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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Miglior scarco 848, QUALE?

Risultati del sondaggio

ALTRO
0% [ 0 ]
i soliti: TERMIGNONI
60% [ 42 ]
ALTRO
0% [ 0 ]
è da sempre il migliore: AKRAPOVIC
30% [ 21 ]
anche lui non scherza: MIVV
1% [ 1 ]
se lascio gli ORIGINALI non faccio un soldo di danno
8% [ 6 ]

Voti Totali : 70

5151904
5151904 Inviato: 19 Lug 2008 10:51
 



ghostbiker92 ha scritto:
zard impianto completo


quoto 100%
 
5154009
5154009 Inviato: 19 Lug 2008 15:35
 

...su motociclismo hanno fatto spesso test di scarichi con curve di coppia e potenza e a volte, anzi spesso, si perde qualcosa.
Visto che il sound si serie è già musica, io punterei su qualcosa che mi fa perdere qualche etto senza perdere nulla in potenza e coppia......perchè dico questo?
Come si fa a votare senza vedere le curve di coppia, potenza e l'eventuale aggravio/perdita di peso?

PS: scusate ma sono verginello di forum...come si vota?
 
5154954
5154954 Inviato: 19 Lug 2008 18:31
 

cooler ha scritto:
...su motociclismo hanno fatto spesso test di scarichi con curve di coppia e potenza e a volte, anzi spesso, si perde qualcosa.
Visto che il sound si serie è già musica, io punterei su qualcosa che mi fa perdere qualche etto senza perdere nulla in potenza e coppia......perchè dico questo?
Come si fa a votare senza vedere le curve di coppia, potenza e l'eventuale aggravio/perdita di peso?

PS: scusate ma sono verginello di forum...come si vota?


la ducati fornisce un kit apposta compreso di centralina e filtro in modo da non perdere come dici tu potenza anzi di guadagnare l'8% dei cv per il kit completo e non so quanto per i terminali, tuttavia io ho ordinato il kit solo terminali dato che i catalizzatori sono nei terminali e perderò gia quei 3-4 chiletti buoni.....poi se guadagno qualcosina in potenza benvengano qualche cavallino in più icon_mrgreen.gif ma la cosa certa è che non appena montati se non fa abbastanza rumore li vendo subito e mi compro il kit completo......
 
5156466
5156466 Inviato: 19 Lug 2008 23:40
 

Io ho i vicini che rompono le palle fino alle 2 di notte col karaoke (e sono pure stonati). Appena immatricolano l'amore mio, ci vado a lavoro tutti i giorni così:
a) finisco subito il rodaggio e sono pronto pista
b) alle 6:30 di mattina la scaldo bene bene e sveglio tutti i cornutacci che non mi fanno andare a letto presto.

PS: Termignoni è una garanzia, anch'io appena avrò due lire...ho visto il completo in titanio a 1350 su ebay (con filtro e centralina)...è un buon prezzo?
 
5160163
5160163 Inviato: 20 Lug 2008 17:50
 

cooler ha scritto:
.ho visto il completo in titanio a 1350 su ebay (con filtro e centralina)...è un buon prezzo?


si di listino sta a 1800 riesci a tirarlo a 1400 dal concessionario......pero sono omologati e catalizzati tanto vale non cambiarli, a me il kit terminali lo han fatto 1250 montato alla ducati di Savona
 
5163634
5163634 Inviato: 21 Lug 2008 8:15
 

Cicciopower ha scritto:


si di listino sta a 1800 riesci a tirarlo a 1400 dal concessionario......pero sono omologati e catalizzati tanto vale non cambiarli, a me il kit terminali lo han fatto 1250 montato alla ducati di Savona


omologati? kit termignoni completo?
 
