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Aiutatemi! Devo fargli fare i 45!
4337143
4337143 Inviato: 2 Mag 2008 15:47
Oggetto: Aiutatemi! Devo fargli fare i 45!
 

Ciao raga!

Allora brevemente vi spiego che ho smontato tutte
le elaborazioni (per una controllata) e ho visto che si puo
omologare per 2 il mio SR del 98 icon_biggrin.gif allora ho
rimesso tutto originale icon_rolleyes.gif . Però ho il libretto
che non si legge piu e devo rifarlo...quindi devo fargli fare i 45 icon_eek.gif

Ora cosi segna 80/85 che è troppo lo stesso credo...
in teoria dovrei rimettere i fermi ma non li ho icon_rolleyes.gif
consigli?

Grazie a tutti!

ps. poi appena omologato x 2 rimetto il 2+ icon_twisted.gif
 
4337193
4337193 Inviato: 2 Mag 2008 15:52
 

metti uno spessore sulla ghigliottina icon_wink.gif
 
4337214
4337214 Inviato: 2 Mag 2008 15:55
 

Compra il limitatore di giri,oppure fai te dei fermi alla marmitta,isomma metti del cemento nel gt,fai qualcosa,cioe io impazzisco,aaaaaaaaaah....boh sono calmo.
 
4337225
4337225 Inviato: 2 Mag 2008 15:56
 

dici per non farla alzare tutta?
tipo farla restare a 1/4 di gas?

e ma cosi non so se poi prende i giri x far attaccare la frizione...
 
4337235
4337235 Inviato: 2 Mag 2008 15:57
 

il limitatore di giri è la soluzione migliore e ti sarà utile anche in futuro icon_wink.gif
 
4337237
4337237 Inviato: 2 Mag 2008 15:58
 

dio benedica chi ha inventato questo affare:http://www.castiglione-racingparts.it/index1.html icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif chissà a quanta gente ha salvato le chiappe icon_mrgreen.gif
 
4337250
4337250 Inviato: 2 Mag 2008 15:59
 

O sennò si fa un lavoro alla trasmissione su rulli e molle, non farà 45 ma comunque non 80....... icon_wink.gif

Metti rulli più pesanti dell'originale di un grammo, una molla dura, veramente dura e anche le mollette................ icon_wink.gif
 
4337302
4337302 Inviato: 2 Mag 2008 16:07
 

giusto per sapere,scarburarlo servirebbe a qualcosa?
 
4337407
4337407 Inviato: 2 Mag 2008 16:22
 

Si mette lo spessore sul variatore...........così si apre di meno e vai 45-50......... icon_wink.gif
 
4337425
4337425 Inviato: 2 Mag 2008 16:26
 

metti 1 spessore nel variatore e metti il limitatore icon_wink.gif
 
4337426
4337426 Inviato: 2 Mag 2008 16:26
 

ok grazie!

X il limitatore so che è utile,ma se riesco in altro modo è meglio...

Sono giu a provare un po...vi faccio sapere...
 
4337452
4337452 Inviato: 2 Mag 2008 16:31
 

King92 ha scritto:
O sennò si fa un lavoro alla trasmissione su rulli e molle, non farà 45 ma comunque non 80....... icon_wink.gif

Metti rulli più pesanti dell'originale di un grammo, una molla dura, veramente dura e anche le mollette................ icon_wink.gif

io consiglierei invece di metterli leggerissimi cosi va fuori giri e non va molto.. altrimenti con i pesanti ci mette una vita.. ma l'allungo lo ha comunque.. ma io ti consiglio di bloccare il variatore come dicono lgi altri..!
 
4338521
4338521 Inviato: 2 Mag 2008 18:49
 

Ciao!

Allora ho bloccato 1po il variatore e segna max 60!
Ma proprio a tirarlo a manetta!

Però ora ho un'altro problema...

Dopo che l'ho spento a casa se spedivello si accende ma se
accelero un po si spegne!!! icon_eek.gif
Cioè non riesce neanke a salire di giri,sembra che fa uno sbuffo e
si spegne icon_eek.gif

L'avrò mica grippato???? icon_confused.gif
Che pacco almeno riuscivo a fare la revisione...

Se sapete che problema può essere...
Grazie
 
4338558
4338558 Inviato: 2 Mag 2008 18:52
 

Metti uno di quegli spessori di plastica che danno con il multivar davanti al vario, così al massimo farai 50/55.
 
4338627
4338627 Inviato: 2 Mag 2008 18:59
 

Qualunque meccanico che ti fà passare la revisione sà che il tuo motore non ha i fermi

quindi gentilmente glielo porti e te li fai prestare.. solitamente un meccanico non ti prende niente per mettere la classica rondellina al variatore

l' importante è che tu glielo porti già originale
 
4338696
4338696 Inviato: 2 Mag 2008 19:06
 

ciao jafar,

il fatto è che devo x forza portarlo in motorizzazione per la copia
del libretto...

ma ora ho un'altro piccolo problema,leggi 2 righe sopra icon_sad.gif
 
4339933
4339933 Inviato: 2 Mag 2008 21:00
 

hai una marmitta ad espansione omologata? bene..mettila tanto non dicono niente..poi fra l'attacco pancia - silenziatore ci metti uno spessore con un buchetto in mezzo con naturalmente a lato i 3 buchi per le viti..te la puoi fare anche tu sta strozzatura..occhio al buco che se è troppo piccolo non passa fumo e si spegne...più largo è e piu lo scoot va..prima lo abbiamo usato su un energy solo con la zx che faceva 80 segnati e gli faceva i 45 o un pelo di piu..poi su un trophy.. 0509_doppio_ok.gif e funzionava icon_wink.gif
 
4368867
4368867 Inviato: 6 Mag 2008 11:31
 

ciao a tutti!

