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Aprilia Sr 50 R By LuDiavlJin [Finito, pag15 foto]-II°
4413637
4413637 Inviato: 10 Mag 2008 20:00
 

ah ok...comunque se non ti interessa l'albero,vai di martellate che si staccano icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4415642
4415642 Inviato: 11 Mag 2008 9:11
 

Aperto il blocco, abiamo cambiato i paraoli, e levato albero e cuscinetti originali... icon_asd.gif L'albero è ancora buono, ma un cuscinetti è 1 pò rovinato...infatti facendolo girare fa 1 rollio interno e vibra 1 pò anche se veramente pochissimo... icon_asd.gif
icon_mrgreen.gif Però purtroppo non abbiamo montato nulla poi apparte i paraoli... icon_cry.gif
Per mancanza della pistola termica...(pensavo l'avesse lui caxx) e del sigillante... icon_confused.gif
Quindi lunedì vado a comprare 1l silkolene super sint, il sigillante per carters icon_asd.gif ...e vedo cos'altro mi può servire...(eh mi porto a casa la pistola termica... icon_mrgreen.gif )
Così lunedì sera passa a casa mia il mio amico, e chiudiamo il carter con albero, cuscinetti e il modular icon_cool.gif
Poi monterò il resto per fare 1 bella foto del blocco completo icon_asd.gif icon_cool.gif
E infine rimonto tutto sulla moto, che ormai "è PRONTA" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
Manca veramente poco...sono ancora indeciso se mettere qualche foto o no icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
Devo mettere gli ultimi adesivi, e senza la ruota di dietro, la moto è molto bassa, e non riesco a farci niente... icon_confused.gif
icon_mrgreen.gif
 
4415658
4415658 Inviato: 11 Mag 2008 9:15
 

we lud per me fai prima a mettere le foto appena tutto completato icon_mrgreen.gif

poi voglio propio vedere che colorazione farai.












icon_asd.gif
 
4415683
4415683 Inviato: 11 Mag 2008 9:22
 

perchè non li hai messi dopo i paraoli,magari rischi di rovinari nel montare i cuscinetti o l'albero, icon_confused.gif a e poi ricordati di scaldare molto il carter trasmissione,perchè essendo più grosso,si dilata di meno di quell'altro...li avete bagnati nell'olio i paraoli,o li avete messi a secco,perchè se li hai messi a secco è meglio se li togli(riuscendo a non rovinarli)e li lasci 5min nel'olio,intanto che monti i cuscinetti,poi metti la pasta rossa o nera,metti lalbero e chiudi i carter,e poi i paraoli,sarebbe meglio metterli alla fine quelli......
 
4415717
4415717 Inviato: 11 Mag 2008 9:30
 

si, ma la fatto il mio amico mentre io non c'ero quindi non ti sò dire... icon_eek.gif icon_confused.gif
Io gli avevo detto di aspettare a lavorare cazz... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif Spero che ce lo abbia messo l'olio ai paraoli... icon_confused.gif
Vabbè, al massimo poi li ritogliamo.. icon_asd.gif
Comunque lello, l'sr è già tutto rimontato!!! la colorazione è finita!!!
manca solo il sottocoda e il coperchietto per il n°telaio icon_asd.gif icon_asd.gif
(e il blocco purtroppo icon_cry.gif icon_cry.gif ) icon_mrgreen.gif
Quindi domani se il blocco è finito metto le foto con tutto rimontato icon_cool.gif
Altrimenti metto 1 pò di foto senza blocco icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
4415733
4415733 Inviato: 11 Mag 2008 9:32
 

occhio a toglierli,che si rompono facilmente,(esperienza personale icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )no comunque secondo me è meglio metterli alla fine i paraoli,quando si sono chiusi i carter......se riesci a toglierli senza rovinarli è meglio,ma non riusciresti a trovarne altri nuovi subito????ah un'altra cosa,ma il tuo amico è capace o è la prima volta??? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
4415781
4415781 Inviato: 11 Mag 2008 9:39
 

Evvaaaiii 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif javascript:emoticon('0509_banana.gif')
Banana,finalmente...non vedo l'ora di vederloo...aspetto le fotoo...
 
4415810
4415810 Inviato: 11 Mag 2008 9:44
 

Il mio amico dovrebbe essere capace...lavora con mio padre...e fa il meccanico dei vigili del fuoco...quindi è abituato ad altri tipi di motori..+ grandi insomma... icon_asd.gif
Però anche lui "cura" vespe e cose simili...e spero sappia cosa faccia... icon_confused.gif
icon_asd.gif icon_mrgreen.gif Al massimo ci potrei rimettere i paraoli originali, visto che anche quelli sono nuovi icon_asd.gif ma vabbè, sennò provo a trovarne altri... icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
4415824
4415824 Inviato: 11 Mag 2008 9:46
 

ah ok...allora si dovrebbe essere capace,comunque,perchè i paraoli originali sono nuovi????mai usati..???
 
