Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 1 di 1
 
tagliando concessionario ducati?se si,quanti?
4392841
4392841 Inviato: 8 Mag 2008 14:52
Oggetto: tagliando concessionario ducati?se si,quanti?
 

ciao ragazzi,volevo chiedervi un parere ai vari fortunati e appassionati possessori ducati,io ho una gt1000 e vorrei chiedervi se consigliate andare sempre a fare i tagliandi dal concessionario ducati...e se si,sempre oppure dopo qualche tagliando si può cambiare?io ho pensato di andare almeno ai primi tre,tra poco andrò a fare il secondo da 10.000 km,poi invece potrei anche andare da un meccanico di fiducia...cosa ne pensate?le vostre esperienze/opinioni?
grazie!
 
4392879
4392879 Inviato: 8 Mag 2008 14:55
 

Se la moto è nuova io consiglio di andare presso officine Ducati per mantenere la garanzia..non si sa mai nella vita...scaduta la garanzia cercarsi un buon meccanico generico di cui ci si possa fidare permette di avere la bimba sempre a posto e di risparmiare un bel po' di soldini
 
4393064
4393064 Inviato: 8 Mag 2008 15:08
 

Concordo per il discorso della garanzia... non appena finisce... SVINCOLATI!!!
dipende da cosa devi fare, ad esmpio, frizione, liquidi e spurghi, cambio olio e cartucce, potresti farteli benissimo tu, se poi parli di cinghie, punterie e varie, io ti consiglierei ducati. Ma se conosci un buon mecca, perchè no icon_wink.gif
 
4393864
4393864 Inviato: 8 Mag 2008 16:20
 

è esatto quello che ti hanno già detto i colleghi! icon_wink.gif
stai li per non bruciarti la garanzia poi vai da uno più economico ok,ma soprattutto di cui ti puoi fidare! icon_wink.gif
 
4395097
4395097 Inviato: 8 Mag 2008 18:08
 

La garanzia vale anche per i meccanici non ufficiali, basta che siano autorizzati e che documentino le operazioni effettuate. Almeno per me così è stato fino a 2 anni fa.
Io ti consiglio di fare i primi tre tagliandi da uno ufficiale, soprattutto per le cinghie che a 20.000 credo devi cambiare. Se al terzo ti fanno anche le valvole il quarto penso puoi benissimo fartelo a casa. Poi chiaramente dipende da quello che vuoi fare sulla moto e dalle tue capacità manuali.
 
4399254
4399254 Inviato: 9 Mag 2008 6:55
 

Sapendo come sono fatti i motori Ducati... ti consiglio (come faccio anche io) di andare sempre nelle officine ufficiali del marchio.

icon_smile.gif
 
4401444
4401444 Inviato: 9 Mag 2008 12:01
 

le cinghie sono una fesseria cambiarle per qualsiasi meccanico. Se quello ufficiale della sua zona è onesto e bravo tanto vale farlo là, altrimenti un qualsiasi meccanico (non necessita di alcuna autorizzazione) va bene, ma deve documentare quello che fa e lo deve fare a regola d'arte.
 
4401935
4401935 Inviato: 9 Mag 2008 12:59
 

Le cinghie ci vuol poco... cambiare le pastiglie calibrate e ritarare le punterie ci vuole un sacco. Anche la carburazione richiede esperienza nelle Ducati.

Controllate, se andate da neccanici non ufficiali, che vi abbiano cambiato le pastiglie calibrate sulle valvole. Viceversa... avreste risparmiato 100Euro, ma sarebbe stato meglio spenderli.

icon_mrgreen.gif
 
4402425
4402425 Inviato: 9 Mag 2008 13:34
 

diciamo che il mio pensiero si avvicina di più a quello di dueruote,alla fine sicuramente i primi 3 per la garanzia,ma anche dopo,si spendera qualcosa in più (sempre sottointeso che ci si fida) però andare dalla ducati è sempre più sicura la cosa...meglio spenderne di più ma non spenderne di più dopo per aggiustare qualche cavolata fatta da meccanico privato...
 
4402767
4402767 Inviato: 9 Mag 2008 14:01
 

lakemanbs ha scritto:
meglio spenderne di più ma non spenderne di più dopo per aggiustare qualche cavolata fatta da meccanico privato...


