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puo essere che nel 123 ci sia la centralina 7800??
4361450
4361450 Inviato: 5 Mag 2008 17:13
Oggetto: puo essere che nel 123 ci sia la centralina 7800??
 

salve a tutti

volevo sapere delle cose. siccome forse un mio amico mi da dei pezzi che ha nella moto tipo centralina 7800, carburatore e il kit per ripotenziarla; lui ha una moto con il motore 123!!!!!!siccome io prendero sicuramente una moto con il 122 volevo sapere se era possibile montare il kit:centralina e robe varie????
chiedo questo perche lui ha le cose di una moto ripotenziata ma con il 123 che usciva gia potenziato!!!!!!!!!



grazie mille
 
4361460
4361460 Inviato: 5 Mag 2008 17:14
 

il kit di potenziamento è uguale!
quello che non deve esserci è la CDI icon_wink.gif
 
4361703
4361703 Inviato: 5 Mag 2008 17:34
 

beh mi pare che la marmitta cambi...
 
4361824
4361824 Inviato: 5 Mag 2008 17:43
 

vabbè credo che smarmittato intendesse che la RAVE e la centralina 7800 siano uguali sia nel 122 che nel 123....non voglio credere che il leggendario smarmittato si lasci sfuggire questo PICCOLO particolare XD
 
4362238
4362238 Inviato: 5 Mag 2008 18:08
 

la marmitta ha una forma diversa ma monta perfettamente anche sui modelli 122..!se n è discusso parecchio, almeno io penso che sia solo una concezione diversa di espansione, se ci fate caso la forma delle marmitte che montavano le full power ricordano molto le marmitte mito, tzr,..insomma quelle di concezione piu "antica" icon_lol.gif
però in tanti le usano e le montano senza problemi
 
4362325
4362325 Inviato: 5 Mag 2008 18:15
 

smarmittato ha scritto:
la marmitta ha una forma diversa ma monta perfettamente anche sui modelli 122..!se n è discusso parecchio, almeno io penso che sia solo una concezione diversa di espansione, se ci fate caso la forma delle marmitte che montavano le full power ricordano molto le marmitte mito, tzr,..insomma quelle di concezione piu "antica" icon_lol.gif
però in tanti le usano e le montano senza problemi


Tipo fra poco io icon_asd.gif l'unica cosa che non capisco è come si fa a montarla icon_redface.gif
 
4362395
4362395 Inviato: 5 Mag 2008 18:20
 

lukers125 ha scritto:


Tipo fra poco io icon_asd.gif l'unica cosa che non capisco è come si fa a montarla icon_redface.gif

come le altre icon_mrgreen.gif
forse c è bisogno che cambi la staffa che sta vicino al forcellone, quella sicuramente è diversa
 
4362433
4362433 Inviato: 5 Mag 2008 18:22
 

smarmittato ha scritto:

come le altre icon_mrgreen.gif
forse c è bisogno che cambi la staffa che sta vicino al forcellone, quella sicuramente è diversa

Ma non bisogna fare una modifica al collettore? no eusa_eh.gif ? icon_redface.gif
 
4362448
4362448 Inviato: 5 Mag 2008 18:23
 

lukers125 ha scritto:

Ma non bisogna fare una modifica al collettore? no eusa_eh.gif ? icon_redface.gif

ma no!c è solo da sostituirlo ma lo fai pure con le marmitte per il 122!
 
4362468
4362468 Inviato: 5 Mag 2008 18:24
 

smarmittato ha scritto:

ma no!c è solo da sostituirlo ma lo fai pure con le marmitte per il 122!

A okkk! icon_lol.gif grazie smarmi! icon_mrgreen.gif
 
4362512
4362512 Inviato: 5 Mag 2008 18:27
 

lukers125 ha scritto:

A okkk! icon_lol.gif grazie smarmi! icon_mrgreen.gif


no no no...non si abbrevia come ''smarmi'', ma come ''smarmy''
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4362903
4362903 Inviato: 5 Mag 2008 18:53
 

e quindi come pezzi che si possono intercambiare vanno bene tutti???

e allora cosa cambia?
 