5167409
5167409 Inviato: 21 Lug 2008 13:56
 

virus46 ha scritto:


omologati? kit termignoni completo?


no gli omologati sono il kit terminali in titanio ma per essere omologati devi comunque farli segnare sul libretto con il solo foglio di omologazione possono comunque romperti le balle, mentre il kit carbonio terminali non è omologato e neanche il kit completo
 
5167684
5167684 Inviato: 21 Lug 2008 14:23
 

Cicciopower ha scritto:


no gli omologati sono il kit terminali in titanio ma per essere omologati devi comunque farli segnare sul libretto con il solo foglio di omologazione possono comunque romperti le balle, mentre il kit carbonio terminali non è omologato e neanche il kit completo


in motorizzazione si mettono a ridere se glielo chiedi...

se hanno il foglio di omologazione sono omologati punto e basta, quindi hanno il catalizzatore, rientrano sia come emissioni sonore e inquinanti e soprattutto non alterano la potenza del veicolo. Se lo hanno e per esempio non sono kat, o fanno rumore o variano la potenza specifica del veicolo....nn sono omologati e non ci sono "pippe" che tengono...
 
5169493
5169493 Inviato: 21 Lug 2008 17:27
 

virus46 ha scritto:


in motorizzazione si mettono a ridere se glielo chiedi...

se hanno il foglio di omologazione sono omologati punto e basta, quindi hanno il catalizzatore, rientrano sia come emissioni sonore e inquinanti e soprattutto non alterano la potenza del veicolo. Se lo hanno e per esempio non sono kat, o fanno rumore o variano la potenza specifica del veicolo....nn sono omologati e non ci sono "pippe" che tengono...


io so per certo ( stradale e carabinieri ) che il foglio di omologazione che ti da la casa degli scarichi non basta devi presentare il foglio ad un collaudo per farlo aggiungere sul libretto allegato al foglio...poi magari si sono sbagliati a darmi questa info, se tanti agenti non contestano il foglio magari è perkè sanno il bordello che c'è da fare e si accontentano senza dare troppe grane
 
5171599
5171599 Inviato: 21 Lug 2008 20:26
 

Cicciopower ha scritto:


io so per certo ( stradale e carabinieri ) che il foglio di omologazione che ti da la casa degli scarichi non basta devi presentare il foglio ad un collaudo per farlo aggiungere sul libretto allegato al foglio...poi magari si sono sbagliati a darmi questa info, se tanti agenti non contestano il foglio magari è perkè sanno il bordello che c'è da fare e si accontentano senza dare troppe grane


ti ho risposto in mp per non andare OT. comunque manco le forze dell'ordine sanno bene come fare dato che la legge italiana lascia troppo spazio all'interpretazione. Se fosse così dovrebbero fare 370€ di multa e collaudo a tutti.
 
5186289
5186289 Inviato: 23 Lug 2008 8:29
 

virus46 ha scritto:


in motorizzazione si mettono a ridere se glielo chiedi...

se hanno il foglio di omologazione sono omologati punto e basta, quindi hanno il catalizzatore, rientrano sia come emissioni sonore e inquinanti e soprattutto non alterano la potenza del veicolo. Se lo hanno e per esempio non sono kat, o fanno rumore o variano la potenza specifica del veicolo....nn sono omologati e non ci sono "pippe" che tengono...



Come ripetuto mille volte, se vuoi essere in regola, ogni modifica fatta alla moto va certificata nel libretto di circolazione dalla motorizzazione. In caso di incidente l'assicurazione potrebbe attaccarsi alle cose non omologate. è stato ripetuto mille volte su Motociclismo. Quindi se vuoi gli scarichi in regola, devi prendere quelli omologati e quindi che rispettano le normative, vai alla motrizzazione e li fai mettere a libretto. Altrimenti se ti fermano sei comunque a rischio multa. Ogni modifica fatta alla moto deve essere presente su libretto!!!!!
 
5188750
5188750 Inviato: 23 Lug 2008 11:41
 

marghe982 ha scritto:


Quindi se vuoi gli scarichi in regola, devi prendere quelli omologati e quindi che rispettano le normative, vai alla motrizzazione e li fai mettere a libretto. Altrimenti se ti fermano sei comunque a rischio multa. Ogni modifica fatta alla moto deve essere presente su libretto!!!!!


mi fai una scansione di un libretto di una moto con regolarizzati come dici tu termignoni omologati, frecce led omologate, luce stop posteriore omologata, cerchi in alluminio forgiato omologati. Sono curioso.

Grazie....

