Leggi il Topic


Indice del forumForum MinimotoNoi e le nostre Minimoto

   

Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Bl@t@ c1...Teamsr_Avezzano
4339654
4339654 Inviato: 2 Mag 2008 20:31
Oggetto: brao gnaro
 

complimenti ha i fatto tutto alla perfezione 0509_up.gif .i carter li hai lucidati a dovere,canali vari allargati...ma chi ti da tutte queste fantastiche dritte? icon_biggrin.gif .adesso devi solo provare a poggiare il cilindro su un semicarter,e vedere dove ci sono i punti di interferenza:se noti infatti passando da carter a cilindro,troverai uno scalino sui passaggi laterali del cilindro (per canali intendo i passaggi che alimentano i 4 travasi laterali di alimentazione)quello scalino va eliminato fino al punto in cui si allineano con i carter.per i cuscinetti della pompa hai fatto bene a prendere quelli con schermatura in plastica,infatti vanno installati vicino al paraolio,e quindi molto vicino al circuito dove scorre l'acqua.il cuscinetto che hai smontato é della serie "z",se noti nella schermatura metallica ci sono dei piccoli intagli:servono per la lubrificazione,quindi in presenza di umidità finirebbero per rovinarsi fino al grippaggio.un consiglio,quando rimonti il tutto,metti un pò di grasso tra un'elemento e l'altro,in special modo sulla molla del paraolio,il grasso fà da isolante dall'acqua,e quindi la molla non si ossida.la causa principale dei trafilaggi dei paraolio é per l'appunto, la rottura della molla,con conseguente perdita di tenuta sull'albero.
 
4339962
4339962 Inviato: 2 Mag 2008 21:03
Oggetto: super ot
 

adesso un bell'ot.
mi dicevi che vuoi cambiare i cuscinetti delle ruote,ricorda che una parte molto importante ce l'ha il distanziale interposto tra di loro.controlla che sia della lunghezza corretta:infatti il più delle ruote della c1 hanno il distanziale troppo corto,e una volta tirati i due dadi del perno le bussole interne del cuscinetto si spostano verso l'interno del cerchio,comprimendo le sfere contro la pista ,e riducendone notevolmente la scorrevolezza.io avevo rilevato un'errore di due millimetri (in difetto)risolto con una rondella 10x20 appoggiata dall'interno per pareggiare il difetto,e permettere ai cuscinetti di svolgere il loro lavoro in maniera efficace
 
4340464
4340464 Inviato: 2 Mag 2008 22:11
Oggetto: Re: brao gnaro
 

rinmbo ha scritto:
complimenti ha i fatto tutto alla perfezione 0509_up.gif .i carter li hai lucidati a dovere,canali vari allargati...ma chi ti da tutte queste fantastiche dritte? icon_biggrin.gif .adesso devi solo provare a poggiare il cilindro su un semicarter,e vedere dove ci sono i punti di interferenza:se noti infatti passando da carter a cilindro,troverai uno scalino sui passaggi laterali del cilindro (per canali intendo i passaggi che alimentano i 4 travasi laterali di alimentazione)quello scalino va eliminato fino al punto in cui si allineano con i carter.per i cuscinetti della pompa hai fatto bene a prendere quelli con schermatura in plastica,infatti vanno installati vicino al paraolio,e quindi molto vicino al circuito dove scorre l'acqua.il cuscinetto che hai smontato é della serie "z",se noti nella schermatura metallica ci sono dei piccoli intagli:servono per la lubrificazione,quindi in presenza di umidità finirebbero per rovinarsi fino al grippaggio.un consiglio,quando rimonti il tutto,metti un pò di grasso tra un'elemento e l'altro,in special modo sulla molla del paraolio,il grasso fà da isolante dall'acqua,e quindi la molla non si ossida.la causa principale dei trafilaggi dei paraolio é per l'appunto, la rottura della molla,con conseguente perdita di tenuta sull'albero.


togli la cera metti la cera.....maestro rinmbo san.... 0509_doppio_ok.gif
 
4340580
4340580 Inviato: 2 Mag 2008 22:26
Oggetto: Dai a cesare quel che è di cesare....
 

