Leggi il Topic


Aiuto che moto compro?

Risultati del sondaggio

Honda Transalp
33% [ 3 ]
Aprilia Pegaso Strada
33% [ 3 ]
Bmw F650 GS
11% [ 1 ]
Ducati Multistrada
22% [ 2 ]

Voti Totali : 9

283194
283194 Inviato: 3 Apr 2006 22:25
Oggetto: Aiuto che moto compro?
 

Aiuto,che compro come prima moto



Ciao a tutti sono nuovo e ho bisiogno del vostro aiuto.Ecco il dilemma, ma prima una breve premessa.
Dopo diversi anni in cui in estate brontolavo per le file al mare e in ferie per parcheggiare e dicevo mi devo fare la moto per poi ripensarci.
Quella voglia di moto che c'è sempre stata e che ho soffocato dopo il furto del mio amato Piaggio Si a 18 anni e il desiderio di 4 ruote e sedili per........ e riesploso in anticipo e questa volta ho fatto il primo passo.Oggi mi sono recato in una scuola guida (dovevo solo rinnovare la patente B) e invece
dopo un mese di pensa e ripensa finalmente mi sono iscritto per prendere la patente A,senza limitazioni;La scuola guida(è un amico) mi farà fare delle guide su un 400 con cui sostenere l'esame.
ed ora comincio già a pensae a una moto.
Ero partito per uno scooterone, ma tutti i miei clienti motociclisti me lo hanno sconsigliato va bene per la città ma ruote piccole, cambio automatico, la manutenzione lascia perdere.
Poi la mia fantasia a cominciato ha viaggiare e ho preso la palla al balzo per desiderare una moto vera o adesso o mai più ho detto.
Già ho 32 anni e fra paure dei genitori,amici finiti male e instabilità lavorativa ho sempre lasciato perdere.
Oggi non ho più scuse il lavoro ormai c'è, la casa tra un po la devo acquistare e allora che aspetto?
Tra qualche anno forse avrò un figlio e non la comprerò più.e rimpiangerò di non averlo fatto . Perdipiù la mia compagna sono anni che mi spinge ad acquistarla; e allora che compro?
Non mi voglio svenare (nuova ho usata)
A che mi serve:
sostituire in alcuni casi l'auto ma non è indispensabile per lavorare (giro per i miei clienti,Consulenze assicurative e finanziarie) gite fuori porta,giornate al mare, qualche week and e magari in vacanza d'estate in giro, e che mi compro? E poi io ero partito per l'usato, ma un mio clliente me lo ha sconsigliato decisamente dicendo se prendi un bidone e s'inchioda il motore ti farai male.
E allora nuova ? Bo non so.Però forse ha ragione.
Lui mi ha consigliato un transalp 650 (lui é un patito ha una Varadero.) dicendomi se vuoi farti qualche viaggetto è la moto giusta per te (sono alto 185 m per 95 KG)
Io ho sempre guardato con ammirazione le custom mio cognato ne ha una .
Sfogliando un giornale mi e bastata una foto per farmi sognare una moto honda cbf 500 dalla recensione sembra adatta a me anche il prezzo da nuova € 5350 . Ma il mio cliente mi ha detto guarda che se vuoi farci un viaggio come la carichi e poi guarda che non offre protezione e in autostrada o in viaggio avrai problemi e se metti il bauletto avrai turbolenza. e poi la tua ragazza
(é piccolina 1.60 per 52KG) ci starà scomoda va bene per una gita al mare (da me pochi Km ma per farci un viaggio ho anche un fuori porta da 200Km no. E allora io ho le idee ancora più confuse, la transalp è carina e comoda ma non mi fa battere il cuore,avevo visto altre moto che mi ispiravano ma guarda caso son tutte lì Suzuki bandit 650, Kawasaki er-5 (ma quei freno a tamburo). e allora che faccio?
04/04/2006
Ho fatto un giro in un paio di rivenditori nella mia zona e mi sono tolto il primo dilemma:
Anche se belle non sto bene sulle naked ho provao a salire sia su un hornet che su FZ6 ma non mi piaceva la seduta,addiritura sull'ornet ho sentito un fastidio alla schiena come ho fatto per prendere l'impostazione della guida.
Poi son salito su un KTM usato non so il modello e la sentivo giusta, son salito su un Aprilia capo nord sempre usata andava bene ma la sentivo troppo grande e pesante.
Quindi mi rimane di salire su una custom ma credo di orientarmi propri su il genere on/Off enduro.
Ora che dire dei vari consigli sembra che ho ricevuto sia qui da voi(e di cui vi sono grato)che da amici che se voglio andae su quel genere la cerchia si dovrebbe stringere su pochi modelli (che non ho ancora visto dal vivo)
1) Honda Transalp (la più consigliata, dalle foto è bella e dicono la più affidabile) forse ho già scelto
2) Aprilia Pegaso Strada
3) Bmw F650 GS (inserito da ME IN QUANTO FAN DELLE AUTO BMW)
4) Ducati Multistrada
A tal proposito chiedo a voi tutti, in attesa di salire anche su una custom e di fare il giro di altri rivenditori perm vedere dal vivo e salire su queste moto che forse come genere sono le più idonee a me di darmi un consiglio e di votare il mio sondaggio grazie a tutti.
P.S. si accettano consigli ,notizie e suggerimenti sia su queste che su altre moto.

