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Costruisciti il tuo chopper... [virtuale]
5166644
5166644 Inviato: 21 Lug 2008 12:55
 



Scusa ma per il telaio,...non era meglio trovarne uno gia' omologato e poi montarci tutto sopra? Cosi' si risparmiano i 5mila eurini... icon_smile.gif
Di fianco come avatar c'e' una foto della mia "Morina" (non so come inserire foto nel testo del messaggio altrimenti ne inserivo una piu grande).... e' una Morini Excalibur 350 che ho da piu' di 15 anni ed in passato sono stato in giro per tutta l'Italia ed anche parte dell'Europa.... anche a me piacerebbe modificarla per renderla piu' nuda e cruda sempre rientrando nei limiti del codice della strada....Ciao
 
5184004
5184004 Inviato: 22 Lug 2008 21:14
 

non trovi telai omologati, ma moto omologate....la moto e il telaio devono superare il test e collaudi, il problema è che in italia questo no se pole fà....
difficilmente si riescono ad ottenere modifiche minime alle originali, mentre per i telai rigidi nada de nada, anche perche serve una pista per il collaudo e omologazione, io quindi sono in regola con libretto e documenti vari avendo reimatricolato la moto da targa GB a targa IT... una vita di attesa ma adesso.....omologato anche i miei 91dB a 2000 g\min icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
come da libretto icon_twisted.gif
ciao D
 
5189109
5189109 Inviato: 23 Lug 2008 12:09
 

ZZR ha scritto:
non trovi telai omologati, ma moto omologate....la moto e il telaio devono superare il test e collaudi, il problema è che in italia questo no se pole fà....
difficilmente si riescono ad ottenere modifiche minime alle originali, mentre per i telai rigidi nada de nada, anche perche serve una pista per il collaudo e omologazione, io quindi sono in regola con libretto e documenti vari avendo reimatricolato la moto da targa GB a targa IT... una vita di attesa ma adesso.....omologato anche i miei 91dB a 2000 g\min icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
come da libretto icon_twisted.gif
ciao D

mi stai dicendo che dovrei fare un chopper,targarlo in inghilterra dove l'omologazione è più facile e poi ritargarlo qui che tanto ormai è omologata?? e quanto ci vorrebbe in termini di tempo e soldi??

comunque bellissimo sto giochetto!!! ecco le mia creazione!! spero che un giorno si realizzi davvero...il mio sogno è costruirmene uno da me...sogna caro,sogna... icon_rolleyes.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5189129
5189129 Inviato: 23 Lug 2008 12:11
 

per chi non sapesse come postare le foto (prima qualcuno lo stava dicendo) il sito è questo:
Imageshack.us
ti iscrivi e poi è facilissimo usarlo,sono 3 tasti in tutto,è molto semplice icon_wink.gif
e poi in questo topic c'è tutta la spiegazione:
Come si inserisce un'immagine o un file?
icon_wink.gif
 
5189677
5189677 Inviato: 23 Lug 2008 12:56
 

NDA ha scritto:

mi stai dicendo che dovrei fare un chopper,targarlo in inghilterra dove l'omologazione è più facile e poi ritargarlo qui che tanto ormai è omologata?? e quanto ci vorrebbe in termini di tempo e soldi??

comunque bellissimo sto giochetto!!! ecco le mia creazione!! spero che un giorno si realizzi davvero...il mio sogno è costruirmene uno da me...sogna caro,sogna... icon_rolleyes.gif

Immagine: Link a pagina di Img398.imageshack.us


ho aperto un topic apposta per chi volesse rispondermi...così evito di spammare eusa_angel.gif
Come creare un chopper ed omologarlo (aiuto e consigli)
 
5189722
5189722 Inviato: 23 Lug 2008 12:58
 

NDA ha scritto:

mi stai dicendo che dovrei fare un chopper,targarlo in inghilterra dove l'omologazione è più facile e poi ritargarlo qui che tanto ormai è omologata?? e quanto ci vorrebbe in termini di tempo e soldi??




no non è piu facile, è l'unico posto in EU dove omologano telai rigidi...
semplici modifiche basterebbe la germania.....
tempo non sò esattamente, il mio è un progetto che và avanti da un pò,
soldi....4-5000 eu.... piu la moto di partenza (motore e imp elettrico) piu il lavoro......
D
 
5189779
5189779 Inviato: 23 Lug 2008 13:02
 

5000 euri solo per l'omologazione???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif più il trasporto, la moto ed il lavoro quasi quasi conviene spendere 15mila euri e farsela fare...almeno aspetto di meno e c'ho mani competenti che ci lavorano su...

