Skeletor5 ha scritto:
salve ragazzi....
ho da poco finito il rodaggio al mio scarabeo, in quanto ho sostituito un po di pezzi, xkè ho roddo i cuscinetti all'albero motore...
quindi la mia ela è ora composta così:
MOTORE: polini base rettificato (ghisa 5t, bifascia, Ø 47.4)
ALBERO MOTORE: carenzi competition sp.12
VARIATORE: polini speed control modello vecchio
SEMIPULEGGIA FISSA (ventolino): polini air speed
CAMPANA FRIZIONE: molossi clutch bell Ø107
FRIZIONE: rms super racing alleggerita 470gr Ø107
INGRANAGGI: primari molossi 13/44
CARBURATORE: dell’orto 17.5 ls
PACCO LAMELLARE: molossi vl12 (lamelle 0.30 carbonio)
MARMITTA: giannelli shot (espanzione pura)
SCATOLA FILTRO: originale senza pipetta aria
SPUGNIA FILTRO: molossi red sponge
CAVO CANDELA: NGK rosso schermato + pipetta ngk rossa schermata
Molla di contrasto molossi bianca, rulli da 5,7, mollette frizione polini (kit speed control, durezza come le originali)
ma devo ancora carburare x bene e tarare con calma......penso ho i rulli pesantini...
ora la mia domanda è, un mio amico mi darebbe un variatore malossi mhr 101 (quello con rulli da 19)
il problema è che non so poi se va bene con il mio ventolino o se devo mettere quello malossi, poi non so come lo dovrei montare, se devo mettere spessori vari ec....e se la mia cinghia mitsubosci va bene.....
andrebbe bene con la mia ela questo variatore, o è troppo visto k è quello che comprende la over range????
datemi molti consigli xkè ho dei dubbi enormi
grazie mille
nel variatore mhr101 è compreso il ventolino!!
comunque non è troppo per la tua elaborazione ma puoi tenere anche il tuo!