premesso che non lavoro per la MA-FRA....
per lavare la moto in modo
IMPECCABILE bisogna fare così....:
procurarsi:
spray rimuovi moscerini ma-fra
spray specifico per cerchioni (sempre ma-fra.. sono ottimi prodotti)
shampoo con cera (ma-fra..mi ci trovo benissimo )
spugna a forma di guantone morbidissima.
spugna FETENTE e vecchia.
IPONE CLEAN POLISH SPRAY (non abrasivo)
panno in microfibra sintetica
panno in alcantara.
DUNQUE: (fate il tutto all'ombra e con la carrozzeria FREDDA, mi raccomando)
1 -bagnate UN PO' la moto con un tubo da giardino
2- spruzzate su cupolino, forcella e parafango un poco di rimuovi moscerini
3- bagnate i cerchi e spruzzate il detergente per cerchioni a volontà.
4- preparate mezzo secchio d'acqua con un pò dello shampoo di cui sopra e fategli fare una bella schiumetta.. a questo punto (con la spugna nuova e morbida) iniziate DELICATAMENTE A STROFINARE SULLA MOTO
, la carrozzeria, serbatoio, codino etc etc.. seguite un ordine "dall'alto verso il basso", così non trascinate la sporcizia per tutta la moto.. SCIACQUATE SPESSO LA SPUGNA.
5- adesso prendete la spugna vecchia e dateci dentro sui cerchioni.. non esiste rogna che quel detegente non possa rimuovere.. se non si puliscono, cominciate da capo! (con la stessa spugna fate anche i dischi e le pinze dei freni)
6- prendete di nuovo il tubo da giardino e sciaquate, sempre dall'alto al basso fino a fare andare via tutto il sapone ma fate ATTENZIONE a non fare andare acqua diretta nel tappo del sebatoio, nel cruscotto o nelle prese del filtro dell'aria.. e state attenti anche a tutti i contatti elettrici..
MENO ACQUA ARRIVA IN QUESTI POSTO; MEGLIO E'!!
(NON USATE MAI IDROPLUITRICI; MAI!!!!)
... adesso che avete finito di lavare la moto la si deve asciugare bene..:
lasciate sgocciolare tutta l'acqua e nel frattempo prendete il panno in alcantara e bagnatelo per bene strizzandolo alcune volte sotto l'acqua corrente..
con questo panno ben strizzato, iniziate delicatamente ad asciugare l'acqua dalla moto (sembrerà che resti bagnata..ma voi intanto continuate a tirare via il grosso dell'acqua.. la moto si asciugherà magicamente nel giro di qualche minuto
quando la moto è asciutta, fateci un giretto per fare cadere tutta l'acqua dalle sedi dei bulloni, carenature, cupolini etc..
- date un'altra veloce asciugatina e lasciatela in moto qualche minuto finchè si asciuga tutta per bene..
A QUESTO PUNTO, il mio consiglio è di prendere uno spray per contatti elettrci e spruzzarlo in tutti i contatti elettrici a vista, compresi i pulsanti dei blocchetti elettrici, infilate la cannuccia e spruzzate
SE la moto è bella asciutta, spruzzate un pò di polish sulla carrozzeria e strofinate piano piano con il polish IPONE di cui sopra..usando il panno in microfibra il risultato è DA SHOCK
se poi siete PAZZI come me e volte un effetto perfetto, potete usare uno spray per lucidare i criscotti e ripassare tutte le parti in gomma o plastica (specchietti, frecce, etc etc)
ingrassate la catena (meglio se la sciugate bene e le date prima una bella passata di gasolio)
e avete finito
il risultato, se avete fatto bene, dovrebbe essere QUESTO
Link a pagina di Img802.mytextgraphics.com
ciao!