lascia stare le viti... a regola prima si alza tutto lo spillo e poi si aumenta il getto comunque se nn tocchi nulla guarda quanto è il getto standard che monta il 17.5 e visto che hai la shot che ha bisogno di tanta benzina aumentalo di circa 10-12 punti poi magari lo abbassi dopo..(se nn sbaglio è intorno a 65 quello originale che c'è sul 17.5) quindi un 80 cm partenza dovrebbe bastare poi sempre meglio grassa che nn rischi nulla che magra che grippi e spacchi tutto!!!
Manuel-90
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Inviato: 1 Mag 2008 13:41
la vite con la molla è l'aria e l'altra il minimo
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lemure
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Inviato: 1 Mag 2008 13:42
sisi la lascio grassa un poco! ma i getti come li capisco questo è il mio dilemma!
lemure
Derapata
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Inviato: 1 Mag 2008 13:46
lemure ha scritto:
sisi la lascio grassa un poco! ma i getti come li capisco questo è il mio dilemma!
ma in che senso come li capisci?!? se devi andarli a comprare sono delle viti dorate con un buco in mezzo e sulla testa hanno scritto su il numero!
per carburare ti ho spiegato:
magra= vuoti con rischio di grippare
grassa= affoghi e imbratti tutto
comunque sempre meglio un po grassa che almeno non hai il rischio di grippaggio
clood93
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Inviato: 1 Mag 2008 13:47
si ok ma allora la vite dell'aria a che serve?
lemure
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Inviato: 1 Mag 2008 13:48
lemure ha scritto:
si ok ma allora la vite dell'aria a che serve?
lasciala perdere... io quando ho carburato non l'ho nemmeno toccata... tu metti a posti il getto massimo e regoli anche lo spillo poi se non ti tiene il minimo o rimane accellerata tocchi la vite del minimo
clood93
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Inviato: 1 Mag 2008 13:50
lo senti provando il motore!!! monti il getto prendi lo scooter ci fai un giro e senti se affoga un pò quando apri(magra) se ai bassi va male ma poi agli alti va bene(grassa) e dopo un pò quando ti sembra su per giù di esserci fai una bella tirata e poi smonti la candela e guardi di che colore è se nocciola ok! se tendente al nero grassa se tendente al bianco magra!
Manuel-90
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Inviato: 1 Mag 2008 14:25
Manuel-90 ha scritto:
lo senti provando il motore!!! monti il getto prendi lo scooter ci fai un giro e senti se affoga un pò quando apri(magra) se ai bassi va male ma poi agli alti va bene(grassa)
ma non è il contrario?
per affogare che intendi?
lemure
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Inviato: 1 Mag 2008 17:45
c'è nessuno?????
lemure
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Inviato: 1 Mag 2008 17:50
lemure ha scritto:
c'è nessuno?????
comunque io ti consiglio di provare i getti e fare una tiratina e appena spegni togli l candela: se il colore è tendende al nero è grassa mentre se è tendende al bianco, color nocciola è magro
clood93
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Inviato: 1 Mag 2008 17:51
la candela la compro nuovA?
lemure
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Inviato: 1 Mag 2008 17:53
lemure ha scritto:
la candela la compro nuovA?
no beh
dipende quella che su adesso qual'è? da quanto l'hai su?
clood93
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Inviato: 1 Mag 2008 18:11
poco ma se è sporca poi come capisco se la carburazione è giusta??
lemure
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Inviato: 1 Mag 2008 18:12
lemure ha scritto:
poco ma se è sporca poi come capisco se la carburazione è giusta??
pulisci un po prima di partire!!! non ti conviene cambiarla se l'hai messa da poco e va bene!
clood93
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Inviato: 1 Mag 2008 18:19
come la pulisco?
lemure
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Inviato: 1 Mag 2008 18:23
lemure ha scritto:
come la pulisco?
normalmente con uno straccio... se è proprio incrostata io ho sempre usato un po di benzina
clood93
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Inviato: 1 Mag 2008 18:53
no nn la mette nuova perchè sennò poi prima di 100 km circa nn ce la fai a vedere il colore!!! lascia quella puliscila cn il compressore o a limite cn la spazzola d'acciaio comunque nn gli fa niente se è sporca il colore si vede benissimo lo stesso!!!
comunque prima ti volevo dire che quando lo provi se appena apri va ma poi tende a fermarsi gli manca la benzina ed è pericoloso quindi nn lo tirare se è così se invece appena parti è un pò goffo nn prende bene i giri e poi lasciando aperto il gas piano piano i giri li prende vuol dire che è grassa!!!
Manuel-90
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Inviato: 1 Mag 2008 18:59
va poi tende a fermarsi cioè?
lemure
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Inviato: 1 Mag 2008 19:04
lemure ha scritto:
va poi tende a fermarsi cioè?
fai vuoti... ti va a singhiozzo perche l'aria arriva in quantita troppo elavata e quindi la miscela è magra e potresti grippare!
clood93
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Inviato: 1 Mag 2008 19:10
ok invece se è grasso?
lemure
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Inviato: 1 Mag 2008 19:12
lemure ha scritto:
ok invece se è grasso?
se è grasso tendera ad affogarti quindi va di meno in partenza e ti fara un rumore cupo!
clood93
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Inviato: 1 Mag 2008 19:41
poi la vite dell'aria a che serva?
lemure
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Inviato: 1 Mag 2008 19:43
lemure ha scritto:
poi la vite dell'aria a che serva?
LASCIALA COSI
per il resto ti manca solo il getto del minimo ma credo che lo lascerai cosi e basta!
clood93
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Inviato: 1 Mag 2008 19:44
non dovro regolarla?
lemure
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Inviato: 1 Mag 2008 19:46
lemure ha scritto:
non dovro regolarla?
io non l'ho mai regolata
aaaaaaaah ricordati di fare diverse provo con i getti e sopprattutto di provarlo col motore bello caldo così puoi vedere meglio la colorazione della candela
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