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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

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Velocità Massima...La vostra?
6480509
6480509 Inviato: 5 Dic 2008 19:56
 

Non bisogna solo andare sul dritto...
Tanti dicono che il Cbr è un cancello,
ma chi lo sfrutta?? icon_evil.gif
 
6481727
6481727 Inviato: 5 Dic 2008 22:03
 

258 Km/h raccordo autostradale FI-RM uscita Settebagni........ho dovuto rallentare.........ero arrivato alla fila di auto che mi precedevano. eusa_snooty.gif
 
6482199
6482199 Inviato: 5 Dic 2008 22:53
 

nel lontano 1995 con la mia prima vera moto suzuki gsxr1100 veloci 305 e andava ancora su di brutto, per colpa di una macchina niente sono fermato 305
 
6482370
6482370 Inviato: 5 Dic 2008 23:19
 

steve65 ha scritto:
non fidandomi del conta chilometri ho riprovato piazzando il navigatore satellitare sotto il sellino , su autostrada durante settimana verso le 19 , praticamente solo io , registrato 309 km/h sul navigatore e di tachimetro ho visto per un attimo la lancetta sui 330 indicati ........mai più icon_wink.gif


COMPLIMENTI !

Sì, il tachimetro della busa è ottimistico. Gran bel record certificato da navigatore icon_wink.gif

Ultima modifica di xrr il 5 Dic 2008 23:55, modificato 1 volta in totale
 
6482503
6482503 Inviato: 5 Dic 2008 23:45
 

non mettere mai le strade su cui si fanno ste cose...........
 
6482960
6482960 Inviato: 6 Dic 2008 2:28
 

steve65 ha scritto:
non fidandomi del conta chilometri ho riprovato piazzando il navigatore satellitare sotto il sellino , su autostrada durante settimana verso le 19 , praticamente solo io , registrato 309 km/h sul navigatore e di tachimetro ho visto per un attimo la lancetta sui 330 indicati ........mai più icon_wink.gif



Scusa Steve, più ci penso più mi rendo conto che quello che hai fatto è eccezionale. Avevo da porti alcune domande su come sei riuscito.

Io con la mia in Germania sono arrivato a 285 indicati, però visto che il tachimetro è generoso sapevo che doveva salire ancora (nelle prove la danno che arriva a 305 di tachimentro).
Quindi avevo bisogno di chiederti: come è stata la progressione? Quanto hai aspettato per guadagnare gli ultimi km/h?
Io ho tirato la 5a quasi al massimo fino a 265, poi la sesta fino a 285, ma è salita in soli 4 o 5 secondi. Poi ho sentito qualche rumore di vento, mi sono reso conto che la velocità era pazzesca e non ho insistito per guadagnare quegli altri 10-20 Km/h che il motore avrebbe preso.

Ti chiedo quindi se tu invece hai puntato proprio al massimo aspettando che il motore prendesse tutti i giri, e quanto tempo ci ha messo ha prendere quei giri fino ai 330 indicati, se sei stato aiutato magari da qualche condizione favorevole tipo lieve discesa nel prendere velocemente i giri.


COMPLIMENTI ANCORA.
 
6484481
6484481 Inviato: 6 Dic 2008 13:40
 

Keiichi28 ha scritto:
TheFlash ha scritto:


Giusta osservazione...se sei +2 o eri a 16000giri ( icon_asd.gif ) o pure il gps scazza un po'... icon_biggrin.gif

eh ma dice che segnava 330 di tachimetro percio ci siamo...per me era quasi a limitatore...


esatto icon_wink.gif icon_wink.gif , limitatore a palla !!!!! difatti mi sono già stupito di quello che era stata capace di raggiungere , pensavo si sarebbe fermata molto prima con questi rapporti icon_eek.gif
 
6484754
6484754 Inviato: 6 Dic 2008 14:26
 

xrr ha scritto:
steve65 ha scritto:
non fidandomi del conta chilometri ho riprovato piazzando il navigatore satellitare sotto il sellino , su autostrada durante settimana verso le 19 , praticamente solo io , registrato 309 km/h sul navigatore e di tachimetro ho visto per un attimo la lancetta sui 330 indicati ........mai più icon_wink.gif





Scusa Steve, più ci penso più mi rendo conto che quello che hai fatto è eccezionale. Avevo da porti alcune domande su come sei riuscito.

