TeamSR_AVEZZANO ha scritto:
rinmbo ha scritto:
.un consiglio,quando rimonti il tutto,metti un pò di grasso tra un'elemento e l'altro,in special modo sulla molla del paraolio,il grasso fà da isolante dall'acqua,e quindi la molla non si ossida.la causa principale dei trafilaggi dei paraolio é per l'appunto, la rottura della molla,con conseguente perdita di tenuta sull'albero.
si si avevo già pensato a questo,infatti ho recuperato un grasso di tipo "nautico".molto denso,può lavorare in condizioni estreme di umidità.viene impiegato nei motori delle barche(nelle trasmissioni delle eliche!!!).resiste alla salsedine(acqua salata)......meglio di quello......
Stamattina ho comprato i cuscinetti di banco......ho trovato i 6203tn9/c3 della skf....autolubrificanti,alta velocità e.........gabbia in poliammide!!!scorrono che è un amore....solo 7 euro l'uno....meno di quanto si possano trovare su internet......
.....ho trovato i cuscinetti ruota ma avevano schermatura in metallo....quindi non li ho presi anche se il negozieante mi ha spiegato che sono uguali...
dimenticavo di dirti che per le ruote quelli con schermatura in metallo sono ok...sono della serie "z" o "2z" ancor più precisi e scorrevoli.vanno bene perché hanno la schermatura in metallo,ma hanno anche dei piccolissimi intagli che servono per la lubrificazione dall'esterno.in questo modo ogni volta che usi il mezzo,puoi dare una lubrificata ai cuscinetti lasciando le ruote montate.per lubrificare io uso olio bianco spray (olio di vaselina),con la cannuccia arrivi dappertutto.i cuscinetti che hai comperato per l'albero motore sono PERFETTI ...sono la versione SKF dei FAG che monto io....quindi il TOP...poi ci sono i FAG p.63 ma sono solo per folli psicopatici come me...soldi buttati.ciao