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Differenza beta-Hm
4229291
4229291 Inviato: 20 Apr 2008 8:47
Oggetto: Differenza beta-Hm
 

L'altro giorno ho provato per la prima volta una HM derapage base e , nonostante tutti diciate che vanno uguali, io ho notato che la beta aveva più ripresa ed era più corposa ai bassi...siccome sono tutte e due totalmente originali solo sbloccate e, da quello che mi avete detto, hanno la stessa rapportatura potreste spiegarmi il perchè si avverte questa differenzxa?
 
4229303
4229303 Inviato: 20 Apr 2008 8:49
Oggetto: Re: Differenza beta-Hm
 

RiCcIoLo494 ha scritto:
L'altro giorno ho provato per la prima volta una HM derapage base e , nonostante tutti diciate che vanno uguali, io ho notato che la beta aveva più ripresa ed era più corposa ai bassi...siccome sono tutte e due totalmente originali solo sbloccate e, da quello che mi avete detto, hanno la stessa rapportatura potreste spiegarmi il perchè si avverte questa differenzxa?


Proabilmente l'hm aveva qualche problema al motore o non era ben carburata, tutto li...usa la funzione cerca comunque icon_wink.gif
 
4229306
4229306 Inviato: 20 Apr 2008 8:50
Oggetto: Re: Differenza beta-Hm
 

Lucas ha scritto:


Proabilmente l'hm aveva qualche problema al motore o non era ben carburata, tutto li...usa la funzione cerca comunque icon_wink.gif


Ok grazie 1000 icon_wink.gif
 
4229373
4229373 Inviato: 20 Apr 2008 9:07
 

la beta monta rapporti più corti mentre la hm monta rapporti decisamente lunghi da sbloccata icon_wink.gif
 
4229386
4229386 Inviato: 20 Apr 2008 9:09
 

danielemc ha scritto:
la beta monta rapporti più corti mentre la hm monta rapporti decisamente lunghi da sbloccata icon_wink.gif


Decisamente lunghi? Corona da 60 o 62? Decisamente lungo come rapporto? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4229409
4229409 Inviato: 20 Apr 2008 9:14
 

si lòucas, quando te la sbloccano ti mettono un pignone da 14 e la corona da 58 mi pare,mentre il beta ha una cosa del tipo 12/60
 
4229411
4229411 Inviato: 20 Apr 2008 9:15
 

Lucas ha scritto:
danielemc ha scritto:
la beta monta rapporti più corti mentre la hm monta rapporti decisamente lunghi da sbloccata icon_wink.gif


Decisamente lunghi? Corona da 60 o 62? Decisamente lungo come rapporto? icon_eek.gif icon_eek.gif

hanno tutte e 2 rapporti corti visto che sono motard icon_wink.gif e comunq è strano perche non c e paragone con l hm icon_wink.gif
 
4229416
4229416 Inviato: 20 Apr 2008 9:16
 

danielemc ha scritto:
si lòucas, quando te la sbloccano ti mettono un pignone da 14 e la corona da 58 mi pare,mentre il beta ha una cosa del tipo 12/60


No la corona è da 60 denti per derapage e 62 denti per cre, quando te la sbloccano ti mettono un pignone a tua scelta che va da 10 a 15 denti, a tuo piacimento....
 
4229435
4229435 Inviato: 20 Apr 2008 9:19
 

quotissimo la corona è la stessa a me anche nel tzr mi hanno cambiato solo il pignone icon_wink.gif
 
4229448
4229448 Inviato: 20 Apr 2008 9:23
 

Lucas ha scritto:


No la corona è da 60 denti per derapage e 62 denti per cre, quando te la sbloccano ti mettono un pignone a tua scelta che va da 10 a 15 denti, a tuo piacimento....

ah ok, allora si vede che quel tuo amico aveva un pignone grande, e in coppia e accelerazione andava meno ma in allungo di più icon_wink.gif
 
4229695
4229695 Inviato: 20 Apr 2008 10:23
 

danielemc ha scritto:

ah ok, allora si vede che quel tuo amico aveva un pignone grande, e in coppia e accelerazione andava meno ma in allungo di più icon_wink.gif

Quoto
 
4229698
4229698 Inviato: 20 Apr 2008 10:24
 

danielemc ha scritto:

ah ok, allora si vede che quel tuo amico aveva un pignone grande, e in coppia e accelerazione andava meno ma in allungo di più icon_wink.gif


Allora mi sa anche a me
 
4229730
4229730 Inviato: 20 Apr 2008 10:29
 

RiCcIoLo494 ha scritto:


Allora mi sa anche a me

quoto
 
4229738
4229738 Inviato: 20 Apr 2008 10:29
 

nn può essere se sono a parità di rapporti che magari un motore sia più spompo dell'altro? magari rodaggi diversi, oli diversi, modo di usarle diverso, una scaldata può rovinare di più un motore che non un altro...
 
4229750
4229750 Inviato: 20 Apr 2008 10:31
 

TopNicoRRX ha scritto:
nn può essere se sono a parità di rapporti che magari un motore sia più spompo dell'altro? magari rodaggi diversi, oli diversi, modo di usarle diverso, una scaldata può rovinare di più un motore che non un altro...


