Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

Pagina 7 di 20
Vai a pagina Precedente  123...678...181920  Successivo
 
Piaggio NrG ExTrEmE by luce990(nuove foto al mare a pag 19!)
4376579
4376579 Inviato: 6 Mag 2008 21:37
 

buono!!! perchè fai 500 km??
pensa che nel libretto del mio dr c'è scritto di non tirarlo troppo fino a 300 km...
boh.. comunque è tosto come ripresa.. poi la tt fa il suo lavoro di tappo e quindi incrementa ancora di più la ripresa... icon_wink.gif
 
4376690
4376690 Inviato: 6 Mag 2008 21:46
 

Zampa3 ha scritto:
buono!!! perchè fai 500 km??
pensa che nel libretto del mio dr c'è scritto di non tirarlo troppo fino a 300 km...
boh.. comunque è tosto come ripresa.. poi la tt fa il suo lavoro di tappo e quindi incrementa ancora di più la ripresa... icon_wink.gif

questi ultimi 200 km non saranno di vero e propio rodaggio! icon_wink.gif
inizierò a far lavorare il g.t. a giri sempre più elevati per non rovinarlo tirandolo tutto e subito ai massimi giri...non so se hai capito cosa intendo... icon_rolleyes.gif
 
4376790
4376790 Inviato: 6 Mag 2008 21:53
 

luce990 ha scritto:

questi ultimi 200 km non saranno di vero e propio rodaggio! icon_wink.gif
inizierò a far lavorare il g.t. a giri sempre più elevati per non rovinarlo tirandolo tutto e subito ai massimi giri...non so se hai capito cosa intendo... icon_rolleyes.gif
sisi.. un lavoro graduale.. ho capito...
comunque anche io quando finirò il rodaggio farò così... tipo un tot di km per farlo lavorare a rpm più alti... icon_wink.gif
 
4385592
4385592 Inviato: 7 Mag 2008 19:32
 

eccomi,con le nuove info...che non sono molto buone... icon_confused.gif

oggi ho iniziato la seconda parte di rodaggio,come avevo già anticipato, e l'ho tirato un pochetto...
il problema è che appena ho iniziato ad aumentare i giri ho notato che la temperatura si alzava a vista d'occhio ogni volta che tiravo lo scooter... icon_confused.gif
questo è accaduto per diverse volte...
secondo voi cosa può essere? icon_rolleyes.gif
sono carburato magro? icon_rolleyes.gif
alla fine del giro lo scooter era molto caldo,per fortuna non è successo nulla di grave... icon_rolleyes.gif

ciliegina sulla torta?? icon_rolleyes.gif
stavo per arrivare a casa e incontro il posto di blocco della polizia municipale che mi spaletta a 500 m di distanza...
mi son fermato e mi ha chiesto i documenti e abbiamo iniziato a chiaccherare...
mi ha fatto:<<mica sei stooner con questa marmitta,sei sicuro che sia omologata?>>
e io:<<si è omologata,tenga l'omologa (meno male avevo controllato prima di andare via)>>
e lui:<< lo facevo anche io con la mia vespa,trapanavo la marmitta e così si che faceva casino>>
io intanto stavo struggendo letteralmente pensando che bastava abbassare gli occhi per vedere il mio bellissimo filtro a cono non mologato,il mio bellissimo carburatore 19 e il mio bellissimo malossi...
per fortuna che non mi ha detto nulla... icon_rolleyes.gif

ah,non si è neanche accorto che il faro posteriore è oscurato (quindi illegale)! icon_eek.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



diciamo che nella sfortuna di oggi ho avuto fortuna... icon_rolleyes.gif
speriamo di ricarburare presto,sennò è un casino... icon_rolleyes.gif
 
4385761
4385761 Inviato: 7 Mag 2008 19:44
 

fossero tutti come da tè icon_lol.gif
 
4386442
4386442 Inviato: 7 Mag 2008 20:36
 

Hai avuto una bella fortuna... icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
4386725
4386725 Inviato: 7 Mag 2008 20:56
 

dani vieni nel mio topic è sucesso un disastro
 
4386729
4386729 Inviato: 7 Mag 2008 20:56
 

boiaaaaaaaaaa luce....beh ti capisco...che hai preso un po di paura...!!..Io quando ho visto la polizia senza patentino non sai che caga...ma per fortuna non mi hanno fermato...Beh comunque carino il faro...vabbe si sa che...volevano solo spaventarti un po!!...
 
