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Migliore olio per miscela
Messaggio Inviato: 24 Apr 2008 19:48
Oggetto: Migliore olio per miscela
 



ehi vorrei sapere qual'è il migliore olio per scooter con il quale si rischia meno di grippare:::...
 
Messaggio Inviato: 24 Apr 2008 19:52
 

i migliori per miscela:motorex cross power,motul 800,bardhal
 
Messaggio Inviato: 24 Apr 2008 19:54
 

Io mi sono sempre trovato benissimo con Bardhal KGR.
 
Messaggio Inviato: 24 Apr 2008 19:55
 

io consiglio motul 800 per miscela a mano o 710 per miscelatore.

se si vuole risparmiare il 510 che va benissimo ma nn è il max su motori spinti.

evita i castrol vari e quelli del benzinaio(schell esso erg) anche se l'agip nn era malaccio...

ps parlo solo di quelli che ho provato.
 
Messaggio Inviato: 24 Apr 2008 20:00
 

io di oli per miscela ho provato:motorex cross power,motul 800
sono entrambi ottimi,in negozio costano entrambi su i 20 euro
evita il castrol tts,costicchia(12 euro) e non li vale quei soldi,lascia troppi residui
come olio da usare su scooter originale/base ti consiglio invece il castrol top 50, semi sintetico,è un buon olio,l'usavo sullo scooter quando avevo il base,e mi sono trovato bene
 
Messaggio Inviato: 24 Apr 2008 20:02
 

hanno l'anti grippaggio??? hanno anke l'anti fumo???
 
Messaggio Inviato: 24 Apr 2008 20:05
 

nikobooster ha scritto:
hanno l'anti grippaggio??? hanno anke l'anti fumo???

se dici la "formula antigrippaggio" si l'hanno entrambi(motorex,motul,bardhal)
l'antifumo non so cosa sia icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Apr 2008 20:09
 

l'anti grippaggio dovrebbero averlo tutti gli olii.

l'anti fumo sugli olii più...spinti solitamente nn cè.anche perchè nn serve a nulla....
 
Messaggio Inviato: 24 Apr 2008 20:17
 

Derapage ha scritto:
l'anti grippaggio dovrebbero averlo tutti gli olii.

l'anti fumo sugli olii più...spinti solitamente nn cè.anche perchè nn serve a nulla....

più che altro dipende dalla percentuale di miscela,più è alta più fa fumo e viceversa
 
Messaggio Inviato: 24 Apr 2008 20:20
 

Nrg91 ha scritto:

più che altro dipende dalla percentuale di miscela,più è alta più fa fumo e viceversa
si e no

prova un olio da 3€ al litro...anche se misceli a 1% fa un fumo che puoi tagliare a fette con un coltello.....
 
Messaggio Inviato: 24 Apr 2008 20:21
 

Derapage ha scritto:
si e no

prova un olio da 3€ al litro...anche se misceli a 1% fa un fumo che puoi tagliare a fette con un coltello.....

va beh stavamo parlando di oli da circa 20 euro al litro,no?? icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Apr 2008 20:32
 

Nrg91 ha scritto:

va beh stavamo parlando di oli da circa 20 euro al litro,no?? icon_wink.gif


infatti sti olii vengono usate solitamente da piloti in pista e li se ne fregano del fumo.

a me l'800 ad esempio mi fa un pelo di fumo in più a caldo che il 510 nn va.....

però prestazionalmente ho veramente sentito la differenza.
 
Messaggio Inviato: 24 Apr 2008 21:28
 

ho sentito parlare qui sul forum di un olio che dava un casino di ripresa, ma non so se crederci tanto..credo parlasse del motul
 
Messaggio Inviato: 24 Apr 2008 23:08
 

ne ho parlato io, era il repsol competition, e non ho detto che dà "un casino di ripresa", ho detto solo che è più vigoroso e lineare nel salire di giri icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Apr 2008 23:10
 

cosa ne pensate del malossi 7.1??????
 
