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Inviato: 7 Mag 2008 19:18 Oggetto: Ma è vera questa cosa?
Oggi sono andato a fissare l'appuntamento per il tagliando visto che ho finito di rodare il nuovo pistone e ne approfitto per chiedere al mecca se si possono cambiare i rapporti da 13/62 a 14/60....lui mi dice che sarebbe stato meglio cambiarli subito, perchè adesso il motore si è assestato con quei rapporti....a me è suonata un po' strana questa cosa....che mi dite?
WhiteHand
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Mag 2008 19:26 Oggetto: Re: Ma è vera questa cosa?
WhiteHand ha scritto:
Oggi sono andato a fissare l'appuntamento per il tagliando visto che ho finito di rodare il nuovo pistone e ne approfitto per chiedere al mecca se si possono cambiare i rapporti da 13/62 a 14/60....lui mi dice che sarebbe stato meglio cambiarli subito, perchè adesso il motore si è assestato con quei rapporti....a me è suonata un po' strana questa cosa....che mi dite?
Ma da chi l'hai portata? Da meccanico di paperino?
nicola93
Derapata
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Inviato: 7 Mag 2008 19:27
non stare ad ascoltare quel ciarlatano del tuo meccanico. probabilemnte te lo ha detto perchè non ha voglia di ordinarti i pezzi
il_ferra
Sbk
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Inviato: 7 Mag 2008 19:28 Oggetto: Re: Ma è vera questa cosa?
nicola93 ha scritto:
Ma da chi l'hai portata? Da meccanico di paperino?
Quindi mi dai ragione nel dire che è un po' strano sto fatto?
Eppure non è un incompetente, prepara la moto egreggiamente e lavora anche in alcuni team amatorialmente....siete proprio sicuri che non ci sia un fondo di verità in quello che dice?
WhiteHand
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Inviato: 7 Mag 2008 19:28
nn è assolutamente vero
se fosse stato vero la moto sarebbe uscita già con quei determinati rapporti
Motard-Ranzo
Senza Benza
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Inviato: 7 Mag 2008 19:30
Motard-Ranzo ha scritto:
nn è assolutamente vero
se fosse stato vero la moto sarebbe uscita già con quei determinati rapporti
Ma infatti è uscita con i 14/60, poi me l'hanno rubata, me l'hanno grippata e ho dovuto cambiare il pistone, ricromare il cilindro e cambiare corona e pignone perchè erano tutti arrugginiti E ho fatto lo sbaglio di cambiarli con un 13 e una 62
WhiteHand
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Mag 2008 19:31
vai domani ad ordinargli i pezzi
fatti meccanici XD
bada12
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Inviato: 7 Mag 2008 20:51
puoi cambiarli tranquillamente...ma se hanno pochi kilometri,cambia solo il pignone e metti quello da 14...senza che cambi di nuovo anche la corona..
deraps
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Inviato: 7 Mag 2008 21:29
dominator ha scritto:
puoi cambiarli tranquillamente...ma se hanno pochi kilometri,cambia solo il pignone e metti quello da 14...senza che cambi di nuovo anche la corona..
Non cambia niente da 60 a 62?
WhiteHand
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Mag 2008 21:30
WhiteHand ha scritto:
Non cambia niente da 60 a 62?
62 è un pò più corto di 60
deraps
Very Important Tinga
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Inviato: 7 Mag 2008 21:32
Che tra l'altro puoi farlo benissimo da solo te
Megnu
Ospite
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Inviato: 7 Mag 2008 21:34
I rapporti finali non dipendono assolutamente dal motore
The_Godfather
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Inviato: 8 Mag 2008 12:24
dominator ha scritto:
62 è un pò più corto di 60
Si, questo lo so, ma perdo tanto in vel. max?
WhiteHand
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Inviato: 8 Mag 2008 12:39
se metti la corona da 60 guadagni poco pochetto...
ma cambia il pignone e finiscila lì che spendi anche meno
RIKIHM92
Impennata
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Inviato: 8 Mag 2008 12:51
RIKIHM92 ha scritto:
se metti la corona da 60 guadagni poco pochetto...
ma cambia il pignone e finiscila lì che spendi anche meno
Guadagno tipo 4-5 km/h?
WhiteHand
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Inviato: 8 Mag 2008 13:19
WhiteHand ha scritto:
Guadagno tipo 4-5 km/h?
di meno...cambia di pochissimo...
deraps
Very Important Tinga
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Inviato: 8 Mag 2008 13:25
dominator ha scritto:
di meno...cambia di pochissimo...
Ok....e invece passando da un 13 a un 14 quanti km/h prendo in più?
WhiteHand
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Mag 2008 13:27
apparte no sucsa...mi sono sbagliato...con 2 denti in meno di corona dovresti prendere sui 4/5 km/h...invece con un dente di pignone in più ne dovresti acquiastare sui 7/8km/h
deraps
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Inviato: 8 Mag 2008 13:33
dominator ha scritto:
apparte no sucsa...mi sono sbagliato...con 2 denti in meno di corona dovresti prendere sui 4/5 km/h...invece con un dente di pignone in più ne dovresti acquiastare sui 7/8km/h
Ok, thanks
WhiteHand
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Mag 2008 13:51
tieni conto che un dente in più di pignone sono circa tre in meno di corona...a grandi spanne il rapporto è così...quindi invece di mettere il 60 col 14 lascia 62 col 15...62 è tanto per una corona...la mia usciva col 52 originale..
TopNicoRRX
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