4387217
4387217 Inviato: 7 Mag 2008 21:30
 

NRGmc3XD ha scritto:
boiaaaaaaaaaa luce....beh ti capisco...che hai preso un po di paura...!!..Io quando ho visto la polizia senza patentino non sai che caga...ma per fortuna non mi hanno fermato...Beh comunque carino il faro...vabbe si sa che...volevano solo spaventarti un po!!...


speriamo... icon_mrgreen.gif
intanto mi hanno preso il numero di targa! icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
 
4387358
4387358 Inviato: 7 Mag 2008 21:40
 

COmunque si sei sicuramente magro di carburazione......
 
4387388
4387388 Inviato: 7 Mag 2008 21:43
 

robyliberty91 ha scritto:
COmunque si sei sicuramente magro di carburazione......

quello che temevo... icon_rolleyes.gif

è per quello che appena alzo i giri lo scooter si scalda...devo stare molto attento... icon_rolleyes.gif

domani sento il meccanico quando me lo può carburare,in questi giorni lo scooter starà fermo... icon_rolleyes.gif
 
4387404
4387404 Inviato: 7 Mag 2008 21:44
 

luce990 ha scritto:

quello che temevo... icon_rolleyes.gif

è per quello che appena alzo i giri lo scooter si scalda...devo stare molto attento... icon_rolleyes.gif

domani sento il meccanico quando me lo può carburare,in questi giorni lo scooter starà fermo... icon_rolleyes.gif


sarebbe meglio...altrimenti rischi brutti scherzi... icon_wink.gif
 
4387416
4387416 Inviato: 7 Mag 2008 21:45
 
 
4387461
4387461 Inviato: 7 Mag 2008 21:49
 

robyliberty91 ha scritto:
Usa questa guida....e la seconda che faccio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
....alimentazione di uno scooter 50cc....
ovviamente travasi piu grossi richiedono maggior miscela...

l'avevo già letta la guida! icon_wink.gif

credevo di essere grasso mentre in realtà sono magro... icon_rolleyes.gif

speriamo di non aver danneggiato il g.t. icon_rolleyes.gif

quando ero caldo ho diminuito i giri del motore al minimo... icon_rolleyes.gif
speriamo bene.. icon_rolleyes.gif
 
4387469
4387469 Inviato: 7 Mag 2008 21:50
 

luce990 ha scritto:
eccomi quà con i nuovi aggiornamenti!!! icon_mrgreen.gif

oggi mi sono fatto 98 km di rodaggio! icon_eek.gif

e sono arrivato alla fatidica quota di 300!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

per festeggiare ho tirato leggermente il mio 70ino...



cosa ve ne pare?? icon_mrgreen.gif


Link a pagina di It.youtube.com
a me sembra veramente una bella base di partenza,scarburato e starato mi si pinna di gas! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
è spaventoso... icon_rolleyes.gif
ne è valsa la pena di fare tutto questo rodaggio! icon_mrgreen.gif
continuero ad andare a velocità ridotte fino a 500 km... icon_wink.gif
poi ricarburo e ritaro! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

c***o allora non sono l'unico a cui si pinna di gas con il base icon_mrgreen.gif

Bonaaaaaa icon_lol.gif
 
4387502
4387502 Inviato: 7 Mag 2008 21:53
 

kekko_sniper ha scritto:

c***o allora non sono l'unico a cui si pinna di gas con il base icon_mrgreen.gif

Bonaaaaaa icon_lol.gif


sarà che son magro ma oggi quando ho provato ad accelerare di botto da fermo non mi si è pinnato...
ditemi che è solo un problema di carburazione icon_cry.gif