Ultima modifica di marcello73 il 5 Apr 2006 20:06, modificato 1 volta in totale
 
283250
283250 Inviato: 3 Apr 2006 23:19
 

E' chiaro che nn sei intenzionato ad avere una moto per correre (anche xkè è scomodo il passeggero e nn hai possibilità di mettere bauletti.
Se vuoi viaggiare, avere pochi problemi di traffico, comodità e spendere molto ti consiglio un bmw, se cerchi moto + "alte" andrebbe bene un transalp/varadero/honda cbf
in ogni caso nn essendo un amante del tipo di moto che cerchi nn sono in grado di consigliarti con precisione, aspetta di trovare un tuo simile appassionato icon_wink.gif
 
283256
283256 Inviato: 3 Apr 2006 23:26
 

E una Kawasaki Er-6f ?
E' carenata e quindi hai una buona protezione per fuori porta e autostrada, puoi montarci bauletto e borse laterali morbide (c'è il telaio fatto a posta dalla Givi),essendo una "sport tourer" ha una guida con manubrio abbastanza alto e schiena abbastanza dritta (non dovresti stancarti molto) ed infine è leggera e agile per un utilizzo cittadino.
 
283278
283278 Inviato: 3 Apr 2006 23:54
 

la mia prima moto è stata un custom, piccolo ma sempre custom era: un macello, non corre non da protezione ed era poco caricabile! la seconda una er5 era quasi xfetta anche quel freno a tamburo non ha mai dato grossi problemi, per viaggiare era ottima con un cupolino, ci ho caricato l'impensabile, naturalmente non ha nulla a che vedere con una transalp, se ti piace cmq quel genere io preferirei la v-storm 1000 per tanti motivi uno dei quali è la sua agilita e comodita, il motore che monta anche la mia con qlc cavallo in più, ma soprattutto è una suzuki!!!
 
283349
283349 Inviato: 4 Apr 2006 7:31
 

Sei fortunato che la tua compagna vuole una moto....
Comunque,se cerchi prestazioni e possibilità di viaggio,io opterei per una cbr 600 f...non costa molto,la rivendi in un batter d'occhio,di motore ne ha,ma solo se lo vuoi!
Se invece hai la passione per le custom...bhè,viaggiarci non è il massimo(a meno che nn conpri un'electra glide,ma credo 24.000 mila eurini sia troppi)...però se sono quelle le moto che "ti fanno battere il cuore",prendila,almeno non la rimpiangerai...sono moto da passeggio,incredibilmente belle e fascinose...e si trovano da tutti i prezzi(le jap ovviamente)
 
283350
283350 Inviato: 4 Apr 2006 7:32
 

Per l'uso che vuoi farne io ti consiglio una naked, anche usata. Non e' per forza detto che ti tocca un bidone..
Ce ne sono a migliaia! Una Hornet, molto bella, potente e comoda, un Bandit S, una kawa er-6. Della Ducati ti consiglio una Multistrada o una ST (2/3/4), le BMW per la citta' sono un po' grosse, forse.. Sono tutte abbastana comode. Pero' i consigli rimangono li' dove sono, devi fare una cosa sola. provarle. Dato che il prezzo non e' basso, prima di comprare e poi pentirti, vai in un conce e provale tutte. Quella che senti tua sara' la tua scelta.
Per info, avevo un cb500, il modello vecchio del cbf, una moto fantastica. ma regala davvero poche emozioni, dopo un po' annoia.
 
283400
283400 Inviato: 4 Apr 2006 8:40
 

Dunque, dato il tuo peso e l'altezza non so se ti troveresti bene su una naked....sono comode è vero ma in quanto a capacità di carico non mi convincono molto,se ci metti un bauletto e carichi la zavorrina penso che diventino abbastanza frustranti da guidare perchè sposti tutto il peso sul posteriore e davanti rimane molto leggera.....se la transalp non ti piace
prova a guardare la suzuki v-storm.....se invece vuoi qualcosina di un pò piu sportivo honda vfr(anche se il sistema v-tech può non piacere molto),ducati st3,oppure ho sentito parlare molto bene della triumph sprint st.
 
283441
283441 Inviato: 4 Apr 2006 9:25
 

Personalmente dirò quella ke potrebbe sembrarti la massima banalità possibile, ma credimi la moto è come una compagna di vita...è passione, è cuore ke batte...quando senti qst allora è lei e solo lei ke devi prendere!
P.S. tutti gli altri discorsi vengono solo in II momento
 
283711
283711 Inviato: 4 Apr 2006 12:53
 

per il cbf trovi tutte le informazioni che vuoi sul forum qua:

Lnx.clubcbf.com

oltre al 500 considera anche il cbf 600 S, 4 cilindri, buona protezione aerodinamica e possibilità di aggiungere bauletti e valigie

icon_biggrin.gif
 
283880
283880 Inviato: 4 Apr 2006 14:50
 

Un mio vicino di casa ha le tue stesse esigenze, se nonchè aveva 39 anni quando l'ha acquistata, è alto 178 e sua moglie 165...il peso non lo so....AHAHAH!. Cmq lui ha preso una Guzzi Breva, non so la cilindrata, ma ne è contentissimo....
 
291851
291851 Inviato: 10 Apr 2006 11:35
 

io ti consiglio la bmw f650 gs, per la sua facilità. l'ho avuta un annetto ed andava benissimo, in città agile e ho visto gente arrivarci a caponord.

inoltre ora la fanno anche con l'abs e le manopole riscladabili di serie.

se vuoi qualcosa di meglio, motoristicamente parlando, allora sukuzi vstrom 650. è un'autentica tuttofare che secondo me ha detronizzato la transalp nella classifica delle enduro-stradali

buoni acquisti icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©