capobiff ha scritto:
ieri l'ho fatta scaldare per benino nel pomeriggio, ho fatto attaccare diverse volte le ventole, e ogni tanto faceva una fumatina, dalle alette, come dici tu sembra proprio una sassata dietro la ruota, in alto.....ma io la moto la uso solo in pista dove l avro' preso un sasso?!!
e poi non mi sembra che lo faccia sempre.....bo....ma come si spurga il radiatore in caso? io l'ho fatto un pò autodidatta, ho svuotato staccando i tubi e poi ho rimepito a motore acceso fino a livellare. poi ho svitato la vitina accanto al tappo per buttar via l'aria. ho fatto bene?
un'altra domanda per bull.....lo so che sono pesante ma magari può servire a qualcuno.....quando cercavo il problema che non mi scambiava acqua ho smontato lo scambiatore tondo che sta sotto il serbatoio vicino al cilindro in alto....quello che ricongiunge i tubi al radiatore insomma....ma le fascette....ma come diavolo le stringo???? ho usato quelle a vite perchè il conce mi ha detto che li le altre non riuscirei mai a metterele....ho fatto 200 km a misano e alla fine le ho trovate lentine....impresa assurda per rimetterle a posto...non ci si entra proprio li! sai dirmi qualcosa? grazie mille
I sassi li puoi prendere anche in pista, ci mancherebbe... io l'anno scorso mi sono preso una sassata sulla spalla e mi è rimasto un livido grosso come una arancia per due settimane buone...
Per il liquido refrigerante, controlla che dal tappo in alto a dx, sopra il radiatore, esca uno zampillo continuo...
Per le fascette ti ha gia detto tutto Tuonopa... per l'uovo... beh lì non mi pronuncio