PER FARE I PRECISINI...

Link a pagina di Motorimania.it

Certificato omologazione scarichi [multati anche con]
 
5190562
5190562 Inviato: 23 Lug 2008 13:47
 

virus46 ha scritto:


mi fai una scansione di un libretto di una moto con regolarizzati come dici tu termignoni omologati, frecce led omologate, luce stop posteriore omologata, cerchi in alluminio forgiato omologati. Sono curioso.

Grazie....

PER FARE I PRECISINI...

Link a pagina di Motorimania.it

Certificato omologazione scarichi [multati anche con]


che la gente non li mandi al collaudo per metterli nel libretto è una cosa....ma la legge parla chiaro..non sono io a dirlo! Poi da quello che leggo su motorimania, non necessita di omologazione su libretto se ne monti uno uguale...io la interpreto così..se monti cose aftermarket equivale a nuova omologazione, se vuoi ti faccio la foto della'rticolo di motociclismo se lo trovo.

Ultima modifica di marghe982 il 23 Lug 2008 13:51, modificato 1 volta in totale
 
5190595
5190595 Inviato: 23 Lug 2008 13:48
 

marghe982 ha scritto:


che la gente non li mandi al collaudo per metterli nel libretto è una cosa....ma la legge parla chiaro..non sono io a dirlo!


infatti la legge dice quello che dico io NON E' NECESSARIO RIPORTARE A LIBRETTO ALCUN SCARICO OMOLOGATO.
 
5190813
5190813 Inviato: 23 Lug 2008 14:01
 

wei ragazzo io non so che dirti.....secondo me li devi fare mettere a libretto. Appena ne avrò la possibilità li monto poi sentirò con la motorizzazione onde evitare multe.
 
5219882
5219882 Inviato: 26 Lug 2008 10:45
 

Ragazzi ma secondo voi il ki Termignoni in titanio omologato, hai i dbkiller estraibili?!
 
5220934
5220934 Inviato: 26 Lug 2008 12:41
 

marghe982 ha scritto:
Ragazzi ma secondo voi il ki Termignoni in titanio omologato, hai i dbkiller estraibili?!


non conosco di preciso il modello ma per capire è l'impianto che monta di serie il 1098R ? questi?

vedendo la foto da dietro non mi sembra:

FOTO1 Link a pagina di Pctunerup.com

FOTO2

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5221057
5221057 Inviato: 26 Lug 2008 12:55
 

Già che ci sono a gentile richiesta posto il completo Akrapovic che ho visto su un 1098 al raduno sul Verdon....

Collettori completi in titanio...notare le saldature nella seconda foto...

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5221626
5221626 Inviato: 26 Lug 2008 13:47
 

virus mi dispiace ma ci stan meglio i termignoni....poi va a gusti
 
5224658
5224658 Inviato: 26 Lug 2008 23:55
 

Akrapovic, il resto è nulla!
 
5226779
5226779 Inviato: 27 Lug 2008 12:55
 

Matrix7117 ha scritto:
Akrapovic, il resto è nulla!


0509_dito.gif

( lol )
 
5230582
5230582 Inviato: 27 Lug 2008 22:54
 

virus46 ha scritto:
Già che ci sono a gentile richiesta posto il completo Akrapovic che ho visto su un 1098 al raduno sul Verdon....

Collettori completi in titanio...notare le saldature nella seconda foto...

Immagine: Link a pagina di Virus0046.interfree.it


Immagine: Link a pagina di Virus0046.interfree.it


che belli i collettori... icon_eek.gif
solo che non mi piacciono per un c**** i terminali... icon_asd.gif
 
5231178
5231178 Inviato: 28 Lug 2008 2:29
Oggetto: Re: Miglior scarco 848, QUALE?
 

cicco ha scritto:
Tralasciando i fattori un po piu superflui tipo: riscaldamento, colore, estetica:
Secondo voi qual'è lo scarico migliore?! Quello che aumenta le prestazioni della nostra 848?!



