binox ha scritto:
Ciao.
Per quanto riguarda le sospensioni, le Ohlins sono certamente ottime, ma richiedono più manutenzione rispetto ad altre. Se alla tua moto non le hanno mai revisionate, credo ti converrebbe portarla da un "sospensionista" e farle dare un'occhiata. E' facile che l'olio si sia emulsionato con l'azoto, questo potrebbe spiegare le tue sensazioni. Ho avuto Ohlins sulla Aprilia e specialmente il mono, dopo un paio di stagioni iniziava puntualmente a perdere olio dal corteco il quale doveva essere sostituito insieme all'olio. Poi torna a funzionare alla grande.
Ciao
Ciao! Allora, le sospensioni sembrano in buono stato, anche perché la moto ha meno di 40000 km. Non perdono olio e i cortechi sono ottimi... e in teoria, a quanto dettomi dal precedente proprietario, sono già state revisonate. Fatto sta che ieri sera sono sceso in garage armato di brugola da 3 mm e, dopo aver chiuso tutti i registri, ho risettato le sospensioni nella posizion standard, come da libretto di manutenzione. Ho il sospetto che il precedente proprietario le avesse comunque "manomesse". Vedremo al prossimo giro se ci sono stati dei cambiamenti, al massimo farò come mi hai suggerito. Grazie!