muraerox ha scritto:
sinceramente non lo so se la cinghia è consumata oppure no però siccome, come avevo già scritto all'inizio, quando il motorì è freddo o parte da fermo accade che molte volte la cinghia "cigola"..molti mi hanno confermato che il cigolio è dovuto appunto dall'usura della cinghia (ti dico il mio aerox ha 2 anni e mezzo e 16000 km alle spalle) ma per me andrebbe bene anche quella originale basta che non sento più quel rumore fastidioso che veramente mi da mooolto sui nervi......comunque vuoti ancora non me li fa, anche se comunque non corre + come prima
quindi alla scelta di montare marmitta e variatore io credo che debba per forza seguire una taratura giusta.....un' altra domanda: se io mettessi solo la marmitta e cambierei i rulli che mi danno insieme alla marmitta senza andare a comprare un variatore farei bene???scusate le domande ma sono fatto così....voglio valutare ofìgni possibile modifica prima di mettermi all'opera per poi rimpiangere l'originale
ciao e grazie ancora
allora per la cinghia 16000 non è più nuova prendila che viene sui 15 euro per il vario te lo consiglio.. anche perchè sarebbe meglio fare una cosa ben fatta e viene solo 50 euro il multivar (ed è indispensabile )