io di oli per miscela ho provato:motorex cross power,motul 800
sono entrambi ottimi,in negozio costano entrambi su i 20 euro
evita il castrol tts,costicchia(12 euro) e non li vale quei soldi,lascia troppi residui
come olio da usare su scooter originale/base ti consiglio invece il castrol top 50, semi sintetico,è un buon olio,l'usavo sullo scooter quando avevo il base,e mi sono trovato bene
ne ho parlato io, era il repsol competition, e non ho detto che dà "un casino di ripresa", ho detto solo che è più vigoroso e lineare nel salire di giri
penso che sia un buon olio ai livelli del repsol ma la malossi fa pagare troppo il nome... si trovano prodotti di qualità uguale a prezzi uguali alla metà... ormai si è fatta troppa fama nei trofei e sfrutta questo nome
no, per l' olio no, però tutto il resto la malossi lo fa pagare tanto solo per il nome... come fai a farmi pagare un' mhr replica 180 € quando c'è la giannelli reverse che ha stessa pancia, cambia solo il silenziatore e ne costa 105?
per i 50cc va bene anche quello ponti ... comunque se volete esagerare usate l'elf non costa molto e per i mezzi non da pista (cioè vengono letteralmente sfruttati) è un buon olio io sull aerox uso quello e mi costa 8 euro 2l va benissimo
secondo me un buon olio è il motul , il 710 lo puo usare tranquillamente nei motori originali cn il base e con miscelatore automatico , tiene pulito il tuo cilindro senza lasciare residui e nn forma nessuna sporcizia nè nel motore e nè nella marmitta, mentre il motul 800 ke è un olio molto denso va usato nelle moto da competizione cioè quelle con miscelatore manuale , perchè cn il 710 usi la miscela a 2% cn i 50cc , mentre cn 800 la devi ridurre perchè e più denso!! comunque andare dietro al castrol e pessimo , lo paghi tantissimo e forma sporcizia!! lo provato io su un tm 125 smr da originale , in un mese ho dovuto pulire il cilindro 3 o 4 volte, poi ho preso il motul è adesso va benissimo!! su i 50cc consiglio , olio MOTUL E BARDAHL , il malossi no perchè paghi la marca , e poi il malossi lo produce MOTUL.
Ciao a tutti, volevo chiedere, visto che questa discussione è un po' vecchia, se anche oggi questi oli citati sono ancora i migliori quindi se ho capito bene Bardhal KGR e Motul 710 sono quelli top.
mah veramente al contrario d quanto dica tanta gente io mi trovo benissi col castrol tts (facendo la miscela a mano per il ktm da enduro...) e nn è vero che lascia 1 sacco d residui...
la marmitta è praticamente linda...
Ai tempi in cui "imperversavo" con la mia Aprilia F1 50 (quando era uscita dalla fabbrica) successivamente divenuta 80 Polini (ai tempi era il migliore ora non so sono disinformato) frizione rinforzata, marmitta Leovinci e 19 Dell'Orto utilizzavo esclusivamente Castrol TTS per miscelatore, ai tempi era il migliore in assoluto e nonostante che la facessi rullare ben bene, sempre in 2 non ha mai avuto un problema di motore.
RunDLL
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