Io con la mia in Germania sono arrivato a 285 indicati, però visto che il tachimetro è generoso sapevo che doveva salire ancora (nelle prove la danno che arriva a 305 di tachimentro).
Quindi avevo bisogno di chiederti: come è stata la progressione? Quanto hai aspettato per guadagnare gli ultimi km/h?
Io ho tirato la 5a quasi al massimo fino a 265, poi la sesta fino a 285, ma è salita in soli 4 o 5 secondi. Poi ho sentito qualche rumore di vento, mi sono reso conto che la velocità era pazzesca e non ho insistito per guadagnare quegli altri 10-20 Km/h che il motore avrebbe preso.

Ti chiedo quindi se tu invece hai puntato proprio al massimo aspettando che il motore prendesse tutti i giri, e quanto tempo ci ha messo ha prendere quei giri fino ai 330 indicati, se sei stato aiutato magari da qualche condizione favorevole tipo lieve discesa nel prendere velocemente i giri.


COMPLIMENTI ANCORA.


ho notato che con questi rapporti ovviamente sale prima di giri e , dove prima verso i 260-270 sembrava avere un gap di accelerazione , ora passa questa fase senza " buchi" , quello che non mi aspettavo era che potesse raggiungere quella velocità senza che arrivasse prima al limitatore , per le condizioni della strada , sinceramente mi sembrava di essere in piano ma comunque non di sicuro su una pendenza tale da influenzare così tanto la velocità , anche perchè a quelle velocità gli attriti dell'aria sono così forti che non so di che pendenza ci sarebbe bisogno per " vincerli "
per guadagnare gli ultimi kh/h non so dirti quanti secondi ci ho messo perchè ero intento a tenermi abbracciato alla busona e teso come una corda di violino , quell'istante che ho guardato il contachilometri e ho visto la lancetta a metà tra i 320 e i 340 mi è sembrato che fsse passata un'ora e che avessi percorso già km e km , il rettilineo è lungo almeno 4-5 km e considerando che quando l'ho lanciata non ero fermo , direi che alla fine della sparata sarò stato più o meno a metà

tieni presente che se prima con i rapporti originali buttavo dentro le marce una ad una spalancando completamente il gas e poi aspettavo di arrivare alla zona di cambiata SENZA appoggiare il fondo schiena al cupolino monoposto ora con +2 DEVO appoggiarmi perchè se mi attacco ai semi manubri la faccio sbacchettare per tenermi
spero di essermi spiegato !!!!!!

P.S.
ovviamente non prendo per buono al 100% neanche la misurazione del garmin perchè sicuramente anche lui avrà uno scarto di precisione ....credo
 
6484820
6484820 Inviato: 6 Dic 2008 14:35
 

Grazie Steve, molto gentile. No, io non ho avuto il coraggio di tenerla lanciata... Almeno per ora icon_wink.gif

Ho letto che non è il tachimetro della moto che sbaglia, ma a quella velocità è normale che la ruota giri il 10% più veloce e quindi i 330 corrispondono a 300 effettivi....

Il vero problema per le moto, in condizioni normali, è riuscire oltre i 280 a buttare la potenza a terra. Bisognerebbe provare la velocità massima con prneumatici da corsa in circuito, quelli slittano meno.
 