non vorrei aver rovinato di già il g.t. icon_rolleyes.gif
 
4387536
4387536 Inviato: 7 Mag 2008 21:56
 

luce990 ha scritto:


sarà che son magro ma oggi quando ho provato ad accelerare di botto da fermo non mi si è pinnato...
ditemi che è solo un problema di carburazione icon_cry.gif

non vorrei aver rovinato di già il g.t. icon_rolleyes.gif


speriamo veramente che il gt sia a posto, c***o se si rompe sarebbe brutissimo icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
4387553
4387553 Inviato: 7 Mag 2008 21:58
 

luce990 ha scritto:


sarà che son magro ma oggi quando ho provato ad accelerare di botto da fermo non mi si è pinnato...
ditemi che è solo un problema di carburazione icon_cry.gif

non vorrei aver rovinato di già il g.t. icon_rolleyes.gif

Vabbè non penso che quando avevi fatto quella pinna di gas non eri magro... sempre magro eri icon_mrgreen.gif ( A meno che non hai meso mani tu al carburatore icon_rolleyes.gif )
 
4387604
4387604 Inviato: 7 Mag 2008 22:01
 

kekko_sniper ha scritto:

Vabbè non penso che quando avevi fatto quella pinna di gas non eri magro... sempre magro eri icon_mrgreen.gif ( A meno che non hai meso mani tu al carburatore icon_rolleyes.gif )

ho notato che tenendo i giri al minimo sono carburato abbastanza bene,appena alzo i giri sono magro... icon_confused.gif
è possibile? icon_rolleyes.gif
 
4387675
4387675 Inviato: 7 Mag 2008 22:08
 

luce990 ha scritto:

ho notato che tenendo i giri al minimo sono carburato abbastanza bene,appena alzo i giri sono magro... icon_confused.gif
è possibile? icon_rolleyes.gif

Ovvio che è possibile... getto massimo basso icon_wink.gif

Non per allarmarti... ma ho grippato un malossi base per questo... quindi occhio ai giri del motore... icon_cool.gif
 
4387707
4387707 Inviato: 7 Mag 2008 22:10
 

kekko_sniper ha scritto:

Ovvio che è possibile... getto massimo basso icon_wink.gif

Non per allarmarti... ma ho grippato un malossi base per questo... quindi occhio ai giri del motore... icon_cool.gif

cioè?

scusa non ti capisco...
parli dei giri massimi? icon_rolleyes.gif
 
4387763
4387763 Inviato: 7 Mag 2008 22:15
 

kekko_sniper ha scritto:

Ovvio che è possibile... getto massimo basso icon_wink.gif

Non per allarmarti... ma ho grippato un malossi base per questo... quindi occhio ai giri del motore... icon_cool.gif


hai centrato il problema, secondo me è colpa del getto massimo
 
4387842
4387842 Inviato: 7 Mag 2008 22:22
 

luce990 ha scritto:
kekko_sniper ha scritto:

Ovvio che è possibile... getto massimo basso icon_wink.gif

Non per allarmarti... ma ho grippato un malossi base per questo... quindi occhio ai giri del motore... icon_cool.gif

cioè?

scusa non ti capisco...
parli dei giri massimi? icon_rolleyes.gif

Si... io ti consiglio di fartelo subito aggiustare... (il getto)
NOn girare mai a giri alti mi raccomando icon_wink.gif
 
4387857
4387857 Inviato: 7 Mag 2008 22:24
 

luce990 ha scritto:

cioè?

scusa non ti capisco...
parli dei giri massimi? icon_rolleyes.gif


yes

Ultima modifica di adriano_91 il 7 Mag 2008 22:27, modificato 1 volta in totale
 
4387866
4387866 Inviato: 7 Mag 2008 22:25
 

No.
 
