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Piaggio NrG ExTrEmE by luce990(nuove foto al mare a pag 19!)
4387916
4387916 Inviato: 7 Mag 2008 22:30
 

adriano_91 ha scritto:


in generale non devi andare con i giri alti, tipo 9500 in su ecc, te vai da roby a 20 all'ora e lui ti sistema tutto

infatti domani lo chiamo e mi metto d'accordo su quando ricarburarlo,stò rischiando di rovinare il g.t. icon_rolleyes.gif
 
4387928
4387928 Inviato: 7 Mag 2008 22:30
 

@ Adriano91: se dalla marmitta non esce olio significa che la carburazione sta buona o magra? icon_rolleyes.gif (tenendo conto che non si hanno vuoti)
 
4387934
4387934 Inviato: 7 Mag 2008 22:31
 

kekko_sniper ha scritto:

Io per esperienza (se effettivamente sei magro) ti consiglierei subito di farti regolare la carburazione (viti aria, viti miscela, getto massimo e minimo).
Ricorda la carburazione è fondamentale per l'affidabilità di uno scooter... icon_wink.gif


@ Adriano91: se dalla marmitta non esce olio significa che la carburazione sta buona o magra? icon_rolleyes.gif


se esce molto olio la carbu. è troppo grassa il contrario se non ci esce
 
4387938
4387938 Inviato: 7 Mag 2008 22:31
 

kekko_sniper ha scritto:
@ Adriano91: se dalla marmitta non esce olio significa che la carburazione sta buona o magra? icon_rolleyes.gif (tenendo conto che non si hanno vuoti)

icon_eek.gif
secondo me magra,l'olio è importante nella carburazione... icon_rolleyes.gif
 
4387941
4387941 Inviato: 7 Mag 2008 22:32
 

kekko_sniper ha scritto:
@ Adriano91: se dalla marmitta non esce olio significa che la carburazione sta buona o magra? icon_rolleyes.gif (tenendo conto che non si hanno vuoti)


troppo magra
 
4387947
4387947 Inviato: 7 Mag 2008 22:33
 

Valerio939 ha scritto:
allora io dopo la 5° riga mi perdo e non capisco più niente forse sono parole troppo complicate o non sono molto ferrato in materia...boh!!!



vabe dai, pensa che io a dicembre non sapevo nemmeno cosa era un variatore

grazie al tinga ora so qualcosa



grazie (hogli occhi lucidi) icon_mrgreen.gif
 
4387948
4387948 Inviato: 7 Mag 2008 22:33
 

adriano_91 ha scritto:


troppo magra

ok... l'olio devo uscire, ma uscirne poco vero?
 
4387957
4387957 Inviato: 7 Mag 2008 22:34
 

kekko_sniper ha scritto:

ok... l'olio devo uscire, ma uscirne poco vero?


si poco, per esempio a me esce poco e la carbu è perfetta
 
4387973
4387973 Inviato: 7 Mag 2008 22:35
 

adriano_91 ha scritto:


si poco, per esempio a me esce poco e la carbu è perfetta

Ma asterebbe aumentare la % di miscela per risolvere il tutto?
Perchè praticamente io non ho vuoti quando apro a manetta, però non esce olio dalla marmitta (o almeno non ci faccio caso io) e comunque le temperature non salgono mai troppo... icon_rolleyes.gif (sempre a metà all'incirca)
 
4387988
4387988 Inviato: 7 Mag 2008 22:36
 

kekko_sniper ha scritto:

Ma asterebbe aumentare la % di miscela per risolvere il tutto?
Perchè praticamente io non ho vuoti quando apro a manetta, però non esce olio dalla marmitta (o almeno non ci faccio caso io) e comunque le temperature non salgono mai troppo... icon_rolleyes.gif

devi avere qualche problema ai tubicini dell'olio! icon_wink.gif
controlla se sono attaccati bene e che non abbiano strozzature! icon_wink.gif icon_mrgreen.gif

l'olio è molto importante..sennò grippi! icon_wink.gif
 
4387998
4387998 Inviato: 7 Mag 2008 22:37
 

per adesso io capisco più di moto perchè da volermi fare lo scooter sono passato a farmi la moto quindi adesso capisco + di moto avendone 1

comunque ome te prima non sapevo neanche cosa fosse un variatore...

grazie al tinga ora lo sò!!!
che bello sò che cos'è un variatore sono commosso!!!!
il variatore è tipo una roba scatola dove dentro ci sono dei cosi che grano questo è un variatore!!!
grazie a voi lo sò!!!
graaaazzieeeee!!!
 