6484992
6484992 Inviato: 6 Dic 2008 15:04
 

xrr ha scritto:
Grazie Steve, molto gentile. No, io non ho avuto il coraggio di tenerla lanciata... Almeno per ora icon_wink.gif

Ho letto che non è il tachimetro della moto che sbaglia, ma a quella velocità è normale che la ruota giri il 10% più veloce e quindi i 330 corrispondono a 300 effettivi....

Il vero problema per le moto, in condizioni normali, è riuscire oltre i 280 a buttare la potenza a terra. Bisognerebbe provare la velocità massima con prneumatici da corsa in circuito, quelli slittano meno.


figurati , si parla di esperienze personali quindi per me è interessante confrontarsi sempre
comunque bisognerebbe avere un sistema di rilevamento dati come in motogp , nessuno cel'ha da pestarcelo , facciamo una colletta e paghiamo l'affitto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6496235
6496235 Inviato: 8 Dic 2008 18:46
 

xrr ha scritto:
Grazie Steve, molto gentile. No, io non ho avuto il coraggio di tenerla lanciata... Almeno per ora icon_wink.gif

Ho letto che non è il tachimetro della moto che sbaglia, ma a quella velocità è normale che la ruota giri il 10% più veloce e quindi i 330 corrispondono a 300 effettivi....

Il vero problema per le moto, in condizioni normali, è riuscire oltre i 280 a buttare la potenza a terra. Bisognerebbe provare la velocità massima con prneumatici da corsa in circuito, quelli slittano meno.


Ma come xrr!!! icon_eek.gif un'asso delle due ruote come tè icon_asd.gif che batte in tutto e per tutto con la sua super gsx-r750 gialla,tutte le moto,dalle 600 alle 1000 e pure le Over 300,che da 3 secondi all'R1...ma le prende dall'Aprilia RSV1000R e da solo 7 DECIMI alla Ninja 636,non ha il coraggio di tenerla lanciata!!! icon_eek.gif ,tu che sfidi Ferrari,Porsche,Audi,Mercedes,BMW sulle Autobahn Tedesche!?!?!...mi deludi... icon_cry.gif icon_asd.gif tanto ti decanti e tanto sei FESSO.Ricorda che questa Primavera hai un appuntamento in pista per dimostrare quello che sai fare,visto che hai la bocca grande e le dita veloci nello scrivere sciocchezze,vediamo se sei all'altezza di quello che scrivi.
Ma già sappiamo tutti e lo sai anche tè,che non hai il coraggio di farti vedere,anche perchè,uno che si basa sui dati della propria moto,leggendoli solo sulle riviste,sappiamo già di che pasta è fatto.
Tutto questo serve a far capire agli altri Tingavertiani con che razza di individuo hanno a che fare.Gli istigatori e sparasciocchezze da bar come tè,andrebbero tenuti lontano dai Club seri come questo,e sopratutto dalle riviste che tanto leggi e adori,sappi che si diventa cechi a lungo andare.

Un probabile futuro possessore della Fantasmagorica GSX1300R Hayabusa

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6496922
6496922 Inviato: 8 Dic 2008 20:02
 

CBR 1100xx del 2003 152cv e 12nm di coppia.
Velocità raggiunta con corona +1 299 km/h poi il tachimetro si blocca, però la moto ha continuato a tirare perchè mancavano ancora circa 500giri motore per arrivare a limitatore, la moto ha ancora i rapporti del modello vecchio che aveva circa 12cv e mezzo nm di coppia in più, quindi molto lunghi capace di spingere la CBR1100 a 315 di tachimetro, anche sè la cavalleria non è sufficiente per arrivare a quelle velocità, ne per il modello vecchio che si fermava poco sopra i 310 ne per il nuovo, che con questo già è un miracolo superare di 2/3 km/h i 300 di tachimetro con rapporti accorciati.
 