ASPETTA! hai detto in EU,se vado fuori dall'europa potrebbe costare meno?? viene riconosciuta l'omologazione così ottenuta?
 
5190156
5190156 Inviato: 23 Lug 2008 13:26
 

frenaaaaaaaaaaaaaaaaa
nei 5k è compreso viaggio,trasporto omologazione reimatricolazione in italia!!! le mani che lavorano sono piu che esperte, ovvio si avvalgono di collaboratori, chi aerografa, chi fà la sella, chi fà alcuni pezzi....
costruire una moto non è semplice come sembra, alla fine però come dicevo mi ritrovo una moto su misura, io risparmio perche ho buone capacità manuali, ma il cambio fork è incluso come scelta, il maledetto non me la consegnerà fino ai primi di settembre perche come dice lui "finche no la e come che te disi ti mi no te la daè e no sta darme schei " anche se il libretto è già intestato a mè icon_smile.gif poi dipende dalla persona, altri li vogliono anticipati altri non vedi i doc finche non vedi i soldi, dpende chi trovi e che rapporto hai con loro, sono artisti, mica scemi...icon_smile.gif
una moto come la mia non vale meno di 13-15000 eu se la comperi fatta !!!
quella arancione (non si vedono i particolari) può andare oltre i 2500 eu!!
del resto è arrivata 2 al biker di padova....

D
 
5193120
5193120 Inviato: 23 Lug 2008 17:04
 

ZZR ha scritto:

una moto come la mia non vale meno di 13-15000 eu se la comperi fatta !!!

e come stai facendo tu quanto ti sta costando?
 
5194336
5194336 Inviato: 23 Lug 2008 19:18
 

eco il mio icon_twisted.gif

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5195722
5195722 Inviato: 23 Lug 2008 22:15
 

Ecco il mio icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5195742
5195742 Inviato: 23 Lug 2008 22:17
 

ZZR ha scritto:


no non è piu facile, è l'unico posto in EU dove omologano telai rigidi...
semplici modifiche basterebbe la germania.....
tempo non sò esattamente, il mio è un progetto che và avanti da un pò,
soldi....4-5000 eu.... piu la moto di partenza (motore e imp elettrico) piu il lavoro......
D


Guarda che lo fanno anche in italia... American Wheels di Brescia, produce e vende chopper e bobber... con possibilità di montare all'origine (quindi omologato) il 360 posteriore icon_biggrin.gif

Ma che motore monta??? Raffreddato a liquido??? icon_confused.gif Non vedo la cinghia primaria... eusa_naughty.gif non so perchè ma la tua moto non mi piace icon_biggrin.gif (meglio un parere sincero che un finto complimento icon_wink.gif)
 
5195792
5195792 Inviato: 23 Lug 2008 22:24
 

simeo ha scritto:

Guarda che lo fanno anche in italia... American Wheels di Brescia, produce e vende chopper e bobber... con possibilità di montare all'origine (quindi omologato) il 360 posteriore icon_biggrin.gif

il problema non è il ruotone posteriore,noi parlavamo di omologazione di telai rigidi icon_wink.gif
 
5195910
5195910 Inviato: 23 Lug 2008 22:39
 

NDA ha scritto:
simeo ha scritto:

Guarda che lo fanno anche in italia... American Wheels di Brescia, produce e vende chopper e bobber... con possibilità di montare all'origine (quindi omologato) il 360 posteriore icon_biggrin.gif

il problema non è il ruotone posteriore,noi parlavamo di omologazione di telai rigidi icon_wink.gif


Ma guarda che io sappia la AW vende anche moto a telaio rigido... eusa_think.gif
Dubito possa vendere veicoli non omologati... come farebbe a targarli??
Bhò..
 