Grazie per le info icon_biggrin.gif

Allora ho sistemato il cilindro,entrava liquido di raffreddamento
dalle garnizioni,le ho cambiate icon_cool.gif

La revisione è fissata per il 13 maggio! icon_eek.gif
mi hanno detto che dovrà fare max 50 icon_eek.gif
Ho messo tutto originale marmitta,carburo,variatore...tutto!

Ho messo anche l'anello al variatore malossi solo che ha il diametro un
po piu grande della boccola del variatore (ma va lo stesso) e una rondella
con buco + piccolo tra pancia e silenziatore.
Cosi a manetta segna 60/65 ma proprio a tirarlo tantissimo e sale molto di giri.Diciamo che arriva bene ai 60 segnati,quanto saranno effettivi?

Se tappo un po il pirolino del filtro originale gli tolgo un po di velocità?
 
4368939
4368939 Inviato: 6 Mag 2008 11:39
 

prova a fare una carburazione molto grassa in modo che si affoghi un pò icon_wink.gif
 
4369282
4369282 Inviato: 6 Mag 2008 12:20
 

ma lo spessore sulla ghigliottina l'hai messo?? io l'ho fatto saltare da un 38 per un husqvarna e si è visto quanto strozzava. secondo me è il metodo migliore perchè è come non poter aprire al massimo il gas.... icon_wink.gif
 
4369397
4369397 Inviato: 6 Mag 2008 12:33
 

no non ho provato...

che spessore metto?Come?
mi puoi aiutare?
 
4369457
4369457 Inviato: 6 Mag 2008 12:40
 

Metti il limitatore di giri! Comunque io ho appena fatto collaudo al mio scooter con zx e multivar e non m'hanno detto niente icon_rolleyes.gif
 
4369698
4369698 Inviato: 6 Mag 2008 13:00
 

metti un blocco al variatore
 
4377308
4377308 Inviato: 6 Mag 2008 22:44
 

ciao!

Allora,domani faccio tornire da un mio amico un limitatore tipo
anello malossi da mettere sul vario. icon_cool.gif
Quello malossi andava bene ma aveva il diametro della boccola
diverso.Io ne faccio tornire uno x la boccola originale
e di 1mm piu largo,in modo che la velocita diminuisca ancora. icon_cool.gif

Domani sera vi aggiorno icon_biggrin.gif
 
4377692
4377692 Inviato: 7 Mag 2008 0:14
 

nico93 ha scritto:
prova a fare una carburazione molto grassa in modo che si affoghi un pò icon_wink.gif


eh si... così poi fai andare in tilt il controllo dei fumi icon_asd.gif e col cavolo che passa la revisione
 
4377697
4377697 Inviato: 7 Mag 2008 0:16
 

Jvan ha scritto:
ciao!

Allora,domani faccio tornire da un mio amico un limitatore tipo
anello malossi da mettere sul vario. icon_cool.gif
Quello malossi andava bene ma aveva il diametro della boccola
diverso.Io ne faccio tornire uno x la boccola originale
e di 1mm piu largo,in modo che la velocita diminuisca ancora. icon_cool.gif

Domani sera vi aggiorno icon_biggrin.gif


mi raccomando in acciaio.... e che sia perfetto. Se è storto o fatto male... poi ti ritrovi in mano l'albero
 
4377715
4377715 Inviato: 7 Mag 2008 0:23
 

secondo me devi mettere il dermo al variatore e apri il silenziatore della marmitta e metti un po di lana di vetro nel uscita in modo che vada a ustruire il passaggio dei gas in quel modo di dovrebbe fare 45
 
4385160
4385160 Inviato: 7 Mag 2008 18:56
 

ciao! il pezzo me lo fa domani...
però ho un'altro problema,entra acqua nel cilindro dalle guarnizioni icon_eek.gif

Le guarnizione le ho prese nuove ma il gt era quello mio originale.
In pratica appena lo monto va bene,ci posso fare ancche un bel po di km
ma a volte (è successo 3 volte e ho rismontato tutto il gt per asciugarlo!)
faccio x accenderlo e non parte oppure inizia a uscire fumo bianco fino
a che si spegne o non parte piu...

Pensavo con un po di pasta rossa oltre alla guarnizione,che dite?
oppure cartavetrare un po le parti del cilindro e testa che vanno a battuta in
modo da schiacciare un po di piu la guarnizione....

Aiutatemi,martedi ho la revisione icon_cry.gif
 
4385280
4385280 Inviato: 7 Mag 2008 19:06
 

vabbè del gt originale che ti frega...tanto dopo rimonti il 2+, mettendo tutti gli strozzi ti fa 60-65...mi sa che come ha detto king ti convenga lavorare sulla trasmissione, però metti rulli molto leggeri cosi manco ci arrivi a 50 icon_wink.gif
 
4385393
4385393 Inviato: 7 Mag 2008 19:16
 

si ma se entra acqua si spegne e non parte piu!
 
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