Leggi il Topic


aerox multivar zx [pareri elab. soft]
4221140
4221140 Inviato: 18 Apr 2008 17:53
Oggetto: aerox multivar zx [pareri elab. soft]
 



salve a tutti...mi chiamo Luca e sono nuovo sia di qui k del mondo forum...comunque veniamo al dunque..ho felicemente da 2 anni un aerox euro2(ed 2006blu-griglia rossa) k mi ha dato finora enormi soddisfazioni (ovviamente cn strozzature tolte) in qst ultimo periodo xò diciamo k comincia a dare piccoli segnali di spompatura...quindi x farlo andare un po' di più avrei deciso di mettere su qualcosina...la mia idea sarebbe nella + economica di tutte ossia marmitta e variatore...che cosa mi consigliate???io avevo pensato al multivar e nn ho dubbi...ma sulla marmitta ci sto ancora pensando + o - una sul prezzo 150-200€premetto k nn vorrei stare a spippettare cn gt e carbu, quindi al limite lavorerei sulla trasmissione, privilegiando la ripresa....Vado bene così??cosa dovrei mettere ancora??? grazie mille dell'ascolto!!!!

ps qst inverno mi sn accorto k dal carter viene cm un cigolio qnd lo scoot è freddo e parte da freddo...dovrebbe essere la cinghia...ma non lo so di precisione...in tal caso è da cambiare???grazie ancora!!!!ciaooooo
 
4221168
4221168 Inviato: 18 Apr 2008 17:56
 

Ciao e Benvenuto nel Ting'Avert...

Cerca di dare un'occhiata al regolamento e ricorda che il linguaggio ''SMS'' non è consentito qui icon_wink.gif
 
4221252
4221252 Inviato: 18 Apr 2008 18:04
 

metti una arrow o una giannelli next multivar carburo 17.5 dell'orto
controlla la cinghia
metti una frizione se la tua è consumata


per tarare: molla bianca mollette gialle rulli 5gr(circa)
avrai una ripresa notevole e toccherai i 85km\h effettivi (circa 95 segnati)
 
4221287
4221287 Inviato: 18 Apr 2008 18:07
 

allora potresti fare così..
ti compri un arrow xtreme a circa 90€ ovviamente togli lo strozzo chec'è nel collettore
multivar (50€)
cinghia.. mi pare al massimo 15 euri
e poi ti metti a posto la trasmissione mettendo come rulli dei 5,5/6 per il multivar e le mollettine che di danno insieme alla marmitta per la frizione...
 
4221587
4221587 Inviato: 18 Apr 2008 18:31
 

vai di zx la migliore per 50
 
4222182
4222182 Inviato: 18 Apr 2008 19:34
 

La zx è leggendaria icon_asd.gif ma anke la top line e larrow extreme nn sono male icon_mrgreen.gif
 
4224108
4224108 Inviato: 19 Apr 2008 7:06
 

io ti consiglio una giannelli reverse multivar la molla non la cambiare mollette gialle e rulli da 5.2.....lascia perdere la zx....casomai una rr
 
4225282
4225282 Inviato: 19 Apr 2008 12:01
 

Citazione:
io ti consiglio una giannelli reverse multivar la molla non la cambiare mollette gialle e rulli da 5.2.....lascia perdere la zx....casomai una rr


La rr è fuori produzione... icon_sad.gif
 
4225360
4225360 Inviato: 19 Apr 2008 12:18
 

ciao... allora sono daccordo con te sul multivar... x la marmitta potresti mettere o una zx ( 105 euro) , una for race 2 ( il prezzo si alza di un pò), o un arrow extreme ( 160 euro) , o una top line.. , però ho sentito dire in un altro topic ke la top line è fuori produzione...
spero di esserti santo utile..ciao!
 
4225380
4225380 Inviato: 19 Apr 2008 12:22
 

ti hanno già risposto gli altri a dovere..x la cinghia invece quanti km ha su?perchè di solito si cambia dopo 12.000 icon_wink.gif
 
4225766
4225766 Inviato: 19 Apr 2008 13:17
 

io ti consiglio la arrow che è la migliore per 50 cc...ottimissima anche la reverse però...non ti consiglio però la zx....e non la penso solo io...
 
4226096
4226096 Inviato: 19 Apr 2008 13:55
 

metti un multivar, o lo speed control (55€), come marmitta metti la top line che è la migliore per gt 50cc oppure una reverse/extreme (110€)
non mettere scarichi leovince perchè per prestazioni lasciano a desiderare icon_wink.gif
 
4226244
4226244 Inviato: 19 Apr 2008 14:16
 

io vendo una line a 50 euro
 
4226880
4226880 Inviato: 19 Apr 2008 16:47
 

leonrdo91 Inviato: 19 Apr 08 13:22 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

ti hanno già risposto gli altri a dovere..x la cinghia invece quanti km ha su?perchè di solito si cambia dopo 12.000


e allora mi sa che la devo proprio cambiare...il mio scoot ha quasi 15800 km su...direi che è ora... avevo solo il dubbio se era quella o qualcos'altro
 