5195935
5195935 Inviato: 23 Lug 2008 22:42
 

simeo ha scritto:


Ma guarda che io sappia la AW vende anche moto a telaio rigido... eusa_think.gif
Dubito possa vendere veicoli non omologati... come farebbe a targarli??
Bhò..

appunto,bisogna vedere se riescono ad omologarli qui o se anche loro lo fanno tutto all'estero e poi le riportano qui icon_wink.gif
 
5196793
5196793 Inviato: 24 Lug 2008 0:56
 

per rispondere a tutti...
il motore è uno shadow 600 rafreddato ad h2o ma il radiatore è....indovinate icon_smile.gif
mica per forza deve essere un H&D per essere chooper...
la differenza è telaio rigido o no!
si cè chi li vende fatti acquistando telai tedeschi o usa,
li si può comperare anche in internet o tramite riviste volendo...
non è difficile....
nel mio caso il telaio lo fà il uon Bepi uno che ne costruisce da anni ma non gli piace essere famoso...alcune sue creature comperate da garage x o y poi cambiandone serbatoio e colori han vinte premi su premi e apparse su riviste....
ha il suo stile, crudo e minimale, cavi nascosti leva freno a filo con pompa nascosta, e acceleratore interno (come visibile da foto si nota che sembra una bicicletta icon_smile.gif
come dicevo anche le fork sono fatte interamente a mano da lui, ma io passerò a steli telescopici.
il telaio appunto viene prodotto a mano, ma non sono solo tubi, sono fatti con le giuste proporzioni di pieni e vuoti, e nei materiali giusti, non tubi da idraulico insomma.... per farli serve una dima di maschera e una buona dose di esperienza, saldature TIG, e buona mano se non vuoi trovarti con una moto che dopo un pò ti si torce ....e ciò non è bene ovviamente....
saper centrare motore e ruote, bilanciare la meccanica e l'estetica alla funzionalità pratica... ho visto motori fracassarsi causa eccessive rigidezze o torsioni che si trasferiscono al cambio, ricordiamoci che non è un giocattolo, ci si và ingiro a 120kmh e non è il caso fare esperimenti casalinghi su cose come il telaio, io stesso che ho buona esperienza in meccanica varia il telaio lo faccio fare a chi lo sà fare...

nel caso di un 360 post ..carino ,a parlando con gente vieni a scoprire che esagerando su cose per puro piacere ludico degli occhi ti ritrovi con una moto che diventa troppo esagerate e usabile solo per andare al bar o a 10km da casa, con questo non voglio dire che siano inguidabili, ma semplicemente dei drag non propriamente delle moto ciclisticamente guidabili ..be nei limiti di guidabilità che possa avere un chopper lungo 2,60mt ovviamente icon_asd.gif

io per quanto ho un gommone 170\80 r15 in canale di una 200 non ho voluto esagerare inutilmente anche se davanti potevo farla un pò piu corta e la gomma un pò piu grossa, ma non era piu questo lo stile...

quanto costa a mè lascia stare....non molto....certo che con quei soldi potevo comperarne una fatta, con meno di 9000 hai una 883 ...
ma a mè il motore HD non piace, nemmeno questo a dire il vero, la prossima sarà con un motore a coppia conica icon_cool.gif e quella si sara la MIA chopper icon_cool.gif icon_mrgreen.gif

il fatto di vendere telai rigidi omologati o meglio moto con, probabile ma di sicuro in Italia non è possibile omologarne .
ciao D
 
5216114
5216114 Inviato: 25 Lug 2008 18:56
 

Ciao ZZR.
Possibile che il radiatore si trovi sotto il motore in posizione orizzontale??
La foto è poco nitida icon_sad.gif

Purtroppo, del tuo motore, non mi piace affatto l'estetica icon_sad.gif sarà che rientro negli schemi della mondanità, ma un motore AC, tutto alettato, mi sarebbe gustato di più icon_smile.gif

Un altro piccolo dettaglio che mi convince poco è la lunghezza della catena.
Montando un motore S&S con primaria a cinghia tecnicamente dovresti avvicinare la finale... quindi poter montare una catena più corta.
Naturalmente si trattano di semplici osservazioni, senza nulla togliere alla tua moto che resta un esemplare di tutto rispetto.

Ma perchè vorresti montare una forca telescopica?? I modelli Springer secondo me sono molto più interessanti di una comune forcella a pompanti tradizionali.
Pensaci icon_wink.gif

ps:sulle omologazioni dei telai rigidi proverò ad informarmi (per capire come possano fare, visto che prendo atto dell'impossibilità di essere omologati in italia).
 