Caro rinmbo,il maestro di tutte queste "dritte"non puoi che essere tu.Non mi vergogno a dirlo davanti a tutti.Se non fosse stata la tua pazienza forse ora stavo borbottando con una banshee(scusa gnomo)o con una d1(scusa marcy).
Sono orgoglioso del mio acquisto,e sono contento di sapere che in giro per il forum e per l'italia,da milano a brescia passando per oristano arrivando a roma e poi fin giù in sicilia,ci sono persone che sono pronte a darti una mano a condividere questa nostra mini passione!!!Quindi in primis grazie a te rinmbo e a tutto il minitinga!!!! doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif 0509_doppio_ok.gif
 
4340802
4340802 Inviato: 2 Mag 2008 23:02
Oggetto: Re: brao gnaro
 

rinmbo ha scritto:
.un consiglio,quando rimonti il tutto,metti un pò di grasso tra un'elemento e l'altro,in special modo sulla molla del paraolio,il grasso fà da isolante dall'acqua,e quindi la molla non si ossida.la causa principale dei trafilaggi dei paraolio é per l'appunto, la rottura della molla,con conseguente perdita di tenuta sull'albero.


si si avevo già pensato a questo,infatti ho recuperato un grasso di tipo "nautico".molto denso,può lavorare in condizioni estreme di umidità.viene impiegato nei motori delle barche(nelle trasmissioni delle eliche!!!).resiste alla salsedine(acqua salata)......meglio di quello...... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Stamattina ho comprato i cuscinetti di banco......ho trovato i 6203tn9/c3 della skf....autolubrificanti,alta velocità e.........gabbia in poliammide!!!scorrono che è un amore....solo 7 euro l'uno....meno di quanto si possano trovare su internet...... icon_rolleyes.gif .....ho trovato i cuscinetti ruota ma avevano schermatura in metallo....quindi non li ho presi anche se il negozieante mi ha spiegato che sono uguali... 0510_confused.gif
 
4343304
4343304 Inviato: 3 Mag 2008 12:48
 

ecco i nuovi cuscinetti di banco con gabbia in poliammide...

immagini visibili ai soli utenti registrati



la sigla dei cuscinetti.....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4343484
4343484 Inviato: 3 Mag 2008 13:07
Oggetto: Re: brao gnaro
 

TeamSR_AVEZZANO ha scritto:
rinmbo ha scritto:
.un consiglio,quando rimonti il tutto,metti un pò di grasso tra un'elemento e l'altro,in special modo sulla molla del paraolio,il grasso fà da isolante dall'acqua,e quindi la molla non si ossida.la causa principale dei trafilaggi dei paraolio é per l'appunto, la rottura della molla,con conseguente perdita di tenuta sull'albero.


si si avevo già pensato a questo,infatti ho recuperato un grasso di tipo "nautico".molto denso,può lavorare in condizioni estreme di umidità.viene impiegato nei motori delle barche(nelle trasmissioni delle eliche!!!).resiste alla salsedine(acqua salata)......meglio di quello...... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Stamattina ho comprato i cuscinetti di banco......ho trovato i 6203tn9/c3 della skf....autolubrificanti,alta velocità e.........gabbia in poliammide!!!scorrono che è un amore....solo 7 euro l'uno....meno di quanto si possano trovare su internet...... icon_rolleyes.gif .....ho trovato i cuscinetti ruota ma avevano schermatura in metallo....quindi non li ho presi anche se il negozieante mi ha spiegato che sono uguali... 0510_confused.gif

icon_redface.gif dimenticavo di dirti che per le ruote quelli con schermatura in metallo sono ok...sono della serie "z" o "2z" ancor più precisi e scorrevoli.vanno bene perché hanno la schermatura in metallo,ma hanno anche dei piccolissimi intagli che servono per la lubrificazione dall'esterno.in questo modo ogni volta che usi il mezzo,puoi dare una lubrificata ai cuscinetti lasciando le ruote montate.per lubrificare io uso olio bianco spray (olio di vaselina),con la cannuccia arrivi dappertutto.i cuscinetti che hai comperato per l'albero motore sono PERFETTI 0509_up.gif ...sono la versione SKF dei FAG che monto io....quindi il TOP...poi ci sono i FAG p.63 ma sono solo per folli psicopatici come me...soldi buttati.ciao
 
4343497
4343497 Inviato: 3 Mag 2008 13:09
Oggetto: Re: brao gnaro
 

TeamSR_AVEZZANO ha scritto:




ho trovato i cuscinetti ruota ma avevano schermatura in metallo....quindi non li ho presi anche se il negozieante mi ha spiegato che sono uguali... 0510_confused.gif



nel dubbio ho lasciato stare........però ora che lo so lunedi li prendo....4 cuscinetti 20 euri....manco tanto....
 