Quoto, infatti io o vado da ducati... o faccio da me icon_wink.gif

Ultima modifica di Lobotomy il 21 Mag 2008 23:00, modificato 1 volta in totale
 
4402934
4402934 Inviato: 9 Mag 2008 14:14
 

Ci può essere anche la via di mezzo. I tagliandi senza cinghie (10000Km, 30000Km...) si possono fare ovunque oppure anche in casa senza problemi.

In ogni caso non è una regola. Meglio un buon meccanico qualunque di un pessimo meccanico Ducati. A parità di abilità preferisco quello ufficiale.

Vi faccio il mio esempio. Moto tagliandata in Ducati. Ho un problema di erogazione molto complesso (conosco gente che mi ha chiesto come ha fatto il mio meccanico a risolverlo) e fastidioso.

Torno dal mio meccanico (Ducati) e lui mi risolve in due giorni senza sovrapprezzo. Credo mi abbia fatto avere dalla Ducati una nuova centralina (sono fuori garanzia). Leggenda vuole che la passassero anche fuori dai primi due anni per manifesto errore di fabbrica, però bisogna che il meccanico conosca il problema citato nelle circolari Ducati.

Se fossi andato da un meccanico qualunque avrei speso 100Euro in meno (forse), ma poi sicuramente il meccanico Ducati (senza non si risolve) non mi avrebbe fatto il lavoro gratis.

Credetemi. Le Ducati sono più complesse delle altre moto. Per fare i lavori così così (finchè non ci sono problemi particolari) può andar bene chiunque, ma se si vuole fare le cose complete serve un meccanico Ducati onesto (come esecuzione lavori).

A mio avviso...

icon_smile.gif
 
4403351
4403351 Inviato: 9 Mag 2008 14:47
 

DueRuote ha scritto:
Ci può essere anche la via di mezzo. I tagliandi senza cinghie (10000Km, 30000Km...) si possono fare ovunque oppure anche in casa senza problemi.

In ogni caso non è una regola. Meglio un buon meccanico qualunque di un pessimo meccanico Ducati. A parità di abilità preferisco quello ufficiale.

Vi faccio il mio esempio. Moto tagliandata in Ducati. Ho un problema di erogazione molto complesso (conosco gente che mi ha chiesto come ha fatto il mio meccanico a risolverlo) e fastidioso.

Torno dal mio meccanico (Ducati) e lui mi risolve in due giorni senza sovrapprezzo. Credo mi abbia fatto avere dalla Ducati una nuova centralina (sono fuori garanzia). Leggenda vuole che la passassero anche fuori dai primi due anni per manifesto errore di fabbrica, però bisogna che il meccanico conosca il problema citato nelle circolari Ducati.

Se fossi andato da un meccanico qualunque avrei speso 100Euro in meno (forse), ma poi sicuramente il meccanico Ducati (senza non si risolve) non mi avrebbe fatto il lavoro gratis.

Credetemi. Le Ducati sono più complesse delle altre moto. Per fare i lavori così così (finchè non ci sono problemi particolari) può andar bene chiunque, ma se si vuole fare le cose complete serve un meccanico Ducati onesto (come esecuzione lavori).

A mio avviso...

icon_smile.gif


come non essere d'accordo..!!! icon_biggrin.gif
 
4405851
4405851 Inviato: 9 Mag 2008 18:22
 

Anche per le cinghie comunque ci vogliono attrezzi specifici per cambiarle, a casa da solo non puoi farlo e anche un meccanico non ci riesce se non ha l'attrezzatura giusta.
A me per esempio il meccanico generico mi ha ammaccato il telaio per cambiarle.
Quoto quello che avete detto qui sopra, cioè che è sempre meglio far fare i lavori da chi tutti i giorni ci mette le mani.
Poi ripeto, se si vuole cambiare l'olio e i filtri si fa da soli.
 
4520265
4520265 Inviato: 21 Mag 2008 9:30
 

Luca38 ha scritto:
Anche per le cinghie comunque ci vogliono attrezzi specifici per cambiarle, a casa da solo non puoi farlo e anche un meccanico non ci riesce se non ha l'attrezzatura giusta.
A me per esempio il meccanico generico mi ha ammaccato il telaio per cambiarle.
Quoto quello che avete detto qui sopra, cioè che è sempre meglio far fare i lavori da chi tutti i giorni ci mette le mani.
Poi ripeto, se si vuole cambiare l'olio e i filtri si fa da soli.


comunque il fai da te è sempre pericoloso,se si sbaglia qualcosa sono cavoli amari visto che si parla di moto...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©