Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

   

Pagina 1 di 1
 
La Bandit tutta carenata...
4329795
4329795 Inviato: 1 Mag 2008 18:26
Oggetto: La Bandit tutta carenata...
 



il nuovo GSXF 650, non è altro che una Bandit con una carena completa...
al momento ho una SVs, ma stavo valutando qualcosa di più comodo nell'utilizzo di coppia, e tra le "papabili" c'è appunto il GSXF, oltre al V-Strom rimanendo in Suzuki e Fazer o Multistrada cambiando marca...
essendo abituato al 2 cilindri, cosa mi consigliate?
uscirà il GSXF 1250?
 
4330062
4330062 Inviato: 1 Mag 2008 18:51
 

è probabile che uscira anche il 1250 visto che il motore è quello del bandit, comunque a mio avviso il 650 è ottimo anche per viaggiare e l'unica differenza che ti troverai dall'sv che ho provato è il freno motore, molto meno marcato su tutte le 4 cilindri rispetto alle 2 icon_smile.gif per il resto avrai un sacco di potenzialità in piu rispetto a prima icon_smile.gif
 
4340520
4340520 Inviato: 2 Mag 2008 22:19
 

se il 650 avrà successo, la casa madre probabilmente allargherà l'offerta alla sorella più grande.
considera che all'estero, sul mercato tedesco, vendono la versione carenata della SV che possiedi.
ed è pure bella.

qui da noi non s'è mai vista, forse temono che cannibalizzi qualche altro modello.
 
4343319
4343319 Inviato: 3 Mag 2008 12:50
 

C'e' anche la versione Traveller che e' ok.


un lampeggio
 
4453529
4453529 Inviato: 14 Mag 2008 19:58
 

ANASSAGORA ha scritto:
C'e' anche la versione Traveller che e' ok.


un lampeggio

si ma è un pezzo di carena aggiunto alla semicarena,il gsxf ha la carena completa ed esteticamente è più bello
 
4456560
4456560 Inviato: 14 Mag 2008 23:26
 

Citazione:
si ma è un pezzo di carena aggiunto alla semicarena,il gsxf ha la carena completa ed esteticamente è più bello


questione di gusti icon_smile.gif
 
4457207
4457207 Inviato: 15 Mag 2008 8:05
 

fede85 ha scritto:


questione di gusti icon_smile.gif
Quoto,preferisco il Traveller.


un lampeggio
 
5035296
5035296 Inviato: 8 Lug 2008 14:10
 

Ciao, io ho il bandit 1250 GT , tutta carenata con valige laterali, bauletto e cupolino touring e per fare turismo direi che è il top anche come rapporto qualità /prezzo.
Il motore spinge benissimo a tutti i regimi e la coppia massima è a soli 3700 giri... icon_biggrin.gif
 
5051033
5051033 Inviato: 9 Lug 2008 18:42
 

patrick70 ha scritto:
Ciao, io ho il bandit 1250 GT , tutta carenata con valige laterali, bauletto e cupolino touring e per fare turismo direi che è il top anche come rapporto qualità /prezzo.
Il motore spinge benissimo a tutti i regimi e la coppia massima è a soli 3700 giri... icon_biggrin.gif
UNA DOMANDA...in autostrada quanti giri fai a 140 orari e quanto consumi? TI ripara bene dall'aria?Grazie un lamps...


un lampeggio
 
5068293
5068293 Inviato: 11 Lug 2008 9:45
 

Ciao, per quanto riguarda i consumi +-17km./l. (I consumi sono leggermente superiori al B6 che avevo prima, ma sono pienamente ripagati dalla prontezza e dall'elasticità del motore, una vera goduria in qualsiasi marcia).
Il nr. di giri a 140km./h ora non lo so, forse 4500-5000 giri , appena rifaccio un giro in moto guardo e te lo dico.
Il cupolino è originale suzuki ma credo sia prodotto dalla MRA , è quello con lo spoilerino reclinabile , protegge molto bene fino a 170km/h, oltre non ho ancora avuto modo di provare (l'ho montato da poco)... a 140 km/h. in assenza di forte vento laterale puoi viaggiare tranquillamente con una mano sola e senza piu' nessuna turbolenza sul casco icon_biggrin.gif ... Unico neo con lo spoiler in posizione alta è il fastidioso "fruscio" dell'aria, ma tanto per i tragitti lunghi uso i tappi negli orecchi icon_confused.gif
Sul B6 montavo un cupolino touring aftermarket della GIVI, protettivo quanto questo ma non rumoroso... Comunque per tutti coloro che fanno trasferte lunghe e autostrada, il cupolino + alto risparmia un sacco di fatica e dolori.
Lamps Patrick
 
