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Ho provato l'SV 1000 (Ducati forever?)
4210170
4210170 Inviato: 17 Apr 2008 15:15
 

sisi serve sopratutto per riportare il carico dietro mentre si frena decisi, pensa se hai un passeggero dietro, è come essere catapultati in avanti;D con il freno dietro aiuti un pò a ripartire la forza anche sul posteriore;D;D

e comunque con il mio freno dietro, frenare o non frenare è la stessa cosa, proprio non frena, anche a 20 km/h a schiacciarlo con decisione, non ha nessun effetto.
o si è rotto qlcosa oppure non so;D
 
4210312
4210312 Inviato: 17 Apr 2008 15:26
 

siamo un pò OT, tanto per cambiare....
 
4210346
4210346 Inviato: 17 Apr 2008 15:29
 

Jave ha scritto:
sisi serve sopratutto per riportare il carico dietro mentre si frena decisi, pensa se hai un passeggero dietro, è come essere catapultati in avanti;D con il freno dietro aiuti un pò a ripartire la forza anche sul posteriore;D;D

e comunque con il mio freno dietro, frenare o non frenare è la stessa cosa, proprio non frena, anche a 20 km/h a schiacciarlo con decisione, non ha nessun effetto.
o si è rotto qlcosa oppure non so;D


Hai mai provato ad usarlo (assieme agli anteriori) in frenate da alte velocità a meno che non sia veramnte rotto, ma non credo, ti aiuta molto a stabilizzare il retrotreno e comunque in abbinamento serve , da solo fa solletico icon_cry.gif
 
4210473
4210473 Inviato: 17 Apr 2008 15:40
 

Bravi.... la teoria è molto conosciuta vedo... approvo buona parte delle risposte.... OT !

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4210699
4210699 Inviato: 17 Apr 2008 15:57
 

Un test che mi hanno fatto fare a scuola guida...

Accomodatevi sul trono (Ducati) e pinzate l'anteriore, fatevi tirare avanti da un amico..deve prendere il manubrio e tirare forte verso di se..notate come affonda la forcella...ora fate la stessa cosa pinzando questa volta il posteriore..notate una differenza??

Poi frenare a basse velocità con l'anteriore non è molto bello visto che la moto tende a cadere....col posteriore invece sguardo bello avanti e no problem.
 
4213512
4213512 Inviato: 17 Apr 2008 20:06
 

we pier! no no sicuramente hai ragione nel senso che istintivamente specie nelle frenate violente lo uso pure io..ma tendo a usarlo coscientemente solo in curva per correggere la triettoria! icon_wink.gif
 
4213576
4213576 Inviato: 17 Apr 2008 20:10
 

Jimmmy ha scritto:


Hai mai provato ad usarlo (assieme agli anteriori) in frenate da alte velocità a meno che non sia veramnte rotto, ma non credo, ti aiuta molto a stabilizzare il retrotreno e comunque in abbinamento serve , da solo fa solletico icon_cry.gif


sisi io freno quasi sempre con tutti e due, solo adesso non frena prorpio niente;D come se fosse senza olio;D
 
4213823
4213823 Inviato: 17 Apr 2008 20:26
 

ocio a frenare sempre con quello dietro a che a un mio amico che non lo sapeva con l s2 ha finito la pastiglia e ha brasato un po il disco..ripeto..io tenderei a usare mooooooolto di piu quello anteriore icon_cool.gif
 
4214066
4214066 Inviato: 17 Apr 2008 20:43
 

ghiz..ma per chi mi hai preso...chiaro che si usa moooolto di più quello anteriore, come detto sopra il posteriore lo si usa per riportare un pò di peso dietro, insomma per non far caricare troppo la moto davanti
solo che il mio propro non frena..e la paastiglia c'è
 
4214126
4214126 Inviato: 17 Apr 2008 20:47
 

ao jave ma non stavo mica dicendo nulla eh icon_wink.gif icon_cool.gif ho detto quello che ho detto perche hai detto che non frena piu adesso...anche un mio amico diceva che dietro a un certo punto non frenava piu e era per quel motivo li..non era una critica solo un possibile scenario...
 
4214603
4214603 Inviato: 17 Apr 2008 21:29
 

ghiz ha scritto:
ocio a frenare sempre con quello dietro a che a un mio amico che non lo sapeva con l s2 ha finito la pastiglia e ha brasato un po il disco..ripeto..io tenderei a usare mooooooolto di piu quello anteriore icon_cool.gif


Beh... come dico sempre... anzichè cambiare l'olio ogni 3-4000Km... fate i controlli che servono !

Il tuo amico non vuole molto bene alla moto per non accorgersi che la pastiglia si era usurata... ogni tanto bisogna guardarci...

icon_wink.gif
 
4215224
4215224 Inviato: 17 Apr 2008 22:36
 

ghiz ha scritto:
ao jave ma non stavo mica dicendo nulla eh icon_wink.gif icon_cool.gif ho detto quello che ho detto perche hai detto che non frena piu adesso...anche un mio amico diceva che dietro a un certo punto non frenava piu e era per quel motivo li..non era una critica solo un possibile scenario...


ehehe tranqui, era solo per mettere le cose in chiaro;D


DueRuote ha scritto:


Beh... come dico sempre... anzichè cambiare l'olio ogni 3-4000Km... fate i controlli che servono !

Il tuo amico non vuole molto bene alla moto per non accorgersi che la pastiglia si era usurata... ogni tanto bisogna guardarci...

icon_wink.gif



quoto in pieno;D
 
4222335
4222335 Inviato: 18 Apr 2008 19:52
 

DueRuote ha scritto:


Beh... come dico sempre... anzichè cambiare l'olio ogni 3-4000Km... fate i controlli che servono !

Il tuo amico non vuole molto bene alla moto per non accorgersi che la pastiglia si era usurata... ogni tanto bisogna guardarci...

icon_wink.gif


concordo...però non lo sapeva...era la sua prima moto.. icon_smile.gif
 
4223256
4223256 Inviato: 18 Apr 2008 21:30
 

approposito, ma quando si montano le pastiglie vanno svasate con la mola prima no?
come si fa con le macchine giusto?
 
4225438
4225438 Inviato: 19 Apr 2008 12:31
 

No. Usualmente è un'operazione che si compie solo se i freni tendono a vibrare nelle frenate leggere.

L'ho fatto sulla Thundercat tempo addietro...

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