6496971
6496971 Inviato: 8 Dic 2008 20:07
 

Con la kawa 636 segnata 278..sicuramene effettivi almeno 15 di meno con la gixxer 299..ma li segna gia con la 5a.. in 6a si sente che va ancora su di giri..effettiva sarà inferiore ai 290 ora poi con i rapporti accorciati la mia si e no arriverà a 280..direi che comunque sono sufficienti
 
6499383
6499383 Inviato: 9 Dic 2008 9:18
 

quello che sto vedendo è che TUTTI quanti avremmo veramente bisogno di più piste qua in Italia e a dei prezzi più abbordabili per testare prima di tutto i nostri limiti e soprattutto dove , specie i "novizi" , potrebbero partecipare a corsi di guida sicura che sempre secondo me dovrebbero essere obbligatori per chi desidera comprarsi una moto , forse così ci si accorgerebbe di cosa stiamo guidando e a cosa si può andare in contro icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6502088
6502088 Inviato: 9 Dic 2008 16:11
 

steve65 ha scritto:
quello che sto vedendo è che TUTTI quanti avremmo veramente bisogno di più piste qua in Italia e a dei prezzi più abbordabili per testare prima di tutto i nostri limiti e soprattutto dove , specie i "novizi" , potrebbero partecipare a corsi di guida sicura che sempre secondo me dovrebbero essere obbligatori per chi desidera comprarsi una moto , forse così ci si accorgerebbe di cosa stiamo guidando e a cosa si può andare in contro icon_wink.gif icon_wink.gif


quotone.........come non darti ragione.......da me l'unica pista che fa schifo si trova a 150km
 
6503499
6503499 Inviato: 9 Dic 2008 18:59
 

Mr_Warph ha scritto:


Ma come xrr!!! icon_eek.gif un'asso delle due ruote come tè icon_asd.gif che batte in tutto e per tutto con la sua super gsx-r750 gialla,tutte le moto,dalle 600 alle 1000 e pure le Over 300,che da 3 secondi all'R1...ma le prende dall'Aprilia RSV1000R e da solo 7 DECIMI alla Ninja 636,non ha il coraggio di tenerla lanciata!!! icon_eek.gif ,tu che sfidi Ferrari,Porsche,Audi,Mercedes,BMW sulle Autobahn Tedesche!?!?!...mi deludi... icon_cry.gif icon_asd.gif tanto ti decanti e tanto sei FESSO.Ricorda che questa Primavera hai un appuntamento in pista per dimostrare quello che sai fare,visto che hai la bocca grande e le dita veloci nello scrivere sciocchezze,vediamo se sei all'altezza di quello che scrivi.
Ma già sappiamo tutti e lo sai anche tè,che non hai il coraggio di farti vedere,anche perchè,uno che si basa sui dati della propria moto,leggendoli solo sulle riviste,sappiamo già di che pasta è fatto.
Tutto questo serve a far capire agli altri Tingavertiani con che razza di individuo hanno a che fare.Gli istigatori e sparasciocchezze da bar come tè,andrebbero tenuti lontano dai Club seri come questo,e sopratutto dalle riviste che tanto leggi e adori,sappi che si diventa cechi a lungo andare.

Un probabile futuro possessore della Fantasmagorica GSX1300R Hayabusa

Immagine: Link a pagina di Orientexpress.com


Ho fatto venire gli over300 qui

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Raga, ho sempre detto che voi fate 10-20 Km/h in più, ma ripeto che per cilindrata quasi raddoppiata mi sembra poco.

Riguardo al fatto che l'RSV quel chiodo bicilindrico, possa battere la 750 K1 tu vaneggi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Comunque mi fa piacere sei venuto a scrivere nel forum GSXR 0510_saluto.gif
 
6504003
6504003 Inviato: 9 Dic 2008 19:46
 

xrr ha scritto:


Ho fatto venire gli over300 qui

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Raga, ho sempre detto che voi fate 10-20 Km/h in più, ma ripeto che per cilindrata quasi raddoppiata mi sembra poco.

