patrick70 ha scritto:
Ciao, per quanto riguarda i consumi +-17km./l. (I consumi sono leggermente superiori al B6 che avevo prima, ma sono pienamente ripagati dalla prontezza e dall'elasticità del motore, una vera goduria in qualsiasi marcia).
Il nr. di giri a 140km./h ora non lo so, forse 4500-5000 giri , appena rifaccio un giro in moto guardo e te lo dico.
A 140 il motore gira a 4600 giri. Sono colpito dai tuoi consumi. D'accordo che la tua ha la carena inferiore, che migliora l'aerodinamica... ma mi pare davvero strano che questo influisca così tanto sui consumi, io faccio fatica a fare 11 km/litro. Mi sono avvicinato a 20 solo una volta in cui ho fatto 400 km in autostrada a 80 km/h costanti (viaggiavo assieme ad un amico con sidecar).
Se fosse tutto merito della carena, la comprerei subito, con quanto costa la benzina in un mese me la ripagherei!
patrick70 ha scritto:
Il cupolino è originale suzuki ma credo sia prodotto dalla MRA , è quello con lo spoilerino reclinabile , protegge molto bene fino a 170km/h, oltre non ho ancora avuto modo di provare (l'ho montato da poco)... a 140 km/h. in assenza di forte vento laterale puoi viaggiare tranquillamente con una mano sola e senza piu' nessuna turbolenza sul casco
... Unico neo con lo spoiler in posizione alta è il fastidioso "fruscio" dell'aria, ma tanto per i tragitti lunghi uso i tappi negli orecchi
Sul B6 montavo un cupolino touring aftermarket della GIVI, protettivo quanto questo ma non rumoroso... Comunque per tutti coloro che fanno trasferte lunghe e autostrada, il cupolino + alto risparmia un sacco di fatica e dolori.
Pienamente d'accordo con te, io sulla mia 1250 S ho montato un parabrezza alto della GiVi, ed è molto protettivo e non eccessivamente rumoroso.