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Irregolarità 2000-4000 giri (Vfr 800 2004) -

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Singhiozzo sopra i 4000
4384959
4384959 Inviato: 7 Mag 2008 18:36
Oggetto: Singhiozzo sopra i 4000
 



Ciao, prima di smontare candele ecc. mi serviva un parere, il mio 750 ha cominciato oggi a strattonare sopra i 4000 giri in ripresa, in folle gira bene senza sussulti anche accelerando oltre i 4000.
L'accensione è perfetta e la parte carburatori l'ho appena revisionata.
Potrebbe essere una candela farlocca ( anche se hanno solo 2000 kM) ???
spero non sia una bobina o la centralina icon_cry.gif icon_cry.gif
Pareri ............
 
4385537
4385537 Inviato: 7 Mag 2008 19:29
 

se fosse stata a iniezione ti avrei detto un prob disallineamento dei corpi farfallati...ma mi dici che hai appena fatto controllare i carburatori...non saprei...è una vita che non ho sotto mano una moto a carburatori... icon_mrgreen.gif ...e in parte lo rimpiango
 
4387882
4387882 Inviato: 7 Mag 2008 22:26
 

Se hai revisionato i carburatori, hai controllato il livello dei galleggianti?
una regolazione scorretta può causare irregolarità di funzionamento, specialmente se si verifica la condizione di insufficiente riempimento.
Lamps.
 
4389704
4389704 Inviato: 8 Mag 2008 9:58
 

Io son convinto ke sia una delle candele, perché a me è capitato la stesa cosa, solo che il problema era sopra i 6000, le ho cambiate ed è ritornato come prima. icon_idea.gif
 
4389764
4389764 Inviato: 8 Mag 2008 10:06
 

In effetti il difetto è il classico taglio d'accensione, il problema è beccare la candela farlocca, dato che la moto parte normalmente e quindi non si può sentire se uno scarico non scalda per individuare quella bruciata.
Mi sa che dovrò cambirle tutte icon_cry.gif
 
4390981
4390981 Inviato: 8 Mag 2008 12:18
 

invece a me capita quando ho la moto ferma da un po ' e sono costretto a farla girare da fermo .........
quando la riaccendo (magari dopo qualche minuto) e parto ,sitematicamente va a "quasi a tre"
appena il motore ritorna in temperatura ,di colpo smette di borbottare e il problema sparisce!!
ho cambiato le candele e il problema e' nettamente migliorato(l'inconveniente e' capitato solo una volta e per pochi metri)
secondo me puo' essere che dopo un po' di inattivita si stacca qualche incrostazione e imbratta gli elettrodi.......... e a farla andare via non e' cosi' semplice
 
4391113
4391113 Inviato: 8 Mag 2008 12:32
 

i cavi delle candele come stanno?
io avevo la mia vecchia Panda del '89 con le guaine cotte... l'età vuole il suo pegno icon_rolleyes.gif
 
4394135
4394135 Inviato: 8 Mag 2008 16:42
 

delfo ha scritto:
Mi sa che dovrò cambirle tutte icon_cry.gif

O ne compri una nuova e fai la rotazione cambiandone una alla volta...... così magari scopri anche quale cilindro è e puoi verificare se il problema è su quella "linea" ma non colpa della candela..
 
4394144
4394144 Inviato: 8 Mag 2008 16:43
 

biemme ha scritto:
invece a me capita quando ho la moto ferma

Esistono prodotti appositi per evitare questi inconvenienti......
 
4395067
4395067 Inviato: 8 Mag 2008 18:05
 

Allora, ho controllato tutte le bobine e relativi cavi candele e hanno tutte il valore di resistenza indicato da mamma Honda, per cui quelle sono apposto.
Domani provvedo a cambiare le candele spero che sia una di quelle altrimenti non saprei proprio o per lo meno mancherebbe il pickup e la centralina ma li andiamo troppo avanti ( sgratt ...sgratt...) icon_confused.gif
 
4395355
4395355 Inviato: 8 Mag 2008 18:32
 

il suggerimento di Bmax di ruotarne una non mi sembra affatto male
eusa_think.gif solo che ci vuole la paziennza di un certosino eusa_wall.gif
 
4400198
4400198 Inviato: 9 Mag 2008 9:43
 

OK ragazzi, cambiate le candele, 2 nonostante i 2000 kM erano partire, adesso è tornato l'orologino di sempre!!!
Rimango stupito dal perchè sono morte così presto; avevo montato la gradazione 8 come da specifica anche se prima sono sempre andato con la 9 e in 16000 kM mai un problema, adesso sono tornato con la 9 .... vedremo.
 
4400700
4400700 Inviato: 9 Mag 2008 10:43
 

delfo ha scritto:
Rimango stupito dal perchè sono morte così presto; avevo montato la gradazione 8 come da specifica..

Ummm eusa_think.gif .... aspetta... eusa_doh.gif .... ci sono !!!! eusa_angel.gif

Forse...... berchè la 8 è troppo calda...... e il motore V4 scalda come una "fucina" ???? icon_asd.gif
 
4401044
4401044 Inviato: 9 Mag 2008 11:18
 

Infatti Honda fino al 93 montava la gradazione 8 poi dal 94 indica gradazione 9 per cui mi sa che forse ci hanno ripensato anche loro .
 
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