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problema cn il mio Nrg Power DT
4355596
4355596 Inviato: 5 Mag 2008 5:53
Oggetto: problema cn il mio Nrg Power DT
 



ciao ragazzi ho un NRG Power DT ad aria a carburatore... originale arrivava sugli 80 km/H... ora ho fatto montare ad un mio amico frizione e variatore malossi con molle rosse (se non erro della polini) poi gli ho fatto mettere un ciclero più grande in modo ke potesse tirare più benzina ed una marmitta SP3 leovince... ma per ora arriva sui 90 km/H ... però parte dopo i 5/6 giri prima partiva sui 4 giri e si ingolfa pure...vorrei aiutare il mio NRG nella ripresa facendolo arrivare almeno a 100 max 110...Però alcuni amici miei mi hanno consigliato il gruppo e di mettere di nuovo il ciclero originale in modo ke consuma come consumava all'inizio e poi metterlo a ripresa... come potrei fare per farlo andare meglio? [SE VOLETE CONSIGLIARMI QUALKE MODIFICA PER IL MIO NRG]
 
4355613
4355613 Inviato: 5 Mag 2008 6:36
 

vabbo, prima cosa, sei disposto a montare un gt nuovo ??
comunque quanto è il gigler ora ??
E poi, la sp3 non è il max per il 50cc originale.
 
4358501
4358501 Inviato: 5 Mag 2008 13:40
 

scusa per la mia ignoranza ma non so cosa intendi per GT e GIGLER...

puoi spiegarmelo cortesemente icon_wink.gif
 
4358876
4358876 Inviato: 5 Mag 2008 14:04
 

GT = gruppo termico, ovvero il pistone, il cilindro e la testata.
Il gigler, sarebbe il getto massimo.
Quello che credo tu abbia chiamato ciclero.
 
4377355
4377355 Inviato: 6 Mag 2008 22:51
 

ho capito... tt me l'hanno consigliato il GT e mi hanno consigliato un DR 75 ke nn si rompe mai
 
4377598
4377598 Inviato: 6 Mag 2008 23:37
Oggetto: Re: problema cn il mio Nrg Power DT
 

NrGpOwErDt93 ha scritto:
ciao ragazzi ho un NRG Power DT ad aria a carburatore... originale arrivava sugli 80 km/H... ora ho fatto montare ad un mio amico frizione e variatore malossi con molle rosse (se non erro della polini) poi gli ho fatto mettere un ciclero più grande in modo ke potesse tirare più benzina ed una marmitta SP3 leovince... ma per ora arriva sui 90 km/H ... però parte dopo i 5/6 giri prima partiva sui 4 giri e si ingolfa pure...vorrei aiutare il mio NRG nella ripresa facendolo arrivare almeno a 100 max 110...Però alcuni amici miei mi hanno consigliato il gruppo e di mettere di nuovo il ciclero originale in modo ke consuma come consumava all'inizio e poi metterlo a ripresa... come potrei fare per farlo andare meglio? [SE VOLETE CONSIGLIARMI QUALKE MODIFICA PER IL MIO NRG]

Aaaaallora:
La carburazione no si fa solo agendo sul getto del max (ciclero), se monti qualcosa devi aumentarlo si, ma se lo rimetti originale non è che consumi di meno, smagrisci solo la miscela. La SP3 non è una marmitta. Per farlo partire a giri più bassi devi tarare e carburare come si deve. i 100 li raggiungi forse con un gt base (tipo il menzionato dr, che però non è un 75) Ovviamente montato il gt dovrai cambiare carburatore (se è un 12, altrimenti basta sbloccarlo) e rifare la carburazione, mettere una marmitta che sfrutti più del 20% del cilindro, e ritarare. Questo come minimo.
 
4377914
4377914 Inviato: 7 Mag 2008 6:55
 

quindi devi mettere anche una marmitta per 70, tipo shot/nardò/s6 pro replica e roba simile.
 
4388013
4388013 Inviato: 7 Mag 2008 22:38
Oggetto: Re: problema cn il mio Nrg Power DT
 

Ggalez ha scritto:

Aaaaallora:
La carburazione no si fa solo agendo sul getto del max (ciclero), se monti qualcosa devi aumentarlo si, ma se lo rimetti originale non è che consumi di meno, smagrisci solo la miscela. La SP3 non è una marmitta. Per farlo partire a giri più bassi devi tarare e carburare come si deve. i 100 li raggiungi forse con un gt base (tipo il menzionato dr, che però non è un 75) Ovviamente montato il gt dovrai cambiare carburatore (se è un 12, altrimenti basta sbloccarlo) e rifare la carburazione, mettere una marmitta che sfrutti più del 20% del cilindro, e ritarare. Questo come minimo.


il carburatore mio è un 17 originale cn un gigler 70... però volevo almeno farlo ingolfare di meno... però io le marmitte tipo ZX, RR ecc... non le voglio perkè fanno casino dp se i carabinieri mi beccano ke faccio? quindi meglio ke ci rimango l'SP3... ah, volevo dirti una cosa visto ke nn sn pratico qnd vado dal meccanico ke taratura posso fargli fare?
 
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