fedez86 ha scritto:
Bè ma se giudicassimo le moto solo dalla velocità massima allora dovremmo essere tutti in giro con l hayabusa
...
La desmosedici verà anche sverniciata in rettilineo, ma poi ti riprende nelle curve... è fatta interamente da carbonio e magnesio, ha una forcella pressurizzata che solo quella costa come un gixxerk8...i freni sono simili a quelli montati nella motogp quando si corre con la pioggia ( non in carbonio per intenderci).
Fidatevi che nn l'hanno pubblicizzata tanto per... è una moto che gira a pochi secondi dal vecchia ducati 1000 usata in moto gp... un k8 non arriva a tanto !!!
Poi certo, uno è liberissimo di spendere 50 mila euro in preparazione per un k8 , ma questo è un altro discorso e la desmosedici non è la solita moto
beh non esageriamo...che sia "tutto" in carbonio permettimi che posso dissentire...
gli unici pezzi che trovi di carbonio sono: le carenature, il telaietto sella e post, e se non sbaglio alcuni componenti del telaio, il quale è completamente in acciaio...
si hanno in magnesio i soli cerchi e i coperchi motore..tutto qui!
ah dimenticavo le valvole in titanio....per il resto è una moto "normale"!
il forcellone è della ohlins con steli da 40 e rotti mm e di carbonio non so cosa ci possa essere, io credo siano il top della gamma ohnlins "racing" e non vedo il motivo di costare come un k8 nuovo, direi che 5k euro lo porti a casa...
per i freni sono da 320mm come quasi tutti, e sono a 6 pistoncini come su quasi tutte le mille...ok sono brembo, ma non è che i tokiko siano da buttare, qualche accorgimento e non sono da meno dei brembo...
per il resto ripeto un millone k7 perfettamente preparato(con la metà dei soldi) se la magna a mio modo di vedere