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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Consumi della nostra gsr [problema consumi smisurati]
13642957
13642957 Inviato: 3 Ago 2012 14:29
 

andare a toccare il catalizzatore per cercare di abbassare i consumi di una moto che con la tua guida ti fa piu' di 20 km con un litro mi sembra una stupidata.... Poi vedi tu....

Forse per quello che ti serve avrei puntato piu' ad una bicilindrica.... ricordati che il motore del gsr è lo stesso che montava la gsxr.... una moto da corsa....

io ormai la uso solo in pista e sono abituato a non passare i 7 km con un litro.... totalmente originale a livello di motore se non i rapporti accorciati. 0509_up.gif
 
13642983
13642983 Inviato: 3 Ago 2012 14:37
 

Non guido sempre tranquillo,era solo per fare un test. E poi ho fatto la domanda per curiositá.wow sei riuscito a fare il 7 a lt....il min che ho fatto calcolato è stato l'11
 
13646919
13646919 Inviato: 5 Ago 2012 11:44
 

minkia e io che non passo più i 250km di autonomia...
Ho scarico originale aperto ( interamente svuotato) filtro BMC e candele NGK iridium.
In città, per colpa delle rotonde e traffico, non passo i 14Km/l mentre fuori è molto variabile... l'ultimo giro, senza strade dritte, tutto storto, ho fatto 16km/l ^_^ in 3-4marcia. Mai usato altre superiori, anzi, a volte pure la 2° fino in fondo 0509_mitra.gif
 
13757484
13757484 Inviato: 14 Set 2012 19:08
 

Comprata usata con 8.000 km. Adesso dopo tre mesi ne ho quasi 12.000 e la media è sempre la stessa: 17 Km/litro....(decimi più o meno) Diciamo 40 % città e 60% extraurbano (divertendomi)
 
13757500
13757500 Inviato: 14 Set 2012 19:11
 

squalo65 ha scritto:
Comprata usata con 8.000 km. Adesso dopo tre mesi ne ho quasi 12.000 e la media è sempre la stessa: 17 Km/litro....(decimi più o meno) Diciamo 40 % città e 60% extraurbano (divertendomi)


direi che sei nella media 0509_up.gif
 
13757504
13757504 Inviato: 14 Set 2012 19:14
 

kli_GSR600 ha scritto:


direi che sei nella media 0509_up.gif


e per extraurbano intendo mai sotto i 100 (senza autovelox :-9) diciamo sempre sui 140 con allunghi frequenti, anche scalando . insomma divertimento senza pazzie
 
13762134
13762134 Inviato: 16 Set 2012 21:15
 

anch'io sono sui 17 km/l "standoci attento".comunque in gran parte faccio strade di montagna dove è tutta una cambiata.in fondo,un motore che "gira e non beve "credo che non l'hanno ancora inventato e il nostro è un motore che toglie le soddisfazioni,perchè va benissimo ai bassi e benissimo agli alti.
Terminando:non è la moto che consuma troppo ma la benzina che è troppo cara. 0509_down.gif
0510_saluto.gif
 
13762534
13762534 Inviato: 16 Set 2012 23:16
 

a proposito di consumi oggi sono andato in riserva dopo aver percorso 232 km (di cui 120 circa sui colli con Murakami e Sergiolen), niente male anche se sono andato un po' più piano del solito (andatura post-incidente).
 
13898410
13898410 Inviato: 2 Nov 2012 20:07
 

Ciao ragazzi,
anche io vorrei fare una domanda sulla nostra motina.....
ma prima do alcune delucidazioni

peso pilota 105 Kg
bauletto lt 52 litri peso max trasportato 5-6 kg
uso prettamente città Roma

è possibile che con un pieno al limite faccio 150 Km?

Prima non era così assetata facevo i 15-16 sempre in città (pesavo circa 15 kg in meno devo mettermi a dieta lo so icon_redface.gif )

Peso troppo io oppure c'è qualche problemino? tra 1000 km cambio olio e candele (24000 km)
 
13898504
13898504 Inviato: 2 Nov 2012 20:40
 

Tutto influisce sui consumi, olio vecchio, candele alla frutta, filtro aria tappato dallo sporco, ctrasmissione finale sporca o non ben lubrificata... Se ci metti che non sei proprio leggerissimo hai tutti i fattori che ti servono per aumentare sensibilmente i consumi della moto...
 