4415828
4415828 Inviato: 11 Mag 2008 9:47
 

Dai lud sono gli ultimi 100 metri, ancora un piccolo sforzo......... icon_cool.gif
 
4415845
4415845 Inviato: 11 Mag 2008 9:50
 

lud quanto olio buttavi nel serbatoio durante il rodaggio col t-force??(anche se alla fine ho il trophy)...
 
4415852
4415852 Inviato: 11 Mag 2008 9:51
 

1 bicchierino da 150gr se non sbaglio... icon_confused.gif
Vabbè insomma mi ce ne facevo mettere 1 bicchieruccio... icon_asd.gif
Comunque i paraoli originali, sono nuovi nel senso che sono ancora buoni... icon_asd.gif cioè, non sono rotti icon_asd.gif questo intendo icon_mrgreen.gif
 
4415880
4415880 Inviato: 11 Mag 2008 9:57
 

se riesci a togliere gli altri senza rovinarli,metti gli altri,io quando ho montato l'albero,non sapevo che andavano lasciati a bagnare nell'olio,così li ho messi,ma poi mi sono accorto che non girava bene,allora ho dovuto riaprire i carter,mettere l'albero e i cuscinetti e chiuderlo,e poi mentre facevo tutto questo ho lasciato i paraoli,in un bicchiere pieno di olio, icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif adesso ho già fatto 300 km e per ora tutto bene,solo che nel aprire i carter la seconda volta ho piegat uno dei paraoli, allora ho ricomprato solo quello che avevo rotto...tanto per 5euro e poi visto che la prima volta non l'avevo fatto,ho passato i carter internamente con la carta abrasiva,eliminando crepe smussando gli angoli ecc......
 
4415968
4415968 Inviato: 11 Mag 2008 10:12
 

Penso di limarlo 1 pò anche io il carter internamente, ce ne sono parecchie di bave e crepe... icon_confused.gif
e poco mi piacciono..che carta hai usato tu per rifinire?!
Io pensavo alla 800 ad acqua, o alla 400 a secco, e poi rifinivo con la 800.. icon_asd.gif
Magari poi avrei voluto anche lucidarlo internamente...forse rende meglio...e volevo eiminare il solco che stà nella zona del pacco lam.. icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
Che dici?
 
4415982
4415982 Inviato: 11 Mag 2008 10:14
 

allora,l'amico di mio papà che era venuto a vedere(prepara auto da corsa)mi aveva consigliato di usare la 120 per le sbavature e le crepe,poi ho passato la 320 ed è venuto un bel lavoro,con la 120 ho anche smussato alcuni angoli...io avevo delle vistose crepe e sbavature,sopprattutto nella camera di manovella(credo sia quella icon_asd.gif icon_asd.gif )ai lati dell'albero....se sono messi meglio i tuoi usa carta un pò più fine..

Ultima modifica di MoRa92 il 11 Mag 2008 10:18, modificato 1 volta in totale
 
4415992
4415992 Inviato: 11 Mag 2008 10:15
 

cavolo non ho foto,perchè fatto tutto in una sera,comunque per lo scalino vicino al pacco missa che dovresti usare il dremel.....
 
4416012
4416012 Inviato: 11 Mag 2008 10:18
 

eh, pensavo pure io... icon_asd.gif
Quindi andrò con le carte 1 pò + pesanti come dici tu per le bave... icon_asd.gif e poi rifinisco a scalare... icon_mrgreen.gif
Ma allora, meglio grezzo o lucido l'interno? icon_mrgreen.gif
 
4416040
4416040 Inviato: 11 Mag 2008 10:20
 

secondo me meglio lucido,come ho fatto io(non propro a specchio) icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif perchè lucido,la miscella passa meglio,e non fa attaccare eccessivi residui,mentre grezza magari poi se ne attaccano troppi e vanno a ostruire il passaggio della miscela,almeno secondo me è così però poi bo non sono un preparatore(anche se mi piacerebbe)....magari qualcuno potra smentirmi ,ma io la penso così...
 
