 
4412605
4412605 Inviato: 10 Mag 2008 18:01
 

fer92 ha scritto:
hai cambiato massette e molle di frizione?

dici a me o lui ? icon_razz.gif molle di frizione ti danno lo scatto iniziale + veloce e non tutta la accellerazione. massette nn cambiate
 
4412624
4412624 Inviato: 10 Mag 2008 18:04
 

basilisk ha scritto:

dici a me o lui ? icon_razz.gif molle di frizione ti danno lo scatto iniziale + veloce e non tutta la accellerazione. massette nn cambiate
allora saranno proprio i rulli... comunque anche le mollette determinano non solo l'accelerazione iniziale ma anche la ripresa visto che regolando il punto quando la frizza deve attaccare...
comunque basilik devi mettere dei rulli più leggeri... con l'RR non te li hanno dati?
 
4412647
4412647 Inviato: 10 Mag 2008 18:08
 

4,8 grammi mi hanno dato. e ho già cambiato! l'accellerazione mi battano quasi tutti li scooter dei miei amici, poi diciamo che mi vendico perchè gli raggiungo e li supero, ma se non è un rettilineo sono fregato icon_biggrin.gif le massette cosa cambiano esattamente ?

ah e mi han dato pure delle molle rosse, che sicuramente non monterò mai icon_smile.gif
 
4412715
4412715 Inviato: 10 Mag 2008 18:15
 

i rulli determinano la cambiata del variatore a un certo numero di giri, in relazione alla zona in cui hai + coppia il tuo motore, ad esempio montando la marmitta, il motore deve girare più alto e lasciando le massette originala, il tuo variatore si aprirebbe troppo presto, così facendo avresti una specie di sottocoppia... mi hai capito? sono stato chiaro o se vuoi ti rispiego qualcosa...
 
4412720
4412720 Inviato: 10 Mag 2008 18:15
 

ok ho cercato sul forum e + o - ho capito che van cambiati rulli, e st'operazione l'ho fatta, poi van alleggerite le massette, che devo fare, e giakkè ho pure aumentato il getto del max icon_biggrin.gif
penso che appena metto le massette sto apposto e non mi tocca cambiare il variatore vero ?
 
4412736
4412736 Inviato: 10 Mag 2008 18:16
 

fer92 ha scritto:
i rulli determinano la cambiata del variatore a un certo numero di giri, in relazione alla zona in cui hai + coppia il tuo motore, ad esempio montando la marmitta, il motore deve girare più alto e lasciando le massette originala, il tuo variatore si aprirebbe troppo presto, così facendo avresti una specie di sottocoppia... mi hai capito? sono stato chiaro o se vuoi ti rispiego qualcosa...


scusa ma con massette originali nn si dovrebbe aprire "troppo tardi" invece ? e con quelle + leggere si apre prima? non ho ben capito icon_smile.gif
 
4412761
4412761 Inviato: 10 Mag 2008 18:19
 

i rulli sono le massette... il getto massimo montando una rr va aumentato di 2 punti... ma poi dipende da se è scarburato o no... io non l'avevo cambiato e andava perfetto, perchè gli scooter solitamente hanno una carburazione leggermente grassa e montando una rr che è poco spinta, puoi pure lasciare stare... per il vario, non sei obbligato a cambiarlo..
 
4412764
4412764 Inviato: 10 Mag 2008 18:19
 

basilisk ha scritto:
ok ho cercato sul forum e + o - ho capito che van cambiati rulli, e st'operazione l'ho fatta, poi van alleggerite le massette, che devo fare, e giakkè ho pure aumentato il getto del max icon_biggrin.gif
penso che appena metto le massette sto apposto e non mi tocca cambiare il variatore vero ?
guarda che rulli e massette sono la stessa cosa... ora devi mettere delle mollette più dure in modo da indurre la frizza ad attaccare prima quindi in parole spicciole uno scooter più reattivo ai colpi di gas... icon_wink.gif non metterle troppo dure però icon_wink.gif
 
4412790
4412790 Inviato: 10 Mag 2008 18:22
 

no, se hai le massette pesanti per la forza centrifuga, si apre prima ed è come se partissi in terza! con quelle originali apre troppo presto..
 
4412815
4412815 Inviato: 10 Mag 2008 18:24
 

se metti le molle di frizione più dure, il motore attacca più alto di giri, cioè più tardi...
 