13900026
13900026 Inviato: 3 Nov 2012 16:10
 

CianniCianni ha scritto:
Tutto influisce sui consumi, olio vecchio, candele alla frutta, filtro aria tappato dallo sporco, ctrasmissione finale sporca o non ben lubrificata... Se ci metti che non sei proprio leggerissimo hai tutti i fattori che ti servono per aumentare sensibilmente i consumi della moto...


aggiungerei anche pressione gomme... 0509_up.gif
 
13900042
13900042 Inviato: 3 Nov 2012 16:28
 

Si non l'avevo considerato! Giusto! 0509_up.gif
 
14849825
14849825 Inviato: 14 Feb 2014 2:43
Oggetto: Gsr 600 consumi elevati
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve a tutti
Ho un GSR 600 del 2006 con 22000km tenuta in ottimo stato
L unico problema sono i cosumi troppo elevati
Io faccio 12km con 1 litro
Qualcuno di voi mi sa dare qualche consiglio per abbassare questi comsumi???
Grazie
 
14979321
14979321 Inviato: 16 Mag 2014 23:52
 

Ciao ragazzi!
Intanto mi scuso per le varie boiate che scriverò, ma sono nuovo di qui. Per di più ho praticamente appena iniziato ad andare in moto quindi ... icon_redface.gif

Ho praticamente letto tutta la discussione ma non ho trovato la risposta che cercavo.
I primi km con la mia gsr sono stati un po' deludenti. Per deludenti intendo 12 km/l in città andando piano.
Come detto sono un principiante quindi NON tiro certamente. Quindi mi sono chiesto il perchè dei consumi. Sarà forse che a girai sui 5000 consuma più che sui 7000? considerate che non do strappi e cambio sui 3000 la prima, 4000 la seconda, 5000 la terza, e così via (a occhio eh!)

Quello che leggo è che si risparmia sui 90km/h, in sesta, ecc... ma non ho ancora capito come girare in citta (lo so che la risposta di molti sarà, divertitici eusa_wall.gif icon_asd.gif ) tutta in seconda in coppia? in terza e quarta bassi giri? Se mi dite di sentire il motore è inutile visto che per me già a 3000 giri romba doppio_lamp_naked.gif
 
14979488
14979488 Inviato: 17 Mag 2014 8:37
 

Io ormai sono rassegnato, adoro la mia motina però è una sanguisuga; come già scritto nei post precedenti di quasi due anni fa in cui ero quasi a 24000 km, ora quasi a 26000 km, non faccio più di 150 km con un circa un pieno (dopo circa 20 km in riserva faccio nuovamente il pieno).
Secondo me è lei che è assetata anche in città soprattutto a Roma piena di semafori, incroci ed inabili alla guida
 
14979513
14979513 Inviato: 17 Mag 2014 9:05
 

beh, si legge anche di gente che ne ha fatti 260!
Poi dipende cosa si intende per pieno... 16.5?

in città molti dicono di arrivare ai 17, o almeno 15-16. può dipendere da moto a moto? eusa_think.gif
 
14979550
14979550 Inviato: 17 Mag 2014 9:37
 

spana89 ha scritto:
beh, si legge anche di gente che ne ha fatti 260!
Poi dipende cosa si intende per pieno... 16.5?

in città molti dicono di arrivare ai 17, o almeno 15-16. può dipendere da moto a moto? eusa_think.gif


Non so se posso dipendere dalla moto (a meno di eventuali perdite che puoi notare quando è parcheggiata), sicuro influisce il pilota (peso e dimensioni poichè fa da vela quindi fa attrito e tende a frenare la corsa), bauletto il mio è 53l, catena non sempre al top.
Confesso che anche a me all'inizio i primi 10-12 *10^3 km faceva con 16.5 l (il pieno) 210 km, oggi a quasi 8 anni e 26000 km non supero i 150/160 km (peso 110kg però all'inizio ne pesavo circa 95)
 
14979559
14979559 Inviato: 17 Mag 2014 9:50
 

io fatto il pieno, entro in riserva (quella prima quando lampeggia solo il simbolo della pompa, quindi ci sono dentro ancora 3l) con 210 km circa percorsi. e non sono una piuma soprattutto al momento (>90kg icon_redface.gif ). 150km mi sembrano veramente pochi
 
14979780
14979780 Inviato: 17 Mag 2014 13:34
 

quindi in città come consigliate di girare?

Fra l'altro preciso che la moto l'ho appena presa usata. ha 24mila km però l'ultimo tagliando il vecchio proprietario l'ha fatto in casa. i livelli ci sono, mi fido?

a 24k km c'è da fare altra manutenzione?
ho sentito che per i consumi possono incidere: candele, catena, filtro, olio...
 
