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Neoducatista si affida a voi esperti per capirne di più.
4254271
4254271 Inviato: 22 Apr 2008 20:27
 

si icon_biggrin.gif
 
4255659
4255659 Inviato: 22 Apr 2008 22:00
 

mah...su alcuni video sul 695, su youtube ad esempio, si sente il tintinnio della frizione (nonostante dovrebbe essere a bagno d'olio)...

DOMANDA:
Il depotenziamento, oltre a bloccare la corsa dell' acceleratore, impedisce di ingranare alcune marce alte?
 
4256235
4256235 Inviato: 22 Apr 2008 23:12
 

no, nn impedissce di ingranare nessuna marcia, comunque ci posti quel video che dici dove si sente in tintinnio plz?
 
4256941
4256941 Inviato: 23 Apr 2008 8:09
 

ICEMAN695 ha scritto:
mah...su alcuni video sul 695, su youtube ad esempio, si sente il tintinnio della frizione (nonostante dovrebbe essere a bagno d'olio)...

DOMANDA:
Il depotenziamento, oltre a bloccare la corsa dell' acceleratore, impedisce di ingranare alcune marce alte?


probabilmente quella moto....era senza olio! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

scherzi a parte il tintinnio è prodotto dai dischi che vibrano sulla campana della frizione.....anche quella ad olio fa quest'effeto sonoro....che però viene smorzato dall'olio che circola tra i dischi e la campana all'interno del carter sigillato......

il depotenziamento per i monster non è altro che una vite collegata alla "mezzaluna" dell'acceleratore...posta sulla dx sotto al serbatoio.....limita la corsa della corda e quindi della manopola....le marce le puoi inserire tutte senza paura.....togli la vite e hai la moto a piena potenza! icon_wink.gif
 
4258869
4258869 Inviato: 23 Apr 2008 12:00
 
 
4259108
4259108 Inviato: 23 Apr 2008 12:36
 
 
4259134
4259134 Inviato: 23 Apr 2008 12:39
 

Si certo. Non ho messo in dubbio il fatto che sia ad olio, ho detto che nonostante lo sia, produce il tintinnio caratteristico delle frizioni a secco.

Ultima modifica di ICEMAN695 il 23 Apr 2008 12:45, modificato 1 volta in totale
 
4259179
4259179 Inviato: 23 Apr 2008 12:42
 

Diciamo che sono quei termignoni che fanno un gran bel rombo. La differenza si sente tra una a secco e una a bagno.
 
4259197
4259197 Inviato: 23 Apr 2008 12:44
 

Si la differenza c'è, ovvio...però credevo che quelle ad olio smorzassero del tutto il tintinnio.
 
4259230
4259230 Inviato: 23 Apr 2008 12:49
 

Puoi sempre ovviare allo smorzamento mettendo una ciotola in metallo piena di rondelle e di cucchiaini legata sotto la sella... icon_mrgreen.gif
 
4259299
4259299 Inviato: 23 Apr 2008 12:56
 

Desmopier ha scritto:
Puoi sempre ovviare allo smorzamento mettendo una ciotola in metallo piena di rondelle e di cucchiaini legata sotto la sella... icon_mrgreen.gif


Finalmente una soluzione VERA alla mia invidia per i 900/1000 !! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Oltre a tutta la cavalleria in più.... icon_rolleyes.gif
 
4259306
4259306 Inviato: 23 Apr 2008 12:57
 

l'effetto "sonorizzante" dipende da molti fattori...es:

1- composizione dei dischi....se sono in acciaio lo scampanellio è assai accentuato....se sono in alluminio (tipo i miei....azzzzz!) il suono viene smorzato parecchio (con campana classica in acciaio)

2- per le frizioni a bagno...cosa importante è il tipo d'olio usato o meglio la sua viscosità....+ viscoso è l'olio + fatica fanno le vibrazioni e le onde sonore a passarlo per giungere fuori dal carter...