Messaggio Inviato: 24 Apr 2008 23:13
 

penso che sia un buon olio ai livelli del repsol ma la malossi fa pagare troppo il nome... si trovano prodotti di qualità uguale a prezzi uguali alla metà... ormai si è fatta troppa fama nei trofei e sfrutta questo nome icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Apr 2008 23:15
 

io lo pago 12euro,non è tanto...o no icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Apr 2008 23:32
 

no, per l' olio no, però tutto il resto la malossi lo fa pagare tanto solo per il nome... come fai a farmi pagare un' mhr replica 180 € quando c'è la giannelli reverse che ha stessa pancia, cambia solo il silenziatore e ne costa 105?
 
Messaggio Inviato: 24 Apr 2008 23:41
 

Ti dico che non ne ho provati molti..........ma con bardhal mi trovo molto bene.............

Castrol è anche buono, repsol e altre un pò meno...........

Per il malossi..........mah, è un olio 'normale' e paghi molto la marca........... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Apr 2008 23:56
 

6thgear ha scritto:
Io mi sono sempre trovato benissimo con Bardhal KGR.

Un olio fenomenale...

Io lo uso anche sulla mia moto cross 125 da competizione e mai un problema icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Apr 2008 0:00
 

per i 50cc va bene anche quello ponti ... comunque se volete esagerare usate l'elf non costa molto e per i mezzi non da pista (cioè vengono letteralmente sfruttati) è un buon olio io sull aerox uso quello e mi costa 8 euro 2l va benissimo
 
Messaggio Inviato: 25 Apr 2008 0:28
 

quanto viene a costare il motul 800??? ma non rischio di intasare la marmitta a lungo andare???
 
Messaggio Inviato: 25 Apr 2008 12:40
 

vorrei trovare un buon olio perche lo scorso giorno ho stretto il cilindro per colpa dell'olio
 
Messaggio Inviato: 28 Giu 2010 9:14
 

secondo me un buon olio è il motul , il 710 lo puo usare tranquillamente nei motori originali cn il base e con miscelatore automatico , tiene pulito il tuo cilindro senza lasciare residui e nn forma nessuna sporcizia nè nel motore e nè nella marmitta, mentre il motul 800 ke è un olio molto denso va usato nelle moto da competizione cioè quelle con miscelatore manuale , perchè cn il 710 usi la miscela a 2% cn i 50cc , mentre cn 800 la devi ridurre perchè e più denso!! comunque andare dietro al castrol e pessimo , lo paghi tantissimo e forma sporcizia!! lo provato io su un tm 125 smr da originale , in un mese ho dovuto pulire il cilindro 3 o 4 volte, poi ho preso il motul è adesso va benissimo!! su i 50cc consiglio , olio MOTUL E BARDAHL , il malossi no perchè paghi la marca , e poi il malossi lo produce MOTUL.
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2010 23:20
 

Ciao a tutti, volevo chiedere, visto che questa discussione è un po' vecchia, se anche oggi questi oli citati sono ancora i migliori quindi se ho capito bene Bardhal KGR e Motul 710 sono quelli top.
 
Messaggio Inviato: 30 Ago 2010 18:00
 

mah veramente al contrario d quanto dica tanta gente io mi trovo benissi col castrol tts (facendo la miscela a mano per il ktm da enduro...) e nn è vero che lascia 1 sacco d residui...
la marmitta è praticamente linda...
 
Messaggio Inviato: 30 Ago 2010 19:24
 

Ai tempi in cui "imperversavo" con la mia Aprilia F1 50 (quando era uscita dalla fabbrica) successivamente divenuta 80 Polini (ai tempi era il migliore ora non so sono disinformato) frizione rinforzata, marmitta Leovinci e 19 Dell'Orto utilizzavo esclusivamente Castrol TTS per miscelatore, ai tempi era il migliore in assoluto e nonostante che la facessi rullare ben bene, sempre in 2 non ha mai avuto un problema di motore.
 
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