DueRuote ha scritto:
Ci può essere anche la via di mezzo. I tagliandi senza cinghie (10000Km, 30000Km...) si possono fare ovunque oppure anche in casa senza problemi.
In ogni caso non è una regola. Meglio un buon meccanico qualunque di un pessimo meccanico Ducati. A parità di abilità preferisco quello ufficiale.
Vi faccio il mio esempio. Moto tagliandata in Ducati. Ho un problema di erogazione molto complesso (conosco gente che mi ha chiesto come ha fatto il mio meccanico a risolverlo) e fastidioso.
Torno dal mio meccanico (Ducati) e lui mi risolve in due giorni senza sovrapprezzo. Credo mi abbia fatto avere dalla Ducati una nuova centralina (sono fuori garanzia). Leggenda vuole che la passassero anche fuori dai primi due anni per manifesto errore di fabbrica, però bisogna che il meccanico conosca il problema citato nelle circolari Ducati.
Se fossi andato da un meccanico qualunque avrei speso 100Euro in meno (forse), ma poi sicuramente il meccanico Ducati (senza non si risolve) non mi avrebbe fatto il lavoro gratis.
Credetemi. Le Ducati sono più complesse delle altre moto. Per fare i lavori così così (finchè non ci sono problemi particolari) può andar bene chiunque, ma se si vuole fare le cose complete serve un meccanico Ducati onesto (come esecuzione lavori).
A mio avviso...
come non essere d'accordo..!!!