5218542
5218542 Inviato: 26 Lug 2008 0:49
 

be il motore è alettato, o meglio i cilindri...
la catena lunga ...si lo sò, ma visto il telaio rigido non cambia molto, ma permette una proporzione accettabile esteticamente e per ciò che riguarda il bilanciamento, che per quanto sia poco utile in un chopper è comunque da tener conto sapendo di avere l'anteriore...là...
caricargli un pò di peso serve....
sulle fork...che dire, l'unico neo delle springer è se prendi buchette o saltini in sequenza che dopo un pò comincia a oscillare (vorrei vedere senza idraulica...) ma è proprio una questione mia, per quanto mi piacciano esteticamente, queste poi che sò essere fatte a mano in modo stupendo, ma non riescono a darmi fiducia e idea di solidità....senza contare che costano di piu...
per il radiatore...no non è sotto....hehehe
ciao D
 
5221423
5221423 Inviato: 26 Lug 2008 13:27
 

Il radiatore è possibile che sia sotto la sella?
 
5221489
5221489 Inviato: 26 Lug 2008 13:32
 

ma il classico chopper non è raffreddato ad aria?? il tuo qual'è? fà vedere sto radiatore...
 
5225250
5225250 Inviato: 27 Lug 2008 6:16
 

il mio è quello nero e fiamme giallo arancioni...
purtroppo il motore shadow è ad h2o quindi.....
ciao D
 
5225378
5225378 Inviato: 27 Lug 2008 8:16
 

ZZR ha scritto:
il mio è quello nero e fiamme giallo arancioni...
purtroppo il motore shadow è ad h2o quindi.....
ciao D

bello,però io avrei sostituito più di qualche plastica e protezione con qualcosa di cromato...e comunque le foto non rendono mai giustizia! icon_wink.gif ma il radiatore dov'è?? non l'ho visto...
 
5226721
5226721 Inviato: 27 Lug 2008 12:48
 

NDA ha scritto:

bello,però io avrei sostituito più di qualche plastica e protezione con qualcosa di cromato...e comunque le foto non rendono mai giustizia! icon_wink.gif ma il radiatore dov'è?? non l'ho visto...


plastica? ma dove? qui solo ed esclusivamente FERRO!
il radiatore è sotto la sella basso dietro il motore con ventolone,
potrei anche far cromare i carter, ma a mè piace cosi questo tipo di chooper
semplice e crudo molto old style ciò non toglie che è piu lucida di quel che sembra, è una foto al cellulare, ma io la farei satinata fosse per mè, ma lo sporco attechirebbe eccessivamente....
paarti dal presupposto che la ho fatta costruire io cosi quindi....
gustibus etc etc...
la prossima vedremo....
ciao D
 
5227070
5227070 Inviato: 27 Lug 2008 13:40
 

ZZR ha scritto:


plastica? ma dove? qui solo ed esclusivamente FERRO!
il radiatore è sotto la sella basso dietro il motore con ventolone,
potrei anche far cromare i carter, ma a mè piace cosi questo tipo di chooper
semplice e crudo molto old style ciò non toglie che è piu lucida di quel che sembra, è una foto al cellulare, ma io la farei satinata fosse per mè, ma lo sporco attechirebbe eccessivamente....
paarti dal presupposto che la ho fatta costruire io cosi quindi....
gustibus etc etc...
la prossima vedremo....
ciao D

te l'ho detto,la foto non rende giustizia icon_wink.gif sicuramente dal vivo è un'altra solfa...satinato?boh...non saprei...io sono per il cromato su questo tipo di moto...de gustibus ecc ecc icon_mrgreen.gif
 
5227245
5227245 Inviato: 27 Lug 2008 14:05
 

icon_biggrin.gif
si le cromature....cromano... icon_eek.gif icon_asd.gif
vedremo....
fremo al idea di mettere le gomme in strada...
ma ancora un mese.... icon_confused.gif
D
 
5237891
5237891 Inviato: 28 Lug 2008 17:18
 

Ciao a tutti,intrusione dal topic: Link a pagina di Motoclub Tingavert icon_mrgreen.gif

Il mio Bobber Nero-Oro... icon_cool.gif

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Et' voila': L'ho chiamata "Black Soul"... icon_cool.gif

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"Golden Wheeling"...

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[/url]
 
6776593
6776593 Inviato: 18 Gen 2009 20:36
Oggetto: Re: Costruisciti il tuo chopper... [virtuale]
 

Glockman ha scritto:
...VIRTUALE !

Raga, guardate che figata sto sito: Allstategarage.com icon_razz.gif

lo conosco da molto e ho fatto molte moto virtuali però fra poco verrà aggiornato...non vedo l'ora
 
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