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Restauratori moto d'epoca in Milano
4208011
4208011 Inviato: 17 Apr 2008 12:09
Oggetto: Restauratori moto d'epoca in Milano
 



un amico mi chiede dove portare dei kawasaki d'epoca a sistemare in milano che ci consigliate''??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4214910
4214910 Inviato: 17 Apr 2008 21:56
 

Digli che se non sa dove andare...........ce n'è uno bravo a Imperia

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ultima modifica di leolino57 il 18 Apr 2008 10:57, modificato 1 volta in totale
 
4215435
4215435 Inviato: 17 Apr 2008 23:12
 

ne ho vista una, in mano ad Eugenio (Ducati)
a verderio superiore, che aveva appena finito di sistemare
facendola ripartire dopo un lungo letargo,
mi sembra fosse di un suo amico, ma se si parla della parte
meccanica penso sappia mettere le mani anche su quei motori

ciao icon_wink.gif
 
5920460
5920460 Inviato: 8 Ott 2008 8:02
Oggetto: Cercasi meccanico di moto d'epoca [a Milano]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao ragassuoli, ho bisogno di un consulto soprattutto dai Milanesi del forum...

Ho una Aermacchi HD abbastanza vecchiotta che vorrei riportare in cirolazione...
E'quella azzurra, la prima...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per i lavori al motore non ho particolari problemi a metterci mano (cambio olio, filtri, candele etc..)... il problema è la parte elettrica e il serbatoio della benzina arruggnito icon_sad.gif icon_sad.gif (ho già provato con soda caustica e bulloni...ma il risultato non è stato convincente...)

Conoscete mica qualche meccanico (magari onesto) che possa darmi dritte o a cui possa affidare il lavoro?

Al termine dei lavori, se possibile, vorrei farla assomigliare alla Thruxton...
ovviamente le modifiche saranno reversibili!
si tratta solo di mettere i semimanubri!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Aspetto nius!!!

Ciao, lamps e graziieeee
 
5921149
5921149 Inviato: 8 Ott 2008 9:20
 

Ciao, il serbatoio lo devi trattare con la Tankerite o similari, se no la ruggine riforma subito.
 
5921199
5921199 Inviato: 8 Ott 2008 9:24
 

e pure la parte elettrica la potreesti fare tu, sul forum trovi tutto sulla tankerite, se vai da un meccanico per un lavoro del genere ti spella vivo, la tank invece se fai da solo costa 30/40 euri.
guarda qui
Messaggio #5843652
 
5921535
5921535 Inviato: 8 Ott 2008 9:52
 

vi ringrazio!
Per il serbatoio no problem lo faccio io!!

Per l'impianto elettrico.... spero che io padre ne sappia più di me!
 
5921601
5921601 Inviato: 8 Ott 2008 9:58
 

che problemi hai all'impianto?
incomincia con il cercare su interrnet l'impianto elettrico, magari devi solo cambiare i contatti ossidati.
 
5921659
5921659 Inviato: 8 Ott 2008 10:04
 

guarda problemi particolari non saprei... non funziona più...

tieni conto che sono tanti anni che è ferma... io un 5 o 6 anni fa ho pulito serbatoio, carburatore, catena... ho cambiato l'olio motore etc... ed è partita... con un po' di fatica ma è andata e anche benone!

Ho letto il post sul serbatoio e spero di potermici dedicare settimana prossima!
Per quanto riguarda l'impianto elettrico forse è una cosa semplice... come dici tu!
 
5921833
5921833 Inviato: 8 Ott 2008 10:19
 

Guarda prima se fa la scintilla quando cerchi di avviarla. Se la scintilla c'è, ma è buona norma farlo in ogni caso, pulisci a fondo il carburatore, non hai idea di quanti getti troverai otturati anche solo dopo pochi anni di inattività!

Te lo dico per esperienza perchè sto ripristinando i carburatori del mio Morini e sono rimasto senza parole dopo averli aperti icon_eek.gif , c'era una morchia che non avrei mai detto potesse formarsi dopo soli pochi anni di non utilizzo ed era otturato pure il getto del massimo, figuriamoci in che stato erano gli altri!
 
5921874
5921874 Inviato: 8 Ott 2008 10:21
 

sotto con il serbatoio!! per l'impianto elettrico più che un meccanico Ti serve un elettrauto con un po' di anni sulle spalle...
 
5922431
5922431 Inviato: 8 Ott 2008 10:59
 

GuidoGR ha scritto:
Guarda prima se fa la scintilla quando cerchi di avviarla. Se la scintilla c'è, ma è buona norma farlo in ogni caso, pulisci a fondo il carburatore, non hai idea di quanti getti troverai otturati anche solo dopo pochi anni di inattività!

Te lo dico per esperienza perchè sto ripristinando i carburatori del mio Morini e sono rimasto senza parole dopo averli aperti icon_eek.gif , c'era una morchia che non avrei mai detto potesse formarsi dopo soli pochi anni di non utilizzo ed era otturato pure il getto del massimo, figuriamoci in che stato erano gli altri!


forse l'ho scritto da qualche altra parte... avevo già pulito serbatoio (non con il prodotto che mi avete indicato), carburatori etc.... non ti dico che è uscito... una marea di schifezze!!
Ho anche messo un filtro dal serbatoio al carburatore... il problema è che si intasa continuamente!
Dopo aver cambiato olio e candele la moto con un po' di fatica è partita perfettamente!!
Vederla funzionante e guidarla è stata una soddisfazione!

Ora sarà tutto da rifare...

Per l'impianto elettrico devo informarmi meglio!
 
5922794
5922794 Inviato: 8 Ott 2008 11:27
 

se non fai il trattamento al serbatoio avrai sempre il filtro sporco dai sedimenti che rilascia il metallo arrugginito, fai il trattamento, e pulisci come ti ha consigliato anche guidogr anche i carburatori, poi dopo pensi ad accenderla, dopo aver cambiato anche l'olio(si impoverisce anche senza uso dopo un paio di anni).
se fa la scintilla alllora è solo il carburatore,(però magari anche una controllata alle puntine ci starebbe)
 
5923526
5923526 Inviato: 8 Ott 2008 12:39
 
 
5923948
5923948 Inviato: 8 Ott 2008 13:08
 

eolo ha scritto:
se non fai il trattamento al serbatoio avrai sempre il filtro sporco dai sedimenti che rilascia il metallo arrugginito, fai il trattamento, e pulisci come ti ha consigliato anche guidogr anche i carburatori, poi dopo pensi ad accenderla, dopo aver cambiato anche l'olio(si impoverisce anche senza uso dopo un paio di anni).
se fa la scintilla alllora è solo il carburatore,(però magari anche una controllata alle puntine ci starebbe)


lo so, ora e 4 anni che è ferma... dovrò farle un po' di lavoretti!
 
5924066
5924066 Inviato: 8 Ott 2008 13:15
 

formichino ha scritto:
un consiglio visto che sono in gamba con le aermacchi e hanno molti ricambi ancora originali :

Link a pagina di Motocicliveloci.it

a Milano

ciao


fantastico! eusa_clap.gif
 
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