Leggi il Topic


torsion controller [a cosa serve]
4204483
4204483 Inviato: 16 Apr 2008 21:08
Oggetto: torsion controller [a cosa serve]
 

Come da titolo , su biolla ho visto questo torsion controller , qualcuno sa dirmi cosa è e a cosa serve icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4204600
4204600 Inviato: 16 Apr 2008 21:16
 

molla di contrasto...La molla di contrasto: serve a tenere chiuse le pulegge della frizione, contrastando l'azione d'apertura del variatore (che quindi fa scorrere esternamente la cinta di trasmissione, e aprire le pulegge, visto che la cinta li va verso l'interno).
Quindi si puo dire che piu la molla è DURA, piu il motore sforzerà per aprirla, peggiorando le prestazioni, ed ecco perche si cerca sempre di mantenere una molla di contrasto morbida, per far allungare meglio il motore. Le piu usate sono quella originale, quella bianca, quella rossa e quella gialla (tutte di casa malossi).esagerando con la morbidezza della molla di contrasto si peggiorano le prestazioni perchè non si trasmette tutta la coppia del motore alla ruota,e mandandolo troppo su di giri

Ultima modifica di Valerio91 il 16 Apr 2008 21:17, modificato 1 volta in totale
 
4204609
4204609 Inviato: 16 Apr 2008 21:16
 

funzione cerca
comunque serve se non sbaglio a non stressare troppo la MDC durante i movimenti della semipuleggia mobile riducendo l attrito
 
4204664
4204664 Inviato: 16 Apr 2008 21:21
 

evita che la molla di contrasto si torca troppo mentre si apre la puleggia, così dura di più ed evita di snervarsi
 
4204672
4204672 Inviato: 16 Apr 2008 21:22
 
 
4204755
4204755 Inviato: 16 Apr 2008 21:28
 
 
4204791
4204791 Inviato: 16 Apr 2008 21:30
 

Gitarist50 ha scritto:

sono 5 su biolla icon_asd.gif icon_asd.gif
doh eusa_wall.gif
 
4204961
4204961 Inviato: 16 Apr 2008 21:44
 

ok grazie x gli aggiornamenti ^^ comunque ragazzi vi dispiacerebbe rispondere ad un altra domanda icon_mrgreen.gif prima di montare il 2 plus "elab in firma" avevo il top trophy. Con il trophy e tutti gli altri pezzi , nn avevo ripresa da fermo , vorrei fare qualcosa che appena accellero anche da fermo debba diciamo "strappare l'asfalto " spero abbiate capito cosa intendo icon_mrgreen.gif ora ho gli stessi rulli del trophy , cioè 4.5g con mollette frizione e MDC azzurra hebo , se mi fa lo stesso fatto con il 2 plus (ora sto in rodaggio ) che mi consigliate di fare ?
cambio MDC o rulli , che ne pensate ?
 
4205241
4205241 Inviato: 16 Apr 2008 22:12
 

IperGio ha scritto:
ok grazie x gli aggiornamenti ^^ comunque ragazzi vi dispiacerebbe rispondere ad un altra domanda icon_mrgreen.gif prima di montare il 2 plus "elab in firma" avevo il top trophy. Con il trophy e tutti gli altri pezzi , nn avevo ripresa da fermo , vorrei fare qualcosa che appena accellero anche da fermo debba diciamo "strappare l'asfalto " spero abbiate capito cosa intendo icon_mrgreen.gif ora ho gli stessi rulli del trophy , cioè 4.5g con mollette frizione e MDC azzurra hebo , se mi fa lo stesso fatto con il 2 plus (ora sto in rodaggio ) che mi consigliate di fare ?
cambio MDC o rulli , che ne pensate ?
tecnicamente entrambi... anzi meglio la mdc . ma l' azzurra hebo a cosa equivale?? io metterei la gialla malossi ...
 
4205256
4205256 Inviato: 16 Apr 2008 22:13
 

tenendo conto che io prima avevo una blu malossi , credo che l'azzurra hebo sia più dura della blu malossi. che cosa faccio ? e se provassi a mettere la MDC originale e a cambiare soltanto i rulli ? io voglio che il motore mi renda ottimamente sia in ripresa che in velocità , che faccio ?
 
4205308
4205308 Inviato: 16 Apr 2008 22:22
 

IperGio ha scritto:
tenendo conto che io prima avevo una blu malossi , credo che l'azzurra hebo sia più dura della blu malossi. che cosa faccio ? e se provassi a mettere la MDC originale e a cambiare soltanto i rulli ? io voglio che il motore mi renda ottimamente sia in ripresa che in velocità , che faccio ?
con l' originale faresti dei giri del motore assurdi. alleggerisci i rulli e monta l' mdc gialla
 
4205318
4205318 Inviato: 16 Apr 2008 22:23
 

io a disposizione ho rulli da 4 4.5 e 5.5 xchè ho il vario hebo , che ha dei rulli fatti apposta , sono dei pesetti...allora dopo il rodaggio , se nn va bene , cambio la molla di contrasto , spero alzi di gas icon_mrgreen.gif
 
4208230
4208230 Inviato: 17 Apr 2008 12:36
 

mi rispondete ^^
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©