4388003
4388003 Inviato: 7 Mag 2008 22:37
 

kekko_sniper ha scritto:

Ma asterebbe aumentare la % di miscela per risolvere il tutto?
Perchè praticamente io non ho vuoti quando apro a manetta, però non esce olio dalla marmitta (o almeno non ci faccio caso io) e comunque le temperature non salgono mai troppo... icon_rolleyes.gif (sempre a metà all'incirca)



forse non ci fai caso tu, a me è quasi impossibile vederlo, pero se guardi dopo aver fatto 20 km il sile se è giallastro allora va bene, un po esce ma non te ne accorgi nemmeno, basta una lucidata e sei apposto icon_wink.gif
 
4388008
4388008 Inviato: 7 Mag 2008 22:38
 

luce990 ha scritto:

devi avere qualche problema ai tubicini dell'olio! icon_wink.gif
controlla se sono attaccati bene e che non abbiano strozzature! icon_wink.gif icon_mrgreen.gif

l'olio è molto importante..sennò grippi! icon_wink.gif

L'olio c'è... altrimenti avrei già grippato da un settimana... perchè senza olio si grippa subito icon_mrgreen.gif
 
4388012
4388012 Inviato: 7 Mag 2008 22:38
 

Valerio939 ha scritto:
per adesso io capisco più di moto perchè da volermi fare lo scooter sono passato a farmi la moto quindi adesso capisco + di moto avendone 1

comunque ome te prima non sapevo neanche cosa fosse un variatore...

grazie al tinga ora lo sò!!!
che bello sò che cos'è un variatore sono commosso!!!!
il variatore è tipo una roba scatola dove dentro ci sono dei cosi che grano questo è un variatore!!!
grazie a voi lo sò!!!
graaaazzieeeee!!!



siamo tutti una famiglia qui.... ora basta spammare icon_mrgreen.gif
 
4388016
4388016 Inviato: 7 Mag 2008 22:39
 

Valerio939 ha scritto:
per adesso io capisco più di moto perchè da volermi fare lo scooter sono passato a farmi la moto quindi adesso capisco + di moto avendone 1

comunque ome te prima non sapevo neanche cosa fosse un variatore...

grazie al tinga ora lo sò!!!
che bello sò che cos'è un variatore sono commosso!!!!
il variatore è tipo una roba scatola dove dentro ci sono dei cosi che grano questo è un variatore!!!
grazie a voi lo sò!!!
graaaazzieeeee!!!

cosa c'entra con il topic? icon_mrgreen.gif
comunque il tinga è contento di esserti stato di aiuto! icon_wink.gif
io ho imparato tantissime cose su questo sito,il migliore in assoluto... icon_wink.gif
 
4388022
4388022 Inviato: 7 Mag 2008 22:40
 

kekko_sniper ha scritto:

L'olio c'è... altrimenti avrei già grippato da un settimana... perchè senza olio si grippa subito icon_mrgreen.gif



se non esce nulla prova a fare una carburazione un po piu grassa, se non funziona (anche se non credo proprio) fati fare un controllo dal meccanico, io non lo posso vedere non sono li a smontarti la moto icon_mrgreen.gif
 
4388030
4388030 Inviato: 7 Mag 2008 22:41
 

comunque davvero adesso sò cosè un variatore non è una scatola dove ci sono dei cosi che girano

comunque io ho grippato il tagliarba icon_asd.gif
 
4388037
4388037 Inviato: 7 Mag 2008 22:41
 

luce990 ha scritto:

cosa c'entra con il topic? icon_mrgreen.gif
comunque il tinga è contento di esserti stato di aiuto! icon_wink.gif
io ho imparato tantissime cose su questo sito,il migliore in assoluto... icon_wink.gif


ricorda.. io ti ho insegnato le basi dello scoot, io ti ho detto cosera una mhr replica, io ho assistito alla tua caduta mentre impennavi, io ho assistito e quasi arrotato mentre cadevi a 100 allo'ora montando in piedi sulla sella, cero sempre io....
 
4388038
4388038 Inviato: 7 Mag 2008 22:41
 

adriano_91 ha scritto:
kekko_sniper ha scritto:

L'olio c'è... altrimenti avrei già grippato da un settimana... perchè senza olio si grippa subito icon_mrgreen.gif



se non esce nulla prova a fare una carburazione un po piu grassa, se non funziona (anche se non credo proprio) fati fare un controllo dal meccanico, io non lo posso vedere non sono li a smontarti la moto icon_mrgreen.gif

Secondo me la carburazione non sta magra... perchè altrimenti le temperature non dovrebbero salire? icon_rolleyes.gif
Forse sono io che non ci faccio caso perchè (forse) ne esce pochissimo di olio icon_wink.gif

Ultima modifica di kekko_sniper il 7 Mag 2008 22:42, modificato 1 volta in totale
 