4344781
4344781 Inviato: 3 Mag 2008 16:27
Oggetto: Re: brao gnaro
 

rinmbo ha scritto:

icon_redface.gif dimenticavo di dirti che per le ruote quelli con schermatura in metallo sono ok...sono della serie "z" o "2z" ancor più precisi e scorrevoli.vanno bene perché hanno la schermatura in metallo,ma hanno anche dei piccolissimi intagli che servono per la lubrificazione dall'esterno.in questo modo ogni volta che usi il mezzo,puoi dare una lubrificata ai cuscinetti lasciando le ruote montate.per lubrificare io uso olio bianco spray (olio di vaselina),con la cannuccia arrivi dappertutto.i cuscinetti che hai comperato per l'albero motore sono PERFETTI 0509_up.gif ...sono la versione SKF dei FAG che monto io....quindi il TOP...poi ci sono i FAG p.63 ma sono solo per folli psicopatici come me...soldi buttati.ciao


comunque per le quanto riguarda le bl@ta sei diventato a dir poco preparatissimo..perchè non posti una guida dettagliata passo per passo..a molti potrebbe essere di vero aiuto..
 
4344858
4344858 Inviato: 3 Mag 2008 16:46
 

si ti prego fai una guida così finalmente mi convinci a comprare una c1:P
 
4344887
4344887 Inviato: 3 Mag 2008 16:54
Oggetto: Re: brao gnaro
 

Brawn86 ha scritto:
rinmbo ha scritto:

icon_redface.gif dimenticavo di dirti che per le ruote quelli con schermatura in metallo sono ok...sono della serie "z" o "2z" ancor più precisi e scorrevoli.vanno bene perché hanno la schermatura in metallo,ma hanno anche dei piccolissimi intagli che servono per la lubrificazione dall'esterno.in questo modo ogni volta che usi il mezzo,puoi dare una lubrificata ai cuscinetti lasciando le ruote montate.per lubrificare io uso olio bianco spray (olio di vaselina),con la cannuccia arrivi dappertutto.i cuscinetti che hai comperato per l'albero motore sono PERFETTI 0509_up.gif ...sono la versione SKF dei FAG che monto io....quindi il TOP...poi ci sono i FAG p.63 ma sono solo per folli psicopatici come me...soldi buttati.ciao


comunque per le quanto riguarda le bl@ta sei diventato a dir poco preparatissimo..perchè non posti una guida dettagliata passo per passo..a molti potrebbe essere di vero aiuto..

darti ragione é ben poca cosa,e ti ringrazio.il problema é sempre e comunque il tempo.quando la farò,vedrò di fare una guida maniacalmente particolareggiata.per il momento ..a domanda rispondo.ammiro chi si cimenta con le c1 / c2.é un lavoraccio che però a me da soddisfazioni infinite.mi piace aiutare gli altri utenti,più che altro con consigli che tendono a valorizzare l'intuito e la voglia di fare con pezzi cinesi che non valgono un tubo icon_lol.gif .spendere soldi,acquistando cilindri e frizioni superspecial,secondo me non vale la pena.parliamoci chiaro:se una persona vuole il massimo da subito deve spendere 3000 euro e comperare una dm/grc/stamas/polini con relativi kit superturbopower,ma al momento della rottura di un'elemento son dolori.io preparo motori che sviluppano 17000 giri e costano 250 -300 euro ..finiti,con queste cifre andando su pezzi racing ci comperi il cilindro e la gabbia a rulli.......chi é daccordo con me alzi la mano....
 
4344918
4344918 Inviato: 3 Mag 2008 17:01
 

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


sempre presente....
 
4345353
4345353 Inviato: 3 Mag 2008 18:22
 

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif ci sono pure io daccordissimo con rinmbo...comunque non vedo l'ora che prendo la blata pure io...
 
4345466
4345466 Inviato: 3 Mag 2008 18:39
 

Ultime news.....tappo acqua by fiat e candela ngk br9es.....

immagini visibili ai soli utenti registrati


 
4362352
4362352 Inviato: 5 Mag 2008 18:17
 

Complimentoni stai facendo proprio un gran lavoro spero di farcela anchio icon_lol.gif intanto io prendo appunti icon_asd.gif

Ciao 0510_saluto.gif
 
4362553
4362553 Inviato: 5 Mag 2008 18:29
 

Per ovviare al problema della pompa ecco qui una bella soluzione....pompa acqua per motori kart....... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .......un'ondata di freschezza.....