Riguardo al fatto che l'RSV quel chiodo bicilindrico, possa battere la 750 K1 tu vaneggi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Comunque mi fa piacere sei venuto a scrivere nel forum GSXR 0510_saluto.gif

nn sono 10 o 20 km orari in piu ma sono effettivi parlando di minimo 30 km h la mille fa "solo" 15 km h in piu ma presi molto prima , comunque la velocita nn centra niente con la cilindrata se no una viper silurerebbe una formula uno che e solo 2400cc contro una cilindrata di 8000
 
6504096
6504096 Inviato: 9 Dic 2008 19:55
 

xrr ha scritto:


Ho fatto venire gli over300 qui

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Raga, ho sempre detto che voi fate 10-20 Km/h in più, ma ripeto che per cilindrata quasi raddoppiata mi sembra poco.

Riguardo al fatto che l'RSV quel chiodo bicilindrico, possa battere la 750 K1 tu vaneggi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Comunque mi fa piacere sei venuto a scrivere nel forum GSXR 0510_saluto.gif


Allora, visto che sei ignorantissimo, ti spiego io qualche cosina icon_rolleyes.gif
Però per prima cosa ti faccio una domanda:
Come si spiega che la mia moto con 40kg e soli 2cv in più alla tua và piu veloce sia in ripresa che in allungo?
Ritornando al discorso di prima hai mai sentito parlare di attrito causato dall'aria?
Ti spiego meglio, siccome sei duro di comprendorio bisogna spiegarti le cose passo passo icon_rolleyes.gif
come mai una moto con 60cv e 180kg di peso può fare 210 Km/h e una da 110cv (quasi il doppio) per lo stesso peso fa i 260(solo 50km/h in più)?
Visto che sei amante delle super sportive come mai la tua 750 và vicino i 290 con 150cv mentre un 1000 da 185cv se arriva ai 315 di tachimetro è tanto?
Visto che sei come al solito duro di comprendorio la risposta te la dò io icon_rolleyes.gif :
La pressione dell'aria incide molto sulla velocità massima superato una certa velocità, diciamo che per arrivare ai 280 bastano anche 130cv dopo per avanzare di soli pochi km/h bisogna aumentare i cavalli di molto.
Ad esempio per arrivare ai 340km/h ci vogliono almeno 220cv.
Tutto questo è normale, sono le leggi della fisica! l'aria o la vinci affrontandola a suon di cavalli, oppure la raggiri con l'aerodinamica!
perchè una moto lanciata ai 150 km/h e come se pesasse soli 500 kg, mentre una lanciata ai 320 e come se ne pesasse 2000 di kg,
CAPISCI? non è come dici tu, convinto di avere un mostro, perchè se ci fai caso adesso un 600 raggiunge i 286, quindi anche un chilometro orario in più alla tua! Sei solo ignorante punto e basta.
Vuoi fare a tutti i costi il saccente, ma per farlo devi studiare, e studia un pò pivello studia!
 
6504188
6504188 Inviato: 9 Dic 2008 20:04
 

Wild79 ha scritto:


Allora, visto che sei ignorantissimo, ti spiego io qualche cosina icon_rolleyes.gif
Però per prima cosa ti faccio una domanda:
Come si spiega che la mia moto con 40kg e soli 2cv in più alla tua và piu veloce sia in ripresa che in allungo?
Ritornando al discorso di prima hai mai sentito parlare di attrito causato dall'aria?
Ti spiego meglio, siccome sei duro di comprendorio bisogna spiegarti le cose passo passo icon_rolleyes.gif
come mai una moto con 60cv e 180kg di peso può fare 210 Km/h e una da 110cv (quasi il doppio) per lo stesso peso fa i 260(solo 50km/h in più)?
Visto che sei amante delle super sportive come mai la tua 750 và vicino i 290 con 150cv mentre un 1000 da 185cv se arriva ai 315 di tachimetro è tanto?
Visto che sei come al solito duro di comprendorio la risposta te la dò io icon_rolleyes.gif :
La pressione dell'aria incide molto sulla velocità massima superato una certa velocità, diciamo che per arrivare ai 280 bastano anche 130cv dopo per avanzare di soli pochi km/h bisogna aumentare i cavalli di molto.
Ad esempio per arrivare ai 340km/h ci vogliono almeno 220cv.
Tutto questo è normale, sono le leggi della fisica! l'aria o la vinci affrontandola a suon di cavalli, oppure la raggiri con l'aerodinamica!
perchè una moto lanciata ai 150 km/h e come se pesasse soli 500 kg, mentre una lanciata ai 320 e come se ne pesasse 2000 di kg,
CAPISCI? non è come dici tu, convinto di avere un mostro, perchè se ci fai caso adesso un 600 raggiunge i 286, quindi anche un chilometro orario in più alla tua! Sei solo ignorante punto e basta.
Vuoi fare a tutti i costi il saccente, ma per farlo devi studiare, e studia un pò pivello studia!


hai spiegato tu quello che a me seccava di spiegare icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif dai forza al mio discorso nell'esempio che ho fatto io con la f1 vs viper vedi aereo dinamica
 
6505275
6505275 Inviato: 9 Dic 2008 21:45
 

Wild........ Ho sentito qualche cosa di giusto ma anche tante panzanate...

Un 600 stradale a 286 ?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif

Mi fai che ti fai di pippe mentali....


Lo so che la resisteza aumenta con il quadrato della velocità, però la forza ai 300 è di 170Kg circa, non 2000.
Però se tu pensi quanto peso c'è sul posteriore con coefficente di aderenza 1, ti rendi conto che sei molto vicino al limite di aderenza.
Ecco perchè le case mettono i limitatori, con i pneumatici stradali non si può andare più in la.

E poi per quanto puoi sognare che i 350 vadano come la mia 750 K1 e la tua invece vada come la Veyron, la verità è che la mia va come la tua...
E questo ti brucia ma non so perchè

285Km/h la mia, 295 Km/h la tua... Ti pare tutta sta differenza?? A me no.

E invece il peso conta, eccome in accelerazione, quindi in accelerazione ti batto se non sei bravo bravo... E forse anche se lo sei
 
6505317
6505317 Inviato: 9 Dic 2008 21:50
 

Come fai a battere un cbr1100xx con un 750 k1 lo sai solo tu icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6505386
6505386 Inviato: 9 Dic 2008 21:55
 

TheFlash ha scritto:
Come fai a battere un cbr1100xx con un 750 k1 lo sai solo tu icon_asd.gif icon_asd.gif


Ti riporto prove in cui in accelerazione lo batto. La velocità è quella che dico.
Vedi, una cosa è la capacità del motore di accellerare, il peso, un'altra la cilindrata.

Sono stupito anch'io, cerco di condividere lo stupore, ma ti dirò di più: un 1100GSXR del 1986 batte il CBR1100xx in accelerazione...
E anche in pista, fa 2'06 a Monza...

Il mio stupore è che le prestazioni sono aumentate per le ipermaxi fino al 1992-92........ Poi fino ad ora in pratica nulla.... Solo briciole....

Invece una 750 del 90 faceva i 250, la mia 10 anni dopo fa i 285... Solo le cilindrate minori sono aumentate di prestazioni.
 
6506458
6506458 Inviato: 9 Dic 2008 23:34
 

Mi associo anche io al buon Flash del dubbio,dato che secondo la scuola di pensiero degli americani,contro cubature maggiori non c'è niente da fare.
Un motore avente maggiore cilindrata vince,per la serie chi lo ha più grosso la vince icon_asd.gif icon_asd.gif .

xrr ha scritto:

Il mio stupore è che le prestazioni sono aumentate per le ipermaxi fino al 1992-92........ Poi fino ad ora in pratica nulla.... Solo briciole....


