4316029
Inviato: 29 Apr 2008 22:56
Oggetto: Caduta sul Costo
Ieri pomeriggio avevo il giorno di riposo, il sole splendeva, era una giornata favolosa per fare un giretto in moto.
Come meta decisi di andare su ad Asiago salendo da Bassano; arrivato li mi fermai a fare un piccolo break e il pieno alla motina.
Dopo dieci minuti decisi di scendere per il Costo; per strada trovai una pattuglia di Carabinieri con il telelaser (a Canove). Proseguì pian piano per non trovare sorprese (chi conosce il posto sa di cosa parlo).
Iniziai la discesa, passai il primo velox, continuai a scendere con il mio ritmo finchè arrivai a una curva ('starda) in piega la moto incominciò a muoversi, tutto ad un tratto non riuscii a governarla mi vedevo sempre più vicino al guard rail cercai di piegare e finii a terra... la moto si incastrò sul guard rail e io rimbalzai a terra sulla corsia sbattendo sull'asfalto prima con il fianco sinistro, poi con la schiena e il casco.
Mi alzai confuso e addolorante, guardai la moto provai a tirarla su nel frattempo arrivarono i due motociclisti che mi avevano visto sullo specchietto cadere, mi chiesero se stavo bene se avevo riportato botte o rotture, li ringraziaii di essersi fermati.
Mi dissero di provare a raggiungere la Barricata, ma la moto con l'urto si era spenta.
Loro andarono giù... non vedendomi arrivare, uno dei due tornò su sistemò il freno posteriore mentre io avvisai le macchine di rallentare... scesi con la frizione tirata per muovere la moto.
Chiamai l'ACI, nel frattempo uno dei due dovette rientrare a casa. Restò Alessandro il quale andò a prendere dell'acqua ossigenata del cotone e delle garze... gli diedi i soldi ma non li volle tornò dopo un po' disinfettai le ferite, arrivò l'uomo dell'ACI che prese la moto e la caricò su.
Alessandro poi mi porto giù fino alla stazione di servizio dove li lo ringraziai e lui parti per tornare a casa. Dopo un po' arrivo mio papà che mi portò a casa.
Ringrazio Dio che mi è andata bene e ringrazio i due motociclisti di Thiene che mi hanno soccorso
Tornato a casa mi beccai la ramanzina da mia mamma (più che comprensibile ogni volta che parto con la moto è in pensiero).
Al Pronto soccorso non mi hanno rilevato fratture. Qualche lieve trauma.
Forse abbandono le due ruote scusate lo sfogo.
Motociclisti strana meravigliosa gente... non vi dimenticherò mai...
Ultima modifica di Giz il 5 Mag 2008 11:03, modificato 2 volte in totale