5071005
5071005 Inviato: 11 Lug 2008 12:52
 

patrick70 ha scritto:
Ciao, per quanto riguarda i consumi +-17km./l. (I consumi sono leggermente superiori al B6 che avevo prima, ma sono pienamente ripagati dalla prontezza e dall'elasticità del motore, una vera goduria in qualsiasi marcia).
Il nr. di giri a 140km./h ora non lo so, forse 4500-5000 giri , appena rifaccio un giro in moto guardo e te lo dico.

A 140 il motore gira a 4600 giri. Sono colpito dai tuoi consumi. D'accordo che la tua ha la carena inferiore, che migliora l'aerodinamica... ma mi pare davvero strano che questo influisca così tanto sui consumi, io faccio fatica a fare 11 km/litro. Mi sono avvicinato a 20 solo una volta in cui ho fatto 400 km in autostrada a 80 km/h costanti (viaggiavo assieme ad un amico con sidecar).
Se fosse tutto merito della carena, la comprerei subito, con quanto costa la benzina in un mese me la ripagherei! icon_mrgreen.gif

patrick70 ha scritto:
Il cupolino è originale suzuki ma credo sia prodotto dalla MRA , è quello con lo spoilerino reclinabile , protegge molto bene fino a 170km/h, oltre non ho ancora avuto modo di provare (l'ho montato da poco)... a 140 km/h. in assenza di forte vento laterale puoi viaggiare tranquillamente con una mano sola e senza piu' nessuna turbolenza sul casco icon_biggrin.gif ... Unico neo con lo spoiler in posizione alta è il fastidioso "fruscio" dell'aria, ma tanto per i tragitti lunghi uso i tappi negli orecchi icon_confused.gif
Sul B6 montavo un cupolino touring aftermarket della GIVI, protettivo quanto questo ma non rumoroso... Comunque per tutti coloro che fanno trasferte lunghe e autostrada, il cupolino + alto risparmia un sacco di fatica e dolori.

Pienamente d'accordo con te, io sulla mia 1250 S ho montato un parabrezza alto della GiVi, ed è molto protettivo e non eccessivamente rumoroso.
 
5071771
5071771 Inviato: 11 Lug 2008 13:34
 

Ciao Filippo, mi sembra proprio eccessivo il consumo del tuo b1250, forse sarebbe utile aprire un topic sui consumi di questo modello... per poter fare qualche confronto...
Io non ho una guida sportiva, pero' ogni tanto qualche bella accelerata la do' ed in autostrada viaggio sui 130-140km/h con valige laterali e bauletto.
Ultimo pieno fatto: 12,7l. per 209km.
 
5093814
5093814 Inviato: 14 Lug 2008 10:40
 

ciao!
io ho il bandito carenato...ma preferisco chiamarlo Gsxf icon_mrgreen.gif
nero,ritirato a metà giugno...sono contentisismo!
han tentato di rifilarmi il 1250 con i borsoni etc.etc... l'avrei preso se la carenatura fosse stata aggiornata (propio come x il 650), cosi com'è ora, il 1250 mi sà un pò di vecchio (nn è un offesa, ma solo unparere personale), certo che, se nel 2009 fanno uscire il gsx1250f sò già che darò dentro il gexxino per questo millone....speriamo icon_cool.gif
 
