Ciao a tutti,
vi riporto un mio post su -----.com:
Citazione:
Salve a tutti,
sono Piero, nuovo del forum (mi presenterò in newbie ASAP, lo giuro!). Scrivo per un'esperienza x me (piuttosto novizio di moto) ALLUCINANTE!
I fatti: Z750S nera, nuova, consegnata a gennaio 2006. Dopo 1 settimana (900 km), colpa mia, mi stendo da pirla x una pinzata troppo violenta sulle strisce pedonali...merda! 2200 euri di danni, carene, specchi, pedali, leve, ecc... ma niente di strutturale. dopo 1 mesetto la ritiro, bella fiammante e me la godo fino a 15 giorni fa, casa-lavoro a manetta eboli-pozzuoli 110km+ritorno, 3 corsie fino a salerno a 220-230, ecc... A 5000 km mi accorgo di un tintinnio sospetto, come di uno scampanellio (o di qualke bullone o rondella allentata...). Nn mi preoccupo troppo, fino a ke su un dritto a 230 osservo il cupolino che balla il twist meglio dei Beatles di 40 anni fa...Ora di andare dal conc! Lui mi fa "è solo il cupolino, portamela quando hai tempo, ma è tutto ok, ci puoi viaggiare tranquillo...". Seguo il consiglio, ma nn riesco a portargliela, e ci faccio un'altro migliaio di km, con annesso cupolino ballerino, tintinnio, e con modeste (quasi impercettibili!) vibrazioni e cambio un pò legnoso. Domenica, un pò stufo, mi decido...manuale di officina alla mano, smonto la carena (nn vi dico dei "tasselli a innesto rapido": la forma più estrema di tortura orientale. Innesto rapidissimo, rimozione ancora di più: basta romperli, e vi garantisco, o li rompete o chiamate un bimbo indiano per toglierli!). Trastullandomi da quelle parti, l'occhio mi cade su degli strani fori...oddio, ma nn sono i fori per i bulloni che appendono il motore al telaio? E i suddetti bulloni, dove ca**o sono???? Insomma, di 4 bulloni che reggono il motore appeso al telaio (è portante, no?) anteriormente dietro il radiatore, 3, e dico 3, NN CI SONO +!!!! Svitati, spariti, volatilizzati!!! Il motore è sceso di circa mezzo cm (vi posto le foto, le farò oggi). Io sono sinceramente sconvolto, il mecca dice ke è piuttosto normale (e questo mi sconvolge ancora di +), ma io il giorno prima di rendermene conto filavo a 240 in autostrada, a rischio di evaporare in una nuvola rossa (Faber docet)...Ke ne pensate? Dopo un DR600 e un Transalp da 70000km che va come un orologio, comprerò ancora una Kawa secondo voi?
Mi scuso per la logorrea, ma controllate le vostre motine, la vita è 1!
Ieri ho parlato direttamente con il meccanico che a suo tempo smontò e rimontò la piccola, gli ho chiesto direttamente se poteva essere possibile una sua "dimenticanza". Mi ha risposto, ovviamente, di no, dicendo che viene pure in tribunale a testimoniare, se è il caso. Sembra tra l'altro che abbia fatto una segnalazione del caso a Kawasaki.
Non so cosa dire, sto comunque preparando una lettera per mamma Kawa anch'io...