4416062
4416062 Inviato: 11 Mag 2008 10:23
 

idem..io penso la stessa cosa, ma volevo comunque sentire altri pareri...(visto che spesso mi sbaglio io... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
icon_mrgreen.gif Comunqu grazie ora sento anche qualcun'altro, ma penso di lucidarlo...magari lucido anche qualcosaltro oltre all'interno del carter icon_cool.gif icon_mrgreen.gif Poi vederete...tanto oggi se non ho compiti o esco o lavoro...vedrò.. icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
4416084
4416084 Inviato: 11 Mag 2008 10:26
 

lucidi tutto il blocco???molto figo icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif e dai senti altri pareri........ciao io vado
icon_mrgreen.gif
 
4417310
4417310 Inviato: 11 Mag 2008 12:58
 

lucidare tutto il blocco è da sparo..io ho perso 11 ore solo sul copricarter icon_rolleyes.gif
 
4417628
4417628 Inviato: 11 Mag 2008 13:36
 

potresti lucidare anche le forcelle
 
4417692
4417692 Inviato: 11 Mag 2008 13:45
 

no, già sono montate quelle, e non voglio rismontare nulla, ora che è quasi pronta la moto.. icon_asd.gif
Ora stò leggendo varie guide su altri forum per le lavorazione interna del carter motore.. icon_mrgreen.gif
Ci stò capendo qualcosa, ma penso che mi limiterò a rifinire il tutto, senza creare grossi cambiamenti..poi posto qualche foto prima e dopo i lavori icon_mrgreen.gif
 
4417994
4417994 Inviato: 11 Mag 2008 14:39
 

si ma alla fine limitati a raccordare e sabbiare, tanto i carter piaggio sono buoni già di loro icon_wink.gif
 
4418096
4418096 Inviato: 11 Mag 2008 14:55
 

nono, sabbiare non posso visto che non ho la sabbiatrice...e non sò usarla...e i carter li devo finire entro domani pomeriggio...quindi li faccio stasera o oggi pomeriggio, giusto 1 leggera finitura, non penso che raccorderò visto che ho gli attrezzi, ma non voglio fare caxx...e non ho lo stucco epossitico a casa per rifinire eventuali errori icon_confused.gif quindi dò 1 leggera grattata all'interno per rifinire 1 pò meglio sulle bave icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
4418212
4418212 Inviato: 11 Mag 2008 15:14
 

lascia perdere, se non sei sicuro fai solo danni icon_wink.gif
 
4418285
4418285 Inviato: 11 Mag 2008 15:25
 

ma guarda che lo rifinisco solamente... icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
Liscio solamente le bave..tutto qui...carta-vetrata da 400 icon_mrgreen.gif
 
4418314
4418314 Inviato: 11 Mag 2008 15:30
 

fidati raccorda i carter al gt, rivedi questi carter migliora la fluidodinamica, raccorda il gt al carter accorciando la camicia sabba per far si che si crei lo strato limite, se non hai la sabbiatrice lascia grezza la superfice del carter.
cosi volera il tuo sr
 
4418372
4418372 Inviato: 11 Mag 2008 15:44
 

ma quelle che hai citato tu non sono modifiche fai da te se non si hanno certi determinati attrezzi icon_wink.gif
Io DEVO per domani pomeriggio aver fatto il possibile a questi carter, prima di rimontarli icon_asd.gif
Quindi il massimo che posso fare e dargli 1 bella rifinitura icon_mrgreen.gif
Di + non posso... icon_asd.gif è 1 mese che non uso la moto, e ho una nuova ela mai provata, sarò pure IMPAZIENTISSIMO di rimetterla su una ruota quella bestia che ne pensi? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
icon_twisted.gif
Tanto raccordare ora i carter al gt non serve...sicuramente metterò 1 gt+ spinto appena voglio icon_cool.gif icon_twisted.gif E li lavorerò tutto icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
Ora non mi interessa...non faccio le corse, mi serve per uso quotidiano, e l'ela che ho è anche TROPPO icon_asd.gif icon_asd.gif icon_eek.gif
icon_mrgreen.gif
Appena posso seguirò i tuoi consigli, magari compro 1 altro carter motore per farci la mano icon_mrgreen.gif e provarlo icon_mrgreen.gif
 
4419832
4419832 Inviato: 11 Mag 2008 19:04
 

fatto...diciamo che lo appena toccato... icon_asd.gif
Gli ho fatto davvero pochissimo..1 leggerissima limatina su due bave...niente di +... icon_mrgreen.gif Poi ho lavato 1 pò con la benza...
Ho lucidato 1 pò l'esterno, però era sporco, e allora ho messo la benza, e lo sporco è rientrato dentro..XD icon_asd.gif icon_asd.gif
Poi ho finito di lucidare, e ho ripulito di nuovo tutto... icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
Domani ci ridò 1 altra passatina di benzina sopra...prima di montare tutto..asciugo a compressore, e monto albero e cuscinetti icon_mrgreen.gif
 
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