5095833
5095833 Inviato: 14 Lug 2008 13:14
 

Ciao Fener, complimenti x l'acquisto, la carena inferiore del gsxf e quella del bandit gt sono molto simili... la parte che integra il faro e la strumentazione sono molto diverse, quella del gsxf è molto piu' corsaiola, ma non credo che i possessori di bandit vogliano una moto che somigli a una stradale da corsa... Il bandit piace proprio perchè non segue le mode, una moto fatta per durare nel tempo.
Ma tutti i gusti son gusti icon_wink.gif qui in Belgio di gsxf ne stanno vendendo molte soprattutto ai giovani neopatentati che possono acquistarla depotenziata. La bandit naked, semicarenata o con carena completa rimane un bestseller perchè nel nord-europa la gente in generale guarda piu' alla sostanza che non alle tendenze.
Spero per te che la suzuki metta sul mercato il gsx1250f perchè il 1250 è troppo godurioso!!! icon_biggrin.gif
 
5096644
5096644 Inviato: 14 Lug 2008 14:11
 

Citazione:
Spero per te che la suzuki metta sul mercato il gsx1250f perchè il 1250 è troppo godurioso!!! icon_biggrin.gif

se le vendite gli andranno bene a suzuki sono certo che lo metteranno in circolo il 1250! sono convinto che questo sia stato un modello per sondare il mercato, e se le cose gli vanno bene come credo che gli andranno aumenteranno anche la cilindrata!
 
5097063
5097063 Inviato: 14 Lug 2008 14:40
 

patrick70 ha scritto:
Ciao Fener, complimenti x l'acquisto, la carena inferiore del gsxf e quella del bandit gt sono molto simili... la parte che integra il faro e la strumentazione sono molto diverse, quella del gsxf è molto piu' corsaiola, ma non credo che i possessori di bandit vogliano una moto che somigli a una stradale da corsa... Il bandit piace proprio perchè non segue le mode, una moto fatta per durare nel tempo.
Ma tutti i gusti son gusti icon_wink.gif qui in Belgio di gsxf ne stanno vendendo molte soprattutto ai giovani neopatentati che possono acquistarla depotenziata. La bandit naked, semicarenata o con carena completa rimane un bestseller perchè nel nord-europa la gente in generale guarda piu' alla sostanza che non alle tendenze.
Spero per te che la suzuki metta sul mercato il gsx1250f perchè il 1250 è troppo godurioso!!! icon_biggrin.gif

Ciao Patrick!
si, hai detto bene, le carene sono SIMILI...ma non UGUALI e questo fà la differenza che mi ha portato a comprare il GSX650F (ok, poi c'è la strumentazione simile alle Gsx-R icon_cool.gif ... ); la carenatura sportiva del Gsxf ha pure fatto la differenza in confronto con altre carenate (vabbè, mi piacciono le carene....sono un pò come il "davanzale" delle donne icon_redface.gif ) o semi carenate...ed il motore :
non mi interessa avere 120cv se me li dà tutti dopo i 6000 giri...in città no li userei mai....preferisco averne meno ma avere una buona coppia nei regimi di utilizzo normale.... ovviamente se poi ho sotto il sedere una motina che passa i 210Km/h...mi fà piacere icon_asd.gif
rimane che la carena del 650 è sportiva (che poi è ciò che cercavo icon_wink.gif ), quella del bandit tourer uscito quest'anno è un'assemblata, non è stata disegnata appositamente e denota gli anni del design (preferisco il kawa1300).
il mio massimo è stata l'Honda Cbx750f...91cv e 218Km/h...quando usci nn esisteva null'altro di meglio al mondo!!! e propio xchè ho avuto il CBX che mi godo questa GSXf, non solo per il motore, ma anche per la solidità dell'avantreno e mille altre cose che, come fai notare, fuori dall'Italia sanno apprezzate!
in altro topic in tema ho detto che se x caso suzuki mi manda fuori un Gsx750F lo compro al volo e qui lo riporto : per me il 750 è quanto di più godibile c'è al mondo in una SportTourer, prende il meglio delle 600 e delle 1000, togliendo le pecche delle 600 e delle 1000...stò chiedendo la luna? si icon_asd.gif quindi mi godo la mia Giexxina icon_wink.gif

ps : farò leggere il post a mia moglie...LEI voleva (e vuole) il 1250!!! icon_biggrin.gif
sarà contenta (a parte la voce consumi... icon_rolleyes.gif )
 
5098706
5098706 Inviato: 14 Lug 2008 17:03
 

Saggia signora tua moglie... comunque il 1250 non consuma molto +-17km/l. e merita... pochi cavalli, ma sempre disponibili icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

Forums ©