E' quello che ho detto io.... icon_wink.gif
 
4229764
4229764 Inviato: 20 Apr 2008 10:33
 

TopNicoRRX ha scritto:
nn può essere se sono a parità di rapporti che magari un motore sia più spompo dell'altro? magari rodaggi diversi, oli diversi, modo di usarle diverso, una scaldata può rovinare di più un motore che non un altro...

può essere il mal rodaggio fatto da uno dei due,il rodaggio è importante per una moto ,i primi 1000 km fanno un motore ti fanno aprire meglio i vari pezzi della moto,invece se sgasi dal primo km non si sviluppano i pezzi ma si rovinano.Secondo me è questa l'unica risposta
 
4229786
4229786 Inviato: 20 Apr 2008 10:37
 

ha detto che sono nuove mi sembra icon_wink.gif
 
4229800
4229800 Inviato: 20 Apr 2008 10:39
 

danielemc ha scritto:
ha detto che sono nuove mi sembra icon_wink.gif

secondo me l'unica risposta che si può dare è quella,a meno che non ci sia qualche difetto di fabbrica o il modo in cui si porta la moto.....Il pilota fa anche una moto,non significa niente avere una moto potente quando non si è in grado di saperla sfruttare bene.....
 
4230036
4230036 Inviato: 20 Apr 2008 11:22
 

forse io ho fatto il rodaggio male e ora a 7000 km il gt inizia a calarmi appena la presi dal concessionario gli detti una bella stirata in salita icon_asd.gif poi tutti i giorni per andare a lavorare con i fermi dovevo fare 2 km d salite. Dipende dal rodaggio tutto come dice lucas
 
4230045
4230045 Inviato: 20 Apr 2008 11:23
 

nicoderapata ha scritto:
forse io ho fatto il rodaggio male e ora a 7000 km il gt inizia a calarmi appena la presi dal concessionario gli detti una bella stirata in salita icon_asd.gif poi tutti i giorni per andare a lavorare con i fermi dovevo fare 2 km d salite. Dipende dal rodaggio tutto come dice lucas

ps:l'ho detto anche io
 
4230064
4230064 Inviato: 20 Apr 2008 11:25
 

I rapporti della Beta da sbloccata sono 12/50 come quelli che monto Io icon_wink.gif
Comunque il motore è lo stesso quindi magari conta il rodaggio come ti è già stato detto icon_wink.gif
 
4230081
4230081 Inviato: 20 Apr 2008 11:27
 

secondo me i rapporti non c'èentrano niente........
 
4230546
4230546 Inviato: 20 Apr 2008 12:37
 

Si che c'entrano
COmunque quello con l''hm avrà fatto un rodaggio peggiore di quello del beta
LA mia di serie esce con
11-53 icon_confused.gif
Che rapporti del azzo
 
4230563
4230563 Inviato: 20 Apr 2008 12:39
 

MegNuRunner ha scritto:
Si che c'entrano
COmunque quello con l''hm avrà fatto un rodaggio peggiore di quello del beta
LA mia di serie esce con
11-53 icon_confused.gif
Che rapporti del azzo

rapporti corti ,quasi intermedi
 
4230569
4230569 Inviato: 20 Apr 2008 12:39
 

MegNuRunner ha scritto:
Si che c'entrano
COmunque quello con l''hm avrà fatto un rodaggio peggiore di quello del beta
LA mia di serie esce con
11-53 icon_confused.gif
Che rapporti del azzo


Tutt'altro, hai gia una corona piccola, in caso di elaborazione trofeo sei gia a posto con la corona.....
 
4230592
4230592 Inviato: 20 Apr 2008 12:42
 

come no!!!Un mio amico ha messo su un dt una corona appunto 53 e un pignone 11 l'ha di ripresa....Io ho un 14/42 questo è allungo
 
4230596
4230596 Inviato: 20 Apr 2008 12:42
 

Lucas ha scritto:


Tutt'altro, hai gia una corona piccola, in caso di elaborazione trofeo sei gia a posto con la corona.....

perchè?
 
4230609
4230609 Inviato: 20 Apr 2008 12:44
 

MegNuRunner ha scritto:

perchè?


Perchè sali di pignone invece che scendere di corona, un pignone costa meno di una corona icon_wink.gif
 
4230687
4230687 Inviato: 20 Apr 2008 12:54
 

guardate che nn dovete contare solo il rapporto secondario,ma anche il rapporto primario...il beta le prime 3 marce le ha cortemquindi favorevoli all'enduro,ma le altre 3 le ha lunghe...quindi è normale che le prime 3 marce sta davanti ma dopo nn cè storia...infatti rapporti come 13/50 nn riesce a tirare la sesta...

e comunque i rapporti dipendono anche dal passo...

rapporti come 12/48 con passo 420 sono uguali a 14/60 con passo 428
 
4230715
4230715 Inviato: 20 Apr 2008 12:57
 

dominator ha scritto:
guardate che nn dovete contare solo il rapporto secondario,ma anche il rapporto primario...il beta le prime 3 marce le ha cortemquindi favorevoli all'enduro,ma le altre 3 le ha lunghe...quindi è normale che le prime 3 marce sta davanti ma dopo nn cè storia...infatti rapporti come 13/50 nn riesce a tirare la sesta...

e comunque i rapporti dipendono anche dal passo...

rapporti come 12/48 con passo 420 sono uguali a 14/60 con passo 428


Prima di tutto i rapporti interni del cambio sono uguali per tutti gli am6, secondo 12/48 passo 420 sono circa 11/47 passo 428
 
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