3- l'olio oltre a fungere da barriera sonora....attutisce anche i "colpi" che i dischi danno alla campana con il movimento della frizione....addolcisce molto la vibrazione di questi.....

le 2 frizioni (a bagno ed a secco) sono meccanicamente mooooolti simili, praticamente le stesse....è giusto che, quindi, anche un M695 faccia un rumore molto simile ad un moster (M900 per esempio...quello a carburatore! icon_twisted.gif ) dotato di frizione a secco....il rumore del primo risulterà, ovviamente, molto + sordo....viste le diverse "barriere" che il suono deve superare....
 
4259320
4259320 Inviato: 23 Apr 2008 12:58
 

ALELESTA ha scritto:
Desmopier ha scritto:
Puoi sempre ovviare allo smorzamento mettendo una ciotola in metallo piena di rondelle e di cucchiaini legata sotto la sella... icon_mrgreen.gif


Finalmente una soluzione VERA alla mia invidia per i 900/1000 !! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


...inoltre con questo metodo il braccio sx ringrazia! icon_mrgreen.gif
 
4259327
4259327 Inviato: 23 Apr 2008 12:58
 

Giustissimo Desmopier!
ma come ho fatto a non pensarci??!...grazie mille per il consiglio...ti farò sapere se la tua soluzione avrà effetto!
 
4259389
4259389 Inviato: 23 Apr 2008 13:04
 

icon_mrgreen.gif l'unica alternativa è un motore dal 900 in su...
costa di più ma dà anche più soddisfazione... icon_rolleyes.gif
 
4259405
4259405 Inviato: 23 Apr 2008 13:05
 

oppure...ti spendi quei bel milioncino di € per farti il carter a secco!
 
4266074
4266074 Inviato: 24 Apr 2008 5:10
 

Messia_83 ha scritto:
oppure...ti spendi quei bel milioncino di € per farti il carter a secco!


QUEL MILIONCINO DI EURO????? icon_eek.gif

icon_mrgreen.gif
 
4266690
4266690 Inviato: 24 Apr 2008 8:36
 

ICEMAN695 ha scritto:
DOMANDA:

Siete proprio sicuri che il tintinnio caratteristico del Monster venga prodotto solamente dalla frizione a secco mentre in quella a bagno d'olio scompaia??? icon_evil.gif

al limite puoi apendere un mazzo di chiavi al manubrio.....sentirai che tintinnio ai semafori icon_asd.gif
comunque, se cerchi un Monster 695 usato puoi sempre rivolgerti ad ebay, altrimenti lamiglior alternativa èsempre quella del concessionario ufficiale di Padova.

doppio_lamp_naked.gif
 
4269921
4269921 Inviato: 24 Apr 2008 14:13
 

Ora, scherzi a parte, qualcuno sa quanto costerebbe realmente sostituire una frizione a bagno d'olio con una a secco??

o meglio ancora...c'è qualcuno matto che l'ha fatto?? icon_lol.gif
 
4270056
4270056 Inviato: 24 Apr 2008 14:25
 

ICEMAN695 ha scritto:
Ora, scherzi a parte, qualcuno sa quanto costerebbe realmente sostituire una frizione a bagno d'olio con una a secco??

o meglio ancora...c'è qualcuno matto che l'ha fatto?? icon_lol.gif


si c'è qualcuno che lo ha fatto non mi ricordo dove l'ho letto....basta che cerchi....sicuramente nel forum c'è o c'è stata una discussione su quest'argomento!
 
4270082
4270082 Inviato: 24 Apr 2008 14:28
 

Messia_83 ha scritto:


si c'è qualcuno che lo ha fatto non mi ricordo dove l'ho letto....basta che cerchi....sicuramente nel forum c'è o c'è stata una discussione su quest'argomento!


Ecchila!