4226991
4226991 Inviato: 19 Apr 2008 17:23
 

complimenti per la decisione sul vario(multivar 2000) ti dico che l'ho comprato da poco e sono molto soddisfatto della mia decisione e per una marmitta io ti consiglio queste:
icon_arrow.gif Top line (senza rulli)
icon_arrow.gif Giannelli reverse/Arrow stessa marmitta cambia solo il sile e il nome della casa
Le leovince nn te le consiglio vanno un po meno ma hanno un bellissimo sound icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4227352
4227352 Inviato: 19 Apr 2008 18:22
 

muraerox ha scritto:
leonrdo91 Inviato: 19 Apr 08 13:22 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

ti hanno già risposto gli altri a dovere..x la cinghia invece quanti km ha su?perchè di solito si cambia dopo 12.000


e allora mi sa che la devo proprio cambiare...il mio scoot ha quasi 15800 km su...direi che è ora... avevo solo il dubbio se era quella o qualcos'altro


già..prendi la malossi kevlar belt icon_wink.gif
 
4334899
4334899 Inviato: 2 Mag 2008 11:44
 

leonrdo91 ha scritto:


già..prendi la malossi kevlar belt icon_wink.gif



quanto costerebbe una cinghia nuova??? e soprattutto mi cambia qualcosa ai fini di prestazioni??? poi come faccio a carburarlo e tararlo bene con multivar e marmitta???
 
4334924
4334924 Inviato: 2 Mag 2008 11:48
 

muraerox ha scritto:



quanto costerebbe una cinghia nuova??? e soprattutto mi cambia qualcosa ai fini di prestazioni??? poi come faccio a carburarlo e tararlo bene con multivar e marmitta???
no la cinghia non montarla se la tua non è consumata, per tarare e carburare dipende se ti fa vuoti, e ti regoli di conseguenza, meglio montare i rulli del variatore e mdc bianca. comunque ti consiglio di fartelo tarare e carburare da un mecca icon_wink.gif
 
4335103
4335103 Inviato: 2 Mag 2008 12:05
 

sinceramente non lo so se la cinghia è consumata oppure no però siccome, come avevo già scritto all'inizio, quando il motorì è freddo o parte da fermo accade che molte volte la cinghia "cigola"..molti mi hanno confermato che il cigolio è dovuto appunto dall'usura della cinghia (ti dico il mio aerox ha 2 anni e mezzo e 16000 km alle spalle) ma per me andrebbe bene anche quella originale basta che non sento più quel rumore fastidioso che veramente mi da mooolto sui nervi......comunque vuoti ancora non me li fa, anche se comunque non corre + come prima icon_cry.gif icon_cry.gif quindi alla scelta di montare marmitta e variatore io credo che debba per forza seguire una taratura giusta.....un' altra domanda: se io mettessi solo la marmitta e cambierei i rulli che mi danno insieme alla marmitta senza andare a comprare un variatore farei bene???scusate le domande ma sono fatto così....voglio valutare ofìgni possibile modifica prima di mettermi all'opera per poi rimpiangere l'originale icon_lol.gif icon_lol.gif ciao e grazie ancora
 
4335130
4335130 Inviato: 2 Mag 2008 12:08
 

muraerox ha scritto:
sinceramente non lo so se la cinghia è consumata oppure no però siccome, come avevo già scritto all'inizio, quando il motorì è freddo o parte da fermo accade che molte volte la cinghia "cigola"..molti mi hanno confermato che il cigolio è dovuto appunto dall'usura della cinghia (ti dico il mio aerox ha 2 anni e mezzo e 16000 km alle spalle) ma per me andrebbe bene anche quella originale basta che non sento più quel rumore fastidioso che veramente mi da mooolto sui nervi......comunque vuoti ancora non me li fa, anche se comunque non corre + come prima icon_cry.gif icon_cry.gif quindi alla scelta di montare marmitta e variatore io credo che debba per forza seguire una taratura giusta.....un' altra domanda: se io mettessi solo la marmitta e cambierei i rulli che mi danno insieme alla marmitta senza andare a comprare un variatore farei bene???scusate le domande ma sono fatto così....voglio valutare ofìgni possibile modifica prima di mettermi all'opera per poi rimpiangere l'originale icon_lol.gif icon_lol.gif ciao e grazie ancora
allora per la cinghia 16000 non è più nuova icon_asd.gif prendila che viene sui 15 euro icon_wink.gif per il vario te lo consiglio.. anche perchè sarebbe meglio fare una cosa ben fatta e viene solo 50 euro il multivar (ed è indispensabile icon_wink.gif )
 
4350999
4350999 Inviato: 4 Mag 2008 15:35
 

scusate ancora l'insistenza ma ho bisogno di sapere....sono appena stato sul sito ufficiale malossi e ho notato che ci sono 3 tipi di variatore x l'aerox... icon_question.gif icon_confused.gif:sono: multivar, Multivar per over range e multivar yamaha-minarelli...quale devo scegliere???? ps ricordo che dopo questa modifica vorrei fermarmi!!
 
6103680
6103680 Inviato: 24 Ott 2008 22:07
 

Zampa3 ha scritto:
allora potresti fare così..
ti compri un arrow xtreme a circa 90€ ovviamente togli lo strozzo chec'è nel collettore
multivar (50€)
cinghia.. mi pare al massimo 15 euri
e poi ti metti a posto la trasmissione mettendo come rulli dei 5,5/6 per il multivar e le mollettine che di danno insieme alla marmitta per la frizione...


gagata!!!
lo strozzo è nella pancia!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©