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4363145
4363145 Inviato: 5 Mag 2008 19:09
 

Ho letto tutto il topic passo a passo..bravo, gran bel lavoro! 0509_up.gif
 
4364035
4364035 Inviato: 5 Mag 2008 20:10
 

grazie speriamo venga bene......la voglio provare...... 0510_sad.gif
 
4364632
4364632 Inviato: 5 Mag 2008 20:48
Oggetto: pompa kart
 

TeamSR_AVEZZANO ha scritto:
Per ovviare al problema della pompa ecco qui una bella soluzione....pompa acqua per motori kart....... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .......un'ondata di freschezza.....


immagini visibili ai soli utenti registrati


bellissima stà pompa,,,come minimo ti toglie 3 hp di motore e 2000 rpm... icon_asd.gif ..scherzo,però solitamente questo tipo di pompa va collegata con le cinghie in gomma ,all'albero delle ruote sui kart.comunque dovrebbe andare bene,ha una portata sufficente per un motore 125
 
4366164
4366164 Inviato: 5 Mag 2008 22:39
 

no non ha la cinta ha l'o-ring...ma comunque l'ho voluta provare perche mi e stata regalata...mai rifiutare un regalo....ma comunque e troppo lunga..... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif .......opterò per una polini....
 
4366198
4366198 Inviato: 5 Mag 2008 22:42
 

TeamSR_AVEZZANO ha scritto:
no non ha la cinta ha l'o-ring...ma comunque l'ho voluta provare perche mi e stata regalata...mai rifiutare un regalo....ma comunque e troppo lunga..... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif .......opterò per una polini....

ma perchè cambi la pompa dell'acqua non va bene quella originale??? icon_redface.gif non so team illuminami tu icon_asd.gif
 
4366230
4366230 Inviato: 5 Mag 2008 22:46
 

il problema di quella originale(secondo san rinmbo)è il fatto che spesso e volentieri si rompe l'o-ring e il paraolio interno si usura facilmente....poi mettici pure il fatto che non puoi controllare sempre il suo funzionamento....
una pompa esterna invece hai facilita di accesso e sostituzione pezzi....in quella interna devi ogni volta aprire i carter e rimettere pasta e guarnizioni anche sul cilindro...una rottura di scatole...poi calcola che io vorrei montare una polini piu affidabile e piu semplice nella repiribilità dei pezzi....


tra 5 min posto nuove foto il tempo di caricarle... icon_wink.gif
 
4366260
4366260 Inviato: 5 Mag 2008 22:50
 

Posizionamento del foglio guarnizione 0,5 mm

immagini visibili ai soli utenti registrati




il pistone nel punto piu alto che raggiunge.....mai stato più preciso.... icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4366285
4366285 Inviato: 5 Mag 2008 22:52
 

TeamSR_AVEZZANO ha scritto:
il problema di quella originale(secondo san rinmbo)è il fatto che spesso e volentieri si rompe l'o-ring e il paraolio interno si usura facilmente....poi mettici pure il fatto che non puoi controllare sempre il suo funzionamento....
una pompa esterna invece hai facilita di accesso e sostituzione pezzi....in quella interna devi ogni volta aprire i carter e rimettere pasta e guarnizioni anche sul cilindro...una rottura di scatole...poi calcola che io vorrei montare una polini piu affidabile e piu semplice nella repiribilità dei pezzi....


tra 5 min posto nuove foto il tempo di caricarle... icon_wink.gif

quando prenderò anche io la blatina sicuramente prendero la pompa esterna...hai ragione è una rottura di scatole ogni volta smontare i carter e robaccie varie mentre esterna puoi sempre monitorare il tutto...grazie san team grazie san rinmbo icon_asd.gif ...poi mi dite voi eh dove prenderla icon_asd.gif
 
4366321
4366321 Inviato: 5 Mag 2008 22:56
 

karlo92 ha scritto:

: ...poi mi dite voi eh dove prenderla icon_asd.gif


al negozio.. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4366344
4366344 Inviato: 5 Mag 2008 23:00
 

TeamSR_AVEZZANO ha scritto:


al negozio.. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

prendero questo...http://www.multimaxi.it/site/dettaglioprodotto.asp?idprodotto=74 dici che va bene team??? seguo i consigli io eh
 
4366371
4366371 Inviato: 5 Mag 2008 23:04
 

la faccina rossa vuol dire terminata senno gia era bella che montata....
 
4366943
4366943 Inviato: 6 Mag 2008 7:25
 

ma i ricambi tipo guarnizione e cavoli vari dove si trovano?
 
4366989
4366989 Inviato: 6 Mag 2008 7:36
 

uggi88 ha scritto:
ma i ricambi tipo guarnizione e cavoli vari dove si trovano?

la guarnizione negli autoricambi.....per cavoli vari che intendi?
 
4371863
4371863 Inviato: 6 Mag 2008 15:39
 

i ricambi sui originali.
come cuscinetto alla pompa dell'acqua quale hai messo?
che codice usi per la gabbia a rulli malossi?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoNoi e le nostre Minimoto

Forums ©