Questo perchè le case japponesi,avevano capito che la potenza era nulla senza il controllo.
Senza accorgersene,si stava facendo una regressione ai tempi in cui giravano quei mostri 500, 2 tempi.
Le cosidette "bare a 2 ruote".Rapporto peso potenza impressionante,potenze superiori ai 100 cv tenuti da ciclistica e freni medriochi.
Hanno cominciato a studiare sulla ciclistica.
Invece di aumentare la potenza pensavano bene a come ridurre i pesi,a limare sul peso,ad "addolcire" l'erogazione dei motori, ecc. ecc.
Soltanto adesso stanno aumentando i cavalli grazie alle nuove tecnologie di derivazione agonistica.

xrr ha scritto:

Invece una 750 del 90 faceva i 250, la mia 10 anni dopo fa i 285... Solo le cilindrate minori sono aumentate di prestazioni.


Discorso un pò diverso per le cilindrate inferiori.
Queste avevano sempre più margini di miglioramenti ( a livello di motore ),anche se attualmente,questi stanno raggiungendo i massimi livelli.
Resta il fatto che i motori progettati prima dell'avvento di queste norme antinquinamento siano leggermente più prestazionali (sempre a parità di modifiche).

xrr ha scritto:


Ecco perchè le case mettono i limitatori, con i pneumatici stradali non si può andare più in la.


Questo è esatto,ma visto che siamo pignoli tendiamo a precisare. icon_asd.gif
Ci sarebbero degli pneumatici che tengono velocità superiori,però le case costruttrici non li mettono in commercio,salvo su richiesta, poichè non ci sarebbe commercio. icon_wink.gif
Apparte ciò la mia piccola l'ho tirata fino ai 258 indicati icon_asd.gif
 
6506501
6506501 Inviato: 9 Dic 2008 23:42
 

Guarda non mettere i dati in mezzo, perchè solo questo sai fare, te lo dissi pure un pò di tempo fà, sei convinto di quel che dici? allora vieni qui con il tuo canchero e ne parliamo, mettiamo in palio qualche cosa! icon_asd.gif
e poi sinceramente a me non frega niente potresti anche battermi (anche se per mè non ce la farai mai) ma quello che mi fà veramente incazzare, sono tutte le cavolate che dici, ma queste perle di saggezza le pensi di notte?
Oppure sei un esperto di fisica e di meccanica? Se sei un esperto devi dimostrarmele le cose, non solo portare solo dei dati presi dalle riviste, perchè quelli vanno come tira il vento!
Ah.....vorrei farti notare che di là nel club dei 300 DR ERGAL è un ingegnere meccanico e ti posso assicurare che non approva nulla di tutte le cose che hai descritto.
Quindi smettila di fare il falso saccente! icon_lol.gif
 
6506643
6506643 Inviato: 10 Dic 2008 0:06
 

Ricapitolando

HONDA CBR1100XX 0-100 in 3.5 sec 0-300 in 35 sec
SUZUKI GSX-R 1000 0-100 in 3.4 sec 0-290 in 30 sec
SUZUKI GSX-R 600 0-100 in 3.6 sec 0-260 in 35 sec
YAMAHA R1 0-100 in 3.4 sec 0-290 in 32 sec
SUZUKI GSX-R 750 K1 0-100 in 2.1 sec e 0-285 in 18 sec

Ho trovato sti dati su un sito internet
Aspettate che ve lo posto

www.gsxr750k1motopiùvelocedelmondo/xrr.com
 
6506694
6506694 Inviato: 10 Dic 2008 0:16
 

In pista invece così


Giro in pista a MONZA OVVIAMENTE:

HONDA CBR1100XX in 2.10
SUZUKI GSX-R 1000 in 2.03
SUZUKI GSX-R 600 in 2.08
YAMAHA R1 in 2.02
YAMAHA M1 in 1.47
SUZUKI GSX-R 750 K1 in 1,28



Dai presi con un cronometro gps pertanto inequivocabilmente precisi.