14979795
14979795 Inviato: 17 Mag 2014 13:49
 

Anni fa, quando pesavo un po' di più (circa 10-12kg) ma facevo molta autostrada per andare all'università, di solito mi attestavo tranquillamente sui 17 km/l
Non andavo proprio proprio pianino eh... eusa_shifty.gif ...però sui 250km con un pieno li facevo

Oggi autostrada non ne faccio praticamente più, ma in cambio faccio parecchia statale: si parla sempre di velocità quasi fisse (avendo più esperienza, ogni tanto una tiratina la do) però sotto ai 200km credo di non esserci mai andato.

Se invece parliamo di gite fuori città (Colli, Dolomiti, e su di montagna), allora scendo anche a 160-170km
 
14979861
14979861 Inviato: 17 Mag 2014 15:15
 

Orso_85 ha scritto:
Anni fa, quando pesavo un po' di più (circa 10-12kg) ma facevo molta autostrada per andare all'università, di solito mi attestavo tranquillamente sui 17 km/l
Non andavo proprio proprio pianino eh... eusa_shifty.gif ...però sui 250km con un pieno li facevo

Oggi autostrada non ne faccio praticamente più, ma in cambio faccio parecchia statale: si parla sempre di velocità quasi fisse (avendo più esperienza, ogni tanto una tiratina la do) però sotto ai 200km credo di non esserci mai andato.

Se invece parliamo di gite fuori città (Colli, Dolomiti, e su di montagna), allora scendo anche a 160-170km


Confermo 0509_up.gif
 
15060425
15060425 Inviato: 17 Lug 2014 13:52
 

yokkio ha scritto:
non ne sono così sicuro sai??
La gsr con gli scarichi tappati, consuma di più (sto sui 16,5km/l abbondanti), ma sicuramente una controllata al filtro aria la darei.
Ah, pure io ho il polso bloccato icon_asd.gif se conosci Bardi Varano.... media dei 110, in 2a quasi tutta. Ah, e rallento al benzinaio e dai paeselli... 0509_si_picchiano.gif


Scusate l'ignoranza, ma come fa con i DB Killer a consumare di piu?....seguendo la (mia) logica: scarico stappato -->minor compressione-->necessità di maggiore compressione-->aumento consumi.

Dove sbaglio?

Inoltre ho lo scarico e collettori giannelli, ma mi sembra di consumare troppo, sto quasi pensando di rimontare gli originali.......mi sembra di stare su un 13-14km/l


(perche se non è così la stappo come un bonarda subito qui ora, visto che porto sempre le pinze con me!)
 
15073727
15073727 Inviato: 28 Lug 2014 7:36
 

Cicada ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma come fa con i DB Killer a consumare di piu?....seguendo la (mia) logica: scarico stappato -->minor compressione-->necessità di maggiore compressione-->aumento consumi.

Dove sbaglio?

Inoltre ho lo scarico e collettori giannelli, ma mi sembra di consumare troppo, sto quasi pensando di rimontare gli originali.......mi sembra di stare su un 13-14km/l


(perche se non è così la stappo come un bonarda subito qui ora, visto che porto sempre le pinze con me!)


13-14 Km/l dove? Autostrada, città, extraurbano? Con che utilizzo? Gita domenicale, sparata con gli amici a gas spalancato?
Stappato come solo scarico o anche decatalizzatore? Anche se secondo me non cambia tanto in quanto la fasatura del motore è sempre quella...... più che altro motore stappato invita più a spalancare il gas!!!!!! 0509_up.gif

Se non mi ricordo male stavo sui 17 Km/l in autostrada e anche 12 Km/l in montagna nell'uso racing......
 
15074501
15074501 Inviato: 28 Lug 2014 16:26
 

kurt75 ha scritto:
13-14 Km/l dove? Autostrada, città, extraurbano? Con che utilizzo? Gita domenicale, sparata con gli amici a gas spalancato?
Stappato come solo scarico o anche decatalizzatore? Anche se secondo me non cambia tanto in quanto la fasatura del motore è sempre quella...... più che altro motore stappato invita più a spalancare il gas!!!!!! 0509_up.gif

Se non mi ricordo male stavo sui 17 Km/l in autostrada e anche 12 Km/l in montagna nell'uso racing......


Guarda sono andato al motoraduno di questa domenica e ho potuto constatare meglio i consumi...auostrada attorno ai 20 km/l (andatura 130 circa)...quando facevo i tratti a 170 ovviamente i consumi cambiavano. Tra le curve del percorso che abbiamo fatto credo un 12 km/l.

La moto la uso molto per andare anche al lavoro...qui penso di notare un 14 km al litro..
 
