danilo_K7 ha scritto:
Ciao a tutti!
Da poco ho acquistato un pignone -1 e, per azzerare l'effetto distorsivo sul contachilometri, uno speedo healer con il cablaggio specifico per la gsr.
Leggendo le istruzioni dello Speedo healer (in inglese...
) ho appreso che per poterlo regolare bisogna innanzi tutto calcolare lo scarto percentuale tra la velocità effettiva della moto e quella segnalata dal contakm.
Ho fatto la prova calcolando la velocità con il navigatore satellitare, ma ho notato che lo scarto di velocità è variabile: ad es. a 50 km è pari a 3-4 km, a 100 km è pari a 8-9 km, ecc.
Il dispositivo in questione è in grado di adeguarsi automaticamente a queste variazioni una volta impostato lo scarto???? O regolarlo con lo scarto rilevato ad una certa velocità implica comunque avere un certo scarto (fino a 5 km) a velocità molto diverse?? Qualcuno che lo ha montato sa darmi delucidazioni in merito????
Ultima domanda: lo speedo healer è in grado di agire solo sulla velocità di percorrenza segnalata o è anche in grado di adeguare il dato dei chilometri percorsi???
Grazie mille a chiunque mi aiuterà!!!!
ragazzi ma come fate a girare con il gsr con - 1 di pignone , io sinceramente provai con + 2 di corona , ma la moto era diventata una moto da cros e aveva perso seriamente l'allungo.