Messaggio #2466271
 
4270145
4270145 Inviato: 24 Apr 2008 14:34
 

Jeanne ha scritto:


grazie a te nessuno oserà + dire che la donna serve solo a quella cosa la....! icon_mrgreen.gif

BRAVA!
 
4272013
4272013 Inviato: 24 Apr 2008 18:11
 

Grazie mille raga...
quindi a quanto pare mille\duemila euro se ne volano via.
Direi che non ne vale proprio la pena...e poi basta applicare la soluzione di Desmo ed hai lo stesso effetto rimettendoci solo dei cucchiaini!!!! icon_mrgreen.gif
 
4272211
4272211 Inviato: 24 Apr 2008 18:32
 

Messia_83 ha scritto:
oppure...ti spendi quei bel milioncino di € per farti il carter a secco!


Che non ha senso!!!

PIuttosto cambia moto se proprio ti manca la frizione a secco.

EDIT: ho dato la stessa rispostana che di la!!! icon_asd.gif
 
4283802
4283802 Inviato: 26 Apr 2008 15:30
 

DOMANDA:

Quali sono le velocità massime raggiungibili con un Monster 695 depotenziato e con uno a piena potenza, senza aver apportato alcune modifiche al motore e agli scarichi icon_question.gif
 
4308529
4308529 Inviato: 29 Apr 2008 12:48
 

Nessuna risposta?? Come mai?? Forse non avete inteso il motivo della mia domanda... icon_confused.gif
Premetto che il fattore velocità non influenzerà in alcun modo la mia scelta dato che sono consapevole del fatto che il Monster non è stato pensato per sforare i 200 km/h, anzi è un due ruote che mi soddisferà per la sua manovrabilità ed estetica.
Detto questo la mia domanda era stata posta solamente per una banale curiosità...tutto qui, anche perchè sarà la mia prima "vera" moto e sinceramente non vorrei rischiare di ammazzarmi a causa dell'alta velocità! icon_rolleyes.gif
 
4308797
4308797 Inviato: 29 Apr 2008 13:12
 

ICEMAN695 ha scritto:
Nessuna risposta?? Come mai?? Forse non avete inteso il motivo della mia domanda... icon_confused.gif
Premetto che il fattore velocità non influenzerà in alcun modo la mia scelta dato che sono consapevole del fatto che il Monster non è stato pensato per sforare i 200 km/h, anzi è un due ruote che mi soddisferà per la sua manovrabilità ed estetica.
Detto questo la mia domanda era stata posta solamente per una banale curiosità...tutto qui, anche perchè sarà la mia prima "vera" moto e sinceramente non vorrei rischiare di ammazzarmi a causa dell'alta velocità! icon_rolleyes.gif

Tranquillo non rischi niente, basta avere cervello a non andarci!
Non ti ha risposto nessuno perchè effettivamente a nessuno interessa la velocità massima di un 695.
Ti posso garantire che già a 130km/h steso il più possibile ti sembra di volare via e di perderci il controllo...
ok?
 
4320726
4320726 Inviato: 30 Apr 2008 14:13
 

DOMANDA:

Sapete per caso quanto costa far cambiare lo stile di scrittura DUCATI sul serbatoio?
Vale a dire trasformarlo da quello standard a così:

Link a pagina di Wearpower.com
 
4320762
4320762 Inviato: 30 Apr 2008 14:16
 

ICEMAN695 ha scritto:
DOMANDA:

Sapete per caso quanto costa far cambiare lo stile di scrittura DUCATI sul serbatoio?
Vale a dire trasformarlo da quello standard a così:

Link a pagina di Wearpower.com


dipende....se hai un dark ti basta il costo del solo adesivo.....penso che con 20€ te la cavi



se è un'altra versione....bhè allora adesivo e lucido dal carroziere...e qua il prezzo lievita un pò!
 
4322198
4322198 Inviato: 30 Apr 2008 16:21
 

Intendo farlo su un 695...
 
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