15074951
15074951 Inviato: 28 Lug 2014 21:56
 

Cicada ha scritto:
Guarda sono andato al motoraduno di questa domenica e ho potuto constatare meglio i consumi...auostrada attorno ai 20 km/l (andatura 130 circa)...quando facevo i tratti a 170 ovviamente i consumi cambiavano. Tra le curve del percorso che abbiamo fatto credo un 12 km/l.

La moto la uso molto per andare anche al lavoro...qui penso di notare un 14 km al litro..


Ci siamo sei in linea, io consumavo di più in autostrada ma molto carico.
 
15076978
15076978 Inviato: 30 Lug 2014 11:12
 

kurt75 ha scritto:
Ci siamo sei in linea, io consumavo di più in autostrada ma molto carico.


notavi anche tu un "vuoto" ai regimi bassissimi? tipo in uscita di curva sui passi in seconda..
 
15077196
15077196 Inviato: 30 Lug 2014 13:47
 

Cicada ha scritto:
notavi anche tu un "vuoto" ai regimi bassissimi? tipo in uscita di curva sui passi in seconda..


Non che mi ricordo però considera che sotto i 3000 giri un 4 cilindri non ne ha....... me la ricordo molto irregolare sotto i 3000 giri. Era anche impiccata sui 10.000 con filtro e scarico originali. Dopo avere messo il BMC e avere modificato lo scarico originale la storia era cambiata di parecchio anche con il catalizzatore.
Però che gran moto!!!!!!! Specie di ciclistica!!!!!!!!!!!! Scusate OT!!!!!!!
 
15103023
15103023 Inviato: 26 Ago 2014 16:26
 

Ciao ragazzi! 0510_saluto.gif
Personalmente ho notato un'enorme differenza da quando ho cambiato gli pneumatici.
Prima 14 - 15 Km/Lt , adesso invece tranquillamente 18 ( andatura turistica in extraurbano)
Ovviamente i 21 a litro dichiarati da suzuki si riferiscono a rilevamenti in discesa con motore spento icon_asd.gif
doppio_lamp.gif
 
15105864
15105864 Inviato: 29 Ago 2014 10:18
 

agos89 ha scritto:
Ciao ragazzi! 0510_saluto.gif
Personalmente ho notato un'enorme differenza da quando ho cambiato gli pneumatici.
Prima 14 - 15 Km/Lt , adesso invece tranquillamente 18 ( andatura turistica in extraurbano)
Ovviamente i 21 a litro dichiarati da suzuki si riferiscono a rilevamenti in discesa con motore spento icon_asd.gif
doppio_lamp.gif


Si riferiscono ad un andatura più o meno regolare...

comunque ora che la uso da un po di mesi ti dico i dati quasi esatti...vado al lavoro ogni mattina in moto, quindi tra andata e ritorno in 5 giorni lavorativi sono 300 km giusti giusti, per i quali spendo 30 euro giusti giusti. Calcolando il prezzo della benzina più o meno variabile e il mio polso più o meno pesante , dipende da come esco da lavoro se voglio fare quale tirata, sto sui 17 al litro.

Però tornando dalla vacanza, in 2 in moto, 2 zaini (io messo sul petto) e una borsa da serbatoio alta come la torre di Pisa tutta autostrada a velocità tra i 130-160 km/h mi sono bastati 20 euro per fare 267 km ed era entrata in prima riserva da un 5 km tipo, quindi quasi 23 km/l.
 
15106022
15106022 Inviato: 29 Ago 2014 12:38
 

Cicada ha scritto:
Si riferiscono ad un andatura più o meno regolare...

comunque ora che la uso da un po di mesi ti dico i dati quasi esatti...vado al lavoro ogni mattina in moto, quindi tra andata e ritorno in 5 giorni lavorativi sono 300 km giusti giusti, per i quali spendo 30 euro giusti giusti. Calcolando il prezzo della benzina più o meno variabile e il mio polso più o meno pesante , dipende da come esco da lavoro se voglio fare quale tirata, sto sui 17 al litro.

Però tornando dalla vacanza, in 2 in moto, 2 zaini (io messo sul petto) e una borsa da serbatoio alta come la torre di Pisa tutta autostrada a velocità tra i 130-160 km/h mi sono bastati 20 euro per fare 267 km ed era entrata in prima riserva da un 5 km tipo, quindi quasi 23 km/l.


Wow non ci credo! icon_eek.gif icon_eek.gif
23 Km/Lt in autostrada non li vedo neanche a 90Km all'ora!
Non capisco perché i consumi siano più alti anche perché controllo spesso pressione, candele ecc...
Non ho mai provato a fare una gita "carico" ma suppongo che scenderei ulteriormente a 15Km Litro..

Mistero... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
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