4363187
4363187 Inviato: 5 Mag 2008 19:12
 

bovino ha scritto:
e quindi come pezzi che si possono intercambiare vanno bene tutti???

e allora cosa cambia?

meccanicamente è intercambiabile solo:
- dischi frizione
- ingranaggi in teflon
- biella
- cuscinetti albero
- gruppo termico(con la modifica alle asole, roba da 5 minuti)
- marmitta e collettore
- silenziatore
- carburatore
- lamelle e pacco
- filtro aria
- radiatore
- batteria
- kit rave
- trasmissione

esteticamente è facile fare il cambio carene tra modelli dal 92 fino al 98, basta cambiare telaietto anteriore e lo stop dietro

ciclisticamente:
- l ammo posteriore è uguale, cambierà al max il colore
- il forcellone posteriore anche è uguale, cambia il colore
- le forcelle sono diverse solo i tappi
- i cerchi sono uguali
- le pinze sono brembo ma uguali alle nostre grimeca
- il telaio ha qualche attacco leggerment diverso e il colore sabbiato invece che lucido

invece è assolutamente diverso:
- basamento motore
- impianto elettrico
- strumentazione
- perni motore

mi sembra tutto icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
4363545
4363545 Inviato: 5 Mag 2008 19:37
 

grazie mille!!!!!
 
4371021
4371021 Inviato: 6 Mag 2008 14:36
 

l'rs ha le pinze brembo???????
 
4371502
4371502 Inviato: 6 Mag 2008 15:11
 

ilbacco ha scritto:
l'rs ha le pinze brembo???????

i modelli pre 94 si!sono di colore nero, di forma identiche alle nostre grimeca ma si chiamano brembo
 
4371517
4371517 Inviato: 6 Mag 2008 15:12
 

ah pensavo che avesse le brembo serie oro....
 
4372267
4372267 Inviato: 6 Mag 2008 16:16
 

ilbacco ha scritto:
ah pensavo che avesse le brembo serie oro....

no magari icon_mrgreen.gif
 
4372417
4372417 Inviato: 6 Mag 2008 16:33
 

e sono meglio le brembo nere delle grimeca?? perchè in un altro topic mi è stato detto che praticamente le grimeca erano scadenti.. facevano c*****e... e che non reggevano il confronto anche solo ai freni di un'aprilia contemporanea alla mia honda del 92....
 
4372670
4372670 Inviato: 6 Mag 2008 16:56
 

Se ci hanno corso per tanti anni con la sp senza lamentarsi dovrebbero essere all'altezza ... normale che la brembo oro è migliore è anche + grossa io l'ho montata sulla mia e devo dire che va che è una bellezza comunque una cosa è sicura se di serie hanno messo determinate cose vuol dire che le ritengono all'altezza e poi parliamo di una moto che da anni domina le classifiche di vendita e poi curiosità chissà come si trovano quelli che hanno l'RS nuova .... chiedo perchè la radiale della 07 non è brembo ma marchiata Aprilia e di derivazione cinese cm sulla Shiver
 
4372684
4372684 Inviato: 6 Mag 2008 16:58
 

sono buone le pinze sono buone non ti preoccupare icon_mrgreen.gif
 
4372685
4372685 Inviato: 6 Mag 2008 16:58
 

Dimenticavo ..... ma il 123 non ha la valvola pneumatica?
Mi pare di si e perciò la centralina della valvola non ci dovrebbe essere completamente .....
 
4372692
4372692 Inviato: 6 Mag 2008 16:59
 

Ci credo Clayboy ci credo ....
 
4372700
4372700 Inviato: 6 Mag 2008 16:59
 

ASUMA ha scritto:
Ci credo Clayboy ci credo ....



icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4372726
4372726 Inviato: 6 Mag 2008 17:02
 

Ma per caso tu avevi grippato con la Spain?
 
4372800
4372800 Inviato: 6 Mag 2008 17:08
 

non ricordiamo certi avvenimenti.... icon_rolleyes.gif comunque si...colpe del miscelatore che era difettoso...infatti è passato tutto in garanzia. Più che altro...evitiamo cose tipo ''le spain's grippano'' XD
 
4372842
4372842 Inviato: 6 Mag 2008 17:11
 

ehehehehe lo dicevo cm riferimento brutta cosa il grippaggio a me è entrata un pò di sporcizia dall'aspirazione e mi ha rigato il pistone tranquillo ognuno ha la sua .....
 
4373179
4373179 Inviato: 6 Mag 2008 17:41
 

ASUMA ha scritto:
Dimenticavo ..... ma il 123 non ha la valvola pneumatica?
Mi pare di si e perciò la centralina della valvola non ci dovrebbe essere completamente .....

le af1 avevano la pneumatica, l extrema monta l elettronica icon_wink.gif
 
4373412
4373412 Inviato: 6 Mag 2008 18:02
 

ASUMA ha scritto:
ehehehehe lo dicevo cm riferimento brutta cosa il grippaggio a me è entrata un pò di sporcizia dall'aspirazione e mi ha rigato il pistone tranquillo ognuno ha la sua .....



e scusa...e non avevi la spugna nell'airbox?? Oppure l'avevi tolta??
 
4403852
4403852 Inviato: 9 Mag 2008 15:25
 

Non ne ho idea ma ho trovato un bel pò di sporcizia nella vaschetta del carburatore ....
 
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