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marmitta curva stretta o no???
4242196
4242196 Inviato: 21 Apr 2008 18:30
Oggetto: marmitta curva stretta o no???
 

allora, un meccanico molto bravo ad elaborare i 2 tempi per le competizioni mi ha detto che la migliore marmitta e quella che subito dopo all'attacco del cilindro, il collettore fa una curva ad U piu stretta possibile, e poi mi ha detto che il resto ( espansione...) non ha molta importanza. secondo voi e vero? poi un mio amico mi ha offerto una for race (quella da alti) a poco, e mi chiedevo se rendeva di piu la polini o la mia originale, svuotata, che fa la curva ad U come mi diceva il meccanico??? rix e urgente...
 
4242238
4242238 Inviato: 21 Apr 2008 18:32
 

L'espansione è la parte più importante della marmitta, il collettore conta relativamente poco rispetto all'espansione, assolutamente infondata la storia della "U", non significa assolutamente nulla....
 
4242412
4242412 Inviato: 21 Apr 2008 18:42
 

lucas, volevo chiederti una cosa, ma la for race è da alti o da bassi?? cioè io sapevo che era da bassi medi e poi volevo sapere su un quanto deve essere il rapporto di volume tra espansione e cilindrata perchè la marmitta sia da considerarsi, a grandi linee, appropriata....
grazie..... icon_wink.gif
 
4242445
4242445 Inviato: 21 Apr 2008 18:45
 

TopNicoRRX ha scritto:
lucas, volevo chiederti una cosa, ma la for race è da alti o da bassi?? cioè io sapevo che era da bassi medi e poi volevo sapere su un quanto deve essere il rapporto di volume tra espansione e cilindrata perchè la marmitta sia da considerarsi, a grandi linee, appropriata....
grazie..... icon_wink.gif


La for race è da medio/bassi, il rapporto non sempre è costante, spesso cambia, ma non per questo la marmitta non è buona, bisogna vedere tante cose, non solo i volumi, ma anche la risonanza e altre cose....
 
4242468
4242468 Inviato: 21 Apr 2008 18:47
 

Lucas ha scritto:


La for race è da medio/bassi, il rapporto non sempre è costante, spesso cambia, ma non per questo la marmitta non è buona, bisogna vedere tante cose, non solo i volumi, ma anche la risonanza e altre cose....
mamma mia quante variabili da prendere in considerazione...certo che sei proprio esperto...ho sentito che potresti fare lavori a un ragazzo della community...mi sa che d'ora in poi se mai avessi bisogno posso contattarti?
 
4242499
4242499 Inviato: 21 Apr 2008 18:49
 

TopNicoRRX ha scritto:
mamma mia quante variabili da prendere in considerazione...certo che sei proprio esperto...ho sentito che potresti fare lavori a un ragazzo della community...mi sa che d'ora in poi se mai avessi bisogno posso contattarti?


Certo, beh di lavori ne ho gia fatti parecchi, purtroppo del tinga pochi icon_wink.gif
 
4242537
4242537 Inviato: 21 Apr 2008 18:52
 

Lucas ha scritto:


Certo, beh di lavori ne ho gia fatti parecchi, purtroppo del tinga pochi icon_wink.gif
be visto che sembri davvero moooolto esperto...cioè tu lavorare i travasi e rifinire sei esperto no? perchè sto per prendere il tpr corsa corta, mi arriva mercoledì, ma ho sentito che c'è qualche sbavatura su quel gt e però nn vorrei darlo in mano a gente inesperta che rischia di rovinarmelo...secondo te comunque è una buona scelta come gt trofeo nn eccessivamente caro? considerando che ho l'espansione top...
 
4242887
4242887 Inviato: 21 Apr 2008 19:19
 

ma siete sicuri che la for race2 e da medio-bassi, perché quella del mio amico quando l'ha montata gli dava un tiro bestiale agli alti... lui ha questa:
Link a pagina di It.catalogo.polini.it
 
4243295
4243295 Inviato: 21 Apr 2008 19:48
 

TopNicoRRX ha scritto:
be visto che sembri davvero moooolto esperto...cioè tu lavorare i travasi e rifinire sei esperto no? perchè sto per prendere il tpr corsa corta, mi arriva mercoledì, ma ho sentito che c'è qualche sbavatura su quel gt e però nn vorrei darlo in mano a gente inesperta che rischia di rovinarmelo...secondo te comunque è una buona scelta come gt trofeo nn eccessivamente caro? considerando che ho l'espansione top...

dipende che top hai..... comunque si lucas è competente, affidalo a lui il tuo gt.
comunque i top escono di fabbrica rifiniti maluccio, anzi alla fine nemmeno tanto male, ma una volta rivisti vanno da dio icon_wink.gif
 
4249989
4249989 Inviato: 22 Apr 2008 14:45
 

danielemc ha scritto:


comunque i top escono di fabbrica rifiniti maluccio, anzi alla fine nemmeno tanto male, ma una volta rivisti vanno da dio icon_wink.gif

ieri mi è capitato un nero appena uscito di fabbrica..mamma che obribrio icon_lol.gif icon_asd.gif
 
4250226
4250226 Inviato: 22 Apr 2008 15:02
 

rs90pro ha scritto:

ieri mi è capitato un nero appena uscito di fabbrica..mamma che obribrio icon_lol.gif icon_asd.gif

va bé alla fine nessun base esce perfetto,apparte il malossi che non è malaccio, ossenno costerebberò molto di più
 
4253927
4253927 Inviato: 22 Apr 2008 20:06
 

betarram6 ha scritto:
ma siete sicuri che la for race2 e da medio-bassi, perché quella del mio amico quando l'ha montata gli dava un tiro bestiale agli alti... lui ha questa:
Link a pagina di It.catalogo.polini.it
che moto aveva il tuo amico???
 
4254847
4254847 Inviato: 22 Apr 2008 21:02
 

betarram6 ha scritto:
ma siete sicuri che la for race2 e da medio-bassi, perché quella del mio amico quando l'ha montata gli dava un tiro bestiale agli alti... lui ha questa:
Link a pagina di It.catalogo.polini.it

non so che moto abbia il tuo amico ma la for race 2 è da medio-bassi
 
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