4387868
4387868 Inviato: 7 Mag 2008 22:25
 

kekko_sniper ha scritto:

Si... io ti consiglio di fartelo subito aggiustare... (il getto)
NOn girare mai a giri alti mi raccomando icon_wink.gif


boh,questa propio non l'ho capita...

esempio:tu mi stai dicendo di non farlo girare per lunghi tratti a 11000 giri? icon_rolleyes.gif
 
4387872
4387872 Inviato: 7 Mag 2008 22:26
 

ora getto massimo
Per regolare la carburazione, bisogna sempre riferirsi alle varie aperture della valvola gas perché ad ogni apertura funziona un circuito diverso del carburatore.
Tuttavia, esistono carburatori molto semplificati che non consentono una carburazione "fine" ma solo un corretto dosaggio del massimo e la regolazione del regime minimo. (es.: Dell'Orto serie SHA)

Per la regolazione della carburazione si parte di consuetudine dal getto del massimo, in modo da mettere al sicuro il motore da surriscaldamenti (provocati da miscele troppo povere di benzina).

Le prove vanno effettuate a vari regimi ma sempre a pieno carico (gas tutto aperto) per determinare il più grande getto possibile che non dia luogo a rifiuti di carburazione, individuabili soprattutto con un funzionamento irregolare nei 2tempi e col deposito di residui fuligginosi sulle candele dei 4tempi.
Si parte sempre da "troppo ricca" perché più prudente per il motore mentre una carburazione troppo magra non dà malfunzionamenti evidenti, oltre alla scarsa potenza.

Gli elementi di taratura che controllano le varie aperture della valvola gas sono:

da 0 ad 1/8 (PRIMA APERTURA) regolazione VALVOLA GAS e VITI MISCELA o ARIA
da 1/8 ad ¼ (PASSAGGIO) GETTO DEL MINIMO e SMUSSO VALVOLA GAS
da ¼ a ¾ (PROGRESSIONE) POLVERIZZATORE e SPILLO CONICO
da ¾ al max (MASSIMO) GETTO DEL MASSIMO
C'è da dire che esiste una certa interferenza di funzionamento tra i vari circuiti per cui la regolazione di uno incide leggermente anche all'inizio del funzionamento del successivo.
Per esempio lo smusso della valvola gas continua ad influenzare leggermente la carburazione fino a circa ½ dell'apertura.

I carburatori Dell'Orto più utilizzati, del tipo a spillo e con vaschetta centrale, "accettano" inclinazioni di montaggio da 0 a 40° verso il motore. Per il fuoristrada, è consigliata l'inclinazione di 30°.

Tener presente che qualsiasi intervento sul filtro aria o sul solo cornetto di aspirazione (ove sostituibile), comporta una modifica della carburazione.

I corpi dei carburatori sono costruiti con pressofusioni di ALLUMINIO, ZAMA e anche ELECTRON per particolari esigenze di leggerezza mentre per gli elementi di taratura si ricorre all'ottone.


semplice no? capito ora?
 
4387896
4387896 Inviato: 7 Mag 2008 22:27
 

luce990 ha scritto:


boh,questa propio non l'ho capita...

esempio:tu mi stai dicendo di non farlo girare per lunghi tratti a 11000 giri? icon_rolleyes.gif

Io per esperienza (se effettivamente sei magro) ti consiglierei subito di farti regolare la carburazione (viti aria, viti miscela, getto massimo e minimo).
Ricorda la carburazione è fondamentale per l'affidabilità di uno scooter... icon_wink.gif


@ Adriano91: se dalla marmitta non esce olio significa che la carburazione sta buona o magra? icon_rolleyes.gif
 
4387901
4387901 Inviato: 7 Mag 2008 22:28
 

allora io dopo la 5° riga mi perdo e non capisco più niente forse sono parole troppo complicate o non sono molto ferrato in materia...boh!!!
 
4387902
4387902 Inviato: 7 Mag 2008 22:28
 

luce990 ha scritto:


boh,questa propio non l'ho capita...

esempio:tu mi stai dicendo di non farlo girare per lunghi tratti a 11000 giri? icon_rolleyes.gif


in generale non devi andare con i giri alti, tipo 9500 in su ecc, te vai da roby a 20 all'ora e lui ti sistema tutto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 20
Vai a pagina Precedente  123...678...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

Forums ©