4388042
4388042 Inviato: 7 Mag 2008 22:42
 

adriano_91 ha scritto:



se non esce nulla prova a fare una carburazione un po piu grassa, se non funziona (anche se non credo proprio) fati fare un controllo dal meccanico, io non lo posso vedere non sono li a smontarti la moto icon_mrgreen.gif


adriano ma non è il miscelatore che gli controlla l'olio? icon_eek.gif icon_confused.gif
evidentemente il suo g.t. non necessita di tanto olio per lubrificare la miscela! icon_mrgreen.gif
vattelappesca cosa può essere icon_rolleyes.gif
 
4388047
4388047 Inviato: 7 Mag 2008 22:42
 

kekko_sniper ha scritto:

Secondo me la carburazione non sta magra... perchè altrimenti le temperature non dovrebbero salire? icon_rolleyes.gif
Forse sono io che non ci faccio caso perchè ne esce pochissimo di olio icon_wink.gif



prova a vedere se esce olio (dopo una giratella), poi da li dovresti capire il problema
 
4388050
4388050 Inviato: 7 Mag 2008 22:43
 

luce990 ha scritto:


adriano ma non è il miscelatore che gli controlla l'olio? icon_eek.gif icon_confused.gif
evidentemente il suo g.t. non necessita di tanto olio per lubrificare la miscela! icon_mrgreen.gif
vattelappesca cosa può essere icon_rolleyes.gif


certo ma un minimo deve uscire, lo fa anche a fabio e a dvd
 
4388054
4388054 Inviato: 7 Mag 2008 22:43
 

adriano_91 ha scritto:



prova a vedere se esce olio (dopo una giratella), poi da li dovresti capire il problema

Senò appena posso faccio un salto dal meccanico... icon_mrgreen.gif

comunque segni di olio ci dovrebbero essere dopo un pò che giro vero? icon_biggrin.gif
 
4388060
4388060 Inviato: 7 Mag 2008 22:44
 

Valerio939 ha scritto:
comunque davvero adesso sò cosè un variatore non è una scatola dove ci sono dei cosi che girano

comunque io ho grippato il tagliaerba icon_asd.gif
 
4388063
4388063 Inviato: 7 Mag 2008 22:44
 

kekko_sniper ha scritto:

Senò appena posso faccio un salto dal meccanico... icon_mrgreen.gif

comunque segni di olio ci dovrebbero essere dopo un pò che giro vero? icon_biggrin.gif

si,e comunque non allarmarti più di tanto! icon_wink.gif
dovresti essere apposto! icon_wink.gif
 
4388068
4388068 Inviato: 7 Mag 2008 22:45
 

luce990 ha scritto:
adriano_91 ha scritto:



se non esce nulla prova a fare una carburazione un po piu grassa, se non funziona (anche se non credo proprio) fati fare un controllo dal meccanico, io non lo posso vedere non sono li a smontarti la moto icon_mrgreen.gif


adriano ma non è il miscelatore che gli controlla l'olio? icon_eek.gif icon_confused.gif
evidentemente il suo g.t. non necessita di tanto olio per lubrificare la miscela! icon_mrgreen.gif
vattelappesca cosa può essere icon_rolleyes.gif

Ho il malossi base (tanto per restare in topic icon_mrgreen.gif ) e comunque ho ancora il miscelatore icon_wink.gif
 
4388069
4388069 Inviato: 7 Mag 2008 22:45
 

kekko_sniper ha scritto:

Senò appena posso faccio un salto dal meccanico... icon_mrgreen.gif

comunque segni di olio ci dovrebbero essere dopo un pò che giro vero? icon_biggrin.gif



certo dopo un giro ci dovrebbero rimanere (se fai 1 km e basta e normale che non lo vedi icon_mrgreen.gif )
 
4388073
4388073 Inviato: 7 Mag 2008 22:46
 

me pare ovvio!!!
 
4388077
4388077 Inviato: 7 Mag 2008 22:47
 

adriano_91 ha scritto:



certo dopo un giro ci dovrebbero rimanere (se fai 1 km e basta e normale che non lo vedi icon_mrgreen.gif )

Allora può esser che è perchè non ho fatto molta strada di seguito che non l'ho notato icon_asd.gif

Vabbè ragazuoli scappo che domani si vò a scuola... notte icon_wink.gif
 
4388086
4388086 Inviato: 7 Mag 2008 22:48
 

kekko_sniper ha scritto:

Allora può esser che è perchè non ho fatto molta strada di seguito che non l'ho notato icon_asd.gif

Vabbè ragazuoli scappo che domani si vò a scuola... notte icon_wink.gif


notte,se hai bisogno di qualche consiglio chiedi pure icon_wink.gif
 
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