il migliore è quello che voglio costruire io. se ti interessa guarda scarico simile gp7 per 1098

scerzi a parte,se non ti vuoi sbattere compra i termignoni con centralina e filtro,vanno benissimo e se hai un po piu' di soldi falli in titanio,sono anche omologati e anche se hanno il cat. sono leggerissimi e danno delle alte prestazioni. icon_evil.gif
gli altri scarichi vanno bene tutti ma per avere un ottimo risultato dovresti aggiungere il filtro e una centralina aggiuntiva con relativo modulo dell'anticipo e fare la rimappatura con il supporto di un banco prova.
laborioso e costoso per la semplice sostituzione dei terminali.

ciao e auguri per l'aquisto
 
5231183
5231183 Inviato: 28 Lug 2008 2:35
 

cooler ha scritto:
Io ho i vicini che rompono le palle fino alle 2 di notte col karaoke (e sono pure stonati). Appena immatricolano l'amore mio, ci vado a lavoro tutti i giorni così:
a) finisco subito il rodaggio e sono pronto pista
b) alle 6:30 di mattina la scaldo bene bene e sveglio tutti i cornutacci che non mi fanno andare a letto presto.

PS: Termignoni è una garanzia, anch'io appena avrò due lire...ho visto il completo in titanio a 1350 su ebay (con filtro e centralina)...è un buon prezzo?



ciao,guarda che su ebay sono solo i terminali,centralina e filtro a 1350
i collettori rimangono quelli originali
 
5305106
5305106 Inviato: 5 Ago 2008 0:37
 

bronconaldo ha scritto:
virus46 ha scritto:
Già che ci sono a gentile richiesta posto il completo Akrapovic che ho visto su un 1098 al raduno sul Verdon....

Collettori completi in titanio...notare le saldature nella seconda foto...

Immagine: Link a pagina di Virus0046.interfree.it


Immagine: Link a pagina di Virus0046.interfree.it


che belli i collettori... icon_eek.gif
solo che non mi piacciono per un c**** i terminali... icon_asd.gif


icon_confused.gif

Più li vedo, e più iniziano a piacermi i terminali Akra...gli originali, stanno bene, forse perchè sono abituato alla forma ovale dal vcchio 916, mentre qui boh, mi paiono un punto di rottura con lo stile del codone..troppo spigoloso e terminali lisci. Mentre gli akra sono spigolosi come il codone icon_asd.gif
 
5306934
5306934 Inviato: 5 Ago 2008 10:07
 

bronconaldo ha scritto:


icon_confused.gif

Più li vedo, e più iniziano a piacermi i terminali Akra...gli originali, stanno bene, forse perchè sono abituato alla forma ovale dal vcchio 916, mentre qui boh, mi paiono un punto di rottura con lo stile del codone..troppo spigoloso e terminali lisci. Mentre gli akra sono spigolosi come il codone icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



0510_mina.gif
 
5348535
5348535 Inviato: 10 Ago 2008 1:04
 

c'e qualcuno che mi sa dir quanto pesa tutto lo scarico completo?
collettori,silenziatori,paracalori,comando esterno valvola,sonda,---TUTTO--



CIAO a tutti
 
5351889
5351889 Inviato: 10 Ago 2008 20:36
 

Akrapovic mi piace un sacco che pero non monterei mai perchè secondo me sotto al culo della mia 848 devono esserci i termignoni (quando avro la possibilità ovviamente icon_redface.gif )
 
5354181
5354181 Inviato: 11 Ago 2008 10:40
 

Dai rilevamenti fatti dalla rivista Mondo Ducati. Scarichi e centralina forniscono 3,1 Cv in più. e da 9,8 passa a 10,2 kgm. In più Colma quel piccolo buco di potenza fra i 4000 e i 6000 giri fornendo una curva di coppia più piena! icon_lol.gif
 
5356454
5356454 Inviato: 11 Ago 2008 14:49
 

marghe982 ha scritto:
Dai rilevamenti fatti dalla rivista Mondo Ducati. Scarichi e centralina forniscono 3,1 Cv in più. e da 9,8 passa a 10,2 kgm. In più Colma quel piccolo buco di potenza fra i 4000 e i 6000 giri fornendo una curva di coppia più piena! icon_lol.gif


parli del completo o dei terminali?
 
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