4412849
4412849 Inviato: 10 Mag 2008 18:29
 

come molle: se ha le bianche o le verdi ci metto le gialle? o se ha le verdi ci metto direttamente le rosse?

avevo fatto confusione massette/rulli perchè ho trovato un'immagine delle massette che nn è simile minimamente ad un rullo icon_biggrin.gif
quindi se son la stessa cosa van bene quelle che ho ora vero ?4,8
 
4412981
4412981 Inviato: 10 Mag 2008 18:44
 

comunque provo a cambiare ste molle.. se vedo che non mi va ancora bene son costretto a prenderci il variatore nuovo tipo
VARIATORE SUPER SPEED CONTROL 9 rulli PIAGGIO della polini sperando che poi nn devo cambiare qualkos'altro per il nuovo pezzo aggiunto e sperando che nn costi troppo icon_biggrin.gif
 
4413204
4413204 Inviato: 10 Mag 2008 19:10
 

allora non hai capito niente! il variatore non lo devi cambiare, io l'ho provato e non mi sembra proprio cambi qlk... comunque metti o tieni le molle gialle, poi per i rulli, descrivimi come fa...
 
4413286
4413286 Inviato: 10 Mag 2008 19:20
 

ti dico tutta la storia
cambio marmitta e metto RR
lo scooter in salita se la prendo da fermo mi va a 15 all'ora MASSIMO si blocca e non sale di giri e vado lentissimo

allora cambio rulli, metto + leggeri. conseguenzA:
lo scooter oltre ad andare MASSIMO a 15 all'ora in salita ora mi peggiora pure sul rettilineo, dove ogni tanto si soffoca, va a 2000 giri, lascio un po' l'accellerazione e riprende a 7000/8000 dipende

cambio il getto del massimo, metto da un 53 a un 61 (se nn erro o 64)

lo scooter regge la salita. nn ha accellerazione, viene superato da molti scooter xò ora arriva a 88km. ci mett quasi 2 secondi prima di capire che ho accellerato, questo nn mi darebbe fastidio se poi accellerasse per davvero, cosa che non fa come gli altri..

capito tutto icon_biggrin.gif ? ti ho detto tutto quello che è successo negli scorsi 5 giorni icon_razz.gif
 
4413523
4413523 Inviato: 10 Mag 2008 19:47
 

secondo me hai aumentato troppo il getto... prova a fare una tirata di un km e a manetta ancora aperta giri la chiave sul off, ti fermi, smonti la candela e guarda di che colore è, se è color nocciola il getto va bene, se è più scuro devi scendere con il getto, se è più chiaro devi salire. se scendi o sali con il getto, fallo di 2 in 2... ok? capito?
 
4413917
4413917 Inviato: 10 Mag 2008 20:28
 

a 100 non ci arrivi fidati , al max se cambi GT...
 
4414769
4414769 Inviato: 10 Mag 2008 22:45
 

secondo me x arrivare ai 100 basta mettere :
carburatore 19 phbg
red sponge malossi
lamelle in carbonio malossi
(se puoi fai lavorare il cilindro base senza kambiarlo)
multivar malossi
una bella marmitta un pò + aperta come una shot
ingranaggi primari allungati malossi
carbura alla perfezione
e fai la taratura della trasmissione (rulli mdc e mollette) un ò + in allungo
e secondo me i 100 li prendi effettivi...
 
4415055
4415055 Inviato: 10 Mag 2008 23:53
 

fer92 ha scritto:
secondo me hai aumentato troppo il getto... prova a fare una tirata di un km e a manetta ancora aperta giri la chiave sul off, ti fermi, smonti la candela e guarda di che colore è, se è color nocciola il getto va bene, se è più scuro devi scendere con il getto, se è più chiaro devi salire. se scendi o sali con il getto, fallo di 2 in 2... ok? capito?


ha colore nero, è una carburazione grassa però se diminuisco il getto mi va male icon_neutral.gif
 
4415389
4415389 Inviato: 11 Mag 2008 7:57
 

no, non credo che se è carburato giusto va male... però anche te dai... quando hai cambiato il getto lo hai aumentato di 10 o che punti! di solito si va di 2 in 2 o massimo 3 in 3...
 
4418713
4418713 Inviato: 11 Mag 2008 16:36
 

si lo so ma secondo me era quello per questo ho fatto così... ora stranamente mi consuma meno benzina.. icon_biggrin.gif
 
4418762
4418762 Inviato: 11 Mag 2008 16:41
 

questo motorino è un mistero.... mi mette inquietudine...
 
4418792
4418792 Inviato: 11 Mag 2008 16:46
 

fer92 ha scritto:
questo motorino è un mistero.... mi mette inquietudine...


ti giuro icon_biggrin.gif prima entrava in riserva se ci mettevo 5 euro verso i 50km
ora è entrato in riserva a 65km
cioè sembra poco ma voglio dire è pure salito il prezzo della benzina ... quindi mi aspettavo che a 40km già sarebbe morto col getto max allargato icon_biggrin.gif

comunque non ho trovato un qualcosa che sostituisca la pistola pneumatica per aver la possibilità di cambiare molle. quindi ancora nn ti sò dire se cambiandole risolvo qualkosa icon_smile.gif
 
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