Notare la supremazia del giesseicserresettecinquantacappauno!
Anche l'm1 sta dietro. Magari ha una ciclistica un po' più avanti, ma di motore non c'è storia...è 800 ma niente...il 750 k1 va di più
 
6506892
6506892 Inviato: 10 Dic 2008 7:20
 

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Bravo Flash, vedo che incominci a imparare...


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6506893
6506893 Inviato: 10 Dic 2008 7:23
 

Mak69 ha scritto:
Mi associo anche io al buon Flash del dubbio,dato che secondo la scuola di pensiero degli americani,contro cubature maggiori non c'è niente da fare.
Un motore avente maggiore cilindrata vince,per la serie chi lo ha più grosso la vince icon_asd.gif icon_asd.gif .

xrr ha scritto:

Il mio stupore è che le prestazioni sono aumentate per le ipermaxi fino al 1992-92........ Poi fino ad ora in pratica nulla.... Solo briciole....


Questo perchè le case japponesi,avevano capito che la potenza era nulla senza il controllo.
Senza accorgersene,si stava facendo una regressione ai tempi in cui giravano quei mostri 500, 2 tempi.
Le cosidette "bare a 2 ruote".Rapporto peso potenza impressionante,potenze superiori ai 100 cv tenuti da ciclistica e freni medriochi.
Hanno cominciato a studiare sulla ciclistica.
Invece di aumentare la potenza pensavano bene a come ridurre i pesi,a limare sul peso,ad "addolcire" l'erogazione dei motori, ecc. ecc.
Soltanto adesso stanno aumentando i cavalli grazie alle nuove tecnologie di derivazione agonistica.

xrr ha scritto:

Invece una 750 del 90 faceva i 250, la mia 10 anni dopo fa i 285... Solo le cilindrate minori sono aumentate di prestazioni.


Discorso un pò diverso per le cilindrate inferiori.
Queste avevano sempre più margini di miglioramenti ( a livello di motore ),anche se attualmente,questi stanno raggiungendo i massimi livelli.
Resta il fatto che i motori progettati prima dell'avvento di queste norme antinquinamento siano leggermente più prestazionali (sempre a parità di modifiche).

xrr ha scritto:


Ecco perchè le case mettono i limitatori, con i pneumatici stradali non si può andare più in la.


Questo è esatto,ma visto che siamo pignoli tendiamo a precisare. icon_asd.gif
Ci sarebbero degli pneumatici che tengono velocità superiori,però le case costruttrici non li mettono in commercio,salvo su richiesta, poichè non ci sarebbe commercio. icon_wink.gif
Apparte ciò la mia piccola l'ho tirata fino ai 258 indicati icon_asd.gif




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Quoto in pieno.
Aggiungo le problematiche dell'Euro3 e vedo anch'io qualche timido spiraglio in qualche modello attuale... In attesa dello sperato salto generazionale.
 
6507056
6507056 Inviato: 10 Dic 2008 8:55
 

TheFlash ha scritto:
Ricapitolando

HONDA CBR1100XX 0-100 in 3.5 sec 0-300 in 35 sec
SUZUKI GSX-R 1000 0-100 in 3.4 sec 0-290 in 30 sec
SUZUKI GSX-R 600 0-100 in 3.6 sec 0-260 in 35 sec
YAMAHA R1 0-100 in 3.4 sec 0-290 in 32 sec
SUZUKI GSX-R 750 K1 0-100 in 2.1 sec e 0-285 in 18 sec

Ho trovato sti dati su un sito internet
Aspettate che ve lo posto

www.gsxr750k1motopiùvelocedelmondo/xrr.com



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VOGLIAMO THE FLASH SANTO SUBITO! icon_mrgreen.gif
 
6508649
6508649 Inviato: 10 Dic 2008 13:48
 

allora il mille che lo comprato a fare lo vendo subito e prendo la 750 k1 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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